Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ ENTRIAMO IN OTTICA DERBY E STUDIAMO ANCHE I NOSTRI AVVERSARI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

21 minutes ago, maxratul said:

L'unica critica che muovo a Spalletti riguarda l'assoluta mancanza di fiducia nei confronti di Miretti e Adzic

Ma non sono gli unici che il mister ha impiegato poco.

Cabal, Kostic, Openda, Gatti, Joao Mario, Zeghrova... tutti sono stati impiegati poco, pochissimo, o quasi niente.

Tutti avrebbero potuto essere utili, se tenuti sempre sulla corda, impiegati di più.

Tanto, di fenomeni non ne abbiamo, Yildiz a parte.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Il fritto?? uaua

Vabbè è uno dei soliti (tanti) termini del vocabolario jouvans-italiano che onetime doveva fare, ma che poi è caduto nel dimenticatoio sefz 
Peccato, perchè chicche come "parto anale", "siamo lunghi come la messa cantata" e altre simili, magari meritavano :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, jouvans said:

Perchè lo sport, sano, si affronta con questo spirito e con la consapevolezza che tu hai fatto il tuo. Se poi gli altri fanno meglio, li si applaude.

Questo insegno ai miei ragazzi e invece io nelle prole di Chiello e del mister nel post partita non ho visto questo.

Tu hai fatto benissimo, e credo che i tuoi ragazzi siano un gruppo certamente molto più "sano" di quello che ci ritroviamo alla Continassa.

Come vediamo, anche Chiellini ha chiaro il problema di una rosa di gente poco professionale, su cui, appunto, si può campare solo alla giornata.

Ragazzi, la dichiarazione di Spalletti "non so mai che squadra mi ritroverò in campo alla partita" è gravissima.  E fa capire tutto.

Just now, jouvans said:

Peccato, perchè chicche come "parto anale", "siamo lunghi come la messa cantata" e altre simili, magari meritavano :uhmm:

Questi termini sono abbastanza comuni, ma "dato il fritto" proprio mi giunge nuova! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, jouvans said:

Ma c'è un derby da giocare e, a prescindere alla classifica, i derby si giocano per vincerli. E noi, come atto di orgoglio, vogliamo fare almeno bene il derby e prenderci questi 3 punti.

Io credo che Spalletti non se la senta in questo momento di dire una frase del genere. Perchè probabilmente gli scapperebbe da ridere a metà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, negli ultimi 7 anni abbiamo cambiato 6 allenatori. 8 se contiamo l'interim di Montero e Brambilla.

Nel frattempo la Società, dopo l'addio di Marotta, è andata a catafascio. E con essa è sparita la competenza per allestire una rosa degna della Juventus F.C.

Nessun allenatore, per quanto bravo, può rendere la squadra una squadra vincente, se man mano questa ha perso i pezzi del ciclo dei 9 scudetti, venendo sostituiti da mediomen presi per non si sa quale merito a giocare con una maglia che avrebbero dovuto solo vedere da avversari.

Ah... detto per inciso, Ancelotti porta Alex Sandro e Danilo al Mondiale! :o

Mentre Scesny gioca nel Barcellona.

Questo dà la misura della nostra incompetenza e tafazzismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi fa inca**are, e qui chiudo lo sfogo, è vedere il nostro pseudo-capitano, dopo l'ennesima partita di mer*a, rispondere nelle interviste con lo sguardo perso nel vuoto, con la solita cantilena, ripetendo che "eh... non abbiamo retto la pressione"...

Ma tu devi andare a fartela misurare la pressione, perchè mi sa che non ti è rimasta una goccia di sangue nelle vene razza di smidollato!!! .grr

Un capitano della Juve, in una situazione del genere, deve essere inca**atissimo! Non rimanere con quella faccia da ebete...

Che brutta fine che abbiamo fatto... :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jouvans ha scritto:

Vabbè è uno dei soliti (tanti) termini del vocabolario jouvans-italiano che onetime doveva fare, ma che poi è caduto nel dimenticatoio sefz 

Sono in trattativa con una casa editrice, per questo non ne sapete più nulla .sisi

45 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ah... detto per inciso, Ancelotti porta Alex Sandro e Danilo al Mondiale! :o

Mentre Scesny gioca nel Barcellona.

Questo dà la misura della nostra incompetenza e tafazzismo.

Saturnz, chiaramente sono con te per lo sfogo e tutto quanto, ma rimpiangere quei tre mi pare un po' troppo. Parere personale, eh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco.. già che ci sono e soprattutto già che se n'è parlato, metto anche questo video di davom23 che, rispetto alla sua solita analisi con lavagna tattica, qua si lancia in un classico Q&A con l'utenza e dove, di fatto, io noto, fra le varie cose che dice, quelli che per lui sono 3 punti chiave: ce l'ha con Bremer, ce l'ha con Vlahovic e difende Spalletti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

La cosa che più mi fa inca**are, e qui chiudo lo sfogo, è vedere il nostro pseudo-capitano, dopo l'ennesima partita di mer*a, rispondere nelle interviste con lo sguardo perso nel vuoto, con la solita cantilena, ripetendo che "eh... non abbiamo retto la pressione"...

Ma tu devi andare a fartela misurare la pressione, perchè mi sa che non ti è rimasta una goccia di sangue nelle vene razza di smidollato!!! .grr

Un capitano della Juve, in una situazione del genere, deve essere inca**atissimo! Non rimanere con quella faccia da ebete...

Che brutta fine che abbiamo fatto... :|

Comunque, a proposito di dichiarazioni, ho appena sentito sul tubo Matri a 4-3-2-1 Break su dazn, dire le stesse cose che ho detto io delle dichiarazioni di Spalletti.
Poi, capisco che evidentemente, come dice anche Matri, queste fossero dettate dallo scoramento della botta presa a caldo, ma in generale tu, con davanti un derby e ancora tre punti, potenzialmente ancora decisivi (anche se è quasi impossibile, ovvio), devi dare un messaggio diverso all'ambiente e alla squadra.
Cioè: come leader di un gruppo squadra devi dare comunque "per legge" un messaggio di "non è finita finchè non è finita", che tu ci creda o no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, onetime ha scritto:

Saturnz, chiaramente sono con te per lo sfogo e tutto quanto, ma rimpiangere quei tre mi pare un po' troppo. Parere personale, eh sefz

Tek un pochino sì dai..ok

Molto più forte di chi lo ha sostituito, con esperienza e spessore (lui sì) per fare il capitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tek un pochino sì dai..ok

Molto più forte di chi lo ha sostituito, con esperienza e spessore (lui sì) per fare il capitano.

Senza entrare nel merito del discorso Di Gregorio, intanto perché qui dentro vorrei evitare di parlare di singoli giocatori, e poi perché ho una posizione ampiamente fuori dal coro, e che genererebbe solo del flame, faccio un attimo un'eccezione per Szczesny.

Il polacco ha fatto delle gran stagioni qui da noi. È stato spesso decisivo. Molte volte in positivo. Ma molte volte (tante, troppe) anche in negativo. Onestamente, per quanto di lui mi rimanga un buon ricordo, stiamo parlando di uno che era da noi da 7 anni, che era alla soglia della pensione, e che beccava uno sproposito. Il fatto che purtroppo le cose stiano andando male col successore, per me non deve far dimenticare i motivi per cui era giustissimo mandarlo via.

Oltre al fatto che dire "gioca" al Barcelona, è un parolone. L'anno scorso l'hanno preso perché probabilmente qualcuno a Madrid aveva fatto una makumba ai loro portieri, tutti seccati. E diciamo che non è che abbia fatto sfracelli. Eufemisticamente parlando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CREDO CHE QUESTO VIDEO RACCOLGA GLI UMORI DI MOLTI DA QUEL CHE CREDO DI CAPIRE DAGLI ULTIMI INTERVENTI CHE HO LETTO 

dal minuto 4:42 in poi:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque, a proposito di dchiarazioni, ho appena sentito sul tubo Matri a 4-3-2-1 Break su dazn, dire le stesse cose che ho detto io delle dichiarazioni di Spalletti.
Poi, capisco che evidentemente, come dice anche Matri, queste fossero dettate dallo scoramento della botta presa a caldo, ma in generale tu, con davanti un derby e ancora tre punti, potenzialmente ancora decisivi (anche se è quasi impossibile, ovvio), devi dare un messaggio diverso all'ambiente e alla squadra.
Cioè: come leader di un gruppo squadra devi dare comunque "per legge" un messaggio di "non è finita finchè non è finita", che tu ci creda o no.

….soprattutto quando poche settimane fa subito dopo aver rinnovato, hai coniato l’estremo ’oltre La fine…’

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Senza entrare nel merito del discorso Di Gregorio, intanto perché qui dentro vorrei evitare di parlare di singoli giocatori, e poi perché ho una posizione ampiamente fuori dal coro, e che genererebbe solo del flame, faccio un attimo un'eccezione per Szczesny.

Il polacco ha fatto delle gran stagioni qui da noi. È stato spesso decisivo. Molte volte in positivo. Ma molte volte (tante, troppe) anche in negativo. Onestamente, per quanto di lui mi rimanga un buon ricordo, stiamo parlando di uno che era da noi da 7 anni, che era alla soglia della pensione, e che beccava uno sproposito. Il fatto che purtroppo le cose stiano andando male col successore, per me non deve far dimenticare i motivi per cui era giustissimo mandarlo via.

Oltre al fatto che dire "gioca" al Barcelona, è un parolone. L'anno scorso l'hanno preso perché probabilmente qualcuno a Madrid aveva fatto una makumba ai loro portieri, tutti seccati. E diciamo che non è che abbia fatto sfracelli. Eufemisticamente parlando.

Certo, è una tua opinione, che rispetto, davvero.

Tra tutti gli ex degli ultimi anni è l'unico che un minimo rimpiango.

Oddio, rimpiango...diciamo di cui non mi sarei "liberato" in quel modo che ricordiamo.

Ma non tanto perchè il "successore" è quello che è.

Ma perché penso che davvero avrebbe potuto ereditare quel minimo di JUVENTINITÀ - intesa come attitudine a vincere - rimasta...e che avrebbe potuto, in modo credibile, presentare ai suoi compagni di squadra.

Soprattutto a quelli che sono arrivati dopo.

Imho.

Scusa per L'OT .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma perché penso che davvero avrebbe potuto ereditare quel minimo di JUVENTINITÀ - intesa come attitudine a vincere - rimasta...e che avrebbe potuto, in modo credibile, presentare ai suoi compagni di squadra.

Soprattutto a quelli che sono arrivati dopo.

Imho.

Boh perdonami, anche su questo sono d'accordo in maniera limitata, visto che lui c'era anche nei quattro anni precedenti a questi, e non si è vinto niente ugualmente.

Ma ho capito che intendi, ci mancherebbe.

Io purtroppo sono molto più radicale, per me l'anno scorso andava fatto un repulisti generale per svariati motivi. Che in parte hanno fatto, ma non nelle dimensioni necessarie, imho. Ma pure qui si va OT sefz

7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Scusa per L'OT .ok

Ah, non ti devi scusare con me, ma col capo @jouvans  .sisi  sefz

13 minuti fa, jouvans ha scritto:

CREDO CHE QUESTO VIDEO RACCOLGA GLI UMORI DI MOLTI DA QUEL CHE CREDO DI CAPIRE DAGLI ULTIMI INTERVENTI CHE HO LETTO 

dal minuto 4:42 in poi:

BOOM!

tumblr_nw6dfw3Qbn1uv40mlo1_1280.gif

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi alcuni ancora mi dicono che è stato limitante e addirittura "da solito giochista" far notare che il vero vulnus spallettiano (cosa che io dico da marzo..) è stato quello di darsi al pane e salame... ma vedo che invece adesso lo dicono cani e porci.. Cariglia, Davom, Toselli, ecc... e poi c'è la media punti scesa da 2,2 a partita a neanche 1,5/1,6 (il che è un dato oggettivo, eh?)
E poi magari gira ancora quella roba di uno Spalletti troppo offensivo .....

Questi numeri ci mostrano cosa concediamo dietro.. cioè praticamente il nulla e cosa combiniamo davanti, nonostante 127 tiri in 5 partite (??!!)
Numeri apparentemente (come dice anche Cariglia a dazn) da secondo posto liscio e che invece, al contrario, ci condannano sesti.

Cagliari - Juventus 1-0 ( xg 0.11 - 1.35)

Tiri effettuati: 21
Tiri concessi: 3 (con 0,1 palle gol concesse, che più che un dato è una roba quasi da "disturbo statistico", non solo non vinciamo. Perdiamo)

Juventus-Lecce 1-1 (xg 2,77 - 0,26)
Tiri effettuati: 25
Tiri concessi: 6 (concesso un quarto di palla gol.. pensavo non fosse neanche misurabile il quartino di palla gol..e, con anche rigore sbagliato, non vinciamo..)

Juventus-Sassuolo 1-1 (2,08 - 0,53)

Tiri effettuati: 18
Tiri concessi: 7 (concediamo letteralmente mezza palla gol, sembra un modo di dire.. "eh mezza palla gol hanno avuto quelli" e intanto sbagliamo di nuovo il rigore e di nuovo non vinciamo)

Juventus-Hellas Verona 1-1 (2,60 - 0,30)
Tiri effettuati: 29
Tiri concessi: 7 (concediamo un terzo di una sola palla gol e produciamo per farne noi 3... non vinciamo manco stavolta)

-Fiorentina 0-2 (1,98 - 0,47)
Tiri effettuati: 26
Tiri concessi: 10 (creiamo, pur giocando male, per fare 2 gol. Gli altri con meno di mezza palla gol concessa [0.47], ce ne fanno direttamente 2 e usciamo dalla CL)

Dati aggregati

Totale tiri concessi: 33 -> Pochissimi
xG per tiro concesso: 0.05 -> valore pressochè nullo

Totale tiri effettuati: 127 -> Tantissimi
xG per tiro effettuato 0.09 -> Medio-alta classifica

Gol fatti: 2.36% (solo 3 su 127 tiri fatti) -> Minore della 20a (ovvero meno del Pisa ultra retrocesso)
Gol subiti: 18,2% (ben 6 su solo 33 tiri subiti) - Fuori da ogni scala statistica della serie A

Fonte: Nicolò Cariglia per DAZN.

Totale punti buttati nonostante numeri schiaccianti a nostro favore: fra i 10 e i 12....

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

@jouvans comunque sto andando a sbattere la testa da qualche parte: mai avrei pensato di essere d'accordo con Toselli 😱

Siamo in 2 allora sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se questa squadra, libera di testa, domenica facesse una prestazione gagliarda come quella contro il galatasaray (altra partita in cui non c'era nulla da perdere)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, edofa4 ha scritto:

E se questa squadra, libera di testa, domenica facesse una prestazione gagliarda come quella contro il galatasaray (altra partita in cui non c'era nulla da perdere)?

Eh ma possiamo anche farla e vincere 10-0, il problema è che ormai non dipende più da noi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Ecco.. già che ci sono e soprattutto già che se n'è parlato, metto anche questo video di davom23 che, rispetto alla sua solita analisi con lavagna tattica, qua si lancia in un classico Q&A con l'utenza e dove, di fatto, io noto, fra le varie cose che dice, quelli che per lui sono 3 punti chiave: ce l'ha con Bremer, ce l'ha con Vlahovic e difende Spalletti

Sto guardando a pezzi il video.

La parte su Vlahovic non è consigliabile per i deboli di cuore .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Credo avesse veramente in testa di salutare dopo la partita, e secondo me anche ora è una tentazione molto forte e non escludo che succeda. Personalmente spero di no, perché non bisogna più concedere a una squadra di imbelli di bruciare allenatori e dirigenti. Basta, individuassero e bruciassero gli imbelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti