Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La voglia di Zhegrova: si allena da solo per reagire alle tante panchine"

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Che abbiano caratteristiche diverse siamo d'accordissimo.
Io mi riferivo all'efficacia.
Chico ha un tipo di gioco molto più irruento, mentre Zhegrova è molto compassato (a mio avviso troppo).
Magari su cinque volte, in tre casi Chico si inciampa sul pallone, o se lo allunga troppo, o va a sbattere sul difensore, ma nei due dribbling che gli riescono taglia a fette la difesa. E i gol che segna non sono mai banali. Ricordo anche un bello slalom contro il Villareal che sancì se non erro il 2-1 (eravamo in svantaggio 1-0, poi però a tempo scaduto pareggiò Veiga). E anche con il Lipsia, la scorsa stagione, saltò due difensori passandogli in mezzo e concluse all'angolino con un colpo da bilardo. Sì, il jolly contro la Roma non gli riuscirà più, ma i colpi li ha, eccome.
Zhegrova è assai più elegante, difficilmente il pallone esce dal suo controllo, ma poi andando a stringere anche lui conclude con un tiro poco efficace, spesso gli viene l'idea di un filtrante che gli riesce in rari casi (l'ultimo che ricordo è quello a Kalulu).

Inoltre chico è pure monotematico. Riceva palla,la stoppa (non gli ho mai visto fare un controllo orientato o un' imbucata di prima)e inizia a puntare il marcatore. A quel punto o se la sente e prova a dribblarlo (spesso non perde palla ma ci riesce in modo sporco e non ne esce nulla),oppure la ripassa indietro a kalulu. Ha molti limiti,come non menzionare la fatica a giocare con il destro (quando colpisce di destro pare colpisca una palla medica) o l'intelligenza calcistica davvero rasoterra.

Al momento boga mi pare nettamente superiore (non lo conosco lo sto vedendo alla juve prima ho visto solo scampoli,ma comunque gioca dall'altra parte).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2026 Alle 09:18, Black Sabbath ha scritto:

La domanda da fare è un'altra: la Juventus può permettersi un calciatore che ha nelle gambe solo 20 minuti?

Dopo un anno hai solo 20 minuti nelle gambe?? Capisci che c'è qualcosa che non torna 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha l autonomia necessaria per fare una partita intera, a causa, pare, dell infortunio.

quindi acquisto completamente inutile e da sbolognare subito al primo pollo che ci casca (dubito ce ne siano in giro peggio di noi)

Il 10/03/2026 Alle 09:36, Eta-Beta ha scritto:

Se adesso siamo a -1 dal quarto posto è anche merito suo. 

anche se abbiamo passsato il turno in cham......ah no.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Ich bin Strunz said:

non ha l autonomia necessaria per fare una partita intera, a causa, pare, dell infortunio.

quindi acquisto completamente inutile e da sbolognare subito al primo pollo che ci casca (dubito ce ne siano in giro peggio di noi)

anche se abbiamo passsato il turno in cham......ah no.....

Giustissimo, ma io aspetterei ancora prima di darlo via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace di averlo attaccato e me ne pento (ma sono di parte)

Sono giorni che ci rifletto...

Sinceramente mi piaceva come giocatore magari fosse stato recuperato... Speriamo che dire ma sono pessimista non per lui ma in generale...

Di solito nessuno recuperiamo

😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti