Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Aseptic ha scritto:

A poter scegliere, prenderei Carnesecchi: è l'unico che mi da "vibes", come dicono i giovani, juventine

Falcone per Carne secchi ti chiedono il mondo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Di basket che finiscono 140-130 pero'... non di calcio che finiscono 1-0 o 1-1 o 0-1

Ma guarda...lo sapevo che avresti detto cosi'.

Per me contano le partite... per te gli highlights di 90° minuto. Sono modi diversi di vedere lo sport ;)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Certo, lo so... figurati..

Secondo me questi assolutismi sono sempre sbagliati.

Non è vero che noi non sfruttiamo gli eposodi... è vero che noi non sfruttiamo un certo tipo di episodi. Vedi cross e calci piazzati. 

Nel calcio segni in 4 modi:

- azione corale

- giocata del singolo

- errore degli avversari

- calci piazzati

A noi l'ultima manca completamente...insieme ai cross. La cosa incredibile è che di 18 angoli ne tocchiamo UNO e di 30 cross non c'è mai il nostro centravanti sul pallone.

Io vedo tanta gente che si fa mille pippe mentali.. in realtà, questa volta, il problema è estremamente semplice e Spalletti l'ha capito da un pezzo

Ma difatti è quello che dico, inutile parlare di culo altrui se gli altri hanno chi risolve le partite e noi non sappiamo cosa fare in determinate situazioni. Non calciamo da fuori e non sappiamo sfruttare i calci piazzati. Dove vogliamo andare, così?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Avere dalla tua parte chi sfrutti gli episodi è un conto (ed è necessario: è il motivo per cui chi ha i campioni vince, chi non ce li ha di solito meno). 

Ma d'altra parte, se "alleni il gioco" (che non significa niente: diciamo per esempio alleni la riaggressione, per dirne una) punti a diminuire il numero di episodi offerti agli avversari. Se mi rintano in area, prima o poi un cross rischia di entrare, o posso avere un rimpallo sfortunato (cosa che il Cagliari ha avuto, poi finito sul palo), un rigore etc. Se invece cerco di minimizzare le occasioni per gli avversari e massimizzare le mie, è più probabile che un episodio a mio favore si verifichi. 

La sconfitta col Cagliari è al 1000% casuale, perché non abbiamo nemmeno sofferto transizioni negative pericolose. Il problema è che se la rigiochiamo 100 volte, secondo me (che vale niente, ma vabbè) almeno 70 le pareggiamo 0-0. 

Troppa teoria sefz noi anziani siamo pratici, anche Guardiola e' pratico ("perche' alleno da anni il City? Per i risultati che grazie ai calciatori ho fatto")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ah quindi i giocatori della Juve si guardano in base hai trofei vinti.

Nuova minGhiata sbloccata qui nell'angolo oggi .ghgh

Continua a prendere leader che hanno vinto il torneo della parrocchia e che sono giocatori da Tolosa (pagati quanto titolari del real madrid).

Vedrai vincere tanto.....gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Falcone per Carne secchi ti chiedono il mondo.

Bono anche lui, ma l'ho visto solo nelle ultime partite: non so a continuità. Ieri alla ds, in effetti,  Sorrentino ne ha tessuto le lodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti è quello che dico, inutile parlare di * altrui se gli altri hanno chi risolve le partite e noi non sappiamo cosa fare in determinate situazioni. Non calciamo da fuori e non sappiamo sfruttare i calci piazzati. Dove vogliamo andare, così?

Ecco perchè Spalletti vuole Mateta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Avere dalla tua parte chi sfrutti gli episodi è un conto (ed è necessario: è il motivo per cui chi ha i campioni vince, chi non ce li ha di solito meno). 

Ma d'altra parte, se "alleni il gioco" (che non significa niente: diciamo per esempio alleni la riaggressione, per dirne una) punti a diminuire il numero di episodi offerti agli avversari. Se mi rintano in area, prima o poi un cross rischia di entrare, o posso avere un rimpallo sfortunato (cosa che il Cagliari ha avuto, poi finito sul palo), un rigore etc. Se invece cerco di minimizzare le occasioni per gli avversari e massimizzare le mie, è più probabile che un episodio a mio favore si verifichi. 

La sconfitta col Cagliari è al 1000% casuale, perché non abbiamo nemmeno sofferto transizioni negative pericolose. Il problema è che se la rigiochiamo 100 volte, secondo me (che vale niente, ma vabbè) almeno 70 le pareggiamo 0-0. 

Lecce e Cagliari non sono casuali, pensare questo sarebbe un grave errore. Semplicemente non abbiamo un bomber e i bomber fanno la differenza. Se non sopperiamo a questa cosa vivremo molte altre partite così. Con Marione, Tévez, Higuain come sarebbe finita...? Con questa casualità andiamo diretti in Europa League. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

Bono anche lui, ma l'ho visto solo nelle ultime partite: non so a continuità. Ieri alla ds, in effetti,  Sorrentino ne ha tessuto le lodi.

Un mistero che stia ancora a Lecce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Me l’hanno offerto al fantacalcio per Scamacca, lo prendo?

Considerando che anche Scamacca potrebbe avere dei problemi fisici io lo farei, poi serve la fortuna dalla tua parte... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ah quindi i giocatori della Juve si guardano in base hai trofei vinti.

Nuova minGhiata sbloccata qui nell'angolo oggi .ghgh

no,

però i giocatori della Juve si spera abbiano quel minimo di personalità da re3ggere il peso della maglia.

a mio parere i giocatori si devono prendere anche con il giusto carattere e non solo guardando i numeri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

no,

però i giocatori della Juve si spera abbiano quel minimo di personalità da re3ggere il peso della maglia.

a mio parere i giocatori si devono prendere anche con il giusto carattere e non solo guardando i numeri.

Almeno avere lo zoccolo duro di uomini da juve.

Se il tuo leader è koopmeiners che si nasconde dietro agli avversari e ha meno personalità di miretti fai annate da Tolosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Troppa teoria sefz noi anziani siamo pratici, anche Guardiola e' pratico ("perche' alleno da anni il City? Per i risultati che grazie ai calciatori ho fatto")

Ma Guardiola (così come qualsiasi allenatore) è sia teorico che pratico. Non è che nel 2008 quando ha iniziato a giocare corto era perché a Valdés è venuto un aneurisma. Ha visto che i loro erano bassi e tecnici e i lanci lunghi del portiere portavano a tanti duelli aerei e palle perse, quindi per mantenere il possesso (ricordo una sua intervista in cui dice che senza palla sono una squadra scarsa, quindi cercavano di avere la palla il più possibile) ha iniziato a giocarla corta dal portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

no,

Basta guardare negli occhi David... Un pulcino bagnato, zuppo fradicio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Lecce e Cagliari non sono casuali, pensare questo sarebbe un grave errore. Semplicemente non abbiamo un bomber e i bomber fanno la differenza. Se non sopperiamo a questa cosa vivremo molte altre partite così. Con Marione, Tévez, Higuain come sarebbe finita...? Con questa casualità andiamo diretti in Europa League. 

La sconfitta a Cagliari è completamente casuale. Ripeto, se la giochi 100 volte probabilmente non la riperdi. Il problema è che la maggior parte delle volte la pareggi, non la vinci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

28enne che arriva dalla 12ma di premier. Potrebbe aver un buon impatto, non mi dispiace ma potrebbe anche non fare così bene. 
Ma è sicuramente più utile di David e Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ma Mateta va per i 29. Non conoscendolo affatto mi chiedo perchè mai fino ad oggi ha giocato sempre in piccole squadre

possibile che nessuno si è mai accorto di lui? A questi costi poi chi di dice che non farebbe la fine di Openda, strapagato per non essere mai incisivo e ad oggi invendibile?

E' un profilo low cost a ma con high costs

Meglio investire su altri profili per tamponare in questo reparto...poi a Giugno si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma è quello che dico, il possesso palla è praticamente inutile se poi non sai cosa fare davanti e devi sempre sperare in Yildiz. A meno di sbloccarla casualmente, come a Pisa, Sassuolo o con la Cremonese. Abbiamo sto problema da anni, con le squadre chiuse non sappiamo cosa fare. Basta metter il pullman e siamo finiti. 

Per cui, non starei lì a parlare di * altrui ma di mancanze nostre che non ci permettono di vincere anche sfide “complicate”.

Quello che proprio non capisco è come mai da anni i nostri sottovalutino il fattore palle inattive 

È da Pjanic che non abbiamo uno che calcia bene i piazzati 

Vlahovic ok, ma è una punta, mica puoi mandare una punta a calciare gli angoli e le punizioni indirette (eppure lo abbiamo fatto diverse volte) 

Contro le squadre chiuse è fondamentale trovare sti golletti sporchi per sbloccare 

Come dici noi da anni abbiamo questo problema ed è anche piuttosto normale se già non trovi mai gol da quelle situazioni + quest'anno abbiamo pure deciso di giocare senza il centravanti fisico 

Come fai a fare filotto contro le piccole con questi presupposti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma francamente, ma cosa ti puo dare in piu Maldini? Molti hanno rotto il * che Vlahovic doveva andare via perche dovevano valorizzare quei due morti di David e Openda, mo che giocano ci si rende conto che non è cosa per loro, pensiamo veramente che Mateta sia invece diverso?Ora, io sono daccordo col tuo discorso in linea generale, ma cosa ci possono dare sti giocatori qua? È piu probabile si rivelino invece altri D. Luiz o Openda, di cui ora si vogliono liberare (pensarci prima di buttarcisi solo per ansia l'ultimo giorno di mercato no eh?).

Lo si vuole aiutare Spalletti? Ottimo, ma con gente seria. Non lo puoi fare oggi? Allora fermo, resistiamo e ragioniamo, ma veramente, in estate.

Intanto io non ho nominato Maldini, come vice Yildiz proverei Adzic oppure Openda, stiamo comunque parlando del ruolo di riserva.

È importante invece un attaccante, perché a prescindere dal valore tecnico di Mateta, bisogna tenere conto delle caratteristiche e prendere giocatori funzionali.

Ora, se si pensa che con Openda e David si possa tranquillamente conquistare il quarto posto ok, altrimenti meglio prendere Mateta, che non può certo fare peggio di quei 2 li…

Inutile risparmiare 30 mln del cartellino di Mateta e restare fuori dalla Champions, la perdita sarebbe più grave sia a livello economico che di immagine. E non vorrei neanche pensare alla possibilità che Yldiz possa iniziare a stufarsi…

Intanto la Roma sta sopra e si sta rinforzando (anzi, si è rinforzata con effetto immediato). 

Questa dirigenza non è all’altezza della Juventus e non lo dico con il senn9 di poi, ma è troppo palese. Ci sono troppi fattori che lo palesano, troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La sconfitta a Cagliari è completamente casuale. Ripeto, se la giochi 100 volte probabilmente non la riperdi. Il problema è che la maggior parte delle volte la pareggi, non la vinci. 

Sì sì ma anche il pareggio per la mole di gioco non va bene, ed è dovuto al fatto che davanti siamo scarsi. Senza una prima punta seria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Esatto. La Roma ha già messo in campo il suo nuovo acquisto che le ha fatto fare 3 punti.

Ricordo anche Walker, Joao Felix e Gimenex nel 3-0 del Milan alla Roma in Coppa Italia, 2 settimane dopo non li volevano vedere neanche le madri in videochiamata, quindi come sempre direi che è meglio aspettare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

28enne che arriva dalla 12ma di premier. Potrebbe aver un buon impatto, non mi dispiace ma potrebbe anche non fare così bene. 
Ma è sicuramente più utile di David e Openda.

l'utilità la si vedrà solo e quando arriverà

io sono mooolto dubbioso sul suo arrivo a certe cifre..sarei favorevole solo ad un prestito senza vincoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno lewa, B silva e rudiger a p0.

E spegnere ogni dispositivo dove è installato l'algoritmo del francese. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.