Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 29ª Giornata: Torino-Parma, Infami-Atalanta, Napoli-Lecce, Verona-Genoa, Pisa-Cagliari, Sassuolo-Bologna, Como-Roma, Lazio-Milan, Cremonese-Fiorentina

Post in rilievo

27 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Da spettatore neutrale penso che le critiche assolutamente negative nei confronti di Allegri siano un po' esagerate. Credo che il secondo posto ottenuto fino a oggi - e la possibilità di competere per il primo sfumata da ieri sera - fossero impensabili all'inizio del campionato. L'unico vero vantaggio che aveva era quello di non fare le coppe. Come rosa invece, non penso che il Milan fosse da primi posti della classifica. Inter, Napoli e anche Juve, penso fossero maggiormente accreditate per una lotta di vertice. Perfino l'Atalanta avrebbe potuto vantare una rosa migliore di quella del Milan, forse senza picchi di eccellenza (a parte Lookman ceduto a gennaio), ma nel complesso.

Certo il gioco (o non-gioco) di Allegri non ruba l'occhio, ma i risultati, bene o male, li ha ottenuti. Finora... Se poi dovesse crollare nelle partite che restano, allora il giudizio complessivo andrebbe rivisto.

A me non è mai piaciuto, ma gli ho dato sempre merito per i successi ottenuti. Ricordo in particolar modo la qualificazione per la Champions - e la Coppa Italia - nella sua ultima stagione alla Juventus, quando lo stillicidio di punti di penalizzazione dati, poi ridotti, e tutto il caos che ne conseguiva, soprattutto dal punto di vista psicologico, avrebbe potuto destabilizzare in maniera molto più negativa l'ambiente, i calciatori. Lui riuscì a tenere la barra dritta e a portare la squadra in porto, ottenendo risultati non disprezzabili.

Sì, fa scena, si sbatte, è un utilitarista, gioca un calcio poco spettacolare (ma non sempre) e tutto il resto: gli si può rimproverare di tutto, ma di solito i risultati li ottiene e questo, soprattutto in Italia, conta.

Ma sicuramente dei meriti li avrà pure nn discuto l allenatore probabilmente xon uan squadra forte veramente lo ripetuto otterrebbe risultati. Si ma quest anno obbiettivamente gli è girato tutto bene. Poi nella partita secca tatticamente la sa interpretare molto bene sa motivare i giocatori e per quello che lo.vedrei bene come ct lo.penso davvero nn penso.solo.sia più un allenatore da club ad alti livelli tutto qua poi mi riservo il.giudizio se avesse una squadra fortissima da allenare cosa che praticamente nn ha più avuto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

beh ha perso in casa con la fiorentina, quindi non mi pare una squadra imbattibile. è anche vero che noi andiamo a Milano e dovremo vincerle tutte...vedremo 

la * dobbiamo fare 80 punti per arrivare quarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se mi posso permettere fai un po' di confusione sulle stagioni, perchè quella della penalizzazione è stata quella dal vs primo scudetto, quindi la seconda del Max2, mentre la coppa Italia l'abbiamo vinta l'anno successivo.

Comunque condivido la sostanza.

Della partita di ieri ho visto solo gli highlights, i quali sono veramente impietosi con i difensori del Milan, che non tenevano un 1 contro 1, neanche a farlo apposta, peggio di tutti il "nostro" De Winter. 

Hai ragione. Non sono andato a verificare. Nella mia memoria ho associato le due stagioni. Comunque, sono state due stagioni difficili per le circostanze già menzionate e gli strascichi derivati dalla prima delle due: in una ha ottenuto comunque un risultato che sarebbe stato complicato per chiunque altro, la qualificazione Champions, e nell'ultima ha vinto un trofeo, andando via con la conquista della Coppa Italia, che in tempi di magra è pur sempre un trofeo che resta in una bacheca già ricca di per sé.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Posso dire una cosa senza aprire un varco interdimensionale senza fondo? Ma ce l’ho qui nella gola conficcata proprio. 

Per anni si è letto che “a Torino il dna è degli 1-0 e partite sporche”

Volevo chiedere se ora a Milano sponda rossonera si dirà lo stesso, considerando gli ultimi 40 anni 

Quindi, verità o mera propaganda per tirare acqua al proprio mulino? 

Ma in verità fu Allegri stesso in un intervista a dire che la Juve per DNA era una squadra che giocava male e contava solo il risultato mentre al Milan contava anche lo spettacolo. Per me sono tutte troiàte, il gioco viene determinato dalle qualità dei giocatori e dall'allenatore, fine 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, migcar ha scritto:

Cosa vuol dire quello che dice allegri... Il fantino è quello della "pedata" e quello che una volta fermato dai vigili si è buttato a terra facendo una sceneggiata. Riguardati il video e sii obbiettivo, Fabregas non è in campo come dici tu, è 10cm fuori dall' area tecnica, salacoso gli va addosso e gli pesta anche un piede, riguardati il video dai

Rivisto il video. OK. Fabregas è troppo vicino alla riga del campo (fuori dalla sua zona, come hai scritto) e allunga un braccio, spingendo il milanista, che era a cavallo della linea, perché lì spinto da un difensore del Como. Saelemaekers subisce una doppia spinta (con la prima, quella del difensore, è sbilanciato e sbaglia l'appoggio all'indietro), da cui nasce un'azione pericolosa del Como. Si può dire che il calciatore ha tutto il diritto di stare lì, soprattutto perché è stato spinto dal difensore, e Fabregas non ce l'ha? Sì, lo so, lo fanno tanti allenatori, ma non mi sembra che il calciatore abbia tutti i torti (e nemmeno il suo allenatore). Altrimenti, se Fabregas non avesse fatto nulla di male, perché si sarebbe scusato?

Si può anche sostenere - e penso che sia andata così - che ad Allegri conveniva creare un po' di pathos, perché la sua squadra appariva in difficoltà e quella era l'occasione giusta per farlo e per dare uno stimolo ai suoi per reagire.

Insomma, non posso discutere delle reazioni esagerate e fuori luogo di Allegri, perché sono innegabili ed esecrabili, ma in questo caso, a mio parere, non aveva tutti i torti.

Nonostante le tue opportune precisazioni sull'episodio, resto della mia opinione sul fatto che Fabregas sia un po' ipocrita a proposito di fair play et similia, come ha dimostrato anche ieri con Gasperini, sottolineando che l'allenatore della Roma non è andato a salutarlo alla fine della gara (persa dalla Roma che aveva subito una espulsione ingiusta, da quello che leggo su varie pagine web anche neutrali). Se a uno girano le scatole, si dovrebbe comprendere che potrebbe non essere dell'umore giusto a fine partita. Perché sottolinearlo così platealmente?

E lo dico da tifoso del Napoli, contento che la Roma abbia perso, perché la lotta per un posto Champions è in pieno svolgimento e include anche il Napoli.

A proposito di saluto vs. non saluto: ricordo che anche Spalletti fece una cosa del genere, proprio con Allegri, anche in maniera più plateale, rincorrendo Allegri per indurlo a stringergli la mano dopo un pesante sconfitta. Lì Allegri fece buon viso a cattivo gioco, ma che fosse amareggiato e nervoso, tanto da andare via direttamente, senza salutare, non mi pareva così sconvolgente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Ma sicuramente dei meriti li avrà pure nn discuto l allenatore probabilmente xon uan squadra forte veramente lo ripetuto otterrebbe risultati. Si ma quest anno obbiettivamente gli è girato tutto bene. Poi nella partita secca tatticamente la sa interpretare molto bene sa motivare i giocatori e per quello che lo.vedrei bene come ct lo.penso davvero nn penso.solo.sia più un allenatore da club ad alti livelli tutto qua poi mi riservo il.giudizio se avesse una squadra fortissima da allenare cosa che praticamente nn ha più avuto.

Non sono così sicuro che possa essere un buon CT, ma sono d'accordo sul resto. Tutto dipende molto dal materiale umano a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ma in verità fu Allegri stesso in un intervista a dire che la Juve per DNA era una squadra che giocava male e contava solo il risultato mentre al Milan contava anche lo spettacolo. Per me sono tutte troiàte, il gioco viene determinato dalle qualità dei giocatori e dall'allenatore, fine 

Be quando è ovvio parlare di DNA di una squadra di calcio e come avesse un anima sono oltre le troiate certo che il.milan giocava per lo spettacolo comprava tutti campioni e berlusconi era fissato perche voleva fare il grandioso era la sua filosofia aveva capito xhe cmq il calcio e anche uno show. Si può parlare di cultura magari ecco del calcio tipo in Spagna giocano tutti meglio poi perdono anche ma tecnicamente sono tutti fortissimi perché li allenano così tutte le squadre fin da bambini. Be diciamo che noi per cultura abbiamo vinto molto.piu degli altri perché nn molliamo niente con nessuno forse questo è vero. Allegri aveva talmente il DNA milan che il primo scudetto teneva in panchina pirlo perché voleva un centrocampo più muscolare e per fortuna è venuto da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri a Pressing ci vuole davvero un gran coraggio per tirare fuori l'episodio Alex Sandro Dumfries di 4 anni fa per dire che quello su Frattesi era rigore.

Ma non si fanno schifo?  In quella trasmissione di * fecero vomitare di tutto a Spiaze e alla dirigenza merdekiana che si lamentarono un mese dicendo che quello era un rigore inventato, adesso guarda caso è diventato un rigore solare perché ovviamente devono parlare di scandalo contro di loro.

Basta riprendersi i titoli di TV e giornali dell'epoca sono peggio della P2, tra l'altro con quella cagnara prepararono il ritorno allo Stadium con Irrati e il VAR che ne combinarono di tutti i colori per avvantaggiarli, un rigore farlocco a favore fatto ripetere dopo averlo sbagliato, un fallo in area di Bastardoni su Zakaria trasformato in un fallo fuori area, ecc.....

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cremonese dovrà pur tornare a vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Concordo sul fatto che Allegri dal 2019 è l'ombra di se stesso. C'è da dire però che il milan è una squadra indicibile, al limite del grottesco.

Giocatori come jashari atakhame de winter leao fofana estupinan sono da III categoria e i milanisti devo fargli una statua visto che sono secondi, quando obiettivamente questo milan è da 6/7 posto

Si la rosa fa schifo concordo. 

1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Da spettatore neutrale penso che le critiche assolutamente negative nei confronti di Allegri siano un po' esagerate. Credo che il secondo posto ottenuto fino a oggi - e la possibilità di competere per il primo sfumata da ieri sera - fossero impensabili all'inizio del campionato. L'unico vero vantaggio che aveva era quello di non fare le coppe. Come rosa invece, non penso che il Milan fosse da primi posti della classifica. Inter, Napoli e anche Juve, penso fossero maggiormente accreditate per una lotta di vertice

Certo il gioco (o non-gioco) di Allegri non ruba l'occhio, ma i risultati, bene o male, li ha ottenuti. Finora... Se poi dovesse crollare nelle partite che restano, allora il giudizio complessivo andrebbe rivisto.

Per me il problema di Allegri non sono i risultati, quelli bene o male li ha sempre portati a casa, quanto piuttosto:

1.  Svalutazione calciatori: tutti quelli che passano sotto di lui si deprezzano
  2. Scelte di mercato: non essendo un allenatore vuole solo profili pronti, possibilmente over 30
  3. Proposta di gioco: non è solo una questione estetica, fa proprio passare la voglia alla gente di guardare le sue squadre e in un calcio che va sempre più verso altri mercati è un problema di immagine e quindi ritorni

Allegri va bene a fare i commenti alla gazzetta dello sport o al club di sky, è simpatico e intelligente, ma allenare ormai non è più cosa per lui.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Da spettatore neutrale penso che le critiche assolutamente negative nei confronti di Allegri siano un po' esagerate

Se anche vincesse 28 Champions, qui dentro sarebbero capaci di dire che è per via di saturno in capricorno pur di non riconoscergli dei meriti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Roger ha scritto:

Se anche vincesse 28 Champions, qui dentro sarebbero capaci di dire che è per via di saturno in capricorno pur di non riconoscergli dei meriti

non ne ha vinta nessuna… anzi ci ha messo del suo a perdere 2 finali.

Non succederà più .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I milanisti che implorano allegri di passare al 433

Si vede che non lo conoscono ahhahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, iSem ha scritto:

Allegri è un allenatore strafinito, ma non da ieri, dal 2018.

Il problema è che ancora campa di rendita sui primi 3 anni (oggettivamente ottimi) che aveva fatto da noi.

Oltre a far giocare da schifo le squadre (e quello sarebbe il meno, sono gusti) distrugge il materiale a disposizione, svalutando tutti i giocatori di talento e gli investimenti sul mercato.

Non esageriamo....può non piacere ma anno scorso il Milan arrivò ottavo, oggi è secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manne ha scritto:

Non esageriamo....può non piacere ma anno scorso il Milan arrivò ottavo, oggi è secondo... 

si grazie l'anno scorso l'hanno dato in mano a 2 scappati di casa

lui si definisce e prende uno stipendio da top allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Non succederà più .

Lippi ne ha perse 3.

Quindi?

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Non succederà più .

beh dai al massimo puoi dirmi la seconda, la prima cosa poteva fare di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan in campionato da noi le ha sempre buscate, in Europa hanno vinto meritatamente anche perché mollavano il campionato.

Cosa che noi non abbiamo MAI fatto e continuo a pensare che sia stato deleterio (ai fini europei) provare sempre a vincere tutto

Poi bisogna anche dire che il Milan è tornato ad alzarla con due pareggi in semifinale e ai rigori con una squadra senza il pallone d’oro

E le hanno vinte grazie (anche) ad Inzaghi che non mi sembra questo piede sopraffino e a una dose di chiulo di Ancelotti non indifferente 

Un po’ sicuramente sto rosicando ma mi sta sulle balle vedere sempre il bello negli altri e noi sempre me*da

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

Questa roba non l'ha mai detta. Disse che alla Juventus, con la famiglia Agnelli, contava la cultura del lavoro, mentre al Milan, con Berlusconi, contava di più lo spettacolo (ma senza far riferimento al modo di giocare, era un discorso sulle proprietà)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Non succederà più .

Vai a vedere contro chi le abbiamo perse. Leggi le formazioni, altro che psg o city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Vai a vedere contro chi le abbiamo perse. Leggi le formazioni, altro che psg o city

Probabilmente le due squadre più forti del pianeta. Ovvio che nn c è confronto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Oddio, è uno che il risultato a casa lo porta sempre... poi si può discutere come ma non si può dire che sia scarso....sennò si fa come Adani.

Quest'anno il Milan non gioca neanche malissimo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

Piaccia o non piaccia, lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Piaccia o non piaccia, lo è.

Piaccia o nn piaccia riesce a prenderlo fortunato lui. Che lo sia o no top e bravo a strappare sti ingaggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, EJ97 ha scritto:

I milanisti che implorano allegri di passare al 433

Si vede che non lo conoscono ahhahahaha

Le ali di Allegri devono avere le caratteristiche di Mandzukic o Matuidi. Non certo di Leao.

Lui fa un calcio tutto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.