Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL DECLINO DA MARZO IN POI E LA PSEUDO-ANALISI POST DERBY (vedi i 2 post in rilievo)

Post in rilievo

11 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma certo.. però dopo oltre 20 anni dai fatti, che motivo aveva arrivato Napoli di continuare a proteggere "il radiato e odiato Moggi" per di più ormai pensionato e dire comunque, di nuovo: "pensavo fosse un esterno, errore grave il mio di non essermi reso conto che Henry fosse in realtà un attaccante di livello mondiale"
poteva glissare e dire "mah.. roba di 20 anni fa" oppure dire "vabbè.. ormai è cosa vecchissima e nessuno dei protagonisti dell'epoca è più nel calcio, ma detto fra noi, io l'avrei pure tenuto, ma sapete com'è..'" 

Mica c'era la galera per queste frasi così innocenti... il dubbio che quelle dichiarazioni avessero almeno un fondo di verità, perchè davvero un mister (Ancelotti nel caso) che ha avuto per le mani il più forte attaccante degli anni 2000 possa sinceramente rosicare/dispiacersi per esserselo fatto sfuggire dalle proprie stesse dita, non ti sfiora neanche il cervello?
A me sì. Anzi, io non ci avrei dormito la notte per anni al posto suo...

Meno male esistono ancora persone come Ancelotti...

Poi il più forte attaccante degli anni 2000, beh parliamone, per vincere è dovuto andare a Barcellona con Ronaldinho ed Eto'o...

Henry era forte, ma tra del Piero ed Henry, scelgo sempre de Piero...

PS: lui ci ha dormito, sai perché: ha vinto Champions con Inzaghi, Shevchenko, ha allenato del Piero, Trezeguet, Zidane, Kakà, cespo, Ronaldo e tanti altri... l'allenatore non decide di mandar via un giocatore, è sempre la società...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vai a rivederti il Cambiaso dei primi tre mesi con Motta. Uno che prendeva la palla al limite della nostra area e se ne andava da solo fino a fornire l’assist per le punte. Oppure va a vederti i suoi cross. Nessuno in Italia, aveva il suo cross. 
Cerca che il video lo trovi 📼 
Non era affatto strano o sorprendente che Guardiola volesse quel Cambiaso là. 

Ps. Già che ho nominato Guardiola, io una telefonatina gliela farei. Giusto per togliermi lo scrupolo. 

Che il ragazzo abbia doti tecniche e di palleggio fuori dal comune per un terzino, è cosa nota.
Che però abbia limiti tattici, caratteriali e di attenzione, oltre al fatto che raramente mantenga alte le performances sul medio-lungo periodo, fa sì che rimanga un grande "ah peccato" o un "poteva essere ma non è stato".

PS: 
Anche a me tecnicamente il Cambiaso di inizio gestione Motta piaceva. Ma anche lì, forse lo ricorderai, qualcosina da imputargli ce l'avevo anche allora a livello tattico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa, ma 80 giorni, involuzioni per 80 giorni... allora è come ti dico io, cioè entusiasmo iniziale ( e cmq qui tutti a fare mille pensieri) , poi è arrivata la normalità...non c'è stata un involuzione...la situazione è statica... magari non c'è stata un evoluzione...il che è diverso...

Eh.. ma mancata evoluzione indica (grossomodo) fermarsi.
E nello sport iper professionistico, se ti fermi, allora in realtà arretri.
Che infatti è proprio quello che è successo a noi e che stiamo poi vedendo tutti.

13 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

una squadra di serie A, 3 settimane ci mette a capire il pensiero, ma per applicarlo deve crederci... magari non ci credono più dopo febbraio, io che ne so...e non ti sto dicendo che sia giusto o sbagliato... di certo i risultati rispecchiano il tutto...

Avoja... E' un pensiero che io ho da dopo Juventus-Como 0-2 (parlo anche solo di una roba inconscia, eh? Mica di un golpe o chissà che roba)

Ma quando lo scrissi qua al tempo (21 febbraio) la cosa non fu proprio presa benissimo da molti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In realtà si capisce bene...basta parlarci...seguirli... Parlare con gli allenatori che hanno e hanno avuto... Una volta difficilmente prendevamo gente con poca personalità. Succedeva eh...ma era raro

Eh ma ci sta provando male. Vorrebbe dire che non ci capisce niente di pallone.

Io non lo so..., che non ci capisce nulla non è vero... bisogna vedere però tante cose che vanno oltre la tattica... ripeto, la tattica è una cavolata per i giocatori a capirla...se non si va oltre c'è un problema sia di comunicazione che di comprendonio...

Cioè, come funziona, nei primi 2 mesi capiscono tutti e poi involvono? Dai, è una cavolata... è che poi arrivano altri fattori e tu devi evolvere quel pensiero, ma sei rimasto uguale...ecco il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Eh.. ma mancata evoluzione indica (grossomodo) fermarsi.
E nello sport iper professionistico, se ti fermi, allora in realtà arretri.
Che infatti è proprio quello che è successo a noi e che stiamo poi vedendo tutti.

Avoja... E' un pensiero che io ho da dopo Juventus-Como 0-2 (parlo anche solo di una roba inconscia, eh? Mica di un golpe o chissà che roba)

Ma quando lo scrissi qua al tempo (21 febbraio) la cosa non fu proprio preso benissimo da molti sefz 

Ma non involuzione... perché se nei 2 mesi questi sembrano in un modo, poi non involvono così... magari non vanno avanti perché ti prendono misure, ma di certo non è involuzione...

Allora, se non ci credono più, dimmi tu ora il comportarsi della società con i rinnovi... perché questa è una cosa grave...qui c'è da mandare via a pedate tutti, non 1, ma tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Meno male esistono ancora persone come Ancelotti...

Poi il più forte attaccante degli anni 2000, beh parliamone, per vincere è dovuto andare a Barcellona con Ronaldinho ed Eto'o...

Henry era forte, ma tra del Piero ed Henry, scelgo sempre de Piero...

PS: lui ci ha dormito, sai perché: ha vinto Champions con Inzaghi, Shevchenko, ha allenato del Piero, Trezeguet, Zidane, Kakà, cespo, Ronaldo e tanti altri... l'allenatore non decide di mandar via un giocatore, è sempre la società...

Certo che Ancelotti se l'è passata benone.. grazie ar ca'.. ha vinto sempre con degli squadroni che la metà bastava e invece, come ha avuto squadre normali (Everton o Napoli) ha fatto cahare... ma lasciamo stare che qua nel cafe son vietate le guerre di allenatori e non voglio andare io contra-legem proprio nel cafe e mi taccio qui per rispetto delle regole che io stesso mi sono scritto 😀

Su Henry.. beh.. dire che non era chissà cosa e che era davvero forte solo al Barcellona.. qui il suo palmares pre-Barcellona (da wikipedia):

fra i migliori marcatori stranieri nella storia della Premier League,[6] è primatista di presenze (86) e di reti (42) con la maglia dell'Arsenal nelle competizioni UEFA per club.[7] Con la nazionale francese, di cui con 51 reti è il terzo miglior marcatore di tutti i tempi dopo Olivier Giroud e Kylian Mbappé, vinse il campionato del mondo del 1998 e il campionato europeo del 2000.

Lanciato nel professionismo nel 1994 dal Monaco e passato nel 1999 alla Juventus, fu con l'Arsenal che si consacrò come cannoniere; per i Gunners ha totalizzato 228 gol,[3] vinto due Premier League, tre FA Cup e due Community Shield.

PS:
Vincere due premier in pochi anni con l'Arsenal.. beh.. chi segue la premier sa che farlo con i Gunners è davvero tanta roba..
E, sempre con l'Arsenal, arrivò pure in finale di Champions dove perse 2-1 e solo contro il Barca...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora, se non ci credono più, dimmi tu ora il comportarsi della società con i rinnovi... perché questa è una cosa grave...qui c'è da mandare via a pedate tutti, non 1, ma tutti...

Eh amico mio... ma quella è solo una mia impressione.. per di più di una roba che reputo comunque inconscia, non di str.. che si sono ammutinati volontariamente e poi oh.. magari (in quanto "mia impressione") sono io che sbaglio, eh?
Perchè appunto è più che altro una cosa mia a pelle che ho percepito nel gruppo squadra quel giorno contro il Como.. ma il fatto che da lì in poi sia andata come è andata... mmm... un po' effettivamente fa riflettere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tornando finalmente all'attualità e rimettendoci al 100% in topic.. stasera ci sarebbe "anche" una partita non banale per ennemila motivi, eh?
1) è un derby a casa delle mucche
2) speranze quasi zero ma tu hai l'obbligo di provarci e fare il tuo dovere

3) è l'ultima partita della stagione, per cui poi per tanto tempo non avremo più occasione di commentare tatticamente una vera partita della nostra squadra

4) al di là di tutto dovremmo rifarci anche solo per un briciolo (notare che ho detto briciolo) di dignità dopo la figura di emme con le melanzane

Tra l'altro, in questo contesto di "serietà della partita" e conseguente serietà dell'analisi, si va (almeno a sentire rumors sempre più insistenti) verso una Juve grossomodo a specchio dei bovini e/o comunque, quanto meno, con una nostra difesa a 3.
Dunque torniamo alla logica del rischio di schiacciarci a 5 dietro, del "chi abbassa per primo i quinti dell'altro vince", ecc..
Oltretutto noi non amiamo particolarmente quelli che si piazzano in 3-5-2 e continuiamo a non menarli in 4-3-3 come fanno invece tutte le squadre serie d'Europa quando incontrano un 3-5-2..
Vabbè.. io spero che siano le ultime volte che mi tocca fare discorsi di 'sto tipo e che l'anno prossimo si parta, Spalletti incluso, con tutt'altro registro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Comunque tornando finalmente all'attualità e rimettendoci al 100% in topic.. stasera ci sarebbe "anche" una partita non banale per ennemila motivi, eh?
1) è un derby a casa delle mucche
2) speranze quasi zero ma tu hai l'obbligo di provarci e fare il tuo dovere

3) è l'ultima partita della stagione, per cui poi per tanto tempo non avremo più occasione di commentare tatticamente una vera partita della nostra squadra

4) al di là di tutto dovremmo rifarci anche solo per un briciolo (notare che ho detto briciolo) di dignità dopo la figura di emme con le melanzane

Tra l'altro, in questo contesto di "serietà della partita" e conseguente serietà dell'analisi, si va (almeno a sentire rumors sempre più insistenti) verso una Juve grossomodo a specchio dei bovini e/o comunque, quanto meno, con una nostra difesa a 3.
Dunque torniamo alla logica del rischio di schiacciarci a 5 dietro, del "chi abbassa per primo i quinti dell'altro vince", ecc..
Oltretutto noi non amiamo particolarmente quelli che si piazzano in 3-5-2 e continuiamo a non menarli in 4-3-3 come fanno invece tutte le squadre serie d'Europa quando incontrano un 3-5-2..
Vabbè.. io spero che siano le ultime volte che mi tocca fare discorsi di 'sto tipo e che l'anno prossimo si parta, Spalletti incluso, con tutt'altro registro.

Sarebbe cosa buona e giusta, almeno nell'ultima partita di campionato, quando ormai non abbiamo più nulla da perdere, provare a ritornare almeno alla Juventus del primo periodo di Spalletti.

Poi, vabbè, il mio sogno bagnato sarebbe quello di vederla come dici tu in 4-3-3 così:

Kalulu - Gatti (.martellate) - Kelly - Cambiaso

McKennie - Locatelli - Thuram

Conceicao - David - Boga

Almeno per l'ultima gara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

Certo che Ancelotti se l'è passata benone.. grazie ar ca'.. ha vinto sempre con degli squadroni che la metà bastava e invece, come ha avuto squadre normali (Everton o Napoli) ha fatto cahare... ma lasciamo stare che qua nel cafe son vietate le guerre di allenatori e non voglio andare io contra-legem proprio nel cafe e mi taccio qui per rispetto delle regole che io stesso mi sono scritto 😀

Su Henry.. beh.. dire che non era chissà cosa e che era davvero forte solo al Barcellona.. qui il suo palmares pre-Barcellona (da wikipedia):

fra i migliori marcatori stranieri nella storia della Premier League,[6] è primatista di presenze (86) e di reti (42) con la maglia dell'Arsenal nelle competizioni UEFA per club.[7] Con la nazionale francese, di cui con 51 reti è il terzo miglior marcatore di tutti i tempi dopo Olivier Giroud e Kylian Mbappé, vinse il campionato del mondo del 1998 e il campionato europeo del 2000.

Lanciato nel professionismo nel 1994 dal Monaco e passato nel 1999 alla Juventus, fu con l'Arsenal che si consacrò come cannoniere; per i Gunners ha totalizzato 228 gol,[3] vinto due Premier League, tre FA Cup e due Community Shield.

PS:
Vincere due premier in pochi anni con l'Arsenal.. beh.. chi segue la premier sa che farlo con i Gunners è davvero tanta roba..
E, sempre con l'Arsenal, arrivò pure in finale di Champions dove perse 2-1 e solo contro il Barca...

Ma guarda che io non ho scritto che era forte solo a Barcellona, ma che per vincere qlcs di importante è dovuto andare anche lui in uno squadrone..

E che negli anni 2000 ce ne erano di attaccanti forti....nella premier di una volta c'erano Manchester united e Arsenal...

Tutti hanno vinto sempre con degli squadroni, nessuno escluso...mica ci mettiamo a criticare le vittorie del Barcellona e a dire che erano scontate visto la squadra che aveva... pensa li bastava 1( messi) , nemmeno la metà...

Per quanto riguarda napoli ed Everton, beh, se sei abituato alla cioccolata raffinata, poi è difficile mangiare qll scadente....

Di certo, cmq, ciò che succede in società, con annesse dinamiche e scelte su chi puntare e chi no, noi non lo sappiamo...oggi siamo tutti qui a dire che stiamo puntando su yildiz, ad esempio, ma siamo sicuri che se qst estate rimanga con noi? Ecco...

Cmq a parte tutto, speriamo in un miracolo stasera... finché c'è una possibilità non si molla ( almeno così dovrebbe essere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma guarda che io non ho scritto che era forte solo a Barcellona, ma che per vincere qlcs di importante è dovuto andare anche lui in uno squadrone..

Che discorso è.

Nel calcio nessuno vince da solo (a parte Maradona). È ovvio che se vuoi vincere devi andare in una squadra forte.

Totti con la Roma ha vinto uno scudetto in 25 anni. Ed era un fuoriclasse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Io non lo so..., che non ci capisce nulla non è vero... bisogna vedere però tante cose che vanno oltre la tattica... ripeto, la tattica è una cavolata per i giocatori a capirla...se non si va oltre c'è un problema sia di comunicazione che di comprendonio...

Cioè, come funziona, nei primi 2 mesi capiscono tutti e poi involvono? Dai, è una cavolata... è che poi arrivano altri fattori e tu devi evolvere quel pensiero, ma sei rimasto uguale...ecco il problema 

i il motivo l'ho spiegato 100 volte. Se poi uno non vuole leggere non ci posso fare niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

i il motivo l'ho spiegato 100 volte. Se poi uno non vuole leggere non ci posso fare niente.

3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Prima si acquistavano calciatori con personalità perché dentro c'erano calciatori con personalità...mi spiego...se ho un ossatura con molta personalità, e ci metto giovani a crescere, cresceranno anche loro nel giro di poco tempo...il problema è se non si ha un ossatura... Chiellini da giovane cresce con Nedved, del Piero, Buffon... Marchisio uguale, gente che ha una personalità assurda e se tu sei predisposto a seguirlo automaticamente un giorno sarai pronto per prendere il loro posto...

Anche in azienda funziona così, in tutti i tipi di lavoro...

Ad oggi, il nostro problema è che quelli con personalità, possono giocare nella Roma o nell'Atalanta ( ottenendo discreti risultati), non da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Prima si acquistavano calciatori con personalità perché dentro c'erano calciatori con personalità...mi spiego...se ho un ossatura con molta personalità, e ci metto giovani a crescere, cresceranno anche loro nel giro di poco tempo...il problema è se non si ha un ossatura... Chiellini da giovane cresce con Nedved, del Piero, Buffon... Marchisio uguale, gente che ha una personalità assurda e se tu sei predisposto a seguirlo automaticamente un giorno sarai pronto per prendere il loro posto...

Anche in azienda funziona così, in tutti i tipi di lavoro...

Ad oggi, il nostro problema è che quelli con personalità, possono giocare nella Roma o nell'Atalanta ( ottenendo discreti risultati), non da noi 

Quindi? Siamo finiti? Non hai un'ossatura? Creala. Non è che un essere umano si adatta automaticamente a chi ha intorno. Prendi Ronaldo...vedi che gli altri lo seguono. Metti Mandzukic alla Juve, credi diventerebbe una mammoletta? mettici Tevez o gente del genere. Il tuo ragionamento ha senso finchè inserisci Locatelli e Conceicao oaddirittua Kooop, Miretti e Openda.

Il danno piu' grande alla Juve l'ha fatto l'osannato Marotta quando, invece di creare una leva di giocatori giovani da affiancare a quelli esperti che avevamo in rosa, cosi' da avere un ricambio generazionale graduale, ha portato avanti quella rosa allo sfinimento...finchè quel poveraccio di Paratici si è trovato a dover cambiare 3/4 della rosa con una società piena di debiti.

Pero' non si puo' dire perchè chi ha la vista corta guarda solo i risultati invece di guardare al medio o addirittura lungo termine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, onetime said:

Sarebbe cosa buona e giusta, almeno nell'ultima partita di campionato, quando ormai non abbiamo più nulla da perdere, provare a ritornare almeno alla Juventus del primo periodo di Spalletti.

Poi, vabbè, il mio sogno bagnato sarebbe quello di vederla come dici tu in 4-3-3 così:

Kalulu - Gatti (.martellate) - Kelly - Cambiaso

McKennie - Locatelli - Thuram

Conceicao - David - Boga

Almeno per l'ultima gara...

Proporrei una petizione per il 4-3-3 ma...temo saremmo in quattro a firmarla...

Sulla tua formazione: ma perché ancora David? solo se Vlahovic è fuori per infortunio.

E sposterei l'omino tafazziano su Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lohengrin ha scritto:

Sulla tua formazione: ma perché ancora David? solo se Vlahovic è fuori per infortunio.

Ciao carissimo.

Come ho avuto varie volte modo di dirti, anche se non in maniera diretta come fanno tanti altri nel forum, non stravedo per Vlahovic. Per quanto sia più incisivo di David in area di rigore (ma ci vuole poco, col David di quest'anno 😅), per me il canadese è più utile alla squadra nel complesso. Dusan lo terrei solo come arma nell'ultima mezz'ora, per questa partita.

Su Gatti, l'emoticon di Tafazzi l'ho messa perché di fatto sono costretto a inserirlo in formazione, non essendoci alternative. Kelly è in generale molto più ordinato di Gatti. Mi azzardo a dire che è stato il nostro miglior difensore quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Ah guarda carissimo.. Girando per il forum ne ho trovate per tutti i gusti.
Da chi non vuole i tre davanti, a chi dice di apprezzare finanche la difesa a 3, passando per chi addirittura (questo, per fortuna, capitava più che altro in passato, va detto) ci sfotteva perchè il cafe è quello dove "parlano solo di 4-3-3 e tutti vogliono il 4-3-3", ecc..
Ebbene, in mezzo a tutto ciò, di gente mai vista nel cafe e magari meno celebre sul forum rispetto ad altri utenti, ma che chiedeva/chiede il 4-3-3, ne ho scovata ben più di quanta non immaginassi inizialmente 😶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jouvans said:

Ah guarda carissimo.. Girando per il forum ne ho trovate per tutti i gusti.
Da chi non vuole i tre davanti, a chi dice di apprezzare finanche la difesa a 3, passando per chi addirittura (questo, per fortuna, capitava più che altro in passato, va detto) ci sfotteva perchè il cafe è quello dove "parlano solo di 4-3-3 e tutti vogliono il 4-3-3", ecc..
Ebbene, in mezzo a tutto ciò, di gente mai vista nel cafe e magari meno celebre sul forum rispetto ad altri utenti, ma che chiedeva/chiede il 4-3-3, ne ho scovata ben più di quanta non immaginassi inizialmente 😶

A glimmering hope...

Comunque, poiché l'utente medio del forum (e direi l'individuo medio) obbedisce alla regola del gregge, se solo Spalletti l'anno prossimo partisse subito con quel modulo e ottenesse risultati, il numero delle "conversioni" aumenterebbe a dismisura...

Ma tutto dipende dal manico e Spalletti per primo deve abbandonare questa specie di virus della difesa a 3 (e quindi a 5) che colpisce immancabilmente chi allena la Juve negli ultimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Cmq a parte tutto, speriamo in un miracolo stasera... finché c'è una possibilità non si molla ( almeno così dovrebbe essere)

In effetti noi dovremmo vincere e poi, delle tre squadre che ci precedono (il Como è a pari ma è come se ci precedesse), ben 2 su tre dovrebbero "cannare" la loro partita. Poi è chiaro che per dovere morale, professionale, di sperarci fino all'ultimo e perchè comunque è un derby, va giocato col piglio giusto per portarlo necessariamente a casa.
La cosa buffa è che, al momento, non so se considerare più un miracolo il fatto che ben 2 avversarie su 3 sbaglino la partita (per altro sulla carta tutte agevoli) o il fatto stesso che noi si sia capaci di vincere il derby .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

A glimmering hope...

Comunque, poiché l'utente medio del forum (e direi l'individuo medio) obbedisce alla regola del gregge, se solo Spalletti l'anno prossimo partisse subito con quel modulo e ottenesse risultati, il numero delle "conversioni" aumenterebbe a dismisura...

Ma tutto dipende dal manico e Spalletti per primo deve abbandonare questa specie di virus della difesa a 3 (e quindi a 5) che colpisce immancabilmente chi allena la Juve negli ultimi anni.

Eh.. io in questo senso non so se guardare con speranza o "come film di orore" (cit. .ghgh ) all'avvio della prossima stagione...
Perchè già ho qualche perplessità sul 4-2-3-1 (a meno di non fare cambiamenti molto seri di organico in estate), non parliamo poi della difesa a 3 (cioè a 5..)...
Quindi: arrivato al 24 maggio.. amen. Ma un'intera altra stagione a vedere chi abbassa i quinti a chi e a contare in sede di analisi tattica post-gara in quante occasioni siam finiti sostanzialmente in 5-4-1 quando eravamo sottopalla, non la reggerei sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jouvans said:

Eh.. io in questo senso non so se guardare con speranza o "come film di orore" (cit. .ghgh ) l'avvio della prossima stagione...
Perchè già ho qualche perplessità sul 4-2-3-1 (a meno di non fare cambiamenti molto seri di organico in estate), non parliamo poi della difesa a 3 (cioè a 5..)...
Quindi: arrivato al 24 maggio.. amen. Ma un'intera altra stagione a vedere chi abbassa i quinti a chi e a contare in sede di analisi tattica post-gara in quante occasioni siam finiti sostanzailmente in 5-4-1 quando eravamo sottopalla, non la reggerei sefz 

Come più volte scritto, la tua pazienza nelle analisi post-gara (ma anche nel gestire le incursioni dei difensori del Trap o di Allegri II) farebbe invidia a Giobbe.

Pensa però che potrebbe anche andare peggio (Spalletti potrebbe abbracciare la immortale filosofia del "mettersi a specchio"...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Come più volte scritto, la tua pazienza nelle analisi post-gara (ma anche nel gestire le incursioni dei difensori del Trap o di Allegri II) farebbe invidia a Giobbe.

Pensa però che potrebbe anche andare peggio (Spalletti potrebbe abbracciare la immortale filosofia del "mettersi a specchio"...).

Ma infatti è già successo .ghgh 
E potrebbe capitare pure stasera.. anche se...

..siccome Albanese è notoriamente il più "credibile" dei line-up predictors in ottica Juve e siccome sostanzialmente mancano ormai meno di 4 ore alla partita, mi sono andato a vedere la sua "probabile formazione Juve" aggiornata ad oggi e ho trovato questa cosa qua che, se fosse, vera.. richiederebbe parecchie, ma proprio parecchie, riflessioni:

CJBKl5B.jpg

In pratica vedremmo: Holm sul piede sbagliato, Cambiaso mezzala sinistra e, soprattutto, uno stranissimo 4-3-3..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, jouvans said:

Ma infatti è già successo .ghgh 
E potrebbe capitare pure stasera.. anche se...

..siccome Albanese è notoriamente il più "credibile" dei line-up predictors in ottica Juve e siccome sostanzialmente mancano ormai meno di 4 ore alla partita, mi sono andato a vedere la sua "probabile formazione Juve" aggiornata ad oggi e ho trovato questa cosa qua che, se fosse, vera.. richiederebbe parecchie, ma proprio parecchie, riflessioni:

Appunti-05-24-2026-02.jpg

In pratica vedremmo: Holm sul piede sbagliato, Cambiaso mezzala sinistra e, soprattutto, uno stranissimo 4-3-3..

Ti dirò: non mi dispiace affatto (tranne Holm in quella posizione).

Ma già sento nitrire i cavalli di Frau Blücher...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Ti dirò: non mi dispiace affatto (tranne Holm in quella posizione).

Ma già sento nitrire i cavalli di Frau Blücher...

In realtà gli stessi 11, con Holm dalla parte giusta, darebbero luogo al solito 3-4-2-1
Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Holm, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceicao, Boga; Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, jouvans said:

In realtà gli stessi 11, con Holm dalla parte giusta, darebbero luogo al solito 3-4-2-1
Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Holm, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceicao, Boga; Vlahovic

Ah...stessa solfa dunque. Stiamo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti