Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

1 ora fa, Rebatet ha scritto:

E' proprio  quest'ultimo uno dei motivi per cui la società deve passare di mano, perché è arcaica e immobilista. Servono degli imprenditori al posto di un ereditiere

E quindi secondo te una gestione diretta che però perde l'introito dell'affitto dello spazio commerciale, di quanto farebbe aumentare i fatturati?
In quanto tempo si rientrerebbe dei capitali investiti (già me lo vedo il nuovo compratore che entra in società e la prima mossa che fa è comprare 50 camionette da porchettaro...)? Quanto sforzo richiederebbe in acquisizione e sviluppo del know-how?
E' vero, non si sta parlando di costruire navicelle spaziali, ma non sottovalutare il fatto che ognuno fa il mestiere suo e che il mondo spinge da almeno 30 anni verso la terziarizzazione specializzata invece che sullo sviluppo in casa di ogni singola competenza. 

Non credo (e lo spero bene) che l'ambizione di Juventus debba essere quella di diventare i re dei porchettari... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, yanke ha scritto:

Theter non è la panacea di tutti i mali, se qualcuno pensa questo probabilmente non ha informazioni corrette. Theter potrebbe contribuire certamente, ma affidare l'intera società a loro srebbe un salto nel buio. Questa società che genera utili enormi e apparentemente infiniti ha gli occhi puntati di diverse istituzioni americane e d europee , una semplice ricerca su internet aprirebbe molti occhi..., quindi prima di fare voli pindarici e sogni inutili è necessario mettere tutto sul piatto della bilancia. Una proprietà del genere aprirebbe la porta a tutti quelli che regolarmente attaccano la Juve per qualsiasi cosa e ci esporrebbe immediatamente a situazioni che ben conosciamo.

Magari loro la difenderebbero (la Juventus), LORO!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

E quindi secondo te una gestione diretta che però perde l'introito dell'affitto dello spazio commerciale, di quanto farebbe aumentare i fatturati?
In quanto tempo si rientrerebbe dei capitali investiti (già me lo vedo il nuovo compratore che entra in società e la prima mossa che fa è comprare 50 camionette da porchettaro...)? Quanto sforzo richiederebbe in acquisizione e sviluppo del know-how?
E' vero, non si sta parlando di costruire navicelle spaziali, ma non sottovalutare il fatto che ognuno fa il mestiere suo e che il mondo spinge da almeno 30 anni verso la terziarizzazione specializzata invece che sullo sviluppo in casa di ogni singola competenza. 

Non credo (e lo spero bene) che l'ambizione di Juventus debba essere quella di diventare i re dei porchettari... 

ma se di coccio, ti ho già spiegato che la ristorazione è solo uno dei tanti esempi (che potrebbe comunque essere profittevolmente sfruttata ) ma ci sarebbero ben altre opportunità di investimento per un imprenditore dinamico come Ardoino rispetto all'arcaico immobilismo del rentier Elkann.  Adesso non mi rispondere ancora con i tuoi amati porchettari per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

In tal caso credo che appalterebbero a delle multinazionali del settore.

Così come credo succederà il giorno che toglieranno le licenze ai balneari, almeno nelle spiagge più ambite e note in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/04/2026 Alle 18:43, Anto.Nello ha scritto:

Magari loro la difenderebbero (la Juventus), LORO!

Per il momento hanno la necessità di difendere loro stessi...e non mi sembra un grande punto di partenza.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/04/2026 Alle 13:12, yanke ha scritto:

Theter non è la panacea di tutti i mali, se qualcuno pensa questo probabilmente non ha informazioni corrette. Theter potrebbe contribuire certamente, ma affidare l'intera società a loro srebbe un salto nel buio. Questa società che genera utili enormi e apparentemente infiniti ha gli occhi puntati di diverse istituzioni americane e d europee , una semplice ricerca su internet aprirebbe molti occhi..., quindi prima di fare voli pindarici e sogni inutili è necessario mettere tutto sul piatto della bilancia. Una proprietà del genere aprirebbe la porta a tutti quelli che regolarmente attaccano la Juve per qualsiasi cosa e ci esporrebbe immediatamente a situazioni che ben conosciamo.

Ma davvero? Forse negli ultimi 20 anni ti sei perso qualcosa...una proprietà come quella attuale ci ha esposto a qualsiasi porcata!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

Ma davvero? Forse negli ultimi 20 anni ti sei perso qualcosa...una proprietà come quella attuale ci ha esposto a qualsiasi porcata!

Basta vedere in che procedimenti é coinvolto l'ingegnerino attualmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/04/2026 Alle 13:51, vertigo2008 ha scritto:

Sarebbe opportuno documentarsi , è sempre la base di ogni dialogo sano . Per quanto riguarda il tuo sarcasmo direi che è fuori luogo e peggiora, se possibile, il fatto che tuo non sia documentato.

Il 08/04/2026 Alle 14:30, Gerry La Rana ha scritto:

Basta vedere in che procedimenti é coinvolto l'ingegnerino attualmente.

Sono cause che riguardano la sua persona. Informati su Theter poi ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2026 Alle 00:41, Rebatet ha scritto:

ma se di coccio, ti ho già spiegato che la ristorazione è solo uno dei tanti esempi (che potrebbe comunque essere profittevolmente sfruttata ) ma ci sarebbero ben altre opportunità di investimento per un imprenditore dinamico come Ardoino rispetto all'arcaico immobilismo del rentier Elkann.  Adesso non mi rispondere ancora con i tuoi amati porchettari per favore...

Mi state facendo venire fame...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha senso parlare di queste cose in un periodo in cui non vi sono sostanziali novità sotto questo aspetto?

Penso avrebbe senso parlarne e confrontarsi qualora vi fosse una apertura da parte di JE o arrivasse una offerta super allettante da parte di Ardoino.

Ad oggi mancano entrambe le cose e siamo ancora fermi all'offerta di 1,1 miliardi rimandata al mittente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Una domanda, ma questi non possono in qualche modo mettere soldi nella Juve con sponsor o altro?

già....quello li tratta a pezze e loro strisciano e gli portano denari ....vogliono comprare e " va a da' via i ciapp" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti