Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Il 29/11/2025 Alle 20:00, Low ha scritto:

43+10/12 (bonus firma di cartellini)

4+6 netti di ingaggio

i 3 mercati che avrebbero dovuto portarci ad essere competitivi ci hanno finito di affossare per i prossimi 3-4 anni maledizione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The sKiller said:

Vlahovic il gol che ha fatto David a Bodo, in 5 anni di Juve non ne ha fatto neanche uno.

In area di rigore a livello di movimenti il serbo è molto scarso.

Anche la rifinitura che ha fatto David a Conceicao sabato mettendolo in porta, di Vlahovic a memoria non ne ricordo.

Potrei anche dire che certi stop che fa il canadese, il serbo se li sogna.

Di contro il serbo ha una fisicità e presenza che David si sogna e non potrà mai avere.

Lo sai quali sono state le statistiche di sabato? 

Vlahovic 50% di passaggi riusciti, 0 key passes, 1 tiro ciabattato ( e mi verrebe da dire che siamo su uno dei suoi standard più alti), David 88%, 2 key passes, 0 tiri.

Giocatori diversi, io preferisco il canadese.

Concordo.

Secondo me David ha bisogno solo di giocare, trovare l'intesa coi compagni, e fiducia.

Le doti le ha. Sono sicuro che, adesso che Dusan è infortunato, le dimosterà. ( ...almeno... lo spero... .fuma )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The sKiller ha scritto:

Se a fine anno uno dei due avrà vinto non possiamo che darti ragione, però la stagione è appena ad 1/3 e tutte le squadre hanno avuto tutto tranne che un rendimento esaltante.

E' evidente che il Milan ed il Napoli si alzano sopra tutti forti delle prestazioni dei loro due portieri (come la Roma) che dati alla mano hanno parato due (e dico due) rigori.

Togli 4 punti e sarebbero dove ad oggi si trova la nostra Juve.

Non concordo 

Conte ed Allegri hanno già dimostrato negli ultimi 15 anni di essere allenatori vincenti e determinanti fin da subito . Non necessitano di ulteriori conferme

Anche sui portieri si vede impronta degli allenatori 

Maignan era già con le valigie pronte ,e' stato Allegri a convincerlo a restare.

Conte ha voluto Savic nonostante avesse Meret

Non è fortuna , si chiama esperienza , si chiama essere vincenti 

La prima e forse unica vera qualità di un allenatore è la credibilità 

Dimenticatevi  gli schemi , i moduli , gli xg e tutta quella retorica di cui è intrisa la narrazione tossica che soffoca il calcio negli ultimi 10 anni .

Credibile significa che quando parlano Conte ed Allegri i calciatori li seguono convintamente perche sanno che loro li faranno vincere 

Sembra banale e  scontato ma è tutta qui la differenza tra loro e i perdenti dal gioco bellissimo

La cosa più amara è che fino a pochi anni fa tutti noi ragionavamo così e gli altri per mandare giù le nostre vittorie si rifugiavano nei discorsi sul bel gioco e sul corto muso

Ora noi guardiamo gli altri vincere e andiamo dietro ai progetti senza sostanza

Sic transit gloria mundi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non concordo 

Conte ed Allegri hanno già dimostrato negli ultimi 15 anni di essere allenatori vincenti e determinanti fin da subito . Non necessitano di ulteriori conferme

Anche sui portieri si vede impronta degli allenatori 

Maignan era già con le valigie pronte ,e' stato Allegri a convincerlo a restare.

Conte ha voluto Savic nonostante avesse Meret

La prima e forse unica vera qualità di un allenatore è la credibilità 

Dimenticatevi  gli schemi , i moduli , gli xg e tutta quella retorica di cui è intrisa la narrazione tossica che soffoca il calcio negli ultimi 10 anni .

Credibile significa che quando parlano Conte ed Allegri i calciatori li seguono convintamente perche sanno che loro li faranno vincere 

Sembra banale e  scontato ma è tutta qui la differenza tra loro e i perdenti dal gioco bellissimo

La cosa più amara è che fino a pochi anni fa tutti noi ragionavamo così e gli altri per mandare giù le nostre vittorie si rifugiavano nei discorsi sul bel gioco e sul corto muso

Ora noi guardiamo gli altri vincere e andiamo dietro ai progetti senza sostanza

Sic transit gloria mundi...

Quindi Allegri nel secondo ciclo era meno credibile? Meno esperto? Perchè le scelte Milik, Paredes, Pogba, Kostic, Di Maria sono state tutte farina del suo sacco.

E' sempre lo stesso allenatore dei 20 punti nel girone di ritorno della stagione 23/24 prima dell'epilogo dell'esonero.

Potrei scrivere le stesse cose per Conte al Tottenham.

Io da tifoso Juventino non posso che augurarmi il fallimento degli altri ed un successo nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti, appena avuta in mano una Juve abbastanza mediocre e non una corazzata o un incrociatore da battaglia, in tre anni ha vinto una coppa Italia e instillato il difensivismo che ci trasciniamo dietro, malgrado i cambi di allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Infatti, appena avuta in mano una Juve abbastanza mediocre e non una corazzata o un incrociatore da battaglia, in tre anni ha vinto una coppa Italia e instillato il difensivismo che ci trasciniamo dietro, malgrado i cambi di allenatore...

Questa è divertente 

Quindi è ancora colpa dell ultimo allenatore che ti ha portato un trofeo e garantito sempre la qualificazione Champions in mezzo ad una  bufera giudiziaria e poi società che avrebbe distrutto chiunque , se sono 3 anni che facciamo ridere con i progetti e gli allenatori del bel gioco

Magari fossimo ancora in grado di difendere come 3 anni fa , oggi prendiamo gol da chiunque 

Cosa ha fatto Max? Un incantesimo tipo Voldemort sulla Continassa?

Siete veramente grandi nell aggrapparvi a qualsiasi cosa pur di negare evidenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Quindi Allegri nel secondo ciclo era meno credibile? Meno esperto? Perchè le scelte Milik, Paredes, Pogba, Kostic, Di Maria sono state tutte farina del suo sacco.

E' sempre lo stesso allenatore dei 20 punti nel girone di ritorno della stagione 23/24 prima dell'epilogo dell'esonero.

Potrei scrivere le stesse cose per Conte al Tottenham.

Io da tifoso Juventino non posso che augurarmi il fallimento degli altri ed un successo nostro.

Era credibile allo stesso modo , solo che si è trovato ad affrontare, completamente da solo, una bufera giudiziaria al livello di farsopoli e nonostante tutto ha raggiunto gli unici  obiettivi realistici 

Sempre in Chanpions ed una Coppa Italia 

La cosa più importante sono sempre i giocatori, se nel primo ciclo hai Higuain Dybala la Bbc ecc e nel secondo no le cose cambiano. I miracoli non li fa nessuno 

Detto questo anche io mi auguro che falliscano Milan e Napoli e che vinciamo noi lo scudetto , ma ad oggi purtroppo la cosa è altamente improbabile 

Mi fa male vedere chi ci ha regalato anni di vittorie adesso far vincere gli altri mentre da noi veniva incredibilmente vituperato 

Le altre sembrano diventate la Juve e noi non sappiamo piu chi siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2025 Alle 08:54, headstones ha scritto:

Hai ragione, un paio di giocatori buoni ci sono che potrebbero crescere se a fianco  ci fossero dei campioni che ahimè a parte Yldiz non ne vedo…. sarà dura arrivare quarti 

Non si tratta di fare 2-3 innesti.... manca proprio la base: i gregari di qualità. Giocatori che abbiano vinto scudetti e CL. Una squadra forte non può prescindere da giocatori che in un recente passato abbiano vinto campionati e CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nedved68 ha scritto:

Non si tratta di fare 2-3 innesti.... manca proprio la base: i gregari di qualità. Giocatori che abbiano vinto scudetti e CL. Una squadra forte non può prescindere da giocatori che in un recente passato abbiano vinto campionati e CL

Ot

Il tuo avatar mi ricorda la copertina del 45 giri del vecchio inno della Juve 

"Juve Juve" dei Combos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti