Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La voglia di Zhegrova: si allena da solo per reagire alle tante panchine"

Post in rilievo

6 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Nel caso spero sappiano cosa puo' dare e come e' realmente messo a livello fisico perche' cominciare un'altra stagione con quei due sulla dx potrebbe essere un rischio.

Beh è chiaro che, se si potesse spendere, ce ne sarebbero di migliori da comprare..ma andiamo su cifre che noi non ci possiamo permettere.

Poi vorrei capire come vorrà giocare Spalletti il prossimo anno..per me Conceicao sta maturando un'ottima esperienza nel nostro campionato, sta crescendo anche dal punto di vista tattico, è giovane e va tenuto assolutamente..e Zeghrova è un ottimo rincalzo che anche lui ti può tirare fuori la giocata.

Ricordiamoci che sulla trequarti noi abbiamo bisogno di sta gente qua perché, se tanto mi dà tanto, ci ritroveremo di nuovo con Vlahovic in attacco il prossimo anno..quindi tecnica sotto lo zero proprio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno da questo punto di vista è lodevole. 

Ma l'errore col Galatasaray non riesco a dimenticarlo e rischia di essere la fotografia della sua esperienza da noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione di Zhegrova e Openda non l ho mai capita…hanno fatto male, sopratutto Openda, ma non è nemmeno facile provare a cambiare le cose entrando all 80esimo o rimanendo in panchina anche sul 3-0 in casa contro il Pisa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, David Trezegol ha scritto:

La gestione di Zhegrova e Openda non l ho mai capita…hanno fatto male, sopratutto Openda, ma non è nemmeno facile provare a cambiare le cose entrando all 80esimo o rimanendo in panchina anche sul 3-0 in casa contro il Pisa 

Non c'è nulla da capire. Sono giocatori che Spalletti non digerisce. Uno perchè è frascico e non corre, l'altro perchè non ha nulla a che vedere con il modulo di Spalletti.

Lo stesso David, come ho sempre detto, non piace al mister. Eppure mi sono preso sempre gli insulti...

È stato costretto a metterlo, anche perchè a legare il gioco non è malaccio, ma adesso si è stufato, attendendo Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Almeno da questo punto di vista è lodevole. 

Ma l'errore col Galatasaray non riesco a dimenticarlo e rischia di essere la fotografia della sua esperienza da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

È da tenere perché crea scompiglio e spazi per gli attaccanti

Basta solo che non tiri in porta

quello ci riesce bene purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ittonitram ha scritto:

Beh, intanto gli altri se ne sono rimasti a casa. Dipende sempre dal punto di vista con cui guardi le cose

caro amico, immagino la scena: due ore di massaggi defatiganti  e una camminata in pendenza sul tapis roulant per recuperare una forma fisica che da sette mesi è più introvabile del Molise.

Che fatica, non lo invidio.

A 'sto punto meglio se andava a farsi un giro in centro con i compagni: magari non imparava a buttarla dentro da 3 metri a porta vuota, ma almeno migliorava il senso dell'orientamento in città....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandarlo via sarebbe una sciocchezza enorme. Il giocatore è valido, con numeri incredibili, è tra i più pericolosi. Spero Spalletti lo recuperi, sarebbe un peccato privarsene. Non so perché non sia entrato a Pisa ma potrebbe essere che sia avuto un fastidio fisico. 

Non starei a fare troppe congetture.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sempre piaciuti i funamboli del pallone, garantiscono lo spettacolo, ma a patto che siano concreti e non fini a se stessi con il solo scopo di divertire la platea: dribbling secchi, tunnel, rabone, pallonetti ecc., tutto ok, ma a questi gesti di elevata qualità tecnica individuale deve poi seguire, il passaggio smarcante, il cross preciso o ancora meglio il tiro a rete con notevoli possibilità di tradursi in gol, altrimenti tutta questa capacità equivale a niente, quindi non serve o peggio, una volta compiuto il numero e poi persa palla, spesso serve a sbilanciare l'assetto tattico della propria squadra, quindi a garantire la pericolosa ripartenza degli avversari.

Zhegrova possiede tali doti funamboliche, ma sino ad ora sono servite a ben poco nell'interesse della squadra, certamente si può dire che viene poco impiegato, ma va pure specificato che un allenatore non può fidarsi di un giocatore il quale dopo mesi di allenamenti a malapena riesce a garantire una ventina di minuti sul campo di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Mi sono sempre piaciuti i funamboli del pallone, garantiscono lo spettacolo, ma a patto che siano concreti e non fini a se stessi con il solo scopo di divertire la platea: dribbling secchi, tunnel, rabone, pallonetti ecc., tutto ok, ma a questi gesti di elevata qualità tecnica individuale deve poi seguire, il passaggio smarcante, il cross preciso o ancora meglio il tiro a rete con notevoli possibilità di tradursi in gol, altrimenti tutta questa capacità equivale a niente, quindi non serve o peggio, una volta compiuto il numero e poi persa palla, spesso serve a sbilanciare l'assetto tattico della propria squadra, quindi a garantire la pericolosa ripartenza degli avversari.

Concordo. Ricordo, ormai parecchi anni fa, un brasiliano, mi sembra si chiamasse Denilson.
Andava via all'avversario in tutte le maniere possibili: tunnel, dribbling secchi, dribbling ubriacanti reiterati, pallonetti, doppi passi, virtuosismi vari.
Questi virtuosismi erano esibiti anche nel famoso spot della Nike a cui partecipavano anche Ronaldo, Romario, Roberto Carlos e Cantona, con i giocatori che si mettevano a palleggiare e dribblare, se non ricordo male, nell'aeroporto di una capitale europea (Londra?).

Queste cose Denilson le faceva anche in partita, dove riusciva a superare regolarmente il primo avversario, lasciando incantati i tifosi.
I problemi nascevano quando aveva superato l'avversario e doveva scegliere la cosa migliore da fare.
Perdeva palla, sbagliava la misura del passaggio, faceva comunque una scelta sbagliata.

Quindi, sostanzialmente, una grande incompiuta. Difatti in Europa è stato solo con club come Betis e Bordeaux, non certo top club.
E le sue cifre, considerato che era un attaccante esterno, sono state molto modeste.

Questo per confermare che i funambolismi fini a sé stessi possono essere piacevoli da guardare, ma durante una partita esibizione, non certo quando conta per i tre punti...

33 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Zhegrova possiede tali doti funamboliche, ma sino ad ora sono servite a ben poco nell'interesse della squadra, certamente si può dire che viene poco impiegato, ma va pure specificato che un allenatore non può fidarsi di un giocatore il quale dopo mesi di allenamenti a malapena riesce a garantire una ventina di minuti sul campo di gioco.

Concordo anche su questo, e a meno che mi dimostrino inequivocabilmente che Spalletti ha manie autolesionistiche, debbo dedurre che Zhegrova non è ancora in condizione di assicurare un impiego di 90'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 mesi e gente come lui ancora nemmeno in forma...

Da vergognarsi 

Non essere in condizioni dopo sette mesi significa due cose:

Giochi in ciabatte o hai il fisico da sollevatore di ipotesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, re david ha scritto:

Zhegrova ha un solo problema, la sua tenuta fisica, che tra l'altro non si sa a che punto sia. Perché dopo quasi un anno continua a giocare solo spezzoni di gara. Tra l'altro secondo me non piace tanto a Spalletti, anche per il fatto di essere un calciatore esclusivamente offensivo. Detto questo mi dispiacerebbe vederlo andare via. Lo vedo bene nel gruppo, e per me resta tecnicamente più forte di Conceicao. Un peccato che non riesca ad imporsi. 

Non concordo. Per me la scarsa tenuta fisica è solo una foglia di fico. Non è per quello che sta giocando poco o nulla. E nemmeno tanto perchè sia giocatore esclusivamente offensivo. E' un giocatore che gioca 'da solo', su una mattonella di tre metri quadrati, con scarsa fisicità, che cerca la giocata ad effetto anche quando la necessità pratica di essa è pari a zero. Conceicao è magari meno appariscente in quanto a tecnica individuale e altrettanto leggero fisicamente, ma a 360 gradi è giocatore ben più concreto di lui (e ho detto tutto, mancando anche Chico di concretezza)

Usando una forte iperbole, Zhegrova è un giocatorino da circo. Ti può fare la giocata che ti impressiona ma non aggiunge nulla alla consistenza della squadra. Sono convinto sia per questo che Spalletti non lo utilizza, e per la stessa ragione credo sarà tra i primi ad essere messo sul mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Mandarlo via sarebbe una sciocchezza enorme. Il giocatore è valido, con numeri incredibili, è tra i più pericolosi. Spero Spalletti lo recuperi, sarebbe un peccato privarsene. Non so perché non sia entrato a Pisa ma potrebbe essere che sia avuto un fastidio fisico. 

Non starei a fare troppe congetture.

Che iniziasse a dimostrarlo visto che ad oggi 10/03 non ha fatto vedere nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discutevo in estate con chi lo reputavo un top

Raga bisogna sempre essere prudenti nelle valutazioni, nn basta vedere 2 video su youtube per partite in quarta, oltretutto i numeri realizzativi erano piuttosto mediocri e quelli nn mentono mai

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di tenerlo...

Per farci cosa, bestemmiargli dietro alla prossima occasione buttata?

Il calciatore questo e',oppure pensiamo davvero che solo con una preparazione diventa la reincarnazione di Douglas Costa?

Oltre il limite fisico c'e' pure che in fase difensiva e' nullo e con la fase difensiva che ci ritroviamo non ce lo possiamo permettere.

Che poi e' inutile dire teniamo Spalletti e facciamogli la squadra e poi mettergli gente che lui ha già dimostrato di non vedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve essere più concreto ed efficace e meno lezioso, per esempio Boga è abbastanza concreto. 

Se ha testa e segue Spalletti può migliorare, alla fine è uno dei pochi che dà del tu al pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

gestione scellerata sua , di Openda, di Adzic , Gatti e altri da parte di Spalletti. Sono un pò troppo i casi in cui alcuni con Spalletti non vedranno mai il campo nonostante l'impegno in allenamento e le qualità.  Se questi 4 avessere avuto 1/10 dello spazio di Koopmainer, Locatelli, Cambiaso, David avremmo 10 punti in più in classifica. Probabilmente Spalletti non è adatto a gestire rose ampie , con personalità spiccate, e differente qualità.  Ha vinto solo uno scudetto a Napoli con una rosa incredibile e tutto come voleva lui.

Poi entra in Champions e tira mozzarelle a porta vuota. 

L'immagine ancora mi perseguita. 

A me piace eh ma se non gioca un motivo ci sarà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, robros said:

Non concordo. Per me la scarsa tenuta fisica è solo una foglia di fico. Non è per quello che sta giocando poco o nulla. E nemmeno tanto perchè sia giocatore esclusivamente offensivo. E' un giocatore che gioca 'da solo', su una mattonella di tre metri quadrati, con scarsa fisicità, che cerca la giocata ad effetto anche quando la necessità pratica di essa è pari a zero. Conceicao è magari meno appariscente in quanto a tecnica individuale e altrettanto leggero fisicamente, ma a 360 gradi è giocatore ben più concreto di lui (e ho detto tutto, mancando anche Chico di concretezza)

Usando una forte iperbole, Zeghrova è un giocatorino da circo. Ti può fare la giocata che ti impressiona ma non aggiunge nulla alla consistenza della squadra. Sono convinto sia per questo che Spalletti non lo utilizza, e per la stessa ragione credo sarà tra i primi ad essere messo sul mercato

Ma tra l'altro quando e' che ha fatto la giocata che ti impressiona ? In negativo qualcuna l'ha fatta ma in positivo non ne ricordo.

A questo punto se come sembra rientrerà dal prestito meglio metterci Nico Gonzalez. Un altro con problemi fisici ma almeno ha un senso tattico e qualche gol lo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti