Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ ENTRIAMO IN OTTICA DERBY E STUDIAMO ANCHE I NOSTRI AVVERSARI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Adesso, krom ha scritto:

Purtroppo però la squadra non ha equilibrio, lo dice anche la classifica. Secondo attacco va bene se non fa coppia con sesto posto in campionato.

Attaccante più Yildiz seconda punta a mio parere erano la scelta ottimale.

Sono punti di vista.

La squadra è stata costruita perché si voleva giocare così.

Poi quest'anno, senza vlahovic, era dura, se nn impossibile giocare con David e yildiz davanti.

Cmq il problema, come dicevo, nn è l'attacco a tre, ma semmai è la scarsa concretizzazione della mole offensiva.

Idem in difesa: nel 50 % dei casi becchiamo gol al primo tiro, molti dei quali nn propriamente imparabili.

Gli ultimi due gol presi con Verona e Fiorentina sono delle autentiche papere del portiere.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

tu pensi davvero che spostando Yldiz di 10 metri oggi avresti fatto una partita pimpante? Lo pensi sul serio? E questo senza considerare le prestazioni di Yildiz quando è stato schierato in quella posizione eh

Lo penso sul serio. Il tridente non funziona, quante partite dobbiamo ancora perdere per farvelo capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

4 gol subiti nelle ultime 10 partite 

Di cui 2 errori gravi del portiere 

Ma è colpa della fase difensiva

No la colpa è di una rosa mediocre di giocatori che in altri tempi la juve non l'avrebbero vista manco col binocolo.

E credere che basti qualche accorgimento tattico per cambiare la situazione è una pia illusione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sono punti di vista.

La squadra è stata costruita perché si voleva giocare così.

Poi quest'anno, senza vlahovic, era dura, se nn impossibile giocare con David e yildiz davanti.

Cmq il problema, come dicevo, nn è l'attacco a tre, ma semmai è la scarsa concretizzazione della mole offensiva.

Idem in difesa: nel 50 % dei casi becchiamo gol al primo tiro, molti dei quali nn propriamente imparabili.

Gli ultimi due gol presi con Verona e Fiorentina sono delle autentiche papere del portiere.

Abbiamo preso goal al primo tiro nello specchio della porta nel 46% delle partite disputate.

Solo negli ultimi 3 mesi, il portiere ci ha letteralmente affossato prendendo goal SEMPRE sul primo palo e SEMPRE al primo tiro in porta contro Como, Inter, Lazio, Hellas Verona e Fiorentina (tutte partite non vinte e tutti punti pesantissimi buttati).

Io onestamente non ricordo un rendimento così basso da parte del portiere titolare della Juventus in 30 anni che seguo il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Abbiamo preso goal al primo tiro nello specchio della porta nel 46% delle partite disputate.

Solo negli ultimi 3 mesi, il portiere ci ha letteralmente affossato prendendo goal SEMPRE sul primo e SEMPRE al primo tiro in porta contro Como, Inter, Lazio, Hellas Verona e Fiorentina (tutte partite non vinte e tutti punti pesantissimi buttati).

Io onestamente non ricordo un rendimento così basso da parte del portiere titolare della Juventus in 30 anni che seguo il calcio.

Anch'io che lo seguo da quasi 50 nn ricordo un portiere così.

L'unico che lo ha parzialmente imitato è stato van der sar

Oggettivamente, come scrivevo qualche ora fa, diventa anche difficile parlare di tattica se ogni volta prendi gol da dilettanti.

Sono handicap che affossano lo stato d'animo della squadra, squadra che già non eccelle per sangue freddo e istinto del gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo un dettaglio che viene spesso sottovalutato. Spallo sono 20 anni che fallisce le sfide clou. Perché nei momenti di tensione è il primo che entra in crisi.

Può anche essere il migliore allenatore al mondo dal punto di vista teorico ma poi ciò che conta è la capacità di tenere sul pezzo la squadra nei momenti clou. Oggi sarà la decima partita indecente come atteggiamento della Juve di spallo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, krom ha scritto:

Lo penso sul serio. Il tridente non funziona, quante partite dobbiamo ancora perdere per farvelo capire?

eh allora è quello. spostiamo 2 giocatori e vedremo una squadra pimpante che ammazza gli avversari. Di Gregorio non prende piu' gol al primo tiro, Bremer e Cambiaso non regalano piu' palle gol agli avversari e i nostri 3 centravanti ne mettono 15 a testa in stagione. Scemi noi a non averci pensato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono fare tutte le analisi tattiche del mondo, ma se una partita su due prendi gol al primo tiro degli avversari di cosa vogliamo parlare?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Anch'io che lo seguo da quasi 50 nn ricordo un portiere così.

L'unico che lo ha parzialmente imitato è stato van der sar

Oggettivamente, come scrivevo qualche ora fa, diventa anche difficile parlare di tattica se ogni volta prendi gol da dilettanti.

Sono handicap che affossano lo stato d'animo della squadra, squadra che già non eccelle per sangue freddo e istinto del gol.

Una delle poche colpe che mi sento di dare a Spalletti è quella di averlo rimesso titolare.

Una volta tornato Perin doveva subito filare di nuovo in panchina.

Van der Sar me lo ricordo abbastanza bene e ti posso assicurare che passò per una sciagura sbagliando di fatto 2-3 partite (sfortunatamente quelle decisive per il titolo) al suo secondo anno. Ma quelli erano altri tempi e avevamo standard altissimi, per questo ne conserviamo un cattivo ricordo.

Di Gregorio francamente è inferiore pure a secondi portieri che abbiamo avuto in passato come Storari e Rampulla. A me dispiace accanirmi, ma nemmeno si può negare la realtà. Hai voglia di preparare le partite e di lavorare tatticamente quando una squadra già fragile di suo becca goal con quella facilità tutte le volte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime 13 partite, in cui siamo passati in svantaggio, abbiamo collezionato 7 sconfitte, 4 pareggio, 2 vittorie.

Questa è la capacità di reazione di questa squadra, e sta chiaramente ad evidenziare di come gli interpreti di questa squadra siano inadeguati.

Abbiamo giocatori dalle caratteristiche morali e caratteriali scarse che, a certi livelli, non possono giocare.

Mi ripeto, la colpa è, oltreché loro, di chi li ha scelti e rinnovati.

Locatelli, ad esempio, dovrebbe essere il Padoin di turno, non il Pirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

si pero' usiamo la testa: dire che giocare con il trequartista è piu' utile che giocare con il tridente e dire che in questa maniera sarebbe cambiato tutto l'atteggiamento della squadra, sarebbero finiti gli errori dei difensori e i centravanti avrebbero iniziato a segnare, non è parlare di tattica. 

Nessuno ha detto che sarebbero finiti gli errori dei difensori o del portiere.

Ho detto che il tridente con Yildiz e Conceicao ha dimostrato (e molto bene) di non essere soluzione tattica giusta.

Gli errori ci sono stati ma non sono pesati tutti i punti che ci separano dal primo posto, quei punti sono anche frutto di problemi dovuti ad uno schieramento sbilanciato e se pensiamo di fare anche la prossima stagione così vuol dire che non abbiamo imparato la lezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti approfitto del tuo post per scusarmi per i toni di prima, ma onestamente a me certi atteggiamenti fanno uscire fuori di testa, soprattutto quando sono reiterati. E aggiungo, quando si vuole pure passare per il povero vessato, quando in passato sia qui che (soprattutto) fuori da qui si è fatto ben di peggio..

Sul resto, onestamente, al momento sono ancora a terra con tutte e quattro le ruote e direi solo cose pesanti sulla squadra e su Spalletti. Quindi mi taccio e provo a pronunciarmi nei prossimi giorni .sisi

Io dico grazie a Spalletti per aver finalmente messo in mostra qual è il vero problema della squadra. Non sono per le rivoluzioni ma qui bisogna cambiare 4/5 titolari e altrettante riserve...come minimo

1 minuto fa, krom ha scritto:

Nessuno ha detto che sarebbero finiti gli errori dei difensori o del portiere.

Ho detto che il tridente con Yildiz e Conceicao ha dimostrato (e molto bene) di non essere soluzione tattica giusta.

Gli errori ci sono stati ma non sono pesati tutti i punti che ci separano dal primo posto, quei punti sono anche frutto di problemi dovuti ad uno schieramento sbilanciato e se pensiamo di fare anche la prossima stagione così vuol dire che non abbiamo imparato la lezione.

Schieramento sbilanciato? Eravamo la seconda difesa del campionato. Ne volevi 10 davanti alla porta? E di tutti i gol presi alcuni sono stati per evidenti errori dei singoli. Ma su...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schieramento sbilanciato? Eravamo la seconda difesa del campionato. Ne volevi 10 davanti alla porta? E di tutti i gol presi alcuni sono stati per evidenti errori dei singoli. Ma su...

Sbilanciato sì. Ripeto che Yildiz e Conceicao assieme non ce li possiamo permettere, a meno che non ci siamo Emerson e Vieira a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante volte Conceição o Yildiz hanno avuto la palla ai margini dell'area di rigore, e ogni singolo nostro giocatore è rimasto immobile come una statua mentre i difensori raddoppiavano su Chico /Kenan?

Questo non è un problema di modulo o di Mister, ma di mancanza di serietà e di temperamento calcistico di base dei nostri titolari.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, krom ha scritto:

Sbilanciato sì. Ripeto che Yildiz e Conceicao assieme non ce li possiamo permettere, a meno che non ci siamo Emerson e Vieira a centrocampo...

Eppure i fatti dicono altro tanto è vero che, lo ripeto: PUR CON TUTTI GLI ERRORI DI PORTIERI E DIFENSORI SIAMO LA SECONDA DIFESA DEL CAMPIONATO (magari cosi' è piu' leggibile) Pero' oh... pensala come vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure i fatti dicono altro tanto è vero che, lo ripeto: PUR CON TUTTI GLI ERRORI DI PORTIERI E DIFENSORI SIAMO LA SECONDA DIFESA DEL CAMPIONATO (magari cosi' è piu' leggibile) Pero' oh... pensala come vuoi.

Se vuoi ti dico che va tutto bene e che siamo destinati alla gloria e la chiudiamo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, krom ha scritto:

Se vuoi ti dico che va tutto bene e che siamo destinati alla gloria e la chiudiamo qui.

ma che c'entra con quello che ho scritto io? 

Allora io ti dico che il giovedì viene dopo il mercoledì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh.. Ma avendo io oggi lasciato il rutto libero bipartisan (come avrai notato), alla fine, per coerenza, anche tale non oscuramento/non tacche l'ho altrettanto lasciato ad entrambi gli schieramenti sefz 

preciso che io non faccio parte di nessuno schieramento e litigo indifferentemente con tutti senza farmi problemi .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ma che c'entra con quello che ho scritto io? 

Allora io ti dico che il giovedì viene dopo il mercoledì

Secondo quello che hai scritto tu basta eliminare gli errori individuali e la squadra è a posto così. Secondo attacco, difesa top, che vogliamo di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

Secondo quello che hai scritto tu basta eliminare gli errori individuali e la squadra è a posto così. Secondo attacco, difesa top, che vogliamo di più?

no...Io oggi ho scritto un lungo messaggio su tutte le difficoltà dei singoli te lo riporto qui: 

Quoto

Rispondo in maniera piu'  serena: la squadra è piena di giocatori poco affidabili in primis caratterialmente. Alcuni sono con noi da un anno...altri da due...altri ancora da tre...e hanno sempre avuto questo problema con tutti gli allenatori. Sono stati schierati in piu' ruoli...gli allenatori hanno provato a puntare su diverse caratteristiche...ma hanno sempre avuto lo stesso rendimento. Mk, che qualcuno ha criticato, male che va gioca da 5.5, ovunque lo metti fa la sua partita... puo' giocare meglio e puo' giocare peggio...ma fa il suo. Koop, anche quando gioca benino (e per "benino" intendo da 6), manca sempre di personalità... difficilmente prende iniziative e rischi...e ha l'espressione di quello che vorrebbe stare altrove. Openda con noi ha problemi enormi nelle scelte...fa sempre quella sbagliata...segno evidente che ci pensa troppo...non è tranquillo e va in overthinking (esiste la parola?), David ha iniziato anche lui a rifiutare le responsabilità, ultimamente quando ha la palla la gioca sempre facile e possibilmente indietro...per non fare brutte figure. Su Miretti mi sono espresso. Locatelli è un bravo ragazzo, si impegna e anche lui il suo lo fa...ma non ha la personalità (ne' la tecnica individuale) per caricarsi una squadra sulle spalle. Se lo sposasse mia figlia sarei felice... ma non è un calciatore che puo' reggere un peso del genere, mettetegli vicino un Casemiro (per fare un nome) e le cose cambiano. Conceicao è un trottolino, ancora giovane e con margini di miglioramento...ma oggi anche lui tende a commettere errori nelle scelte... un po' perchè l'intelligenza tattica non è il suo forte (ma non lo è nemmeno di tanti altri giocatori in squadra) e un po' perchè non ha un esempio da seguire. Yildiz è uno che da sempre il 100%... ma oggi ha finito la benzina... è a secco...completamente. Vlahovic è uno che spaccherebbe il mondo...ma a volte ci mette anche troppa grinta e va fuori giri... non ha l'equilibrio per giocare a certi livelli. Cambiaso ha una gran tecnica per il ruolo che ha...ma difensivamente per quello stesso ruolo non è all'altezza...e questo genere un loop pericoloso e difficile da gestire.

Se volete posso continuare avanti con almeno altrettanti giocatori... Molti se la prendono con l'allenatore ma qui mancano le teste...c'è poco da fare... Poi possiamo anche continuare ad attaccare il bersaglio piu' grosso... per molti è piu' facile e lo capisco.

Per me il problema principale è questo. Riguardo  quello che hai scritto tu ti dico che hai parzialmente ragione: in questa stagione, se solo avessi avuto un buon portiere e un centravanti decente, adesso saremmo almeno secondi in carrozza...perchè 7/8 punti almeno li hai persi per colpa loro...ma secondo me anche 10 e passa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto solo un secondo, per me servirebbe fare delle riflessioni più a mente fredda.... con oggi per me non abbiano ne scoperto l'acqua calda ne la fredda.... lo stesso vale per spalletti, il quale ha dato tanto e probabilmente ha anche avuto diverse colpe soprattutto nell'ultimo periodo.... ma bastatebbe per un attimo togliere di mezzo la questione allenatori che dura da anni per dire serenamente che negli anni diverse cose non hanno e non funzionano arrivando poi al punto che la sqaudra ottiene più o meno gli stessi risultati che oggi diventano più eclatanti rischiando ormai la qualificazione champions... la cosa chiara è una, non esiste un unico colpevole forse la questione è che proprio nel complesso la somma di errori (di campo e di gestione) sta portando a questo tipo di risultati... ma io spero che si analizzino le cose a mente fredda in società per cercare una linea condivisa per ripartire anche senza la champions che poi tutto sommato seppur rimane un fallimento dopo 15 anni consecutivi di qualificazione allo stesso tempo può essere uno stimolo per rinascere..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Purtroppo però la squadra non ha equilibrio, lo dice anche la classifica. Secondo attacco va bene se non fa coppia con sesto posto in campionato.

Attaccante più Yildiz seconda punta a mio parere erano la scelta ottimale.

Si ma non vedo cosa centri l'equazione secondo attacco = sesto posto in campionato.

Noi quest'anno, aldilà di tutte le difficoltà e carenze, non andremo in Champions perché il nostro portiere, insieme al nostro terzino sx, ci hanno fatto perdere minimo 5/6 punti.

Se consideriamo anche i torti subiti dovremmo stare minimo 10 punti in più 

Poi è ovvio che la squadra abbia delle criticità, che per me sono.strutturali più che dipendenti dal modulo.

Per esempio è lapalissiano che la ns squadra nell'insieme sia inefficace sui piazzati, sia quando li battiamo noi ( non abbiamo un solo giocatore in rosa che li sappia battere bene) sia quando li subiamo ( quanti gol abbiamo preso da piazzati?) 

Se solo riuscissimo ad eliminare certe carenze oggettive i risultati sarebbero nettamente migliori in termini di punti.

Altra carenza strutturale è la mancanza di fisicità, così come non avere centrocampisti o centravanti in grado di segnare da fuori area 

Queste sono gli aspetti sui quali riflettere e Spalletti con queste criticità non può nulla, perché sono le stesse che avevamo con Tudor e motta anno scorso.

Bisogna cambiare assolutamente minimo 4 titolari e i sostituti che ne verranno fuori dovranno avere caratteristiche di cui oggi siamo sprovvisti.

Non credo che ci serva il moggi dei bei tempi per capire che questa squadra nn ha uno che sappia battere angoli e punizioni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Mi intrometto solo un secondo, per me servirebbe fare delle riflessioni più a mente fredda.... con oggi per me non abbiano ne scoperto l'acqua calda ne la fredda.... lo stesso vale per spalletti, il quale ha dato tanto e probabilmente ha anche avuto diverse colpe soprattutto nell'ultimo periodo.... ma bastatebbe per un attimo togliere di mezzo la questione allenatori che dura da anni per dire serenamente che negli anni diverse cose non hanno e non funzionano arrivando poi al punto che la sqaudra ottiene più o meno gli stessi risultati che oggi diventano più eclatanti rischiando ormai la qualificazione champions... la cosa chiara è una, non esiste un unico colpevole forse la questione è che proprio nel complesso la somma di errori (di campo e di gestione) sta portando a questo tipo di risultati... ma io spero che si analizzino le cose a mente fredda in società per cercare una linea condivisa per ripartire anche senza la champions che poi tutto sommato seppur rimane un fallimento dopo 15 anni consecutivi di qualificazione allo stesso tempo può essere uno stimolo per rinascere..... 

Credo che ci sia una scollatura enorme alla Continassa. Questo succede quando vengono stabiliti ruoli ibridi, che non si sa bene cosa fanno (vedi anche Ibra al Milan), e quando non vengono stabiliti con precisione i confini di intervento. Il famoso chi fa cosa... Ad ora non si è ben capito chi fa il mercato, Comolli o Ottolini... e quanto pesa Chiellini? Cosa fa esattamente? Così si creano solo gruppetti in conflitto tra loro, e non si va da nessuna parte. Credo sia anche e soprattutto per questo che Spalletti vuole vedere JE in settimana.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ragazzi su secodo me il fallimento di spalletti è dovuto semplicemente al fatto che non ha gli uomini per il suo calcio .... è l errore che continuano a fare in dirigenza .... con motta andava preso zirkze con tudor i tornanti del 343 , con spalletti non abbiamo il centravanti e l incursore per non parlare del regista che è la base del suo gioco ....  io spero che questo fallimento faccia capire quanto è piu importante avere il giocatore giusto anche se non top pittosto che buttare 60 milioni per il nome del momento che pero' non rende nulla e alla fine diventa anche un danno .....

si schifano i fattesi e gli scamacca , ma se ci fossero stati loro secondo me avremmo 100 milioni in piu' e sicuramente molti piu' punti ..... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Ringrazio jouvans per aver creato questo spazio, di cui sono un assiduo lettore ed è il motivo per cui mi sono iscritto!
Bando alle ciance, quello che mi ha fatto più girare le scatole oggi è stato l'atteggiamento inziale. Svogliati, quasi intimoriti. In una partita da aggredire dal primo secondo dopo un quarto d'ora non avevamo neppure fatto un tiro. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti