Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La Juventus prima di tutto

Post in rilievo

5 minuti fa, area.51 ha scritto:

Tu invece cosa fai se segna Bastoni?

Esulti? Ti alzi dal divano? Batti le mani?

Perché se la risposta è “sì”, allora non stiamo parlando di bambini, di emozioni o di Mondiali. Stiamo parlando di scegliere di tifare per questi personaggie e far finta che non sia successo niente.

Io non ci riesco. Non è egoismo: è memoria. È dignità. È coerenza.

E finché quella maglia sarà il manifesto vivente di chi ci ha colpiti per anni, io non potrò mai tifare per loro.

Io tifo la nazionale come nell 82 ho esultato al terzo gol di altobelli o al gol di materazzi nel 2006 !

se bastoni segnasse il gol decisivo nella finale del mondiale esulterei .. e con me tutti  i bambini italiani  ! 
il calcio non e’ vita o morte ma condivisione , passione , gioia , spensieratezza , aggregazione .. in nazionale non esiste Juve , Milan o Inter esiste una squadra che rappresenta in un evento sportivo mondiale la nazione .. come quando vedo Sinner o le Olimpiadi o la Ferrari .. rappresentano l Italia per quel poco che può valere ! 
certo che sono più contento se giocatori juventini si comportano bene ma va anche bene che giochino male e però vinca la nazionale ! 
purtropo siamo scarsi e quindi sarà una presenza effimera di 3/4 partite e non abbiamo alcuna ambizione ( sempre che si vincesse se con la Bosnia !) ma questo passa il convento !

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ognuno abbia piena libertà di fare ciò che ritiene opportuno, specie con quello che, alla fine di tutto, è un passatempo (per quanto possiamo averci legato i nostri sentimenti).

Io non tifo per la nazionale, ma non posso giudicare chi lo fa, ci mancherebbe.

Non siamo un fandom...almeno spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Io tifo la nazionale come nell 82 ho esultato al terzo gol di altobelli o al gol di materazzi nel 2006 !

se bastoni segnasse il gol decisivo nella finale del mondiale esulterei .. e con me tutto i bambini ! 
il calcio non e’ vita o morte ma condivisione , passione , gioia , spensieratezza , aggregazione .. in nazionale non esiste Juve , Milan o Inter esiste una squadra che rappresenta in un evento sportivo mondiale la nazione .. come quando vedo Sinner o le Olimpiadi o la Ferrari .. rappresentano l Italia per quel poco che può valere ! 

Guarda, io rispetto il tuo modo di vivere la nazionale, davvero. Se per te è come l’82 o il 2006, se ti emozioni come allora, buon per te. Ma non puoi chiedermi di provare la stessa cosa, perché il contesto non è lo stesso e nemmeno le persone coinvolte lo sono.

Io non sto dicendo che i bambini non debbano esultare. Sto dicendo che io, con la mia storia da juventino,

con quello che ho visto e subito, non posso far finta che nulla sia accaduto.

Perché nel 2006 io esultavo per Materazzi, certo. Ma nel 2006 non c’era un sistema che ci stava massacrando da anni, non c’erano dirigenti, arbitri, procuratori e opinionisti che usavano la Juve come capro espiatorio permanente.

Oggi sì. E io non posso ignorarlo.

E poi permettimi una cosa, detta con calma ma senza filtri:

Tu davvero esulteresti se il gol decisivo del

Mondiale lo segnasse Bastoni?

Tu esulti? Ti alzi dal divano? Fai festa?

Tu tifa pure per Bastoni & company se ti fa stare bene. Io no. E non mi vergogno a dirlo.

Fino alla fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire a costo di sembrare un cafone maleducato che sta discussione ha altamente rotto i cocomeri? Ci sono già due discussioni sulla nazionale nella sezione apposita e non si parla di altro. Se volete tifare la nazionale tifate, se non volete tifare la nazionale guardatevi netflix e morta lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, area.51 ha scritto:

E non mi vergogno a dirlo.

E perchè ti dovresti vergognare? La gente tende a dimenticare, rimuove o fa confusione. Parte del nostro paese ha tifato per anni contro l'Italia per tifare contro la Juve, mi ricordo che qui a Roma si tifava per il Brasile di Falcao nel 1982, quindi noi che tifiamo contro non ci siamo inventati nulla tranquillo. Come posso o possiamo scindere i nostri carnefici da quelli che sono i responsabili della nazionale e di alcuni che ci giocano, almeno non siamo ipocriti e lo diciamo apertamente. Detto ciò massimo rispetto per l'altrui posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.