Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, fjgt said:

Quantomeno Cambiaso sa giocare a calcio.

Cabal è dannoso in entrambe le fasi. Non sa fare davvero nulla.

Non può fare nemmeno fare la riserva. Prenderei davvero uno tipo Zappacosta o Spinazzola gente che sa rendersi utile per la squadra.

Sono completamente d'accordo .ok 

Ma davvero serve un qualcosa di molto simile, altrimenti non se ne esce. Ma c'è voglia? C'è competenza? Ci sono i soldi? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Questi sono i messaggi per me meno intelligenti possibile (chiaramente postati da chi rimpiange ancora Allegri malgrado tutto...).

E' evidente che é sommamente impopolare scriverlo dopo una pesante scoppola, con 4 gol presi in un tempo e una squadra misteriosamente in bambola e che chiaramente l'allenatore qualcosa avrà sbagliato, posto che tra Juve di oggi e Galatasaray non ci sono 3 gol di differenza, ma la strada inrapresa per me é quella giusta con Spalletti.

Nel senso che qualunque siano i risultati cambiare un allenatore che ci sta provando a dare un gioco alla squadra, riuscendoci in gran parte, non ha alcun senso.

Come era prevedibile nessuno regge alle sconfitte ed ai risultati, per cui se questi mancano il colpevole deve essere per forza l'allenatore (anche magari per quelli che scrivevano che era Spalletti l'unica risorsa della Juve sino a un paio di settimane fa), che invece per me può sempre farci il giusto se Cabal é così ingenuo da non capire che non ci deve lasciare in 10 anche a costo di fare andare via un avversario o Kelly si mette a dribblare in area (peraltro messo in difficoltà da un passaggio avventato di Thuram) o se chiaramente la difesa della Juve senza Bremer (anche questo Bremer al 60% direi) non é la stessa cosa, con Gatti che si batterà il petto e fa le scivolate ma non ne prende mezza.

Per me già si é sbagliato con Motta l'anno scorso, se qualunque sia il risultato finale della stagione, congederemo Spalletti per ripartire con chissà chi, magari Conte transfugo da Napoli, dimostrando che l'ambiente non é in grado di gestire "progetti" che vadano al di là dell'immediato e cerca sempre le scorciatoie facili o sulla base della "juventinità" (com'era anche un po' Tudor), faremo l'ennesima cavolata post 2020.

Questo sull'allenatore, però poi va migliorata la squadra perchè il mister conta sempre il giusto, che non significa necessariamente prendere Lewandowsi, B. Silva, Goretzka o altri nomi costosissimi ed impossibili.

Ma un centravanti strutturato che ti dia un'altrernativa di testa e sappia tenere palla, un difensore che sia un'alternativa seria ai titolari, un giocatore che magari sappia strappare in contropiede...poi la squadra (altra cosa impopolare da dire) per me non é male, si é visto anche ieri che ad esempio Koopmainers non é un giocatore che "non vale niente", delle risorse ci sono e vanno recuperate.

Sono d'accordo con la tua analisi Garrison, l'unica cosa sulla quale mi trovi pocc d'accordo e' il discorso sui parametri zero, ne avevamo già parlato a riguardo: sono dell'idea che, oltre alle lacune tecniche, questa squadra ha notevoli lacune mentali che nemmeno un leader in panchina riesce a colmare. A mio parere un paio di figure di spessore servono, oltre a dare un senso logico alla rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranne bremer (sano) yldiz e kalulu gli altri non sono da juve ,si qualcuno può andare bene per la panca niente più..serve gente forte non solo di tecnica ma di carisma personalità sono anni che non ci arrivano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Una piccola considerazione

Roland Sallai, mediocrissimo esterno offensivo, visto diverse volte qui a Palermo dal vivo, buon fisico, tecnica discreta e stop. Pagato credo 300.000 dai rosa e venduto 1 milione e qualcosa all’omonia nicosia. Lo ritrovo un terzino che personalmente vorrei in squadra, gli hanno cambiato ruolo, gli hanno chiesto tanta corsa e cattiveria. Noi l’abbiamo fatto più di vent’anni fa con Zambrotta (con le dovute proporzioni). A volte spendere i soldi non serve

E’ lo stesso discorso che si faceva con Weah,giocatori inadeguati al ruolo ad alti livelli che giocano magari bene in altri ruoli,ma si presuppone una mentalità offensiva e un coraggio che in Italia purtroppo non esiste più.

Un altro è Saelemaekers,in grandi squadre sti giocatori fanno i terzini a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Questi sono solamente alibi che date al giocatore. Non vorrei veramente svegliarvi dal vostro sogno, ma attualmente Yildiz ne deve mangiare di polenta non per arrivare a Del Piero, ma a Dybala. Vedremo nel corso degli anni, mi auguro possa esplodere veramente ma vi ricordo che lo stipendio di Dybala nel biennio 2016-2017 e’ stato di 7 milioni netti

si ma ora mi trovi il post in cui lo paragono a del piero...

su dybala vedremo..dybala giocava in una juve forte

tu li definisci alibi,ma sono cose oggettive

un giocatore non può fare tutto da solo...

senza yildiz saremmo dal lato destra della classifica.

forse non ti rendi conto di quanto siamo scarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma che parametro 0 puoi attrarre se prendi asfaltate dal Psv/Galatasaray di turno? E sono stato clemente limitandomi agli ultimi 2 anni.

Che giovani abbiamo in rosa potenzialmente titolare in una squadra che vuole ambire a lottare per lo scudetto? 2? 3?

Un parametro zero esperto pensi che faccia ridere come Cabal ieri sera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me comunque non bisogna considerare solo il risultato  nel periodo che stiamo vivendo

abbiamo preso una scoppola storica, ma è un crollo quasi fisiologico dopo tutto quello che abbiamo passato, il calendario e la pochezza della rosa con tanti giocatori logori da mesi e mesi di partite consecutive per mancanza di alternative.

Parlando con i miei amici prima di questo ciclo di partita avevo detto che mi sarebbe piaciuto battere lazio e como e vincere una partita con il galatasaray, mentre contro atalanta ed inter avrei mandato la next gen perchè da quelle partite avevamo solo da perdere in termini di energie fisiche e nervose, e questo purtroppo si è avverato.

Io onestamente non so in che condizioni ci possiamo presentare contro il como, che a questo punto spero ci sottovaluti pensando di vincere facile, però molto del nostro destino dipende da questa partita.

se ci riusciamo a rialzare forse il quarto posto non è compromesso, altrimenti è meglio puntare ad arrivare 11° per non far scattare l'acquisto di openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

si ma ora mi trovi il post in cui lo paragono a del piero...

su dybala vedremo..dybala giocava in una juve forte

tu li definisci alibi,ma sono cose oggettive

un giocatore non può fare tutto da solo...

senza yildiz saremmo dal lato destra della classifica.

forse non ti rendi conto di quanto siamo scarsi 

E’ un paragone che si fa in generale (blasfemo) Dybala giocava in una Juve piu forte di questa sicuramente ma qualche partita te la faceva comunque vincere da solo. Dimmi quante partite quest’anno ce le ha fatte vincere Yildiz con una giocata da campione. Se ne trovi 5 son tante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Proviamo a vedere un lato sulla carta semi positivo? Il Como, di certo non abituato a giocare ogni tre giorni, giocherà stasera con il Milan e avrà 24 ore di riposo in meno

Oltretutto sabato alle 15, il Como ha poco più di 48 ore tra una partita e l'altra... non mi sembra una gran furbata questo orario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, John Wick ha scritto:

Beh, adesso le riserve giocano titolari, tanto peggio non può andare sefz 

No, perché se compri quello da 60 mln poi devi vendere anche le riserve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ un paragone che si fa in generale (blasfemo) Dybala giocava in una Juve piu forte di questa sicuramente ma qualche partita te la faceva comunque vincere da solo. Dimmi quante partite quest’anno ce le ha fatte vincere Yildiz con una giocata da campione. Se ne trovi 5 son tante

in una juve molto più forte di questa.

anche yildiz ne ha fatte vincere di partite..magari ne avrebbe decise di più se al posto di di gregorio ci fosse stato buffon...al posto di kelly chiellini etc..

ripeto, paragoni senza senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Un parametro zero esperto pensi che faccia ridere come Cabal ieri sera?

Non ho detto questo.

Ho fatto una domanda sul fatto di chi può esserci di parametro 0 forte acquistabile dall'attuale Juve?

E non venite a dirmi i vari Rudiger/Bernardo Silva/Lewa perchè sono giocatori che continueranno a giocare per top team (non noi) oppure andranno a prendere i big money (non noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque cercando di trovare qualcosa di buono della partita di ieri, io mi tengo un primo tempo ottimo, e soprattutto lo schieramento a tre a centrocampo con Koop a fare quel lavoro non l'ho proprio disdegnato, anzi. 
Per me è una traccia che potremmo ripercorrere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sbaglia sempre la scelta. Sbaglia il passaggio, il tiro, tira quando deve passarla, la passa quando deve dribblare, tira spesso basso e debole, ecc..

credo sia calcisticamente poco intelligente

Anche quei cavolo di cross che vanno a finire o sul fondo o facile preda del portiere... ribadisco la mia idea...giocatore che al momento e' uno spaccapartita a mezz'ora dalla fine. Il problema, sempre per come la vedo io, e' non avere un titolare a dx.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

abbiamo giocato per mesi e mesi dando palla a yilidz e poi si vede..

senza un ricambio...facendosi sempre la fascia.

è scoppiato..

oltre la condizione fisica, davanti è spesso marcato da 2/3 avversari perchè gli altri due attaccanti non se li caxa nessuno visto che sono inutili...

IMG_20260127_000757.thumb.jpg.887cf1c23faf59d46aaa3cd86bb740c5.jpg

• Mi Piace 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Comunque la cosa imprescindibile è che il primo giorno di calciomercato Ottolini o chi per lui deve depositare subito il contratto del nuovo portiere.

scommettiamo cappuccio,brioche e pure un prosecco per una bella colazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

in una juve molto più forte di questa.

anche yildiz ne ha fatte vincere di partite..magari ne avrebbe decise di più se al posto di di gregorio ci fosse stato buffon...al posto di kelly chiellini etc..

ripeto, paragoni senza senso...

Quindi volete i campioni singoli per fare il salto di qualità perché gli attuali sono scarsi, ma quelli che ritenete campioni della squadra attuale non fanno la differenza per colpa degli altri. E’ tutto molto logico direi. In pratica volete un dream team di 11 fenomeni. Un calciatore si valuta anche singolarmente in base a quanto sbaglia tecnicamente oppure come approccia mentalmente una partita, e li i compagni centrano poco. Yildiz per ora è un fenomeno solo a centrare i portieri. Ripeto per ora, io sono il primo a voler vederlo trascinarci a suon di gol e assist e ci spero. Il rinnovo e’ stato giusto ma adesso tocca solo a LUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi volete i campioni singoli per fare il salto di qualità perché gli attuali sono scarsi, ma quelli che ritenete campioni della squadra attuale non fanno la differenza per colpa degli altri. E’ tutto molto logico direi. In pratica volete un dream team di 11 fenomeni. Un calciatore si valuta anche singolarmente in base a quanto sbaglia tecnicamente oppure come approccia mentalmente una partita, e li i compagni centrano poco. Yildiz per ora è un fenomeno solo a centrare i portieri. Ripeto per ora, io sono il primo a voler vederlo trascinarci a suon di gol e assist e ci spero. Il rinnovo e’ stato giusto ma adesso tocca solo a LUI

mi sa che non capisci l'italiano....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é da dire che in Europa noto che comunque tute le grandi squadre anche nelle coppe e persino nelle coppette schierano sempre i titolari o solo qualche riserva.

A me pare che schierino i titolari anche perchè li hanno sempre a disposizione. Io nell'epoca top del Barcellona (diciamo dal 2009 al 2015) non ricordo partite importanti saltate da Messi, Iniesta, Xavi, Piqué, Puyol, Busquets, e ancora prima da Henry, Tourè, poi David Villa. Ma lo stesso esempio posso farlo per il Real Madrid. La forza di un calciatore è anche quella di giocare tante partite in una stagione tirato a lucido. Ronaldo è stato Ronaldo anche perchè non si infortunava mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non ho detto questo.

Ho fatto una domanda sul fatto di chi può esserci di parametro 0 forte acquistabile dall'attuale Juve?

E non venite a dirmi i vari Rudiger/Bernardo Silva/Lewa perchè sono giocatori che continueranno a giocare per top team (non noi) oppure andranno a prendere i big money (non noi).

E quindi chi ci rimane? Perché se cosi fosse mi stai delineando un futuro da Udinese. Quale tipo di mercato faresti? Giovani promesse a 0 che non garantiscono vittorie nell'immediato e che per caso dovessero sbocciare, ci porterebbero via subito? Non vedo alternative, perché se pensiamo di prendere i vari Ederson Frattesi e gente così a 30 /35 milioni, siamo punto e a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Facciamo tutte le riflessioni di mercato e di strategia che volete

Sappiate che se il centrocampo titolare sarà di nuovo Thuram-Locatelli-McKennie il quarto posto sarà - nuovamente - il massimo obiettivo a cui potremo ambire 

secondo me non può dipendere e non dipende solo dal Centrocampo...

abbiamo un portiere che non dà sicurezza all'intera squadra e letteralmente non para un tiro da fuori, ma non è che non ci arriva, spesso non si butta neanche.

abbiamo un reparto difensivo che se attaccato soffre da matti, in cui il più forte che hai arriva da un infortunio pesante e se lo rivedremo a livello sarà solo il prossimo anno.

hai un terzino sx che non è un terzino e gioca bene solo davanti ma a corrente alternata, ed i sostituti sono inaffidabili.

abbiamo un problema con i gol nonostante le occasioni siano sempre tante (almeno da quando c'è spalletti)

insomma abbiamo una squadra medio forte in italia e media in europa

e infatti siamo a battagliare per il 4° posto in Serie A e a giocarci ogni volta gli ottavi prima e i sedicesimi ora, uscendo sempre sconfitti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

scommettiamo cappuccio,brioche e pure un prosecco per una bella colazione?

Dovete in realtà entrare fin da ora nell'ordine delle idee che c'è il mondiale quest'anno. Quindi tutti i trasferimenti importanti/di primo pelo saranno rimandati alla fine di quello, o comunque fin quando il giocatore non viene buttato fuori.
Già prevedo queste fasi/frasi:

• "Il giocatore prenderà la sua decisione alla fine della competizione"

Termina il mondiale

• "Il giocatore ora ha solo bisogno di riposare e ricaricare le pile, solo dopo prenderà la sua decisione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

La Roma andrà avanti in EL anche, deve lasciare giù dei punti per forza di cose 

Ecco, spero che arrivino almeno in semifinale, guarda cosa mi tocca scrivere-.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

E quindi chi ci rimane? Perché se cosi fosse mi stai delineando un futuro da Udinese. Quale tipo di mercato faresti? Giovani promesse a 0 che non garantiscono vittorie nell'immediato e che per caso dovessero sbocciare, ci porterebbero via subito? Non vedo alternative, perché se pensiamo di prendere i vari Ederson Frattesi e gente così a 30 /35 milioni, siamo punto e a capo

Io gli unici acquisti che faccio è quando vado a fare la spesa, c'è gente lautamente pagata che è assunta per farlo, che facciano loro.

Dico solo che il "parametro 0 forte" non fa per noi, devono essere bravi/competenti/fortunati a prendere i profili giusto e farli rendere al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.