Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Coppa d'Africa - Marocco 2026

Post in rilievo

32 minuti fa, Cro88 ha scritto:

sinceramente non mi dice niente di chè sta coppa d'africa. Alla fine quelli con più talento, sono quelli che sono cresciuti o giocano in Europa....di roba loro hanno ZERO! 

giocassero nei campionati africani e magari fossero forti....avrebbero tutta l'ammirazione possibile, ma quando sai che solo grazie al calcio europeo sono li, perdi l'interesse....almeno, per me è cosi eh!

Quindi pure la copa America è na *? 
perché quelli delle squadre più competitive tutti in europa giocano…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Quindi pure la copa America è na *? 
perché quelli delle squadre più competitive tutti in europa giocano…

in sudamerica è diverso, li diciamo che il calcio è pane quotidiano da sempre....ci sono anche squadra abbastanza forti da poter giocare con tranquillità nei campionati maggiori europei volendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cro88 ha scritto:

sinceramente non mi dice niente di chè sta coppa d'africa. Alla fine quelli con più talento, sono quelli che sono cresciuti o giocano in Europa....di roba loro hanno ZERO! 

giocassero nei campionati africani e magari fossero forti....avrebbero tutta l'ammirazione possibile, ma quando sai che solo grazie al calcio europeo sono li, perdi l'interesse....almeno, per me è cosi eh!

Bhé grazie al calcio europeo...la base ce la mettono loro eh...

Io ho dato un'occhiata veloce, concordo con chi dice che il livello si é notevolmente alzato, squadre organizzate, tecnica di livello e (ma quello era scontato) atletismo di prim'ordine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

il livello si é notevolmente alzato, squadre organizzate, tecnica di livello e (ma quello era scontato) atletismo di prim'ordine.

Sono decenni che lo sento, ma i risultati scadenti alle fasi finali dei campionati del mondo dicono il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sono decenni che lo sento, ma i risultati scadenti alle fasi finali dei campionati del mondo dicono il contrario.

Almeno dal Mundial 1982 con il Camerun 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

In Qatar22 il Marocco è arrivato in semifinale battendo il Belgio nel gruppo, Spagna agli ottavi e Portogallo i quarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

In Qatar22 il Marocco è arrivato in semifinale battendo il Belgio nel gruppo, Spagna agli ottavi e Portogallo i quarti 

Buona performance, sebbene, personalmente, io reputi quel mondiale abbastanza ridicolo.

Detto ciò, in generale, i risultati raggiunti nel corso dei decenni, per me,  rimangono comunque scadenti.

Naturalmente, è soltanto il mio pensiero, che vale quel che vale.

PS: il tuo nickname era un fenomeno. Un piacere per gli occhi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Buona performance, sebbene, personalmente, io reputi quel mondiale abbastanza ridicolo.

Detto ciò, in generale, i risultati raggiunti nel corso dei decenni, per me,  rimangono comunque scadenti.

Naturalmente, è soltanto il mio pensiero, che vale quel che vale.

PS: il tuo nickname era un fenomeno. Un piacere per gli occhi.

Beh dai buona performance è altamente riduttivo...semifinale cavoli, è una performance straordinaria

E che il livello sia stato ridicolo rimane il fatto che loro la semifinale l' hanno raggiunta e non gli si può togliere i meriti

Anche perché han battuto 3 formazioni europee di livello per arrivarci

Dunque manco dici abbia avuto un percorso fortunoso stile prescritti nella CL 2023 

Comunque c è stato anche il Ghana nel 2010 che ha raggiunto i quarti ed è stato eliminato solo ai rigori come ha suggerito SuperT

Che è il tuo pensiero ci mancherebbe altro, siamo qua per esprimere pensieri...per capire il tuo pensiero chiedo: affinché per te ci siano risultati non scadenti, che risultati dovrebbero ottenere esattamente le squadre africane? 

Ripensando invece al tuo di nick mi viene da dire che la vera delusione è il movimento asiatico/oceanico ed in particolare il Giappone, i nipponici si che sono sempre rimasti allo stesso livello di dov'erano 30-40 anni fa

Per non parlare di paesi come la Cina o l' India in cui il calcio proprio non attecchisce nonostante siano quasi 3 miliardi in 2

PS condivido e pensa che l'ho visto dal vivo assieme a Ronaldinho quando erano al PSG...godimento puro 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé grazie al calcio europeo...la base ce la mettono loro eh...

Io ho dato un'occhiata veloce, concordo con chi dice che il livello si é notevolmente alzato, squadre organizzate, tecnica di livello e (ma quello era scontato) atletismo di prim'ordine.

A livello atletico, sempre stato di livello alto. Questo si. 

Tecnicamente sempre stato limitato, anche se concordo sia migliorato anche li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la prima cosa che manca alle selezioni africane sono dei buoni/ottimi CT e non delle scartine che arrivano dall'Europa senza un curriculum di alto livello. Lasciamo stare quelli locali che, con tutto il rispetto, se non hanno mai calcato certe panchine è difficile anche aspettarsi chissà quale risultato. 

Ricordiamo che i CT delle nazionali di solito sono la summa del movimento calcistico interno (ideologicamente). Costa d'Avorio, Senegal, Ghana, Camerun, Marocco, Algeria hanno avuto negli anni degli ottimi giocatori ma poi hanno sistematicamente faticato a passare i gironi ai mondiali. 

Il problema non è che è il livello africano sia troppo basso bensì il fatto che quello europeo sia troppo alto.

E parliamo solo dell'Europa occidentale. Perché ad Est tolta la Polonia ogni tanto siamo al di sotto del livello africano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

, io reputi quel mondiale abbastanza ridicolo.

Concordo, ridicolo sotto tutti i punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ma se veniamo dall'ultimo mondiale con Marocco semifinalista???

17 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Va bhé dovevi aggiungere "salvo risultati che mi smentiscono ma che preferisco ignorare"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti