Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Il Thun è campione di Svizzera da neopromosso

Post in rilievo

Il verdetto definitivo è arrivato nel pomeriggio: la sconfitta del San Gallo contro il Sion regala il titolo ai bernesi – Per la squadra di Lustrinelli è il primo, storico trionfo nazionale

Adesso è ufficiale: il Thun è campione di Svizzera. Dopo aver fallito il match point sul campo, prima contro il Lugano e ieri sera al St. Jakob-Park contro il Basilea, la squadra di Mauro Lustrinelli ha potuto festeggiare grazie al risultato arrivato da San Gallo.

La sconfitta del San Gallo contro il Sion (3-0) ha infatti reso il distacco in classifica incolmabile per gli inseguitori, consegnando matematicamente il titolo ai biancorossi con due turni d'anticipo. Un successo arrivato «dal divano», ma ampiamente meritato per quanto mostrato lungo tutto l'arco della stagione.

Nonostante il recente calo di tensione nelle ultime due uscite, il Thun corona una cavalcata caratterizzata da un calcio propositivo e una gestione societaria esemplare. Per il club dell'Oberland si tratta di un traguardo storico, che interrompe l'egemonia delle grandi piazze e premia il lavoro del tecnico ticinese, capace di plasmare un gruppo solido e vincente.

La festa ufficiale esploderà ora nelle strade di Thun, in attesa della cerimonia di premiazione che avverrà nell'ultima giornata di campionato davanti ai propri tifosi alla Stockhorn Arena.

Fonte: Ticinonews

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dire che tutti pensavano che avrebbero sofferto difensivamente, essendo una squadra di belle statuine.

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero così male è messo il calcio svizzero con le sue "big" storiche? sefz  

Però mi sa che mi sono risposto da solo visto che parliamo appunto del calcio svizzero... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Sylar 87 said:

Davvero così male è messo il calcio svizzero con le sue "big" storiche? sefz  

Però mi sa che mi sono risposto da solo visto che parliamo appunto del calcio svizzero... .ghgh 

Confermo

Io ho seguito spesso il Basilea dal vivo e lo spettacolo era pietoso. Lo scorso anno cavalcata trionfale ma hanno cambiato allenatore e da lì il tracollo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Negli anni 90 anche il Kaiserslautern di Otto Rehhagel vinse il campionato da neopromossa. 

Negli anni 70 ci riuscirono il Derby County e il Nottingham Forest, entrambi sotto la guida di quel genio assoluto che era Brian Clough. E il Forest vinse poi due Coppe dei Campioni consecutive, diventando l’unica squadra ad aver vinto più Champions che campionati, record tuttora imbattuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Negli anni 70 ci riuscirono il Derby County e il Nottingham Forest, entrambi sotto la guida di quel genio assoluto che era Brian Clough. E il Forest vinse poi due Coppe dei Campioni consecutive, diventando l’unica squadra ad aver vinto più Champions che campionati, record tuttora imbattuto.

Consiglio il film "maledetto united" veramente bello...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Consiglio il film "maledetto united" veramente bello...

Non mi ricordavo fossero neopromosse, ho controllato per curiosità ed in realtà il Derby County non era neopromosso.

1968/1969 - Promosso in First Division.

1969/1970 - First Division: 4º posto.

1970/1971 - First Division: 9º posto.

1971/1972 -   Campione d'Inghilterra (1º titolo).

1972/1973 - First Division: 7º posto.

Semifinalista di Coppa dei Campioni.

1973/1974 - First Division: 3º posto.

1974/1975 -   Campione d'Inghilterra (2º titolo).

Tra l'altro nel 73 li eliminammo in semifinale di Champions e Clough ci diede dei ladri. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Negli anni 90 anche il Kaiserslautern di Otto Rehhagel vinse il campionato da neopromossa. 

Otto Rehagel è quello dei miracoli praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dai, vogliamo la stessa storia con l’Inter neo promossa in serie B

Se ciao se vanno in B quelle merdee falliscono 

2 ore fa, Bartebly ha scritto:

L'unico scudetto assegnato oggi, per quanto mi riguarda.

Ok però sembra la volpe e l' uva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti