Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il confronto c’è eccome ma andrebbe posto in maniera diversa, meglio Conceicao a 15 M annui o Mbangula a 3 M annui?

Tenendo al contempo presente che coi 12 M annui di differenza tu abbia la possibilità di prendere un ulteriore giocatore oltre a Mbangula.

Non ho dubbi e tra i due prendo sempre Conceicao. Categorie diverse, ed infatti uno gioca alla Juve e in nazionale portoghese mentre l’altro fatica ad imporsi al Werder Brema e la nazionale maggiore la vede col binocolo, e infatti uno costa 15 all’anno l’altro 3 sefz 

Mi sembra una discussione campata in aria e onestamente a questo punto me ne chiamerei fuori con molta serenità .ghgh  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Non ho dubbi e tra i due prendo sempre Conceicao. Categorie diverse, ed infatti uno gioca alla Juve e in nazionale portoghese mentre l’altro fatica ad imporsi al Werder Brema e la nazionale maggiore la vede col binocolo, e infatti uno costa 15 all’anno l’altro 3 sefz 

Mi sembra una discussione campata in aria e onestamente a questo punto me ne chiamerei fuori con molta serenità .ghgh  

Punti di vista secondo me Mbangula che è un 2004 farà meglio di Chico in carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

E posso essere d'accordo che il contesto è diverso.

Quello che però sto dicendo è che il belga come vice Yildiz ci stava alla grande, era nostro, non costava niente e il suo l'anno scorso l'ha fatto (4 gol di cui almeno 2 decisivi a memoria). E anche quest'anno al Werder qualcosa sta facendo vedere.

Per me un errore cederlo.

Non sono d’accordo ma ci si può discutere, ed è comunque diverso dal dire “tra Conceicao e Mbangula per costi e rendimento prendo il belga”. 
Comunque, per me si comincia a ragionare se alle spalle di Yildiz come “jolly” offensivo la Juve prende Chiesa, perché per me il pur buono Mbangula non ha la caratura neanche per fare la riserva alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma é un giocatore di strappo da fermo non ti salta,  é simile a chiesa , yildiz e conceicao sono rari perche ti saltano da fermo. Comunque anche su chiesa non son mica tanto convinto , n9nnera un leader , un uomo spogliatoio, a noi serve anche un pò di carisma il fuoriclasse in mezzo al campo ,anche due , di esperieza che danno certezze. Poi se chiesa viene per poco bene 

Si ma stiamo parlando di riserve eh. La caratteristica principale che devono avere le riserve per me è saper "incidere a partita in corso, spaccare la partita".

Sia Chiesa sia Mbangula hanno questa caratteristica. Mbangula l'anno scorso aveva fatto almeno 2 gol decisivi a memoria entrando dalla panchina.

Per me ci stanno entrambi come vice Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Punti di vista secondo me Mbangula che è un 2004 farà meglio di Chico in carriera 

Vediamo, per ora assistiamo ad un confronto impari se consideriamo le carriere e tra i due c’è solo un anno e qualche mese di differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davis ha scritto:

le big non investono sugli over 30, anche se parametro zero.

O viene in Italia o va in Arabia

Il Barcellona si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ieri leggevo che c'è un forte interessamento del Galatasaray.

Strano .ghgh 

Fenerbache e Galatasaray sono interessate a chiunque .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Berico ha scritto:

Conceicao comunque sposta la squadra avversaria , non é che lo lasciano all' 1vs1, stressa le difese,  crea spazio per gli altri , bisogna vedere tutta l'economia che porta un giocatore,  però mi aspettavo più assist .

Quando abbiamo giocato con il 343 con McKennie a tutta fascia Conceicao è stato più incisivo rispetto al 4231 con il texano sotto la punta perchè a destra veniva a giocare Locatelli che però non va oltre la trequarti avversaria. 
Il 433 è il modulo che lo valorizzerebbe meglio con il terzino che si sovrappone e la mezzala (con le caratteristice del'americano) che si butta dentro, spezzandogli il raddoppio sistematicamente metterebbe la palla in mezzo perchè difficilmente non passa nel 1vs1. 

Stiamo migliorando nell'attaccare l'area, i movimenti si stanno diversificando, ma spesso siamo ancora pochi in area ma confido in Lucianone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Non sono d’accordo ma ci si può discutere, ed è comunque diverso dal dire “tra Conceicao e Mbangula per costi e rendimento prendo il belga”. 
Comunque, per me si comincia a ragionare se alle spalle di Yildiz come “jolly” offensivo la Juve prende Chiesa, perché per me il pur buono Mbangula non ha la caratura neanche per fare la riserva alla Juve. 

Ma io non ho detto questo :)

Ho fatto un paragone tra i numeri di Mbangula e i numeri di Conceicao per far capire che il belga tanto male al Werder non ha fatto.

Poi chiaro che sono contesti diversi ma Mbangula avrebbe fatto la riserva da noi.

Il messaggio chiave per me è: hai uno che può fare la riserva, fa il suo e lo paghi poco, lo cedi e a gennaio devi intervenire. E' un errore di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Si ma stiamo parlando di riserve eh. La caratteristica principale che devono avere le riserve per me è saper "incidere a partita in corso, spaccare la partita".

Sia Chiesa sia Mbangula hanno questa caratteristica. Mbangula l'anno scorso aveva fatto almeno 2 gol decisivi a memoria entrando dalla panchina.

Per me ci stanno entrambi come vice Yildiz.

Con i 5 cambi non sono riserve,  noi oltre ad essere la squadra come meno terzini del mondo, meno trequartisti del mondo ever, abbiamo anche seconde linee di un livello basso,  poi non credere che se chiesa va a sx yildiz lo mettono a fare il trequartista in mezzo non é che non possono coesistere . L'idea é quella , risolvi il problema dell' "iniesta" spostando yildiz e prendi chiesa a poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Ma io non ho detto questo :)

Ho fatto un paragone tra i numeri di Mbangula e i numeri di Conceicao per far capire che il belga tanto male al Werder non ha fatto.

Poi chiaro che sono contesti diversi ma Mbangula avrebbe fatto la riserva da noi.

Il messaggio chiave per me è: hai uno che può fare la riserva, fa il suo e lo paghi poco, lo cedi e a gennaio devi intervenire. E' un errore di mercato.

Se lo cedi e a gennaio ti prendi Chiesa per quel ruolo non può mai essere un errore. Mbangula, ribadisco, fa la riserva al Werder Brema. Non si è imposto neanche in un contesto apparentemente favorevole. Dico apparentemente perché purtroppo (o per fortuna .ghgh) non ho il tempo per seguire le gesta della squadra tedesca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Chiesa giocatore che non ha mantenuto le promesse di quanto mostrato da giovane, con ingaggio eccessivo rispetto a quanto fatto negli ultimi 3 anni, che ha avuto un infortunio serio che ha condizionato il prosieguo della carriera con frequenti stop per problemi di vario genere.  A tutto questo aggiungiamo un carattere non sempre improntatona mettere le esigemze della squada davanti alle prorpie. Sinceramente non vedo nemmeno un motivo per riportarlo a Torino, anche solo per qualche mese, cosa pensiamo possa portare di positivo nello spogliatoio ?

Attualmente abbiamo in rosa 3 esterni offensivi, uno (Yildiz) fa regolarmente la differenza, uno (Conceicao) oltre ad essere al 4° stop per infortunio ha dei numeri miseri, uno (Zhegrova) è fisicamente marcio e dopo 5 mesi non riesce ad essere affidabile per più di 30 minuti (ed in questi 30 minuti è tanto fumo e poco arrosto).

Ecco, a Gennaio prima di schifare uno come Chiesa ci penserei un attimino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

La rivalutazione di Arthur .ghgh

Anno prossimo centrocampo Arthur-Douglas Luiz @@ 

il campionato non lo vinciamo ma il 1° posto al Festival delle Trottole di Limena (PD) non ce lo leva nessuno .sisi .ehm

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Attualmente abbiamo in rosa 3 esterni offensivi, uno (Yildiz) fa regolarmente la differenza, uno (Conceicao) oltre ad essere al 4° stop per infortunio ha dei numeri miseri, uno (Zhegrova) è fisicamente marcio e dopo 5 mesi non riesce ad essere affidabile per più di 30 minuti (ed in questi 30 minuti è tanto fumo e poco arrosto).

Ecco, a Gennaio schifare uno come Chiesa ci penserei un attimino...

E infatti la Juve cerca Chiesa, non l’ennesimo mediano o difensore non meglio di quelli che già ci sono.

Numericamente per me servono Chiesa e un terzino destro (con urgenza), poi in mezzo e dietro il problema è la qualità non la quantità, e lì o prendi un nome “serio” o tanto vale restare così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Se lo cedi e a gennaio ti prendi Chiesa per quel ruolo non può mai essere un errore. Mbangula, ribadisco, fa la riserva al Werder Brema. Non si è imposto neanche in un contesto apparentemente favorevole. Dico apparentemente perché purtroppo (o per fortuna .ghgh) non ho il tempo per seguire le gesta della squadra tedesca. 

3 gol e 3 assist in 681’ nel Werder decimo in bundes.. Si poteva ricavare qualche milioni in più dalla cessione ma rimpiangerlo mi sembra esagerato. Come riserva ci sarebbe stata, visto che non abbiamo nessuno vice Yildiz..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Io avrei tenuto entrambi francamente, non ho capito la necessità di privarci per 10 miseri mln di un giocatore come Mbangula che conosceva l'ambiente e che al primo anno in Serie A ha fatto meglio di gente molto più blasonata. 

(Ero contento della cessione di Weah a 20 mln, ma visto Joao Mario con il senno di poi l'americano lo avrei tenuto più che volentieri come esterno a tutta fascia.. alla fine anche De Zerbi lo usa in quella posizione) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

La rivalutazione di Arthur .ghgh

Anno prossimo centrocampo Arthur-Douglas Luiz @@ 

Spalletti fa la Spallettata e li mette terzini, Cafu e Roberto Carlos spostatevi.ehm

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

3 gol e 3 assist in 671’ nel Werder decimo in bundes.. Si poteva ricavare qualche milioni in più dalla cessione ma rimpiangerlo mi sembra esagerato. Come riserva ci sarebbe stata, visto che non abbiamo nessuno vice Yildiz..

Infatti come jolly offensivo vogliono prendersi Chiesa invece di star lì a pensare al Mbangula di turno. Questa nuova Juve inizia a piacermi, vediamo. Già il non aver preso uno tanto per a centrocampo mi lascia ben sperare, perché tanto farsi prendere dal panico non serve a nulla se poi continui a prendere giocatori non migliori di quelli che già hai. Sarei molto contento dell’acquisto di Chiesa e di un terzino destro, poi nelle altre zone del campo il problema è di qualità non di quantità, e servono nomi “seri”, non gente presa tanto per. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Ma Chiesa tornerebbe in prestito gratuito,con stipendio pagato e con il mutuo della nuova Lamborghini di @SuperT estinto vero?

Quale mutuo, quella l’ho pagata cash. Il mutuo da estinguere è per la mia villa di 80000 mq alle Barbados :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Io avrei tenuto entrambi francamente, non ho capito la necessità di privarci per 10 miseri mln di un giocatore come Mbangula che conosceva l'ambiente e che al primo anno in Serie A ha fatto meglio di gente molto più blasonata. 

(Ero contento della cessione di Weah a 20 mln, ma visto Joao Mario con il senno di poi l'americano lo avrei tenuto più che volentieri come esterno a tutta fascia.. alla fine anche De Zerbi lo usa in quella posizione) 

Per restare ai nomi che ha fatto, più che Mbangula io mi sarei tenuto Weah, che oggi come esterno destro avrebbe fatto comodo visto che siamo corti da quel lato con sto Joao Mario che quando entra in campo non sa neanche dove mettersi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Infatti come jolly offensivo vogliono prendersi Chiesa invece di star lì a pensare al Mbangula di turno. Questa nuova Juve inizia a piacermi, vediamo. Già il non aver preso uno tanto per a centrocampo mi lascia ben sperare, perché tanto farsi prendere dal panico non serve a nulla se poi continui a prendere giocatori non migliori di quelli che già hai. Sarei molto contento dell’acquisto di Chiesa e di un terzino destro, poi nelle altre zone del campo il problema è di qualità non di quantità, e servono nomi “seri”, non gente presa tanto per. 

Pienamente d’accordo. Tra l’altro, Mbangula credo farà una carriera di basso-medio livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.