Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Inizia il tour de force per la Juventus, via al turnover: col Benfica possibili 5 cambi rispetto a Cagliari"

Post in rilievo

5 ore fa, robros ha scritto:

Ti potrei dare ragione, ma si innesta questo assurdo paradosso. Due partite da giocare in una competizione sono meno importanti di una partita da giocare per riuscire a partecipare a quella competizione... Ora tu mi dirai dell'aspetto economico, ma qui sto parlando dell'importanza calcistica delle partite, e in questo senso sono importanti tutte, allo stesso livello.

Dal mio punto di vista, oggi, uno e uno solo deve essere l'obiettivo di questa squadra: aumentare di consistenza e diventare più competitiva, non certo prendere un quarto posto per i capelli, grazie agli episodi, come fu la scorsa stagione, o andare agli ottavi per qualche congiunzione astrale. Ma crescere, tatticamente e mentalmente. In questo senso, fare una bella partita con il Benfica, dopo la delusione di Cagliari, darebbe un segnale molto importante. Nello stesso modo, vincere con il Benfica e con il Monaco, e pareggiare col Napoli, mi darebbe segnali più positivi che battere il Napoli, ma perdere le altre due. Continuità e crescita mentale, questo penso debba essere il nostro primo obiettivo, più di un quarto posto (al di là dei discorsi dei ragionieri, come detto)

Concettualmente concordo con te ma qui si parlava della necessità di dosare le forze e risparmiare minutaggio a qualcuno dei "titolarissimi" (Bremer per esempio, ma forse anche Yildiz) che ne avverte la necessità/bisogno. Allora direi, se questa opzione è davvero una necessità, meglio risparmiare questi elementi in una delle partite di Champions piuttosto che in quelle di campionato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Concettualmente concordo con te ma qui si parlava della necessità di dosare le forze e risparmiare minutaggio a qualcuno dei "titolarissimi" (Bremer per esempio, ma forse anche Yildiz) che ne avverte la necessità/bisogno. Allora direi, se questa opzione è davvero una necessità, meglio risparmiare questi elementi in una delle partite di Champions piuttosto che in quelle di campionato.

E' questo quello che dicevo, io gestirei le forze nell'ottica di considerare entrambe le competizioni della stessa rilevanza, dal momento che vincere una delle due ad oggi appare pressochè impossibile e, a questo punto, non avrebbe senso mettere un quarto posto davanti alla resa in una competizione per la quale ti serve quel quarto posto. Criterio diverso può avere unicamente ragioni finanziarie, sulle quali, da tifoso, non entro nel merito, anzi non mi interessano e non mi devono interessare. Quanto dici per me varrebbe solo nel caso fossimo in piena lotta per vincere uno dei due tornei, lì ovviamente il discorso cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Ce lo possono avere sul lungo periodo, secondo me è la strada giusta e va perseguita aumentando il livello degli interpreti e dando un altro anno a Spalletti, anche se poi il lavoro lo dovrà completare un allenatore di livello superiore.

Sia sabato che con il Lecce ha fatto cambi disastrosi, quando ha tolto Miretti (lasciando in campo Koop) e intasato la fascia sx con i 2 trottolini innamorati del pallone ho pensato che non avremmo più fatto nulla ed in effetti sono arrivati solo 2 guizzi da fuori di Yildiz (parata e palo dopo deviazione), perdendo completamente la pericolosità avuta tra le linee fino a quel momento. Con il Lecce idem, ha continuato a martellare sulle fasce senza esito invece di inserire Miretti (inserendo invece Koop) o Adzic (messo dentro solo nel finale e per McKennie, uno dei pochi che può segnare da fermo o su inserimento) o accentrare Kenan per cercare di bucare tra le linee. Non ce la fa, è monocorde, conosce solo questo modo di fare le cose.

The work è in progress. Spalletti ha fatto autocritica dopo il match. Io vorrei aspettare e vedere perché sono fiducioso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Io la penso ancora come nel post Lecce, questa squadra continuerà a fare quello che fa da anni, 2-3 vittorie, buone prestazioni in quelle partite in cui le motivazioni vengono da sé, poi ko inattesi nel momento in cui devi vincere si o si per dare continuità, ci sono limiti caratteriali e mentali prima che tecnici evidentissimi, ma qui si continuerà ad esaltare o giustificare gente limitata perché tutto sommato ci mette impegno o fa il tackle. 

Spalletti ha limiti evidenti nella gestione di certi giocatori di personalità, ma per sua fortuna e nostra sfortuna noi non ne abbiamo ed è anche uno incapace di trovare variazioni tattiche se il suo piano non funziona, inoltre per quel che si è visto da noi ci cambi ci capisce poco, però al di là di questo non ci possiamo permettere di meglio e può comunque essere un allenatore utile per una ricostruzione dei fondamentali che mancano totalmente, certo che la dirigenza si deve dare una svegliata e fare il suo lavoro come si deve, perché il più grave handicap ce l'abbiamo in società. 

Metti sul campo questioni che io distinguerei. Il problema della continuità, ad esempio, lo abbiamo da anni, e ad ora rimane, certo. Ma è un obiettivo finale di un lavoro. Quando quella ci sarà, saremo tornati ad essere una grande squadra.

Quello che io ho visto e rimarcavo è una crescita nella manovra e nell'approccio al campo che io negli ultimi cinque anni non aveva mai visto, nemmeno nei primi mesi di Motta. Questa crescita per me c'è, è reale, ed è un passo in avanti netto, almeno è quello che io credo. Bisogna proseguire con convinzione su questa strada, evitando di farci soffocare da un sentimento di sfiducia tossica e aprioristica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robros ha scritto:

Metti sul campo questioni che io distinguerei. Il problema della continuità, ad esempio, lo abbiamo da anni, e ad ora rimane, certo. Ma è un obiettivo finale di un lavoro. Quando quella ci sarà, saremo tornati ad essere una grande squadra.

Quello che io ho visto e rimarcavo è una crescita nella manovra e nell'approccio al campo che io negli ultimi cinque anni non aveva mai visto, nemmeno nei primi mesi di Motta. Questa crescita per me c'è, è reale, ed è un passo in avanti netto, almeno è quello che io credo. Bisogna proseguire con convinzione su questa strada, evitando di farci soffocare da un sentimento di sfiducia tossica e aprioristica

Guarda, per essere chiari io sogno una Juve dominante, mi piacciono il possesso palla esasperato, il pressing asfissiante, le ripartenze letali, la difesa alta e vorrei una squadra sempre cazzuta e solida, anche se molto tecnica, il mio prototipo di squadra è il Liverpool di Klopp, ma per essere chiari ora vanno cambiati gli pseudo-leader di questa squadra, c'è troppa gente che dovrebbe trascinare o incidere e non lo fa, le possibilità le hanno avute e hanno dimostrato di non essere all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Guarda, per essere chiari io sogno una Juve dominante, mi piacciono il possesso palla esasperato, il pressing asfissiante, le ripartenze letali, la difesa alta e vorrei una squadra sempre cazzuta e solida, anche se molto tecnica, il mio prototipo di squadra è il Liverpool di Klopp, ma per essere chiari ora vanno cambiati gli pseudo-leader di questa squadra, c'è troppa gente che dovrebbe trascinare o incidere e non lo fa, le possibilità le hanno avute e hanno dimostrato di non essere all'altezza.

Se mi parli di singoli, beh, su questo hai delle ragioni, non lo nego di certo. Le scelte fatte ad oggi sul mercato, dopo i riscontri dati dal campo, sono quelle che mi preoccupano di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

E' questo quello che dicevo, io gestirei le forze nell'ottica di considerare entrambe le competizioni della stessa rilevanza, dal momento che vincere una delle due ad oggi appare pressochè impossibile e, a questo punto, non avrebbe senso mettere un quarto posto davanti alla resa in una competizione per la quale ti serve quel quarto posto. Criterio diverso può avere unicamente ragioni finanziarie, sulle quali, da tifoso, non entro nel merito, anzi non mi interessano e non mi devono interessare. Quanto dici per me varrebbe solo nel caso fossimo in piena lotta per vincere uno dei due tornei, lì ovviamente il discorso cambia

La mia considerazione era unicamente dettata da ragioni di bilancio e fatturato. Andare avanti di un turno in Champions comporterebbe un introito inferiore rispetto alla semplice qualificazione del prossimo anno  e sai bene quanto sia fondamentale quell'introito per il nostro equilibrio (precario) dei conti. Una non qualificazione alla prossima Champions comporterebbe risvolti molto più seri rispetto al mancato passaggio di turno in questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La mia considerazione era unicamente dettata da ragioni di bilancio e fatturato. Andare avanti di un turno in Champions comporterebbe un introito inferiore rispetto alla semplice qualificazione del prossimo anno  e sai bene quanto sia fondamentale quell'introito per il nostro equilibrio (precario) dei conti. Una non qualificazione alla prossima Champions comporterebbe risvolti molto più seri rispetto al mancato passaggio di turno in questa

Lo dicevo. E' assunto mio di base. Io, personalmente, non ritengo, almeno nel caso di proprietà ricche e di club con seguito e tradizione, che una situazione economica contingente sia la determinante alla crescita di una squadra. E' un elemento che ha ovviamente un impatto. Ma non è quanto guardo come prima cosa, almeno a mio avviso. E che questo sia vero lo conferma anche la parabola del ciclo di Andrea Agnelli, in qualche modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Lo dicevo. E' assunto mio di base. Io, personalmente, non ritengo, almeno nel caso di proprietà ricche e di club con seguito e tradizione, che una situazione economica contingente sia la determinante alla crescita di una squadra. E' un elemento che ha ovviamente un impatto. Ma non è quanto guardo come prima cosa, almeno a mio avviso. E che questo sia vero lo conferma anche la parabola del ciclo di Andrea Agnelli, in qualche modo

come l'introduzione dell'FPF e delle sue regole, l'indice che determina la crescita di una società calcistica non è più la ricchezza della sua proprietà (a parte, e lo sappiamo, i due casi eclatanti) ma l'ordine di grandezza del fatturato quindi è quello a cui si deve guardare per sostenere lo sviluppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Dirigenza non si deve dare una svegliata, deve cambiare mestiere. 

E il Proprietario deve inserire gente che conosce il mestiere, non incapaci.

Sono 6 anni che abbiamo incapaci da tutte le parti.

Adesso in panchina c'è uno del mestiere, dietro le quinte iniziano ad esserci persone che possono influenzare, perchè sono del mestiere, hanno giocato a calcio e sanno che il pallone non è un melone, ma nella climax dell' organigramma c'è gente che deve fare altro nella vita, perchè sempre in questa stessa vita ha dimostrato che con il calcio non c' entra nulla. 

Il tour de force presuppone un turn over, noi non abbiamo neanche la metà dei titolari, abbiamo gente che non ha la patente per fare il titolare in questa squadra. Chi vuoi cambiare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 08:01, krom ha scritto:

In Champions contro squadre che non si chiudono a riccio possiamo fare meglio.

Questa è l'unica speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti