Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Pafos: "Era fondamentale vincere ma non siamo contenti, dobbiamo fare di più. Si sta facendo troppo poco di quello che mi aspetto. Voglio sviluppare il 4-2-3-1"

Post in rilievo

46 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

non ci metterebbe Kalulu, primo perchè forse lo considera più un terzino

Non è che forse lo considera più un terzino. Ha lasciato chiaramente intendere che il ruolo di Kalulu è quello di terzino. 
Come vado ripetendo da che il francese è arrivato a Torino. 

“noi dobbiamo recuperare un centrale destro, così Kalulu può giocare terzino”.

Mi sembra chiarissimo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedremo in che ruolo giocherà Cambiaso.

Secondo me, infatti, il trequartista centrale nel 4231 sarà un centrocampista.

Potrebbe essere una soluzione per mettersi a 3 in mediana a seconda delle necessità o fasi di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Concordo. Per come la vedo io, i numeri sono una cosa utile solo alle infografiche di inizio partita. Il concetto di modulo è superato.

Ha molto più senso pensare a cose come il tipo di pressing e quanto si cerca di tenere la palla.

E aggiungo che, se non hai qualità e creatività  a centrocampo, puoi tirare in ballo anche tutti i moduli e modulini del mondo, ma non vai da nessuna parte… 

È proprio questo  il punto fratello. La qualità la devi schierare soprattutto a centrocampo… tra le altre cose le Juve vincenti avevano tutte un centrocampo “top”…non è un caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

La possibilità di poter schierare Bremer, la sua salute e continuità sará un fattore decisivo sia per la nostra stagione che per l'efficacia prodotta dal lavoro di Spalletti.

È un destino che lo accomuna a entrambi i predecessori.

Speriamo davvero possa rientrare in pianta stabile.

Anche perché qualunque speranza di crescere parte dal ritrovare un minimo di soliditá difensiva.

Tipo magari prendere qualche volta una palla di testa... 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti