Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

7 minuti fa, Granpasso ha scritto:

E' un centravanti spagnolo, quindi atipico e di ottime capacità tecniche. Per me è bravo. E nella nazionale spagnola viaggia al ritmo di un gol ogni due partite.

Beh la nazionale la prendo sempre poco in considerazione. Per rendere ha bisogno di una squadra di quel tipo: molto tecnica e con gioco quasi esclusivamente palla a terra. E' chiaramente piu' forte di David ma da noi rischierebbe di fare una fine simile.

Bada bene: parlo di caratteristiche, non di livello del giocatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma un Palacios sulla trequarti? La stagione scorsa è stato fermo a lungo ma come caratteristiche ci siamo

E vogliamo parlare del portiere dell'Egitto? sefz 
Comunque mi ricordo che a suo tempo avevi messo il video interessante di un centravanti grande e grosso... chi era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza che furto il 2-0 tolto al Marocco .ghgh 
Tra l'altro Hassan nella costruzione del gol aveva fatto una roba che sembrava lui Messi.. eh niente, tutto vanificato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gnatmm ha scritto:

Che transizione d’Egitto….Zico-ZzicoOoooo

Di nuovo Hassan, stavolta con l'assist.
Vediamo se annullano pure questo sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro Hassan gioca nell'Oviedo, costa all'incirca come un pacchetto di patatine e ha solo 24 anni.
A me poi dell'Egitto piace anche molto Hany (stessa catena di destra, fa il terzino) di cui avevo già parlato giorni fa.

L'Egitto finora ha tenuto il suo 4-4-2 e non ha quasi mai fatto davvero fortino.
Adesso però, dopo il 2-0, ho visto un loro accenno di 5-4-1... mmm...
Se riparti così bene (ne avrebbero fatti 3, eh?) è proprio perchè non ti schiacci troppo e hai meno campo da risalire.. se ti metti in 5-4-1 non esci più. Magari reggi pure (mmm.. forse..), ma non esci più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jouvans ha scritto:

L'Egitto finora ha tenuto il suo 4-4-2 e non ha quasi mai fatto davvero fortino.
Adesso però, dopo il 2-0, ho visto un loro accenno di 5-4-1... mmm...
Se riparti così bene (ne avrebbero fatti 3, eh?) è proprio perchè non ti schiacci troppo e hai meno campo da risalire.. se ti metti in 5-4-1 non esci più. Magari reggi pure (mmm.. forse..), ma non esci più.

Madò.. Che brutto autocitarsi e avere pure ragione...😒

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Madò.. Che brutto autocitarsi e avere pure ragione...😒

Già. L’unica cosa che hai sbajato è che è l’Egitto e non il Marocco. Per il resto, una sentenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Già. L’unica cosa che hai sbajato è che è l’Egitto e non il Marocco. Per il resto, una sentenza. 

Eh.. Che non è propriamente un dettaglio, eh? sefz 
Grazie 1000 della segnalazione, ho corretto .ok  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato ora... che mi sono perso? Da quello che ho capito l'Egitto va sul 2-0 al settantesimo, si chiude a riccio e prende tre pere in 20 minuti? Ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Tornato ora... che mi sono perso? Da quello che ho capito l'Egitto va sul 2-0 al settantesimo, si chiude a riccio e prende tre pere in 20 minuti? Ho capito bene?

L'Egitto aveva fatto già il 2-0, annullato in maniera al quanto ridicola col VAR. Poi ha rifatto il 2-0 (stavolta convalidato). Da lì però si è messo dietro (e anche male) alternando 6-3-1 e 5-4-1 e così Messi, che alla vecchiaia ha sviluppato una grande capacità alla Platini di scegliersi sempre la posizione in campo a seconda dell'andamento della gara, si è piazzato nel suo vecchio ruolo di esterno d'attacco a destra, da dove ha iniziato a far partire cross su cross. Da uno ha fatto gol il solito Romero e dall'altro è nato un mischione con la palla che ballava in area e lui a rimorchio è arrivato a chiudere quel mischione nato dal suo stesso cross, facendo il 2-2.

L'errore del mister egiziano non è stato solo quello di aver cambiato atteggiamento ma anche, per fare ciò, di aver messo il modulo (per altro orrendo) davanti ai giocatori e così ha tolto Hassan (che è un po' il suo Chico per capirci, nonchè spina nel fianco galattica e che li faceva sempre ripartire) per mettere un altro più fresco e più conservativo. Lì fra un catenaccio, che non sanno minimante fare, e cambi sbagliati, è arrivato il 2-2.

A quel punto, memore del gol annullato e ormai fuori di testa, il loro mister ha cominciato a fare le manette alla Mourinho (ma lui più furbo, perchè sembrava più una X) e l'Egitto stesso, cosa che non aveva mai fatto sino all'89°, si è buttato in avanti ad minchiam e, su un presunto fallo non fischiato in area al loro centravanti, è partito il contropiede argentino del 3-2 decisivo, con ancora più segno delle manette del mister egiziano che se l'è cavata con un giallo.
Il rigore che volevano non so se ci fosse, ma di certo il gol annullato grida vendetta. Inoltre sull'1-0 per l'Egitto, Messi ha pure sbagliato un rigore (parato)

Due ultime annotazioni: 1) Scaloni come ciulo nei minuti finali della partite secche (dopo Capo Verde l'ha fatto anche oggi) si candida fortemente come erede naturale di Ancelotti 2) come con Florian Wirtz, anche con Julian Alvrez devo essere molto sfortunato, perchè è un altro di quelli che vanno per la maggiore e a cui non mi è ancora riuscito di vedere fare una sola partita decente.

PS: Hany e Hassan (terzino ed esterni della catena destra egiziana) sono due giocatori molto interessanti e costano mezza nocciolina in 2.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, jouvans said:

Tra l'altro Hassan nella costruzione del gol aveva fatto una roba che sembrava lui Messi.. eh niente, tutto vanificato

Marocco? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

alternando 6-3-1 e 5-4-1

Robba forte oh, Bilbao 77 diventa una esibizione degli Harlem Globetrotters .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Marocco? .uhm

E' tutto il giorno che confonde il Marocco con l'Egitto... deve essere passato dal mio frutta e verdura Muhammad questo pomeriggio... .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è stata una delle peggiori prestazioni arbitrali che abbia mai visto. Quel gol annullato di egypt sarebbe stato uno dei momenti del torneo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Marocco? .uhm

12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E' tutto il giorno che confonde il Marocco con l'Egitto... deve essere passato dal mio frutta e verdura Muhammad questo pomeriggio... .ghgh 

Vabbè, rimedio domani sera, quando per tutto il tempo chiamerò il Marocco (quello vero) col nome di Egitto.
In fondo, la par condicio è pur sempre la par condicio .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, maxratul ha scritto:

Questa è stata una delle peggiori prestazioni arbitrali che abbia mai visto. Quel gol annullato di egypt sarebbe stato uno dei momenti del torneo.

Non l'ho vista e probabilmente hai ragione. Rimane il fatto che se prendi tre pere in quindici minuti hai clamorosamente sbagliato qualcosa alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jouvans ha scritto:

L'Egitto aveva fatto già il 2-0, annullato in maniera al quanto ridicola col VAR. Poi ha rifatto il 2-0 (stavolta convalidato). Da lì però si è messo dietro (e anche male) alternando 6-3-1 e 5-4-1 e così Messi, che alla vecchiaia ha sviluppato una grande capacità alla Platini di scegliersi sempre la posizione in campo a seconda dell'andamento della gara, si è piazzato nel suo vecchio ruolo di esterno d'attacco a destra, da dove ha iniziato a far partire cross su cross. Da uno ha fatto gol il solito Romero e dall'altro è nato un mischione con la palla che ballava in area e lui a rimorchio è arrivato a chiudere quel mischione nato dal suo stesso cross, facendo il 2-2.

L'errore del mister egiziano non è stato solo quello di aver cambiato atteggiamento ma anche, per fare ciò, di aver messo il modulo (per altro orrendo) davanti ai giocatori e così ha tolto Hassan (che è un po' il suo Chico per capirci, nonchè spina nel fianco galattica e che li faceva sempre ripartire) per mettere un altro più fresco e più conservativo. Lì fra un catenaccio, che non sanno minimante fare, e cambi sbagliati, è arrivato il 2-2.

A quel punto, memore del gol annullato e ormai fuori di testa, il loro mister ha cominciato a fare le manette alla Mourinho (ma lui più furbo, perchè sembrava più una X) e l'Egitto stesso, cosa che non aveva mai fatto sino all'89°, si è buttato in avanti ad minchiam e, su un presunto fallo non fischiato in area al loro centravanti, è partito il contropiede argentino del 3-2 decisivo, con ancora più segno delle manette del mister egiziano che se l'è cavata con un giallo.
Il rigore che volevano non so se ci fosse, ma di certo il gol annullato grida vendetta. Inoltre sull'1-0 per l'Egitto, Messi ha pure sbagliato un rigore (parato)

Due ultime annotazioni: 1) Scaloni come ciulo nei minuti finali della partite secche (dopo Capo Verde l'ha fatto anche oggi) si candida fortemente come erede naturale di Ancelotti 2) come con Florian Wirtz, anche con Julian Alvrez devo essere molto sfortunato, perchè è un altro di quelli che vanno per la maggiore e a cui non mi è ancora riuscito di vedere fare una sola partita decente.

PS: Hany e Hassan (terzino ed esterni della catena destra egiziana) sono due giocatori molto interessanti e costano mezza nocciolina in 2.

Praticamente l'Egitto ha fatto come la Juve in Champions contro il Bayern di Guardiola 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardi  i Mondiali e pensi quando sarebbe bello sprovincializzare l'ambiente:prendere ottimi giocatori non famosi a prezzi abbordabili,aprire ,ma questo prescinde dai Mondiali, ad allenatori stranieri con idee nuove ed un gioco più moderno ed efficace(nessuno mi toglie dalla testa che Ancellotti ha grosse responsabilità nell'eliminazione del Brasile).Un vero "progetto",insomma.

Quando sento associare i i nomi di Martinez,di Bruno Fernandez alla Juve sorrido:perchè dovrebberero lasciare il campionato più importante del mondo per venire in Italia?

Puo' esser un discorso valido solo nella fase di declino della carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Vogliamo parlare del rigore negato a Salah da cui poi parte l'azione del gol dell'Argentina? Per annullare il gol all'Egitto era andato indietro di tre minuti , nel caso dell'Argentina si è astenuto. L'Argentina è il nuovo Brasile dei tempi di Havelange come protezione ricevuta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jouvans said:

Vabbè, rimedio domani sera, quando per tutto il tempo chiamerò il Marocco (quello vero) col nome di Egitto.
In fondo, la par condicio è pur sempre la par condicio .sisi 

Domani sera? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

E vogliamo parlare del portiere dell'Egitto? sefz 
Comunque mi ricordo che a suo tempo avevi messo il video interessante di un centravanti grande e grosso... chi era?

Dion Drena Beljo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Ah ma questo dici che è stato?

Per Sport Mediaset la rimonta è tutto merito dell'ingresso di Lautaro, invece 

.sisi

Lautaro entra, cambia la partita ed elogia Messi: "Il più forte della storia. Da tempo non provavo nulla del genere"

A 'sto giro manco la Gazza s'è arrischiata a fare na leccata così :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Domani sera? uum

A' cappuccetto ro' me sei venuta a trovà oppure a rompe li cojoni? (cit. il Lupo all'ennesima reprimenda di Cappuccetto Rosso su orecchie grandi, peli, ecc)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti