Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

"Juventus. Primo amore" proiettato nei cinema il 16, 17 e 18 febbraio 2026

Post in rilievo

nexostudios.it

A dieci anni dallo straordinario successo di “Bianconeri. Juventus Story”, che nel 2016 ha portato nelle sale oltre 100.000 persone, solo il 16, 17, 18 febbraio 2026 arriverà al cinema come evento speciale “JUVENTUS. PRIMO AMORE”, il documentario firmato da ANGELO BOZZOLINI, prodotto da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Documentari e distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Studios.

Le prevendite apriranno il 16 gennaio, data in cui nel 1985 la Juventus vinse la sua prima UEFA Supercup sconfiggendo il Liverpool con doppietta di Boniek.

Presentato in anteprima all’ultimo Torino Film Festival, “Juventus. Primo amore” riporta gli spettatori al decennio 1975-1985, quello in cui la Juventus si è affermata come la squadra più dominante della storia del calcio, conquistando per la prima volta nella storia tutti i trofei nazionali e internazionali a disposizione di un club.

Il racconto del suo decennio d’oro, però, non è solo una storia di successi sportivi: è un viaggio attraverso un’Italia segnata da tensioni sociali, terrorismo e scandali, in un periodo che va dagli anni di piombo, caratterizzati da una fortissima rivalità cittadina con il Torino, fino alla conquista l’8 dicembre 1985 a Tokyo della Coppa Intercontinentale, passando per la tragedia dell’Heysel nel 1985 e per il ricordo, ancora oggi vivo e commovente, di campioni come Gaetano Scirea e Paolo Rossi. Il documentario ripercorre gli anni in cui la Juventus si erge a simbolo di eccellenza e resistenza, con l’arrivo in panchina di Giovanni Trapattoni e la creazione di una squadra di campioni leggendari, come Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Platini e Boniek, che segnano un’epoca indimenticabile.

“Juventus. Primo amore”, attraverso immagini d’archivio e interviste esclusive, intreccia la storia della Vecchia Signora con quella di un’Italia in trasformazione.

L’evento è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Studios in collaborazione con i media partner Radio Deejay, La Gazzetta dello Sport e MYmovies.

Si informano gli spettatori che i cinema del circuito The Space non aderiscono alle convenzioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

le più belle juventus di sempre!

Si, in assoluto, è certamente così. Come mi mancano certe notti al comunale, i salti mortali per i biglietti, la mia 127 di allora..... I giorni di ferie consumati solo per la Juventus. I pullman in attesa degli operai della fiat che andavano a fare il terzo turno di notte. Mamma mia che tempi, che Juve e che bella gioventù che ho vissuto. Nostalgia.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Si, in assoluto, è certamente così. Come mi mancano certe notti al comunale, i salti mortali per i biglietti, la mia 127 di allora..... I giorni di ferie consumati solo per la Juventus. I pullman in attesa degli operai della fiat che andavano a fare il terzo turno di notte. Mamma mia che tempi, che Juve e che bella gioventù che ho vissuto. 

amico mio, è stata anche la mia gioventù e riteniamoci fortunati di averle vissute!

2 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Nostalgia.

tantissima...😭

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo uscire nel 2016 era una cosa, uscire oggi è un'altra. Nel 2016 c'era l'entusiasmo dei periodi buoni, quindi molta più gente era magari invogliata ad andare al cinema a vederlo, adesso fa solo effetto nostalgia o tristezza a seconda dei punti di vista e quindi non so se riuscirà a raggiungere i numeri dell'altro, senza considerare che il cinema non è più come nel 2016. Personalmente magari lo vedrò quando uscirà su qualche piattaforma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un vinile che si chiama "Juventus primo amore" con le voci di Sandro Ciotti e marina morgan

Ma quando trasmettono "il decennio d'oro" sulla Rai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Purtroppo uscire nel 2016 era una cosa, uscire oggi è un'altra. Nel 2016 c'era l'entusiasmo dei periodi buoni, quindi molta più gente era magari invogliata ad andare al cinema a vederlo, adesso fa solo effetto nostalgia o tristezza a seconda dei punti di vista e quindi non so se riuscirà a raggiungere i numeri dell'altro, senza considerare che il cinema non è più come nel 2016. Personalmente magari lo vedrò quando uscirà su qualche piattaforma.

mamma mia, viva l'ottimismo. Aspetta che vado a prendere il cappio...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

mamma mia, viva l'ottimismo. Aspetta che vado a prendere il cappio...

E che ci devo fare, non vedo molto per cui essere ottimisti al momento, anche se va già meglio rispetto ad un mese fa .ghgh. Vedremo a fine mercato se servirà anche lo sgabello .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Scusate ragazzi ma questo film è quello che poi dovrebbe andare in onda sulla Rai? 

Dalle descrizioni dovrebbe essere proprio lo stesso ma non so perché hanno deciso di cambiare nome, boh

3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma quando trasmettono "il decennio d'oro" sulla Rai? 

Dovrebbe essere lo stesso identico documentario a cui hanno cambiato titolo, quindi direi sicuramente non prima di marzo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La JUVENTUS F.C. .

Non la roba informe di oggi… tutti quelli che gradiscono il ridimensionamento elkaniano … dovrebbero vedere e rivedere questo film … per capire che la Juve è altro… decisamente altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Scusate ragazzi ma questo film è quello che poi dovrebbe andare in onda sulla Rai? 

Mi sembra di si. Infatti non ci capisco più niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

La JUVENTUS F.C. .

Non la roba informe di oggi… tutti quelli che gradiscono il ridimensionamento elkaniano … dovrebbero vedere e rivedere questo film … per capire che la Juve è altro… decisamente altro.

La maggioranza di noi non gradisce la mediocrità di oggi. Però la Juve in 128 anni é stata tante cose. Quella degli anni sessanta ad esempio perdeva 5 a 0 a Varese con l'Avvocato al comando. Purtroppo il guaio odierno è che noi siamo tra le poche squadre che partecipano quasi sempre alla Champions senza essere competitivi nel campionato nazionale. É questa la grave anomalia di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moeller73 ha scritto:

La maggioranza di noi non gradisce la mediocrità di oggi. Però la Juve in 128 anni é stata tante cose. Quella degli anni sessanta ad esempio perdeva 5 a 0 a Varese con l'Avvocato al comando. Purtroppo il guaio odierno è che noi siamo tra le poche squadre che partecipano quasi sempre alla Champions senza essere competitivi nel campionato nazionale. É questa la grave anomalia di oggi.

Non è un problema di mediocrità di risultati … nello sport ci stanno da sempre i cicli …

Il guaio odierno è che ci sono state due distruzioni dell’immagine del club che nessuno fino alla morte del dottore si sarebbe potuto immaginare …

e che sono state consentite, se non favorite, dall’attuale rampollo.

Una roba impensabile negli anni 60 e in qualunque altro frangente della storia, con in vita, i due fratelli Agnelli …

insomma non è questione di campo …

la roba informe di oggi è frutto di palese disamore che non fa affatto rimanere tranquilli per il futuro … con l’Avvocato e il Dottore si poteva invece dormire sonni tranquilli… si poteva vincere o perdere … ma la Juventus era per tutti la Juventus.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juve che ho vissuto e amato, forse piú di ogni altra. Mi piacerebbe moltissimo vedere questo documentario e rivivere quiei trionfi. Ma possibile che lo facciano solo al cinema in Italia per tre giorni? Spero che, dopo febbraio, ci sará modo di vederlo anche per chi non ha potuto farlo quei tre giorni di febbraio o per chi vive all' estero come me  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti