Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Ceccarini: "Pista Chiesa complicata. Maldini in crescita, Mateta solo a certe condizioni”

Il direttore di TuttoMercatoWeb.com, Niccolò Ceccarini, intervenuto a “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, ha fatto il punto sui possibili sviluppi di mercato in casa Juventus, soffermandosi su diversi nomi caldi. Ecco le sue dichiarazioni: 

«La Juve era partita dritta per andare a prendere Chiesa ma la valutazione era troppo alta, così come l’ingaggio. A questo si è aggiunta la volontà di Spalletti di non mettere pressione su Yildiz. Per questo ha preso quota il nome di Maldini, che non avrebbe alcun problema a partire dalla panchina a Torino. La valutazione può aggirarsi intorno ai dieci milioni, che è la cifra massima che la Juventus vuole investire. A Bergamo, inoltre, davanti sono in tanti dopo l’arrivo di Raspadori, quindi c’è anche l’esigenza di dare spazio a chi gioca meno: un’operazione che farebbe comodo anche all’Atalanta».

Ceccarini ha poi parlato del reparto offensivo, introducendo il nome di Jean-Philippe Mateta: «Il Crystal Palace ha aperto alla cessione e la Juventus sarebbe anche disposta ad arrivare alla richiesta di 35 milioni, ma solo con la formula del prestito con obbligo legato alla qualificazione in Champions League. Gli inglesi, giustamente, non vogliono rischiare di perdere un giocatore importante a gennaio e ritrovarselo poi a giugno senza aver incassato».

Infine, un cenno anche a un’operazione già impostata: «L’altro nome in casa bianconera è Mingueza, che la Juve ha già bloccato. Non so se riusciranno a prenderlo subito, altrimenti l’arrivo slitterà a giugno».

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

domanda: ma si si può parlare così della proprietà? che oltretutto nella sua storia ha immesso miliardi nella juve?

Basta segnalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La mia è una semplice domanda.

Anche perché non deve fare il titolare ma qualche spezzone, e se lo fa alla Roma può farlo anche da noi, no?

Si ma dovresti pagarlo, non te lo regalano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

Dai, ha fatto pena in serie A lo scorso anno 

Ha fatto meglio di quanto stanno facendo David e Openda, sarebbe la classica toppa e ha le caratteristiche spallettiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Edivad ha scritto:

Mi collego al post per una piccola considerazione: quest'anno c'è il mondiale, potrebbero uscirne dei giocatori interessanti, in lampa di lancio. Io mi terrei la possibilità di aspettare. 

Comprare i talenti esplosi al mondiale é il modo migliore di pagarli 4-5 volte il loro valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svendere e bloccare tre fenomeni per ruolo a p.0 per giugno, ovvero i già citati Lewa, Bernardo e Rudiger.

Dare un minimo di credibilità e personalità a questa squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Nessuno si lamenta del prezzo, ma della resa. Adesso si va su Mateta sperando sia il nuovo Messia, perché ha caratteristiche che nessun altro nostro attaccante ha, ma non ho capito perché sono serviti 6 mesi per capire che il nostro reparto ncessita per forza di determinate caratteristiche.

Quest'estate perché hanno preso David e Openda per capire che a noi serve un altro tipo di punta? 

Su Openda io spero sempre il riscatto non sia così scontato, perchè comprendo il voler puntare su di lui anche come scommessa ma non senza prima averlo provato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Pohjanpalo del Palermo, il finlandese 31enne capocannoniere in B 

Non è 1.90 ma sostengo da tempo che come riserva anche in un grande squadra ci starebbe benissimo. Appena ha mezza palla la butta dentro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Ok non vi piace mateta 

Fatemi un nome che: 

-alto almeno 1.90 

-stoppa palla spalle alla porta senza farsela fregare 

-abbastanza veloce (no palo della luce)

Nomi fattibili 

Quoto

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si ma dovresti pagarlo, non te lo regalano..

Lo so, penso un costo basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dany-aq ha scritto:

continuerà ad essere mediocre fuori e dentro il campo, con giocatori che verranno acquistati in base alla data di nascita e al segno zodiacale.

A parte il resto del post, al solito maleducato ed arrogante (e si capisce anche da chi lo può apprezzare...), questa ultima cosa non solo é una boiata ma dimostra che moltissimi non hanno la capacità di comprensione minima quando leggono un testo scritto.

O se lo comprendono, vogliono solo fare flame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Spalletti te lo ha chiesto 

Non ha chiesto un centrocampista, non un terzino....... Ma quel tipo di punta 

Allora mandi via Spalletti a giugno? Perché non è che gli puoi dire sempre di no 

se serve quel tipo di punta cerchi qualcosa in prestito. Se spieghi a spalletti che soldi non ce ne sono e li tieni per uno buono a Giugno, vedrai che lo capisce anche lui. Perchè lo capirebbe anche un bambino che, con la logica di inserire tanto per, ci siamo riempiti di giocatori buoni e mediocri con i quali non si vincerà mai nulla.

Le cose son due...o continuiamo su questa strada o finalmente cominciamo a fare le cose per bene, programmando già da ora la prossima campagna acquisti, investendo su giocatori che sono potenzialmente top e giocatori che sono stati top ma che possono ancora fare la differenza in serie A. Perchè i top in serie A non ci vengono e non abbiamo bdg.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Ok non vi piace mateta 

Fatemi un nome che: 

-alto almeno 1.90 

Nomi fattibili 

Trezeguet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me il ragionamento corretto da fare è su Mateta visto che a prescindere Openda lo hai purtroppo acquistato 5 mesi fa.

Vlahovic ti libera circa 40 ml e Mateta eventualmente te ne costerà una quindicina...

PS: Piaccia o meno ma i costi degli attaccanti sono quelli visto che i vari Castellanos/Lucca/Krstovic/Piccoli hanno avuto una valutazione relativamente simile.

PS2: Non è che se oggi non prendiamo Mateta allora a Luglio prendiamo Halaand, sempre un profilo alla Mateta acquisteremo.

Ma infatti.

Meglio 40 per Mateta che 35 per Lucca...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Comprare i talenti esplosi al mondiale é il modo migliore di pagarli 4-5 volte il loro valore 

infatti gli scout sono pagati per questo... devono essere bravi a prenderli prima, altrimenti dopo sono bravo pure io

prendere un 29enne a più di  35 mil che non ha mia fatto nulla di che, e solo in piccole squadre,  mi sembra un rischio troppo grosso vista la nostra situazione attuale

Non è che stai parlando di un ventenne che ha margini di crescita e fai un investimento per il futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Su Openda io spero sempre il riscatto non sia così scontato, perchè comprendo il voler puntare su di lui anche come scommessa ma non senza prima averlo provato...

Non so dirti, hanno sempre parlato di obbligo ma le condizioni non sono mai chiare. Realisticamente penso che sia tutto vincolato alla qualificazione CL che oggettivamente è l'unica condizione che il Lipsia avrebbe potuto accettare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Ok non vi piace mateta 

Fatemi un nome che: 

-alto almeno 1.90 

Nomi fattibili 

Lucca.

Lukaku.

O Vlahovic (tranne per la parte in cui non si fa fregare la palla)

Ovviamente scherzo ma non é che ce lo abbia detto il dottore che dobbiamo prendere un attaccante con queste caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

se serve quel tipo di punta cerchi qualcosa in prestito. Se spieghi a spalletti che soldi non ce ne sono e li tieni per uno buono a Giugno, vedrai che lo capisce anche lui. Perchè lo capirebbe anche un bambino che, con la logica di inserire tanto per, ci siamo riempiti di giocatori buoni e mediocri con i quali non si vincerà mai nulla.

Le cose son due...o continuiamo su questa strada o finalmente cominciamo a fare le cose per bene, programmando già da ora la prossima campagna acquisti, investendo su giocatori che sono potenzialmente top e giocatori che sono stati top ma che possono ancora fare la differenza in serie A. Perchè i top in serie A non ci vengono e non abbiamo bdg.

Non entro nel merito delle valutazioni soggettive che posso più o meno condivisibile, ma a Spalletti (ed in parte anche all'attuale dirigenza) quello che succederà a Giugno interessa 0 visto che ha il contratto in scadenza e per guadagnarsi la pagnotta (per non dire firmare un contratto complessivo da 7/8 ml netti) deve arrivare almeno 4° in classifica.

PS: Se non arriva oggi Mateta a 30/35 ml arriverà a Luglio il Mateta di turno (Scamacca?) alla stessa identica cifra, non è che Mateta ti impedisce di prendere Mbappè...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Lucca.

Lukaku.

O Vlahovic (tranne per la parte in cui non si fa fregare la palla)

Ovviamente scherzo ma non é che ce lo abbia detto il dottore che dobbiamo prendere un attaccante con queste caratteristiche.

se si sta cercando questo profilo mi auguro che l'abbia chiesto Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Nessuno si lamenta del prezzo, ma della resa. Adesso si va su Mateta sperando sia il nuovo Messia, perché ha caratteristiche che nessun altro nostro attaccante ha, ma non ho capito perché sono serviti 6 mesi per capire che il nostro reparto ncessita per forza di determinate caratteristiche.

Quest'estate perché hanno preso David e Openda per capire che a noi serve un altro tipo di punta? 

Io oltre alla resa guardo pure il prezzo visto che abbiamo sempre le pezze al qulo, 35/40 milioni per un giocatore che va x i 29 anni e a giugno 2027 gli scade il contratto, è un furto con scasso, ancor più visto che nn si parla di un top

A 20 milioni uno magari dice rischiamo (come fatto x zhegrova), a 40 nn ci perdo neanche tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che pressione doveva mettere chiesa su Yldiz 😄chiesa sarebbe diventato titolare a destra e zegrova e cico panchina  senza pretese,dato che passano il tempo più infortunati che altro.a parte che non sappiamo se chiesa sta bene fisicamente,se sia in grado di giocare da titolare tre partite di fila,anche lui non è che sia jeeg robot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 9 che mi piacerebbe vedere sarebbe Thuram da noi. Son sicuro che, tra Bonny e Pio in rampa di lancio, lo venderanno.

purtroppo però far trattative con quelli là….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.