Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sassuolo 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Ero strasicuro che questa squadra di eunuchi avrebbe giocato una brutta partita, facendosela sotto nel momento decisivo.

Come al solito, ci mancano carisma e classe: siamo incapaci di chiudere le partite dominate e facciamo errori veramente elementari; il Sassuolo, nel primo tempo, ci ha lasciato delle praterie a avremmo potuto stare sul 3-0 alla mezz'ora.

Locatelli è l'emblema di questa squadra: si impegna, fa anche delle belle giocate, poi, in certi momenti, si spegne e inizia a sbagliare tutto; il rigore è la conclusione di una brutta partita. Aggiungiamo che McKennie, dopo un periodo di forma straripante, è in evidente calo: oggi ha disputato una delle peggiori partite della sua militanza in bianconero.

Bremer sta vivendo una stagione difficile, ma lo si sapeva, dopo il crociato: ha fatto sembrare Pinamonti un'ira di Dio. Cambiaso è sempre il solito: svagato dietro (ma i compagni non lo hanno aiutato) e poco incisivo davanti. Thuram, se stava poco bene non andava fatto giocare, ma, in effetti, chi avrebbe dovuto mettere, al suo posto, mister Spalletti? L'irritante Koopmainers (mi farà scoppiare il fegato, questo giocatore) o il lentissimo Miretti? 

Se qualcuno (me compreso) sperava di aver risolto il problema attaccante con Boga, si sbagliava di grosso: il francese è sempre stato questo, talentuoso ma molto discontinuo; il fatto che ci aggrappiamo a lui la dice lunga sulla mediocrità in cui siamo sprofondati.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un film già visto!

Come da copione di questa stagione, se non raddoppiamo veniamo castigati al primo tiro in porta!

Muric tra andata e ritorno avrà salvato 6/7 gol! Ma il rigore gliel'abbiamo passato, non tirato. E sono 4 punti persi per due rigori "passati". 🙄

Stasera però anche leziosità e imprecisione nelle distanze, oltre che alcune prove sottotono dei singoli. 

La somma di tutto ha tenuto in vita il Sassuolo, e noi quest'anno, come da ennesima dimostrazione, non possiamo permetterci di tenere in vita nessuno! 😑

A differenza di altre partite però, vedi Lecce e Cagliari, il Sassuolo ha "meritato" di più. Cioè... Chiaro che se alla fine fai 8 tiri nello specchio a 1, sbagli un rigore, ed il portiere avversario è l'mvp, avresti meritato di vincerla, ma il Sassuolo, oltretutto penalizzato dalle assenze, ha dato tutto, non ha subìto e basta. 

Ho visto e rivisto il loro gol: 22 passaggi e azione finale davvero bella. Inizialmente pensavo che Bremer avesse maggiori colpe. Le ha, ma non così enormi, perchè l'azione è stata davvero fatta bene, Pinamonti ha fatto un bel doppio movimento, e lui è rimasto da solo in mezzo. In tal senso forse troppo avventato un passo di Kelly in avanti per accorciare a inizio azione, che l'ha praticamente tagliato fuori dai giochi. Ed eccessivo lo spazio lasciato da Cambiaso a Berardi. Però stiamo parlando di errori che ci stanno se gli avversari te la costruiscono per bene. 

Sono gli errori davanti che ci stanno meno. 

Anche lo stesso Kalulu, alla cui stagione mi prostro, sempre generoso nello sganciarsi, ad un certo punto mi ha ricordato David, perchè pescato da una gran palla in mezzo all'area invece di tirare di prima in qualsiasi modo l'ha passata dietro. 

Mah! Forse abbiamo pagato anche tutto sto parlare della vigilia. All'andata fu un dominio, se ti arrivano decimati dalla pertosse pensi che sarà ancora meglio, passi in vantaggio subito e pensi che andrai sul velluto... Boh, forse troppa sottovalutazione da parte di giocatori non ancora fatti e finiti. 

Conceicao migliore in campo, veramente strepitoso. 

L'unica buona notizia della serata: il rientro di Vlahovic e Milik! Perchè va bene raccontarci di centravanti adattati, ma la realtà poi ti sbatte in faccia che un 9 vero serve sempre!
In un quarto d'ora uno va vicino al gol dopo 2 anni, e l'altro provoca il rigore, purtroppo sprecato. Fatto più loro in un quarto d'ora al rientro che David e Openda nell'ultimo mese e mezzo! 
Non saranno ancora al meglio, servirà ancora tempo, ma almeno li abbiamo di nuovo con noi!

Il problema è che i bonus stanno finendo... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Un film già visto!

Come da copione di questa stagione, se non raddoppiamo veniamo castigati al primo tiro in porta!

Muric tra andata e ritorno avrà salvato 6/7 gol! Ma il rigore gliel'abbiamo passato, non tirato. E sono 4 punti persi per due rigori "passati". 🙄

Stasera però anche leziosità e imprecisione nelle distanze, oltre che alcune prove sottotono dei singoli. 

La somma di tutto ha tenuto in vita il Sassuolo, e noi quest'anno, come da ennesima dimostrazione, non possiamo permetterci di tenere in vita nessuno! 😑

A differenza di altre partite però, vedi Lecce e Cagliari, il Sassuolo ha "meritato" di più. Cioè... Chiaro che se alla fine fai 8 tiri nello specchio a 1, sbagli un rigore, ed il portiere avversario è l'mvp, avresti meritato di vincerla, ma il Sassuolo, oltretutto penalizzato dalle assenze, ha dato tutto, non ha subìto e basta. 

Ho visto e rivisto il loro gol: 22 passaggi e azione finale davvero bella. Inizialmente pensavo che Bremer avesse maggiori colpe. Le ha, ma non così enormi, perchè l'azione è stata davvero fatta bene, Pinamonti ha fatto un bel doppio movimento, e lui è rimasto da solo in mezzo. In tal senso forse troppo avventato un passo di Kelly in avanti per accorciare a inizio azione, che l'ha praticamente tagliato fuori dai giochi. Ed eccessivo lo spazio lasciato da Cambiaso a Berardi. Però stiamo parlando di errori che ci stanno se gli avversari te la costruiscono per bene. 

Anche lo stesso Kalulu, alla cui stagione mi prostro, sempre generoso nello sganciarsi, ad un certo punto mi ha ricordato David, perchè pescato da una gran palla in mezzo all'area invece di tirare di prima in qualsiasi modo l'ha passata dietro. 

Mah! Forse abbiamo pagato anche tutto sto parlare della vigilia. All'andata fu un dominio, se ti arrivano decimati dalla pertosse pensi che sarà ancora meglio, passi in vantaggio subito e pensi che andrai sul velluto... Boh, forse troppa sottovalutazione da parte di giocatori non ancora fatti e finiti. 

L'unica buona notizia della serata: il rientro di Vlahovic e Milik! Perchè va bene raccontarci di centravanti adattati, ma la realtà poi ti sbatte in faccia che un 9 vero serve sempre!
In un quarto d'ora uno va vicino al gol dopo 2 anni, e l'altro provoca il rigore, purtroppo sprecato. Fatto più loro in un quarto d'ora al rientro che David e Openda nell'ultimo mese e mezzo! 
Non saranno ancora al meglio, servirà ancora tempo, ma almeno li abbiamo di nuovo con noi!

prima mezz'ora ottima, veloci, occasioni ecc ecc

poi dopo il gol che è accaduto? partita cambiata, hanno  trotterellato per il campo e loro hanno preso coraggio

coraggio che a me è mancato per continuare a vedere la partita, infatti ho cambiato canale per un brutto presentimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Ci aspettano le trasferte a Lech Poznan. Complimenti a tutti. 

Questa societa e questa squadra se le merita anche! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Ci aspettano le trasferte a Lech Poznan. Complimenti a tutti. 

E usciremo col rennes di turno 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi sento di dire che il quarto posto è bello che andato. E forse è pure meglio. Certamente è giusto. Se butti tutti quei punti, non meriti nulla. Anni amari ci attendono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Un film già visto!

Disamina perfetta. È bello vedere che il campo stia confermando le tue impressioni su Conceição.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Oggi, in controprova hai il pareggio al ritorno con la Lazio al 96esimo, sconfitta identica con il Como (entrambe in casa), in Champions esci prendendo cinque pere a Istanbul e a Milano ci devi ancora giocare contro il Milan.

Anche questa cosa, adesso c’è Spalletti ma varrebbe per chiunque, che in breve tempo la Juventus venga eliminata da tutte le competizioni -Coppa Italia inclusa- , si faccia gli ultimi mesi di stagione senza traguardi da raggiungere esattamente come da anni accade, e si parli di rinnovo dell’allenatore, è decisamente il segno dei tempi grami che stiamo vivendo, calcisticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Stavolta mi sento fi dire che il quarto posto è bello che andato. E forse è pure megio. Certamente è giusto. Se butti tutti quei punti, non meriti nulla. Anni amari ci attendono. 

Le intuizioni di Spalletti si scontrano con l'immaturità di chi deve tradurle in gol. Se manca la ferocia per chiudere i conti, bisogna avere l'onestà di accettare il risultato e la malinconia di un'agenda vuota nei turni infrasettimanali del martedì e mercoledì .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vuoi mai commentare...

ormai, penso sia chiaro a tutti, che questa squadra è terribilmente silanciata in avanti perchè NON abbiamo una punta che sappia gestire il pallone e in grado di buttarla dentro... prendendo così goal sulle ripartenze!

Spalletti ha fatto il marchiano errore di non mettere un uomo su Berardi perchè ha fatto il caxxo che ha voluto! 

Ci aspettano tempi bui...molto bui... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono alcune situazioni sportive che pensavo fossero francamente impossibili e che anche avessi vissuto cent’anni non avrei mai visto:

- un italiano e la staffetta campioni olimpici nei 100 metri piani;

- un italiano che vincesse con regolarità slam e tornei importanti nel tennis e l’Italia che vincesse ripetutamente la coppa davis;

- il Como, ripeto il Como, che portasse a spasso la Juventus dal punto di vista di programmazione, economico, tecnico, tattico, manageriale, sportivo.

Per l’ultimo punto mi sento di ringraziare John Elkann il più incapace di tutti i proprietari che ha avuto la Juventus:

sta riuscendo, dopo aver ereditato una delle più grandi fortune economiche, industriali, sportive del mondo a mandare a paripatetiche (dal francese) il Gruppo che presiede, i rapporti con la sua famiglia (forza vecchia che in tribunale gli fai il mazzo), le società sportive di cui è proprietario.

È una sciagura ambulante, personaggio che andrebbe studiato… per fare l’esatto contrario…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Forse abbiamo pagato anche tutto sto parlare della vigilia. All'andata fu un dominio, se ti arrivano decimati dalla pertosse pensi che sarà ancora meglio, passi in vantaggio subito e pensi che andrai sul velluto

1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

forse troppa sottovalutazione da parte di giocatori non ancora fatti e finiti

Togli pure questi due 'forse'. Serenamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita arruffona e buttata via. I rigori ci sono costati 4 punti. Speriamo nella dea bendata e che per l'avvenire cambi l'andazzo.

Partita arruffona e buttata via. I rigori ci sono costati 4 punti. Speriamo nella dea bendata e che per l'avvenire cambi l'andazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

abbiamo peggiorato la squadra dello scorso anno Thiago/Tudor e ci voleva

Non siamo peggiorati, siamo sempre grosso modo questa roba qui, è che l'anno scorso alcune squadre 'non c'erano' (Como e Milan). E' bastato questo per mettere fortemente a rischio il quarto posto.

Non riusciamo a crescere. Se tu fai una campagna acquisti dove TUTTI i nuovi si dimostrano acquisti sbagliati, puoi metterci anche un buon allenatore, alla lunga rimani sostanzialmente la squadra che eri, soprattutto quando non è stato lui a scegliere certi giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando un allenatore nella conferenza stampa passa1 ora a spiegare le sue filosofie a giornalisti e non nomina neppure la squadra (neopromossa e con pertosse) che andra'ad affrontare e' un allenatore perdente , ma questo si sapeva ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare  dietro una squadra neopromossa due anni fa è vergognoso e raccapricciante .Fallimento totale della proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a leggere critiche a Spalletti perché ha fatto giocare Boga centravanti, ricordo che costui ha segnato tre gol nelle ultime tre partite e c'era chi scriveva che finalmente con lui abbiamo trovato il nostro centravanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, robros ha scritto:

Non siamo peggiorati, siamo sempre grosso modo questa roba qui, è che l'anno scorso alcune squadre 'non c'erano' (Como e Milan). E' bastato questo per mettere fortemente a rischio il quarto posto.

Non riusciamo a crescere. Se tu fai una campagna acquisti dove TUTTI i nuovi si dimostrano acquisti sbagliati, puoi metterci anche un buon allenatore, alla lunga rimani sostanzialmente la squadra che eri, soprattutto quando non è stato lui a scegliere certi giocatori. 

Io sulle capacità di Spalletti di valutare i giocatori ho dei grossi dubbi .Ora non sto dicendo che ha uno squadrone ma di abbagli li prendi anche lui e non pochi basti pensare che il suo cocco e’ Mckennie uno che nella Juve dovrebbe  fare panchina massimo .Joao Mario nel Bologna è il migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Io continuo a leggere critiche a Spalletti perché ha fatto giocare Boga centravanti, ricordo che costui ha segnato tre gol nelle ultime tre partite e c'era chi scriveva che finalmente con lui abbiamo trovato il nostro centravanti.

Ma poi chi avrebbe dovuto giocare? Openda che non segna nemmeno con le mani? O David che in questo momento sarebbe capace di sbagliare anche sulla linea di porta?

Vlahovic e milik non avevano i 90 minuti nelle gambe.

giocare con David o openda vuol dire giocare con uno in meno.

ieri alcuni giocatori sono sembrati scoppiati, in particolare Bremer, cambiaso, thuram ed in parte anche Locatelli. Pure yildiz sembra non reggere più.

di contro, appena messe le punte fisiche siamo sembrati pericolosi ed abbiamo ottenuto un rigore su un cross, evidentemente Spalletti non era tanto * quando chiedeva una punta fisica a gennaio e non gli é stata presa.

credo che con una punta oggi avremmo almeno 3 punti in più e parleremmo d altro perché saremmo quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Io sulle capacità di Spalletti di valutare i giocatori ho dei grossi dubbi .Ora non sto dicendo che ha uno squadrone ma di abbagli li prendi anche lui e non pochi basti pensare che il suo cocco e’ Mckennie uno che nella Juve dovrebbe  fare panchina massimo .Joao Mario nel Bologna è il migliore 

Le alternative a mckennie sono koopmeiners e miretti, difficile lasciarlo fuori, anche perché in questa stagione é stato il migliore ed é l unico che ti fa gli inserimenti e su cui puoi puntare sulle palle alte davanti. Inoltre aiuta anche in fase difensiva.

su joao Mario, lo schiereresti al posto di kalulu? O lo metteresti davanti al posto di conceicao?

per me é l ennesimo senza palle che può fare bene in squadre come il Bologna ma che alla Juventus poi si perde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Io sulle capacità di Spalletti di valutare i giocatori ho dei grossi dubbi .Ora non sto dicendo che ha uno squadrone ma di abbagli li prendi anche lui

Per questo ho detto 'buon' allenatore, non 'grande' allenatore.

Le mie riserve non sono tanto o solo sulle singole scelte, quanto sulla capacità di tenere sulla corda la squadra sempre. Se avessimo giocato ieri sera con la stessa intensità di Udine, la avremmo vinta tanto a poco, non ne ho dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti