Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Cambiaso raggiunge quota quattro assist, eguagliato il suo record personale con il Genoa

Post in rilievo

12 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Scemo io che lo scambierei ad occhi chiusi con qualsiasi di quei quattro che ai citato con meno assist,

anche se non capisco perchè li hai messi visto il ruolo completamente diverso.

Li ho messi proprio per quello: parliamo di un esterno-trequartista (Soulé), di due tra i primi 5 centrocampisti del campionato (Modric-McTominay) e di un esterno di buon rendimento (Saelemaekers), cioè tutta gente più deputata a smazzare assist rispetto a un terzino sinistro. Eppure come cifre siamo lì.

13 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Comunque se dai fantasmagorici 4 assist togli le reti prese per sue ca**ate...vince comunque Antonino del Lecce

con 0 reti sefz

Non seguo il Lecce, non so se Gallo non ha mai commesso errori. Comunque qui si sta parlando di assist, non di efficacia difensiva.
 In un altro post ho anche fatto un raffronto con Zambrotta, che conosco molto meglio di Gallo. Zambro ha giocato terzino sx in una bella Juve, ed era meno prolifico di Cambiaso come reti. Come assist era intorno alle cifre a cui viaggia Cambiaso, tranne una annata dove il campione del Mondo fece il botto (mi sembra fu l'anno prima dell'arrivo di Capello) e ne servì addirittura 8 (anche se, diciamolo, avere Trezeguet, Del Piero e Nedved come destinatari dei passaggi, è un'altra storia rispetto ad avere Vlahovic e David).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che Gianluca (Zambrotta) è stato un nostro grande ex giocatore e che  Andrea (Cambiaso) non credo arriverà mai a quei livelli, c'è da ricordare che il ruolo di Cambiaso è quello di Zambrotta, non quello di Nedved, pertanto anche i dati devono essere parametrati a questo.

Zambrotta in 7 anni di Juve ha messo a segno 7 gol complessivi in campionato, Cambiaso ha già raggiunto questa cifra in tre stagioni.
A livello di assist, indubbiamente Zambro metteva in mezzo buonissimi palloni a beneficio dei vari Trezeguet, Zalayeta etc., ma non credo che le cifre in termini di assist si discostassero molto dai 4 di Cambiaso, considerando che un assist è un passaggio decisivo che poi viene tramutato in rete dal destinatario, e che un conto è avere Trezeguet che finalizza, altro conto non avere nessuno o avere Vlahovic.

P.S. Di Marco è l'eccezione, e comunque gioca in un 3-5-2, quindi è una sorta di ala...

Considera però che ultimamente il concetto di assist è molto più estensivo rispetto ai tempi di Zambro.

Secondo me a torto, perchè ritengo inconcepibile ad es. considerare assist la battuta di un calcio d'angolo o un passaggio che poi implichi, da parte del marcatore, qualcosa in più di stop e tiro. Quindi Cambiaso per me resta a 3 assist .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Considera però che ultimamente il concetto di assist è molto più estensivo rispetto ai tempi di Zambro.

Secondo me a torto, perchè ritengo inconcepibile ad es. considerare assist la battuta di un calcio d'angolo o un passaggio che poi implichi, da parte del marcatore, qualcosa in più di stop e tiro. Quindi Cambiaso per me resta a 3 assist .ghgh 

zambrotta non aveva la tecnica di cambiaso comunque..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Certo, sono tempi diversi e il concetto di assist resta opinabile.
MI premeva solo ricordare che le statistiche di Cambiaso, che possono sembrare molto modeste, vanno parametrate con qualche pari ruolo (ad eccezione di Dimarco, fuori concorso), non con un trequartista o con il Del Piero della situazione.
Non mi sembra nemmeno che si siano stappate bottiglie di champagne per questo "traguardo". E' un dato statistico sul quale si è ritenuto opportuno aprire una discussione.
Si può semplicemente dire che ha fatto finora 3 gol e 4 assist in campionato, che non sono numeri esaltanti ma nemmeno apocalittici. Se avesse fatto qualche catsata di meno (non dico nessuna, perché amnesie le hanno avute anche Bremer e Kalulu) si poteva parlare di buona stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, De$mo ha scritto:

si ovvio superiore di molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

Insomma, Zambro nel Bari giocava attaccante, poi da noi comunque faceva l'esterno offensivo prima dell'intuizione di Lippi (peraltro dettata dalla necessità, almeno la prima volta)

PS Ho visto nel messaggio precedente che sei un abbonato dalla Sicilia: complimenti  !!!!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Insomma, Zambro nel Bari giocava attaccante, poi da noi comunque faceva l'esterno offensivo prima dell'intuizione di Lippi (peraltro dettata dalla necessità, almeno la prima volta)

Comunque zambro non è mai stato un mostro di tecnica, come fondamentali puri ritengo superiore Cambiaso.
Dato che hai ricordato che Gianluca ha fatto anche l'attaccante e l'esterno offensivo, spezzo una lancia a favore di Conceicao, spesso accusato per i pochi gol, ma che ha cifre non diverse da quelle di Zambrotta prima della trasformazione a terzino sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti