Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ma come si fa a credere ad una roba simile. Dani Alves andò a Parigi a guadagnare quasi il triplo e giocò spesso esterno alto pure lì 

No lo disse in una dichiarazione dove espresse tutto il suo disappunto per il suo utilizzo come esterno alto dopo una carriera da terzino 

Comunque chiudo OT 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Negli ultimi anni, con la perdita di stabilità della Juve, dovuta a fattori dirigenziali e soprattutto istituzionali, è venuto meno un punto di riferimento forte per tutto il sistema calcio italiano. 

Allo stesso tempo, la gestione federale sotto Gravina ha privilegiato una linea più politica e INTER nazionale, anche nei rapporti con Ceferin senza però incidere in modo deciso sui problemi strutturali del calcio italiano.

In questo contesto, la Nazionale ha fatto affidamento su un blocco di giocatori provenienti dall’ Inter senza però costruire un’identità tecnica e culturale davvero solida. Alcuni atteggiamenti in campo proteste, simulazioni, gioco poco sportivo, esultanze per i risultati delle altre squadre sono riconducibili è vero ad un calcio riscontrabile in tutte le squadre ma guarda caso in una in particolare . E non è mai stata la Juve.

Affidare anche un calcio di rigore ad un ragazzo sopravvalutato come Esposito , vero che un rigore lo sbagliò anche Baggio, è figlio però  di una politica propagandistica sempre della stessa squadra. Sopravvalutato.

Anche le scelte tecniche e simboliche, come il coinvolgimento di figure storiche come Buffon e Bonucci nello staff, o l’affidamento della panchina a Gattuso, sembrano più orientate all’equilibrio d’immagine che a un vero progetto tecnico di lungo periodo. 

Il punto centrale, però, resta un altro:

i problemi reali del calcio italiano sono strutturali.

Calo della qualità tecnica media dei giocatori.

Settore giovanile meno competitivo rispetto ad altri paesi.

Scarsa valorizzazione dei giovani italiani in Serie A.

Mancanza di riforme incisive sui campionati.

e invece Gravina si è solo preoccupato di distruggere una squadra a vantaggio di altre.

E' un sistema clientelare, corrotto e vetusto. Questa è la rivoluzione avvenuta dal 2006.

Dove si è continuato a colpire l'unica società italiana che provava ad avere una visione innovativa in tutti i settori.

Dulcis in fundo la nostra proprietà ha pensato bene di acclimatarsi in questo letamaio, con risultati evidenti.

Poi per carità ci sono altre riflessioni: integrazione sociale (come sta avvenendo con successo clamoroso in altri sport), strutture (nel 2026 siamo l'unica città con uno stadio "moderno" in uno dei paesi più industrializzati del mondo), politiche giovanili e riforme economiche nel processo dilettantistico.

Ma il calcio italiano è comandato da ultra 70enni che ragionano da politici democristiani.

Ci vorrebbe un Binaghi con pieni poteri. Ma non so quanto potrebbero sopportarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

ripetetemi ancora il senso di rinnovare (presumibilmente a rialzo) locatelli che scade nel 2028 .

incapacità di programmare il futuro del club, il rinnovo di Locatelli lo proponi semmai se lui accetta di guadagnare meno oggi ma garantendosi un contratto oltre i trent’anni.

Non glielo proponi al rialzo per garantirgli una pensione dorata a nostre spese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vabbè penso che stai andando un po oltre 😅

nel senso Spinazzola è celik possono essere delle valide alternative ai titolari di oggi? Io penso proprio di si 

kalulu e vediamo cambiaso se rimane, nel caso prenderanno un titolare

Alex, l'errore principale del tuo discorso è far passare come accettabili questi acquisti perchè "tanto farebbero le riserve". Il problema è che tutti i nostri acquisti sono praticamente giocatori da "tanto farebbero le riserve", visto che giocano titolari proprio perchè MANCANO i titolari.
L'unica cosa che dovrebbe fare la Juventus, oggi, è concentrarsi su pochi colpi, ma buoni, e relegare i nostri attuali titolari a riserve.
Cosa facciamo noi invece? ci mettiamo in casa altra gente mediocre, con stipendi che partono da 3 milioni netti, che non migliorano nulla, che si assestano al livello del quarto posto a cui ci siamo ormai assuefatti, e che alla fine ti ritrovi titolari.
Dovresti prendere un titolare sui terzini che ti panchini cambiaso, non il sostutito di cambiaso a 3 netti. Pellegrini a 5 milioni netti che te ne fai? Ti prendi il titolare e al massimo releghi mckennie come jolly.. ovviamente questo a patto che fai pochi colpi, perché non siamo in grado di cambiare 5 titolari in un unica sessione.
Ma se già partiamo con sti nomi, ci occupiamo il 90% del bilancio con gente assolutamente INUTILE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

ripetetemi ancora il senso di rinnovare (presumibilmente a rialzo) locatelli che scade nel 2028 .

Ci garantiamo i post su instagram.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Metti che arriva il Real e te lo porta via a poco

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loca ieri l'unico che piangeva, se ho visto bene.

Almeno ha dimostrato di tenerci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Palestra è già di marotta.

Figurati, gliel'ha promesso giulini.

Più che altro vediamo se, dopo ieri sera, ci si rende conto di quanto sia scarso esposito. Fa rimpiangere petagna.

spero solo se ne accorgano dall'estero e vada in Premier

altro che inter, poi Palestra è dell'Atalanta

se Marotta tratta con Giulini sbaglia..

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

No lo disse in una dichiarazione dove espresse tutto il suo disappunto per il suo utilizzo come esterno alto dopo una carriera da terzino 

Comunque chiudo OT 

Eh, certo, lo disse. I fatti però dicono che andrà ancora a giocare esterno alto e non passerà più gli ottavi. Che fosse andato a guadagnare il triplo deve essere stato un dettaglio che si scordò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io sono diventato juventino nel 1982 pensa che razza di giocatori vedevo ogni settimana ☹️ autentici campioni e fuoriclasse 

Idem .ghgh

Ma anche gli anni di Moggi e Lippi, così come quelli di Agnelli eh.

Chazzo ragazzi, stiamo esaltando McKennie, Locatelli, Miretti, Zeghrova, Kostic, Kelly, Cambiaso, Di gregorio e in più, NON CONTENTI, chiediamo Spinazzola, Pellegrini, Celik.

eddai su. 

EDDAI SU .sigaro

Fare schifo per fare schifo facciamo giocare i migliori della NG santoddhio, invece di andare a prendere i giocatori scadenti, no?

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, signos77 ha scritto:

Alex ma fai fatica a parlare con uno la cui unica soluzione è fare tabula rasa di tutto senza poi dire esattamente da cosa dovremmo ripartire... 

Quel "uno" sono io e sono qui. Parla con me e non di nascosto.

Dai dimmi, cosa vuoi sapere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Fatti altri sondaggi per Lewa, per Kolo il psg chiede 45,niente prestiti ma si può scendere il prezzo trattando, nunez non è in lista

romeo agresti

Meno male che a gennaio bastava solamente trovare la quadra col Tottenham...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, posso dire che sono contento per l'ennesima debacle della squadra della FIGC? 

La mia unica nazionale è bianconera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rux ha scritto:

Spalmano l'ingaggio. Adesso ci diranno che è un'operazione capolavoro a livello fiscale. Roba già sentita per Milik, Rugani, de sciglio e altre robe.

Senti eh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Spina , se viene, e’ per dare un alternativa a cambiaso, quella che hai oggi non e’ valida per Spalletti..

Tentazione araujo dello sporting, piace ad ottolini e spalletti

tuttosport

raccattiamo gli scarti da tutta Europa 

c'era una volta la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rux ha scritto:

Non ha alcun senso.

Questa sarebbe invece l'estate buona per cercare un compratore e farci una plusvalenzina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

Alex, l'errore principale del tuo discorso è far passare come accettabili questi acquisti perchè "tanto farebbero le riserve". Il problema è che tutti i nostri acquisti sono praticamente giocatori da "tanto farebbero le riserve", visto che giocano titolari proprio perchè MANCANO i titolari.
L'unica cosa che dovrebbe fare la Juventus, oggi, è concentrarsi su pochi colpi, ma buoni, e relegare i nostri attuali titolari a riserve.
Cosa facciamo noi invece? ci mettiamo in casa altra gente mediocre, con stipendi che partono da 3 milioni netti, che non migliorano nulla, che si assestano al livello del quarto posto a cui ci siamo ormai assuefatti, e che alla fine ti ritrovi titolari.
Dovresti prendere un titolare sui terzini che ti panchini cambiaso, non il sostutito di cambiaso a 3 netti. Pellegrini a 5 milioni netti che te ne fai? Ti prendi il titolare e al massimo releghi mckennie come jolly.. ovviamente questo a patto che fai pochi colpi, perché non siamo in grado di cambiare 5 titolari in un unica sessione.
Ma se già partiamo con sti nomi, ci occupiamo il 90% del bilancio con gente assolutamente INUTILE

Stamattina non voglio disturbarvi ma il fatto che paghino 4 ml netti Celik o 5 ml netti Pellegrini o 3 ml netti Spinazzola è un argomento che ad oggi 01/04/2026 alle ore 11.15 esiste solamente qui dentro.

Poi magari alle 11.20 usciranno i comunicati ufficiali e confermeranno quelle cifra, ma attualmente sono supposizioni basate sul nulla (e ci può stare visto che non gira mezza notizia reale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Spina , se viene, e’ per dare un alternativa a cambiaso, quella che hai oggi non e’ valida per Spalletti..

Tentazione araujo dello sporting, piace ad ottolini e spalletti

tuttosport

Araujo è buono, sicuramente sarebbe titolare da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

raccattiamo gli scarti da tutta Europa 

c'era una volta la Juventus 

La juve con gli scarti ci ha fatto sempre piatti deliziosi

vedi davids

vedi cannavaro

vedi pogba

vedi tevez

vedi pirlo

Gente scartata dai loro team che ha fatto le nostre fortune

il discorso è trovare gli scarti giusti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Negli ultimi anni, con la perdita di stabilità della Juve, dovuta a fattori dirigenziali e soprattutto istituzionali, è venuto meno un punto di riferimento forte per tutto il sistema calcio italiano. 

Allo stesso tempo, la gestione federale sotto Gravina ha privilegiato una linea più politica e INTER nazionale, anche nei rapporti con Ceferin senza però incidere in modo deciso sui problemi strutturali del calcio italiano.

In questo contesto, la Nazionale ha fatto affidamento su un blocco di giocatori provenienti dall’ Inter senza però costruire un’identità tecnica e culturale davvero solida. Alcuni atteggiamenti in campo proteste, simulazioni, gioco poco sportivo, esultanze per i risultati delle altre squadre sono riconducibili è vero ad un calcio riscontrabile in tutte le squadre ma guarda caso in una in particolare . E non è mai stata la Juve.

Affidare anche un calcio di rigore ad un ragazzo sopravvalutato come Esposito , vero che un rigore lo sbagliò anche Baggio, è figlio però  di una politica propagandistica sempre della stessa squadra. Sopravvalutato.

Anche le scelte tecniche e simboliche, come il coinvolgimento di figure storiche come Buffon e Bonucci nello staff, o l’affidamento della panchina a Gattuso, sembrano più orientate all’equilibrio d’immagine che a un vero progetto tecnico di lungo periodo. 

Il punto centrale, però, resta un altro:

i problemi reali del calcio italiano sono strutturali.

Calo della qualità tecnica media dei giocatori.

Settore giovanile meno competitivo rispetto ad altri paesi.

Scarsa valorizzazione dei giovani italiani in Serie A.

Mancanza di riforme incisive sui campionati.

e invece Gravina si è solo preoccupato di distruggere una squadra a vantaggio di altre.

Però ragazzi questa storia del blocco vale fino ad un certo punto..

3 giocatori + 1 panchinaro sarebbero un blocco?

Avrei capito se fosse stato convocato anche Acerbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

pensare che abbiamo giocato contro l'Irlanda del Nord e Bosnia con il 3-5-2 e Politano messo a fare il quinto...... mi sale un veleno contro il nostro modo di pensare calcio...

siamo veramente allo sbando totale....

il 3-5-2 ha distrutto il nostro calcio e la nostra nazionale.....sembra un esagerazione ma è così..........oggi chi propone un 4-3-3 - 3 4-3 - 4-2-3-1   sembra un visionario nel nostro calcio...quando nel mondo è la base su cui costruire una squadra....

noi abbiamo giocato con il 3-5-2 e il doppio centravanti ..........una roba vergognosa solo a pensarla nel 2026

Sono 20 anni che faccio notare che il muoversi al contrario dei modelli europei è una scelta fuori da ogni contesto logico.

Cioè qui si tratta di non diversi inventare nulla.

Bisogna semplicemente prendere esempio da chi vince trofei che contano.

Invece abbiamo imparato a prendere esempio da chi vince scudetti di cartone.

Compriamo stranieri scarsi, puntiamo solo al presente senza guardare al futuro, pensiamo piu al gossip (var, interviste, polemiche, post sui social) che al calcio giocato, non capiamo l importanza dello spettacolo e dell intrattenimento nell era dei social, pensiamo solo al risultato con modi di giocare deprimenti.

Tutto in pieno Moratti style (e del suo degno erede Mafiotta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

@Ronnie O'Sullivansi ma il punto, che non toccate, é che Malagó di riforme giovanili capisce meno di zero. 

E se vuoi cambiare realmente le cose devi partire da lí, esattamente come hanno fatto Francia, Germania e Spagna. 

Ma non andando a progettare strutture di allenamento analitico alla Zambrotta & Perrotta (incredibile guarda), bensí riformulando TUTTO.

Posso solo sperare, paragonando la nostra situazione alla Juve, che Malagó sia un Andrea Agnelli. Ossia un ambizioso visionario che metta la gente giusta affinché davvero si cambi strada.

Ma ne dubito fortemente. Perché non ha alcun senso mettere a lavorare i campioni del 2006.

Nessun senso. Sono fuori dalla realtá.

Lungi da me anelare Malagò, che appartiene, ripeto, al cerchio magico della politica romana (la peggiore, per intendersi, per un nordico/polentone come me, assolutamente detestabile); ma, conoscendolo, posso dirti che nel suo narcisismo è persona intelligente e capace, con ottimi agganci internazionali; e proprio per questo confido che saprebbe strutturare una squadra di persone competenti, che importino e implementino un modello dimostratosi virtuoso (nella mia ignoranza, guarderei più al tedesco che al francese). Ci sarebbe di meglio? Sicuramente. Malagò sarebbe comunque migliore di Gravina? Cento volte. 

3 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ronni te lo assicuro: se guardi i corsi di Coverciano trovi la risposta al calcio italiano degli ultimi 20 anni.

P.s.: ma gli scout mi spieghi perché non hanno mai pensato di segnalare Tresoldi invece di brillantina Retegui?

Cioé, pazzesco. Retegui. 

Non ne dubito; ho letto, ripeto, soltanto il "piano" Zambrotta - Perrotta....e mi è bastato. .ghgh

E' da un anno che Vanoli mi dice che non ci saremmo qualificati perché è tutto uno schifo da almeno tre decenni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Comunque chiudo OT 

Lo disse lui, vero, dopo mesi, però. Prima se la prese più con Marotta .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Però ragazzi questa storia del blocco vale fino ad un certo punto..

3 giocatori + 1 panchinaro sarebbero un blocco?

Avrei capito se fosse stato convocato anche Acerbi...

a bhe Frattesi Bastoni Di Marco Esposito Barella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Lungi da me anelare Malagò, che appartiene, ripeto, al cerchio magico della politica romana (la peggiore, per intendersi, per un nordico/polentone come me, assolutamente detestabile); ma, conoscendolo, posso dirti che nel suo narcisismo è persona intelligente e capace, con ottimi agganci internazionali; e proprio per questo confido che saprebbe strutturare una squadra di persone competenti, che importino e implementino un modello dimostratosi virtuoso (nella mia ignoranza, guarderei più al tedesco che al francese). Ci sarebbe di meglio? Sicuramente. Malagò sarebbe comunque migliore di Gravina? Cento volte. 

Non ne dubito; ho letto, ripeto, soltanto il "piano" Zambrotta - Perrotta....e mi è bastato. .ghgh

E' da un anno che Vanoli mi dice che non ci saremmo qualificati perché è tutto uno schifo da almeno tre decenni. 

Malagò sarebbe l'unica scelta intelligente in questo momento.

Vediamo se ci arrivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.