Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spalletti post Como: "Prestazione condizionata dal primo gol. Roma? Se il livello è questo, non possiamo ambire a nessun risultato"

Post in rilievo

25 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma noi qui stiamo parlando di quarto posto...non di scudetto..

[…]

Qui parliamo di quarto posto, non di scudetto...

Chiaro, ma leggendo i commenti al topic si ha l'impressione che molti di voi consideriate la Juventus giù fuori anche dalla lotta per uno dei posti per la prossima Champions, qualcuno dando la colpa alla società, altri ai giocatori (anche a quelli, secondo me, che non meriterebbero di essere considerati negativamente) e altri ancora all'allenatore. Da osservatore esterno, io ho visto dei progressi rispetto alla Juventus di Tudor, ma poi le prestazioni deficitarie, o le sconfitte, dell'ultimo periodo dipendono anche da contingenze (si veda per es. l'espulsione di Kalulu a Milano), oltre che da qualità non sempre all'altezza di alcuni giocatori. E nonostante questo, non credo che la Juventus sia già fuori dalla lotta per uno dei 2 posti restanti per la Champions (dando per scontato che i primi 2 andranno a Inter e Milan).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariolone ha scritto:

Tutto quello che scrivi è giusto, ma al 99% la colpa è di non mi ricordo quanti mercati sbagliati e di un materiale umano mai così basso nella storia della Juve.

Resto convinto che con questi NESSUN allenatore possa fare bene.

Comunque ripeto, se siamo convinti che ci sono allenatori migliori al momento sul mercato in grado di fare di questi 20 scappati di casa una rosa vincente... avanti tutta !

Come detto, e naturalmente è un mio pensiero, lui ha indubbiamente le sue colpe, ma la rosa è quella e nessuno allenatore risolverebbe i problemi che abbiamo, anni di mercati fallimentari, società assente e fermiamoci qui che è meglio
Ad oggi allegri, motta,  tudor e ora Spalletti, ma la minestra che continuano ad insaporire o provano ad insaporire è quella, scialba e sciapa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ottimismo2 ha scritto:

Spalletti non e' il protettore, avra' sicuramente le sue colpe ma Openda, Zhegrova, joao Mario e David li ha comprato il signor COMOLLI. E quando fa la formazione in attacco o mette DAVID o OPENDA............ Stessa cosa per i portieri quelli sono, non li ha scelti Spalletti................

Qui c'è un concorso di colpa non indifferente, ma in questo contesto si parlava di Spalletti, che secondo me non resterà, non xchè lo vogliamo fuori noi tifosi, ma xchè si Farà fuori da solo, questo xchè si ritrova a lavorare in un contesto che non ha nulla a che fare con ciò che un tempo era il blasone, Comolli con i suoi algoritmi ne è l'emblema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Scusate se dico la mia da tifoso di un'altra squadra, ma da estimatore di Luciano Spalletti, che per me è stato uno dei migliori allenatori mai avuti dal Napoli. Da quando seguo il Napoli, per me, quelli che hanno fatto giocare meglio il Napoli sono stati Vinicio, in anni in cui il Napoli non aveva giocatori abbastanza forti da poter competere effettivamente per il primato, Sarri e Spalletti, che a differenza dell'osannato Sarri (a suo tempo), faceva un gioco molto più verticale e cinico, ottenendo ciò che a Sarri non è riuscito, ossia la vittoria del campionato, ottenuta da Spalletti con un gioco ammirato dalla gran parte delle critica calcistica, anche in Europa.

Ricordo tanti tifosi di altre squadre che guardavano il Napoli di Spalletti, perché era un piacere vederlo giocare. Non considero Conte, ovviamente, perché ha vinto, ma in tutt'altro modo (paradossalmente con una squadra meno forte di quella di Spalletti).

Spalletti faceva giocare bene il suo Napoli e vinceva, però, aveva in squadra due elementi fondamentali: Osimhen e Kvara. Immaginateli ora nella Juventus attuale, con lo stesso allenatore, e anche con gli altri 9 attuali. Secondo voi sarebbe lì dov'è in classifica, o avrebbe diversi punti in più?

Il centrocampo pure era più forte 

5 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Chiaro, ma leggendo i commenti al topic si ha l'impressione che molti di voi consideriate la Juventus giù fuori anche dalla lotta per uno dei posti per la prossima Champions, qualcuno dando la colpa alla società, altri ai giocatori (anche a quelli, secondo me, che non meriterebbero di essere considerati negativamente) e altri ancora all'allenatore. Da osservatore esterno, io ho visto dei progressi rispetto alla Juventus di Tudor, ma poi le prestazioni deficitarie, o le sconfitte, dell'ultimo periodo dipendono anche da contingenze (si veda per es. l'espulsione di Kalulu a Milano), oltre che da qualità non sempre all'altezza di alcuni giocatori. E nonostante questo, non credo che la Juventus sia già fuori dalla lotta per uno dei 2 posti restanti per la Champions (dando per scontato che i primi 2 andranno a Inter e Milan).

Fuori no per se perde pure a Roma e’ piuttosto difficile poi rientrare  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

Qui c'è un concorso di colpa non indifferente, ma in questo contesto si parlava di Spalletti, che secondo me non resterà, non xchè lo vogliamo fuori noi tifosi, ma xchè si Farà fuori da solo, questo xchè si ritrova a lavorare in un contesto che non ha nulla a che fare con ciò che un tempo era il blasone, Comolli con i suoi algoritmi ne è l'emblema

Se mandono via Spalletti altra arlecchinata..........................poi davvero il circo siamo noi...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Se mandono via Spalletti altra arlecchinata..........................poi davvero il circo siamo noi...........

Abbiamo un branco di giocatori che tutto sono tranne che calciatori, vanno in crisi alla prima difficoltà, la maglia pesa e non poco, sbagliano passaggi semplici, il portiere che interviene sempre in ritardo e con l'arto sbagliato...ma di cosa parliamo
Quasi tutti al muro e calci nel deretano, non sono degni di indossare questi colori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Stavamo giocando malissimo anche prima del gol dai su

É vero, però ormai diventa una costante:

Al primo errore, arriva il goal avversario...

-Errore Cambiaso, goal

-Errore Locatelli, goal

-Errore David, goal

-Errore Yildiz, goal

-Errore McKennie, goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

È davvero un mistero questa immotivata difesa ad oltranza, nonostante evidente disastro in corso , di Splalletti

Splalletti , come rutti gli allenatori che vogliono imporre una loro precostituita idea di gioco a prescindere dai giocatori che hanno a disposizione, non va bene alla Juve.

I grandi allenatori, quelli davvero grandi , non hanno bisogno di fare i filosofi, sanno essere pragmatici e operativi e sanno che devono trovare velocemente il modo di portare i risultati perche è sempre stato unico modo per dimostrare di essere davvero grandi 

Purtroppo questa tipologia di allenatori è sempre piu rara 

Se riesci a farti la fama di santone puoi anche avere risultati sportivi pessimi ma avere sempre ingaggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capossela ha scritto:

Ovviamente non so nulla ma mi baso sullo storico di Conte. Due anni sulla stessa panchina non ce la fa e secondo me questa volta può tornare veramente perchè abbiamo bisogno di lui e lui vuole la Juve e senza coppe (perché non andando in Champions mi auguro si arrivi ottavi) può darci quella identità bianconera che nessuno ha in squadra.

Non arrivare nelle coppe Pur essendo uno scenario negativo, forse servirebbe a rendere  indispensabile un vero reset totale ed affidarsi a persone che realmente sanno di calcio come Conte 

Ti confesso il mio peggiore incubo invece 

Vedo all orizzonte un sentimento mediatico social televisivo fuffaguresco per portare Dezerbi sulla nostra panchina

Quello sarebbe il colpo di grazia definitivo 

Adesso, Txarren ha scritto:

Se riesci a farti la fama di santone puoi anche avere risultati sportivi pessimi ma avere sempre ingaggi 

Hai ragione

Di esempi ne abbiamo fin troppi , da Zeman in poi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Se perde pure con la Roma ha fatto 6 partite 5 sconfitte quindi se non arriva nei primi 4 arrivederci e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Una mossa da grande società! Sarebbe annunciare il rinnovo di Spalletti ora! Per dare un bel messaggio ai giocatori! 

Certo come no 

Un bel triennale ad un altro che poi devi mandare via a Novembre è proprio quello che ci serve 

Se dopo 4 mesi non ha ancora capito nulla della rosa che ha e si è capito che ha rotto con lo spogliatoio gli vuoi fare anche il rinnovo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Certo come no 

Un bel triennale ad un altro che poi devi mandare via a Novembre è proprio quello che ci serve 

Se dopo 4 mesi non ha ancora capito nulla della rosa che ha e si è capito che ha rotto con lo spogliatoio gli vuoi fare anche il rinnovo ? 

Con chi ha rotto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Se perde pure con la Roma ha fatto 6 partite 5 sconfitte quindi se non arriva nei primi 4 arrivederci e grazie

Ti dirò 

Se il clima tra allenatore e squadra è quello di ieri e perde a Roma puoi anche mandarlo via subito 

Tanto la stagione è andata , non vai in Champions  a quel punto metti allenatore della primavera per le ultime partite e buonanotte 

Tanto non lo rinnovi quindi a cosa serve portare avanti agonia?  Continuerebbe solo a confondere le idee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Perche pensi se stava Tudor, Allegri o Motta con questi giocatori si vinceca a Roma? Una cosa e' certa se Spalletti avesse avuto un kolo mouni come lo aveva Tudor lo scorso fine campionato con Spalletti passavamo il turno in champions e non avevamo problemi di qualificazione nei primi 4 posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con chi ha rotto ?

Hai visto la partita ieri ? Era continuamente a sbracciarsi ed urlare che non facevano nulla di quello che voleva 

In conferenza ha dichiarato che non riesce a comunicare con i giocatori, che non lo seguono

Ma cosa deve succedere ancora?

Ieri hanno iniziato a fare improvvisamente lanci lunghi senza senso che è opposto di quello che vorrebbe Spalletti

Ti sembra ci sia sintonia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Perche pensi se stava Tudor, Allegri o Motta con questi giocatori si vinceca a Roma? Una cosa e' certa se Spalletti avesse avuto un kolo mouni come lo aveva Tudor lo scorso fine campionato con Spalletti passavamo il turno in champions e non avevamo problemi di qualificazione nei primi 4 posti.

Questa è una supposizione 

Aveva Kolo ma non aveva Bremer 

Intanto lui 4 ci è arrivato , nessun alibi 

Poi decidetevi 

Quando volete contano gli allenatori, poi quando ci sono gli allenatori che vi piacciono e vanno male : poverini non hanno i calciatori 

Cosi è facile 

Per me contano sempre i giocatori  , senza quelli non vinci , dopodiché ci sono allenatori che sanno gestire i giocatori e farli rendere ed altri no 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ti dirò 

Se il clima tra allenatore e squadra è quello di ieri e perde a Roma puoi anche mandarlo via subito 

Tanto la stagione è andata , non vai in Champions  a quel punto metti allenatore della primavera per le ultime partite e buonanotte 

Tanto non lo rinnovi quindi a cosa serve portare avanti agonia?  Continuerebbe solo a confondere le idee 

Secondo me può stare fino a giugno qualsiasi cosa faccia sennò veramente facciamo ridere i polli poi .non ho seguito più  di tanto la conferenza post partita .Cosa si può leggere tra le righe ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me può stare fino a giugno qualsiasi cosa faccia sennò veramente facciamo ridere i polli poi .non ho seguito più  di tanto la conferenza post partita .Cosa si può leggere tra le righe ?

Non tra le righe lo ha affermato chiaramente 

Ha detto che non riesce a comunicare con la squadra 

Ma cosa deve dire piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quello che ho già scritto ieri:

se il quarto posto è imprescindibile bisogna nuovamente cambiare l’allenatore.

Lo ha ammesso lui stesso che siamo tornati come quando è arrivato. Quindi significa che l’ effetto Spalletti si è già dissolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ripeto quello che ho già scritto ieri:

se il quarto posto è imprescindibile bisogna nuovamente cambiare l’allenatore.

Lo ha ammesso lui stesso che siamo tornati come quando è arrivato. Quindi significa che l’ effetto Spalletti si è già dissolto.

Si appunto 

Ieri ha ammesso di non essere stato in grado di cambiare le cose

Onore per la sincerità ma lo avevamo già capito dai risultati 

Quindi bisogna trovare altro allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non tra le righe lo ha affermato chiaramente 

Ha detto che non riesce a comunicare con la squadra 

Ma cosa deve dire piu

Be che questi giocatori non siano messi e Maradona non si scopre certo oggi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Be che questi giocatori non siano messi e Maradona non si scopre certo oggi .

Appunto 

Ma lo si sapeva anche con gli altri allenatori e lo sapeva quando è arrivato 

È stato preso per arrivate 4  e sta fallendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Può darsi di contro però ha preso molti gol .Non so più cosa pensare ma questa squadra e’ del tutto squilibrata e chi fa giocare  questo portiere è ridicolo allenatore o società  che  sia 

4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Appunto 

Ma lo si sapeva anche con gli altri allenatori e lo sapeva quando è arrivato 

È stato preso per arrivate 4  e sta fallendo 

Infatti io faccio parte di quelli che lo manderei via a giugno .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti