Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Vertice ok per Lewandowski, Comolli ora studia i costi e valuta due alternative dal Psg"

Post in rilievo

1 ora fa, re david ha scritto:

Sarebbe vergognoso se facessimo una cosa del genere. Tanto vale prendersi Kolo Muani piuttosto che dare una barca di soldi ad un 38enne. Lewandosky questa pensione d'oro non la deve trovare alla Juve. 

Ma non diciamo bestemmie.... Tra Lewandovski e Kolo Muani ci sono minimo due categorie di differenza.Anche a 38 anni.

Poi sull'opportunità o meno di investire tanti soldi su un 38 enne si può eccepire, ma dal punto di vista tecnico paragonare i due non ha senso nemmeno in un universo parallelo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

ha segnato 25 gol in stagione quest'anno, alla faccia del declino

Edit: sono 12 .ok

È passato da 27 a 12 reti nel giro di un anno, giocando in una squadra che supera facilmente le 100 reti a stagione 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lewandowski va bene se come alternativa si punta ad un giovane, e se accetta di non superare gli ingaggi di Yildiz e Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Chiaramente darei per scontato che la prima scelta sia Silva. Sono assolutamente d'accordo con te. Lewa dev'essere solo la ciliegiona. E sono d'accordo anche sui costi ovviamente. 

eh ma i soldi non sono infiniti..... Lewa andrebbe bene se accettassere un anno a 5-6 milioni netti ma dubito sia fattibile visto le richieste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a lewandowski paghi 8, va in campo, 2 gol al civitanova, titolone LEWATEVI TUTTI, piccolo infortunio, i tempi si allungano, sparisce compie 40 anni e sei senza attacco un'altra volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Lewandowski va bene se come alternativa si punta ad un giovane, e se accetta di non superare gli ingaggi di Yildiz e Bremer.

Lewa è un affare oneroso come costi (ingaggio sostanzioso e commissioni) ma per il cartellino non dobbiamo sborsare nulla, mentre per un qualsiasi attaccante di media levatura ti chiedono come niente 35-40 milioni. 
Per Lorenzo Lucca il Napoli ha sborsato sostanzialmente 40 milioni, per poi prestarlo al Nottingham con diritto di riscatto per gli inglesi (dubito lo eserciteranno).
Per quanto riguarda l'ingaggio e le commissioni, già non rinnovando Vlahovic e riuscendo a cedere/prestare Openda, liberi una discreta fetta di monte ingaggi per coprire quello di Lewandovsky. Tra l'altro il polacco penso verrebbe ingaggiato con un biennale, quindi gli accantonamenti alla voce ingaggi sono anche circoscritti nel tempo: vogliamo ipotizzare 9 netti annui, e cioè 32-33 lordi per il biennio?
Visto il riconosciuto status di campione del centravanti, credo che Yildiz e Bremer non obietterebbero nulla.

Essendo comunque un affare con prospettiva a breve termine (fisiologicamente il giocatore può garantirti al max un biennio), e liberandosi almeno 2 posti nel reparto d'attacco, nulla vieta di accompagnare il suo arrivo con l'acquisto di un altro attaccante di prospettiva, che imparerebbe tanto con al fianco cotanto maestro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi farebbe piacere vedere Lewandowski con la nostra maglia. 

Una fonte spagnola dà molto vicino l' acquisto di Ordonez del Bruges. Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lewa è un affare oneroso come costi (ingaggio sostanzioso e commissioni) ma per il cartellino non dobbiamo sborsare nulla, mentre per un qualsiasi attaccante di media levatura ti chiedono come niente 35-40 milioni. 
Per Lorenzo Lucca il Napoli ha sborsato sostanzialmente 40 milioni, per poi prestarlo al Nottingham con diritto di riscatto per gli inglesi (dubito lo eserciteranno).
Per quanto riguarda l'ingaggio e le commissioni, già non rinnovando Vlahovic e riuscendo a cedere/prestare Openda, liberi una discreta fetta di monte ingaggi per coprire quello di Lewandovsky. Tra l'altro il polacco penso verrebbe ingaggiato con un biennale, quindi gli accantonamenti alla voce ingaggi sono anche circoscritti nel tempo: vogliamo ipotizzare 9 netti annui, e cioè 32-33 lordi per il biennio?
Visto il riconosciuto status di campione del centravanti, credo che Yildiz e Bremer non obietterebbero nulla.

Essendo comunque un affare con prospettiva a breve termine (fisiologicamente il giocatore può garantirti al max un biennio), e liberandosi almeno 2 posti nel reparto d'attacco, nulla vieta di accompagnare il suo arrivo con l'acquisto di un altro attaccante di prospettiva, che imparerebbe tanto con al fianco cotanto maestro!

ma le squadre non si fanno così, non è che prendi il vecchio lewandowski perché hai PAURA di scegliere, sbagli david, sbagli openda e non vuoi più comprare nessuno a 20 milioni a 30 milioni a 40 milioni, ma questa è paura di sbagliare, allora chiudi baracca e fai prima. vuol dire che hai un settore tecnico enorme da Juventus e non sai nemmeno valutare il profilo degli attaccanti giovani nella fascia 21-26. Tresoldi del Bruges è da Juventus o non è da Juventus? Santi Castro è da Juventus? Mikautadze è da Juventus? ZIRKZEE? io non ti posso aiutare hai un settore tecnico enorme ci devi arrivare da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un attaccante di buon livello costa più di 60 mln (45 mln per Openda...) in più gli devi dare almeno 6 mln netti 

E poi con la penuria di punte che c'è in giro, chi ce l'ha se lo tiene stretto.

Tra l'altro poi magari finisce che paghi il cartellino e poi va via a zero 

Un biennale a 8 milioni per uno dei più grandi attaccanti d'area di sempre in un campionato miserabile come quello italiano sarebbe grasso che cola anche a 37 anni

L' IMPORTANTE È CHE SIA INTEGRO FISICAMENTE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma le squadre non si fanno così, non è che prendi il vecchio lewandowski perché hai PAURA di scegliere, sbagli david, sbagli openda e non vuoi più comprare nessuno a 20 milioni a 30 milioni a 40 milioni, ma questa è paura di sbagliare, allora chiudi baracca e fai prima. 

Lewandovsky è un mio pallino da anni, io lo prenderei perché lo ritengo fortissimo e ancora in grado di dare un eccellente contributo.
Aggiungo che porterebbe esperienza anche in gare di alto livello, mentalità vincente, e sarebbe una sorta di enciclopedia vivente per l'attaccante che avesse la fortuna di crescergli accanto.

Che poi ultimamente abbiamo sbagliato moltissime scelte, non solo in attacco, è un altro paio di maniche. Se siamo ancora al "riprendiamo Kolo Muani", evidentemente di idee non ne abbiamo moltissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se viene ok, ma allora ci servirebbe anche un altro centravanti di prospettiva. Comunque io allontanerei a calci in coolo le due nuove proposte che abbiamo in attacco e il polacco zoppo e farei Lewa, Dusan + attaccante giovane e volesse il cielo che pescassimo un giocatore tipo Alvarez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Lewandovsky è un mio pallino da anni, io lo prenderei perché lo ritengo fortissimo e ancora in grado di dare un eccellente contributo.
Aggiungo che porterebbe esperienza anche in gare di alto livello, mentalità vincente, e sarebbe una sorta di enciclopedia vivente per l'attaccante che avesse la fortuna di crescergli accanto.

Che poi ultimamente abbiamo sbagliato moltissime scelte, non solo in attacco, è un altro paio di maniche. Se siamo ancora al "riprendiamo Kolo Muani", evidentemente di idee non ne abbiamo moltissime.

questa è la cosa più preoccupante avere poche idee. Ma per me è anche sbagliato lewandowski perché tutto giusto, ma stiamo giudicando il passato, il giocatore del passato, non è più il futuro e forse nemmeno il presente. Queste sono società che valutano con attenzione il punto di logoramento dei giocatori, quando lasciano andar via un de bruyne un modric un lewandowski vuol dire che sono logori, è come tirare una moneta per aria, magari ti giocano 15 partite magari no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

questa è la cosa più preoccupante avere poche idee. Ma per me è anche sbagliato lewandowski perché tutto giusto, ma stiamo giudicando il passato, il giocatore del passato, non è più il futuro e forse nemmeno il presente. Queste sono società che valutano con attenzione il punto di logoramento dei giocatori, quando lasciano andar via un de bruyne un modric un lewandowski vuol dire che sono logori, è come tirare una moneta per aria, magari ti giocano 15 partite magari no.

E' chiaro che bisogna avere sempre presente l'orizzonte temporale limitato di questo investimento, il che non è necessariamente un male, in quanto un ingaggio alto, se riguarda un contratto biennale, è certamente più sostenibile del medesimo ingaggio per un contratto quadriennale.
L'età agonistica si è allungata e vediamo sempre più spesso over35 che se la cavano più che bene. Hai citato Modric, che per me è uno dei 3 migliori del Milan 2025/26.
Teniamo pure presente che l'80% delle gare Lewa le disputerebbe in un ambito italiano (Serie A, Coppa Italia) e conosciamo il livello del nostro calcio, nel quale riescono a essere incisivi anche giocatori molto inferiori all'attaccante polacco. L'Inter sta vincendo in scioltezza uno scudetto con il 38enne Acerbi, il 36enne Darmian, il 37enne Mkytharian. Bisogna anche gestirli certi giocatori, è ovvio che uno Juve-Genoa è meglio risparmiarglielo e fargli giocare uno Juve-Milan.

Ancora: bisogna vedere che fase sta attraversando il club interessato al giocatore. Anche di Pirlo molti dicevano che era finito, in netto declino, ma col senno di poi a noi, dopo gli anni difficili con Cobolli-Blanc-Secco, serviva proprio un leader tecnico di esperienza che sapesse trasmettere la giusta mentalità a una squadra che stava perdendo fiducia. Vedo, pertanto, molte analogie con la situazione attuale.

Poi, certo, è una scommessa. Come lo è prendere un semisconosciuto, o come lo è prendere un giocatore da 20 gol l'anno nel campionato francese, con la speranza che li replichi in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi arrendo prendete pure Kolo Muani basta che non leggo più il suo nome, ma santa madonnina ma esiste solo lui al mondo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti