Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

skidrow

Premier League: associazioni di tifosi chiedono il congelamento dei prezzi dei biglietti

Post in rilievo

16 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Sognatori. 

La premier è già e sarà presto ancora di più l'NBA del calcio.

I pochi posti allo stadio costeranno sempre di più, specialmente per le squadre di città turistiche come Londra.

 

 

Pochi posti no … sta un bacino di tifosi assurdo. Comprare un biglietto per l Arsenal é impossibile se non da bagarini a 200 euro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Karma Cop said:

Ok, ma torniamo alla base di tutto: la squadra e lo sport, in questo caso specifico il calcio. Sono essenziali? Non direi, quindi come potrebbe esserlo il tifo? Se però decidiamo di creare una squadra, il tifo diventa essenziale per un bene che non lo è. Si può tranquillamente vivere senza sport, ma lo sport non avrebbe nessun motivo di esistere senza tifo.

Chiaro, ma non ti seguo quando tiri in ballo l'ipotesi no-tifo. Qua, al contrario, si parla di quanto la domanda sia in crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Kyary Pamyu Pamyu said:

Quella che descrivi non è la definizione di “bene essenziale”, ma una mera condizione di esistenza di un sistema. Con un criterio così circolare tutto risulta essenziale, persino una Lamborghini, perché qualsiasi bene scompare senza domanda.

 

Nel caso in discussione, però, accade l’opposto: la domanda cresce e l’offerta si adegua.

 

Se vogliamo uscire dalla logica di mercato dobbiamo adottare criteri etici; in quel quadro, manco a dirlo, il tifo non rientrerà mai tra i bisogni fondamentali.

Severo ma giusto. Sottoscrivo al 100%

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/11/2025 Alle 17:08, Made ha scritto:

Giusto per farvi capire come ragionano gli americani, i proprietari dello Sheffield United hanno proposto di unire la squadra allo Sheffield Wednesday (che è in difficoltà economica). 

 

Non hanno la minima idea né concezione del senso di appartenenza che hanno i tifosi di calcio. 

 

Personalmente scommetto che entro 10 anni qualcuno proporrà di unire le due squadre di Milano, tanto in nome del business è tutto lecito. 

qualcuno gia lo ha accennato , ci sara da ridere per 10 anni se accadesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/27/2025 at 11:56 PM, Ste13AT said:

E se ne accorgono adesso? La premier è stato il primo campionato a far giocare le partite il sabato pomeriggio per avere la visibilità il sabato sera in Asia!

Su "I tifosi che sono parte della storia della premier league" è meglio non esprimersi, diventerei veramente volgare.

Non so da dove abbia preso questa informazione, ma è una cantonata enorme. In Inghilterra le partite si giocano da sempre al sabato pomeriggio, dico dall'inizio del calcio. Tradizionale come il mince pie allo stadio. La rivoluzione, con la Premier, fu di giocare anche la domenica. E comunque la domenica vi sono fasce orarie protette in cui il calcio non può essere mostrato in tv per favorire l'affluenza negli stadi (la domenica fino alle 17.15 per esempio, che mi costringe spesso a perdere i primi 15 minuti di Juve in tv). Gli inglesi sono certamente squali quando si tratta di far soldi, ma per trovare pratiche non etiche e anti-sistemiche faremmo meglio a guardare la trave invece che la pagliuzza (mega cit.). Concludo col dire che l'Asia, per gli inglesi, non era un terreno da conquistare con la EPL. In Asia gli inglesi ci erano da secoli..con tanto di regnanti locali - asiaticissimi - tifosissimi di squadre inglesi...negli anni 50 eh...Infine, mi dispiace contraddirti, ma i tifosi sono parte della storia della premier. Mi dispiace ma è così. Vivo in Inghilterra da 30 anni, e tutti (tutti!) i miei amici inglesi - e in 30 anni ne ho fatti tanti - sono coinvoltissimi nel calcio e nel tifo, e ti garantisco che la reazione contro la superlega partì dal basso. Non conosco UN inglese che sia a favore della superlega, e la ragione per cui non lo sono è etica - quella che parte dal grassroots football amatoriale ed arriva alla EPL - non di protezione del sistema. 

Saluti. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.