Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La voglia di Zhegrova: si allena da solo per reagire alle tante panchine"

Post in rilievo

19 minuti fa, burrico ha scritto:

Giocatore con ottima tecnica individuale, ma pochissima sostanza.

Tiro in porta deficitario 

Fisico deficitario 

Fase difensiva inesistente 

Praticamente meno di mezzo giocatore.

più che un giocatore da calcio a 11, mi da l'impressione di essere un giocatore da futsal... 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non è proprio vero. Il tutto va rapportato a quanto poco ha giocato. Ma ha fatto vedere di poter (attenzione, parlo in termini di potenziale) incidere in modo importante sulle partite. Comunque si, ha tanto da dimostrare.

Ha giocato poco, verissimo, ed è noto che la continuità di impiego è una delle condizioni per iniziare a carburare, specie per chi era reduce da un lungo stop.

Tuttavia, da quel poco che si è visto nelle occasioni in cui è sceso in campo, ha un gioco fatto di troppi svolazzi. Tecnicamente indiscutibile, dribbling e controllo di palla molto buoni, ma poi vai a stringere, vai a vedere i dati concreti, e sui siti specializzati vedi che ha fatto zero gol e zero assist...
Anche Boga ha giocato poco, e non è un giocatore che rappresenta il massimo della concretezza, almeno per come lo conoscevamo ai tempi del Sassuolo, eppure ha messo a segno 2 gol e 1 assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ha giocato poco, verissimo, ed è noto che la continuità di impiego è una delle condizioni per iniziare a carburare, specie per chi era reduce da un lungo stop.

Tuttavia, da quel poco che si è visto nelle occasioni in cui è sceso in campo, ha un gioco fatto di troppi svolazzi. Tecnicamente indiscutibile, dribbling e controllo di palla molto buoni, ma poi vai a stringere, vai a vedere i dati concreti, e sui siti specializzati vedi che ha fatto zero gol e zero assist...
Anche Boga ha giocato poco, e non è un giocatore che rappresenta il massimo della concretezza, almeno per come lo conoscevamo ai tempi del Sassuolo, eppure ha messo a segno 2 gol e 1 assist.

Sono d'accordo ma di un giocatore vanno anche intuite le qualità e credo che quelle di Edon si siano ben intuite. È sembrato pure a me molto solista, ma la continuità di campo è fondamentale per valutare un giocatore. Vale per tutti. Il calcio è episodico. Ribadisco, oggi parleremmo di lui in altro modo se quella palla fosse entrata. Non so, non rinuncerei a lui a cuor leggero ma sicuramente, aspetto fondamentale, deve entrare nei meccanismi della squadra e quindi sapere allacciare il gioco, non giocare sempre da fermo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

più che un giocatore da calcio a 11, mi da l'impressione di essere un giocatore da futsal... 🤷‍♂️

e' un giocatore da 11, eccome....io credo che sia arrivata l'ora di schierarlo dall'inizio. Io non dimentico quello che ci fece passare l'anno scorso quando ci giocammo contro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2026 Alle 07:32, Cjrano ha scritto:

Col Pisa avrebbe potuto farlo entrare, se non gioca in partite così quando?

Sono d'accordo....sul 3a0 doveva entrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente Spalletti crede fortemente in Zeghrova. Quest'anno vero che è stato poco uilizzato ma quando è sceso in campo lo ha fatto per raddrizzare partite già perse. Con Roma e Galatasaray entrato a partita praticamente persa visto che stava 3 a 1 in entrambi i casi, ha cambiato le partite sfiorando il miracolo calcistico coi turchi propiziando il 3 a 2 e il 3 a 3 (se butta quel pallone siamo qualificati) e soprattutto con la Roma perché altrimenti oggi saremmo a -7 anziché a -1. Col Pisa non è entrato perché a partita già vinta inutile affrettarne la crescita. Il giocatore ha qualità incredibili, ha tecnica, velocità, visione di gioco. Non difende? E' un attaccante, deve fare l'attaccante. Cedere un giocatore del genere sarebbe un errore madornale, soprattutto alla luce del fatto che si sta riprendendo dalla pubalgia, consapevoli che ci vuole tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Mi fa strano che, seppur in modo scostante, tu non abbia colto i tagli verticali (quello che fece a Kalulu e su cui segnò Wes), la capacità di saltare l'uomo, la pericolosità. Certo, in molte situazioni è risultato evanescente ma, a mio parere, se viene recuperato fisicamente e gli si dà fiducia potrebbe rivelarsi un gran giocatore. Per me. Del resto, se non gli fosse tremato il piede quella sera, oggi staremmo parlando di altro, di una prestazione sontuosa culminata col gol.

SE viene recuperato fisicamente ma ad oggi 11/03/2026 non è in grado di giocare più di 20 minuti a partita.

SE quella sera avesse segnato ma purtroppo non è riuscito a beccare la porta, e non era semplice.

Secondo me è inutile fare ragionamenti su cose abbastanza oggettive, il giocatore è questo.

Ci può servire? Pe me la risposta è scontata ed è no.

Poi ovviamente tra il non servirti e riuscire a venderlo (possibilmente a titolo definitivo) c'è in mezzo il mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Sono d'accordo ma di un giocatore vanno anche intuite le qualità e credo che quelle di Edon si siano ben intuite. È sembrato pure a me molto solista, ma la continuità di campo è fondamentale per valutare un giocatore. Vale per tutti. Il calcio è episodico. Ribadisco, oggi parleremmo di lui in altro modo se quella palla fosse entrata. Non so, non rinuncerei a lui a cuor leggero ma sicuramente, aspetto fondamentale, deve entrare nei meccanismi della squadra e quindi sapere allacciare il gioco, non giocare sempre da fermo.

Concordo anche perché nella stessa partita col Gala senza di lui non saremmo arrivati al 3 a 0 in attacco ha fatto la differenza quando è entrato e non solo in quella partita.

Io una possibilità per tutta una stagione ben fatta dal punto di vista fisico gliela darei anche perché abbiamo visto che specialmente nel campionato italiano se non spezzi le partite con delle invenzioni, dribbling o simili molte volte non riesci a sbloccarla, e lui ha potenziale in questo, anche più di Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti pensano che possa giocare solo 20 minuti, ma è veramente così?

io penso che semplicemente Spalletti lo schieri come arma fondamentale per le partite che non si sbloccano

quando è entrato con Gala e Roma ha portato sostanzialmente da solo la squadra a ribaltare situazioni messe male (l'episodio del mancato 4-0 è un episodio, la realtà è che lui ha fatto fare 2 gol), perché usarlo con il Pisa a giochi fatti?

io lo vorrei vedere titolare fisso, onestamente

penso che sia un'arma in più, importantissima

più forte e più decisivo di Conceicao

al massimo il suo è un problema "tattico", ma ci si può lavorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ventubestrn ha scritto:

Paradossalmente Spalletti crede fortemente in Zeghrova. Quest'anno vero che è stato poco uilizzato ma quando è sceso in campo lo ha fatto per raddrizzare partite già perse. Con Roma e Galatasaray entrato a partita praticamente persa visto che stava 3 a 1 in entrambi i casi, ha cambiato le partite sfiorando il miracolo calcistico coi turchi propiziando il 3 a 2 e il 3 a 3 (se butta quel pallone siamo qualificati) e soprattutto con la Roma perché altrimenti oggi saremmo a -7 anziché a -1. Col Pisa non è entrato perché a partita già vinta inutile affrettarne la crescita. Il giocatore ha qualità incredibili, ha tecnica, velocità, visione di gioco. Non difende? E' un attaccante, deve fare l'attaccante. Cedere un giocatore del genere sarebbe un errore madornale, soprattutto alla luce del fatto che si sta riprendendo dalla pubalgia, consapevoli che ci vuole tempo. 

Sono d'accordo 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Concordo anche perché nella stessa partita col Gala senza di lui non saremmo arrivati al 3 a 0 in attacco ha fatto la differenza quando è entrato e non solo in quella partita.

Io una possibilità per tutta una stagione ben fatta dal punto di vista fisico gliela darei anche perché abbiamo visto che specialmente nel campionato italiano se non spezzi le partite con delle invenzioni, dribbling o simili molte volte non riesci a sbloccarla, e lui ha potenziale in questo, anche più di Chico.

Si, sottoscrivo tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Sì, ma concretamente cosa ha fatto anche contro il Gala? 
Mettere il piede in una azione che poi ha portato al gol?
Forse ricordo male, ma il 2-0 lo ha segnato Gatti, con una deviazione su tiro-cross di Kalulu, e il 3-0 lo ha segnato McKennie su sponda di Koopmeiners.
La palla decisiva su cui Zhegrova ha avuto un'incidenza diretta, è stata fallita...
E il vero assist con i fiocchi lo aveva confezionato Boga, con una palla a Yildiz che in allungo ha colpito il palo a 2 metri dalla porta.
Per Zhegrova, le statistiche di quella partita, come tutte le altre della stagione in corso, raccontano di 0 gol e 0 assist, e per un esterno offensivo è un dato avvilente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Forse ricordo male, ma il 2-0 lo ha segnato Gatti, con una deviazione su tiro-cross di Kalulu, e il 3-0 lo ha segnato McKennie su sponda di Koopmeiners.
La palla decisiva su cui Zhegrova ha avuto un'incidenza diretta, è stata fallita...
E il vero assist con i fiocchi lo aveva confezionato Boga, con una palla a Yildiz che in allungo ha colpito il palo a 2 metri dalla porta.
Per Zhegrova, le statistiche di quella partita, come tutte le altre della stagione in corso, raccontano di 0 gol e 0 assist, e per un esterno offensivo è un dato avvilente.

Eh bene però i pericoli li ha creati lui, anche con la Roma, senza le giocate del singolo creiamo poco, non conta solo lassist finale ma anche come arrivi li..

Boga gioca a sinistra quindi non è in competizione con Zegrova, darlo via senza dargli una occasione sarebbe uno spreco, anche perché potremmo andare a spendere 30/40 mln per un suo sostituto che non è detto valga di più, ad esempio Chico...

Una stagione intera, con la preparazione estiva e l'addestramento di Spalletti gliela darei, poi si vedrà, tanto col costo che abbiamo avuto del cartellino e stipendio non c'è problema, lo rivendi senza problemi senza rimetterci nulla anche tra un anno. Ricordiamoci come è migliorato Kelly con una preparazione con la squadra e esperienza tattica adeguata.

In ultimo servono giocatori che saltano l'uomo e fanno superiorità, anche solo per dare la palla a chi fa l'assist finale o il gol, via lui dobbiamo prendere un altro, che probabilmente costa di più e magari ha pure meno tecnica ed imprevedibilità.

Decida Spalletti, lui mi fido ciecamente, se crede di poterlo tenere che sia utili lo terrei sicuramente altrimenti amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

secondo te dando più spazio a Openda, Adzic , Gatti e Zhegrova avremmo 10 punti in più?  sei serio? 

La sfera di cristallo non l'ha nessuno però devo dire che al dì là del contenuto ciò che ho scritto l'ho espresso in maniera troppo aggressiva, ultimamente mi capita un po' troppo spesso.

Tornando su toni più amichevoli direi che secondo me questa rosa poteva fare meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

sul 2-0 di gatti zhegrova imbuca kalulu in un corridoio stretto,non è una roba da strapparsi i capelli ma chico non la fa mai nella vita. Poi secondo me fa un'azione bellissima dopo l'erroraccio,eludendo 2 turchi con una sterzata e conduzione sulla linea di fondo,poi botta da posizione angolata che finisce purtroppo centrale,altrmenti era il 4-1 e tornavamo in gioco. Anche quella impensabile per chico che si sarebbe scartato da solo incespicando sul pallone.

L'impressione è che abbia colpi da giocatore vero ma che sia fisicamente uno straccio. E un allenatore finisce per preferirgli ovviamente l'inconcludente chico che quanto meno è una zanzara fastidiosissima per gli avversari e ti aiuta anche in fase di ripiegamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

La sfera di cristallo non l'ha nessuno però devo dire che al dì là del contenuto ciò che ho scritto l'ho espresso in maniera troppo aggressiva, ultimamente mi capita un po' troppo spesso.

Tornando su toni più amichevoli direi che secondo me questa rosa poteva fare meglio 

su questo sono d'accordo con te. Forse con Lucianone da inizio campionato potevamo fare qualcosa in più anche con questa rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Vero, è l'impressione che da un pò a tutti, non riesco a capire se è un potenziale fenomeno o tanto fumo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha la fortuna e possibilità di frequentare lo Stadium lo vede allenarsi nel pre gara , fra i due tempi ed a bordo campo.

Ed è sempre di gran lunga quello che sembra debba andare con le infradito a prendersi un moijto.

Ha un atteggiamento, almeno per ora, non professionale per uno che indossa la nostra maglia. Questo a parer mio ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Boga gioca a sinistra quindi non è in competizione con Zegrova

Boga l'ho citato unicamente come esempio di giocatore offensivo che però, avendo anche meno mezzi tecnici rispetto a Zhegrova, è più essenziale, ha un gioco con meno fronzoli e riesce a essere più incisivo.

potremmo andare a spendere 30/40 mln per un suo sostituto che non è detto valga di più, ad esempio Chico...

Chico può sicuramente migliorare, ma io lo vedo bello presente nel gioco bianconero, riesce a entrare in area dopo aver superato l'avversario (Zhegrova pare abbia ritrosia a entrare in area...) e alla fine nelle pagelle vedo sempre bei voti per Conceicao e, spesso e volentieri, insufficienze per Zhegrova. Non che abbia bisogno del conforto dei giornali per farmi una opinione, ma almeno ho la conferma che l'idea che mi faccio non è alimentata da pregiudizi personali (che non avrebbero ragione di essere: se da domani Zhegrova inizia a giocare davvero bene e a essere incisivo, posso solo essere contento).

Una stagione intera, con la preparazione estiva e l'addestramento di Spalletti gliela darei, poi si vedrà, tanto col costo che abbiamo avuto del cartellino e stipendio non c'è problema, lo rivendi senza problemi senza rimetterci nulla anche tra un anno. Ricordiamoci come è migliorato Kelly con una preparazione con la squadra e esperienza tattica adeguata.

Ma gliela darei anche io, senza problemi. Io sto solo giudicando quello che ho visto fino ad ora.  Spalletti ritiene che con una preparazione adeguata e dopo un anno di ambientamento, Zhegrova può farci comodo, per me può rimanere senza alcun problema.

In ultimo servono giocatori che saltano l'uomo e fanno superiorità, anche solo per dare la palla a chi fa l'assist finale o il gol, via lui dobbiamo prendere un altro, che probabilmente costa di più e magari ha pure meno tecnica ed imprevedibilità.

Non giriamoci attorno: oltre che dare la palla a chi poi fa un assist, occorre che un giocatore offensivo incida anche personalmente, facendo gol (non gliene chiedo tanti, certamente non la doppia cifra, ma almeno 4-5 sì...) e faccia lui stesso l'assist vincente. Per ora è a zero in entrambe le voci e credo che non occorra essere accaniti verso di lui per trarre la conclusione che sono cifre negative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2026 Alle 08:30, NaneVecchina ha scritto:

Giocatore che al momento ha purtroppo dimostrato di essere da 20, massimo 30, minuti e quando già la gara è in corso, e che non è praticamente in grado di inseguire e contrastare l’avversario quando attacca verso la nostra porta, cosa che invece Coinceicao cerca ogni volta di fare, seppure con il suo fisico…

Tra i due forse Zhegrova e’ tecnicamente messo meglio, come nel forum qualcuno scrive, ma al momento nel complesso preferisco di gran lunga il portoghese..

Bene in ogni caso averli entrambi per il rush finale della stagione…

Diciamo che il portoghese ha garra grinta corsa e non molla mai.... l'altro forse ha piedi ancora migliori ma non ha grinta non ha corsa e molla subito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, centrattacco ha scritto:

sul 2-0 di gatti zhegrova imbuca kalulu in un corridoio stretto,non è una roba da strapparsi i capelli ma chico non la fa mai nella vita. Poi secondo me fa un'azione bellissima dopo l'erroraccio,eludendo 2 turchi con una sterzata e conduzione sulla linea di fondo,poi botta da posizione angolata che finisce purtroppo centrale,altrmenti era il 4-1 e tornavamo in gioco. Anche quella impensabile per chico che si sarebbe scartato da solo incespicando sul pallone.

L'impressione è che abbia colpi da giocatore vero ma che sia fisicamente uno straccio. E un allenatore finisce per preferirgli ovviamente l'inconcludente chico che quanto meno è una zanzara fastidiosissima per gli avversari e ti aiuta anche in fase di ripiegamento

Continuo a preferire Chico. Che certe cose le fa eccome, vedi il gol contro la Roma.
Se poi nel calderone, per compensare un bottino che parla di 0 gol e 0 assist, citiamo anche i dribbling non finalizzati o o tiri centrali parati, allora alzo le mani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Continuo a preferire Chico. Che certe cose le fa eccome, vedi il gol contro la Roma.

Beh no dai,un giocatore lo vedi come si muove,come calcia,come crossa. Chico sbuccia quasi tutti i cross/conclusioni e prendere un jolly singolo che ricapiterà forse unìaltra volta in tutta la sua carriera non ci dice nulla sulle caratteristiche di un giocatore. Pure di livio una volta ha fatto un gol a giro di sinistro all'incrocio,pure bressan con la fiorentina ua volta ha fatto gol in sforbiciata da fuori area.....sono quei jolly che peschi 1/2 volte in carriera se ti dice bene.

Comunque ad oggi anche io preferisco il portoghese a zhegrova per i motivi che ho elencato sopra (in sintesi zhegrova è decisamente più forte ma non sta in piedi e non copre mentre chico è un motorino costante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova, come Conceicao, è molto fumo e poca sostanza (ad oggi, zero gol e zero assist). Per la prossima stagione deciderei chi tenere tra i due e investire su un titolare, che non potrà essere Nico di ritorno da Madrid. Personalmente andrei su Greenwood, ma i costi potrebbero essere proibitivi..Zhegrova/Chico a gara in corso e magari titolare quando sarà al 100%..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscisse a capire che il calcio, specie quello odierno, è fatto di dinamismo e che la capacità tecnica individuale va posta unicamente a servizio della squadra e non fine a se stesso, molto probabilmente verrebbe considerato un giocatore di classe superiore, di quelli che molto spesso fanno la differenza in termini di assist geniali e gol, ma purtroppo per quanto è stato dato a vedere sino ad ora non è così e non riesce ad andare oltre alla giocata d'effetto; poi aggiungiamoci che dopo venti minuti è già stanco e il quadro è completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Beh no dai,un giocatore lo vedi come si muove,come calcia,come crossa. Chico sbuccia quasi tutti i cross/conclusioni e prendere un jolly singolo che ricapiterà forse unìaltra volta in tutta la sua carriera non ci dice nulla sulle caratteristiche di un giocatore.

Che abbiano caratteristiche diverse siamo d'accordissimo.
Io mi riferivo all'efficacia.
Chico ha un tipo di gioco molto più irruento, mentre Zhegrova è molto compassato (a mio avviso troppo).
Magari su cinque volte, in tre casi Chico si inciampa sul pallone, o se lo allunga troppo, o va a sbattere sul difensore, ma nei due dribbling che gli riescono taglia a fette la difesa. E i gol che segna non sono mai banali. Ricordo anche un bello slalom contro il Villareal che sancì se non erro il 2-1 (eravamo in svantaggio 1-0, poi però a tempo scaduto pareggiò Veiga). E anche con il Lipsia, la scorsa stagione, saltò due difensori passandogli in mezzo e concluse all'angolino con un colpo da bilardo. Sì, il jolly contro la Roma non gli riuscirà più, ma i colpi li ha, eccome.
Zhegrova è assai più elegante, difficilmente il pallone esce dal suo controllo, ma poi andando a stringere anche lui conclude con un tiro poco efficace, spesso gli viene l'idea di un filtrante che gli riesce in rari casi (l'ultimo che ricordo è quello a Kalulu).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti