Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Cambiaso raggiunge quota quattro assist, eguagliato il suo record personale con il Genoa

Post in rilievo

1 ora fa, robros ha scritto:

La proprietà è dell'Atalanta.

E comunque mi pare di aver capito che abbia 'simpatie' prescritte...

Vuole giocare in serie B?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Quattro assist Mancini nella Sampdoria li faceva nella prima mezz'ora di ogni partita.

Insomma questa tua Samp faceva sempre 4 reti nei primi 30 minuti. Poi venivano quelle segnate dallo stesso Mancini, immagino. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Spalletti non ha finito una partita. Gioca perché Cabal è più scarso di lui e McK serve come aiuto in attacco. Ci fosse stato un Koop minimamente decente, Mck stava terzino sx e Cambiaso scaldava la panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, benjo ha scritto:

cambiaso e' un ottimo giocatore tecnicamente, ma molto spesso si addormenta, pensa di essere un top, e quando lo fa crea danni alla squadra, vuol dire che non c'e' con la testa

nella grandi squadre questi giocatori non hanno futuro, sta giocando nella juventus perche' attualmente la squadra ha un tasso tecnico da meta classifica.

nelle prime 6/7 squadre in europee farebbe panchina...

Come altri nostri titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Quale assist? Se quello di ieri a Lecce è da ritenere un assit allora non è chiaro il significato tecnico del termine.

è il grande bluff del fantacalcio

appoggi ad uno che tira da 30 metri? assist.

dai palla ad uno che deve fare movimento, saltare uomo ecc, assist

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Quattro assist Mancini nella Sampdoria li faceva nella prima mezz'ora di ogni partita.

La definizione di assist, tecnicamente, è passaggio decisivo per la realizzazione di un gol, non "passaggio invitante" o "bella intuizione".

Per dirla in altre parole, se io faccio un semplice passaggio di piatto al centravanti piazzato sul dischetto e lui fa il suo dovere mettendola in rete, ho fatto un assist.
Se dribblo tre avversari, poi faccio una verticalizzazione visionaria mettendo il centravanti solo davanti al portiere, ma lui sbaglia, ho fatto una bella giocata che però non è conteggiata come assist.
Sugli almanacchi non ho trovato traccia di una Sampdoria che dopo mezzora di ogni partita aveva già segnato 4 o più gol.

Ora,  a parte che il ruolo di Cambiaso non è quello di attaccante-assistman, ma di difensore di fascia sx, penso che realizzare 4 assist avendo come finalizzatori David e Vlahovic (seppure per poche partite) non è pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è un giocatore che ha dimostrato tutte le sue lacune e le sue qualità. Se qualcuno ancora ci offrisse dei soldi veri per lui, bisognerebbe immediatamente approfittarne. Non è facile trovare un giocatore con le qualità di Cambiaso che sia molto continuo, ma il discorso è che Cambiaso è talmente discontinuo che di fatto un giocatore meno qualitativo ma più continuo in quel ruolo sarebbe comunque migliore di lui per rendimento complessivo.

Di fatto quest'anno ha registrato 4 assist per i nostri giocatori e almeno altrettanti per i giocatori delle squadre avversarie (secondo me di più)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non riesca a essere continuo, è uno dei pochi in rosa che per talento considero da grande squadra. Non a caso lo volevano City e Real. Nona  caso Spalletti le prova tutte per recuperarlo nonostante i tanti errori gravi costati gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Peccato non riesca a essere continuo, è uno dei pochi in rosa che per talento considero da grande squadra. Non a caso lo volevano City e Real. Nona  caso Spalletti le prova tutte per recuperarlo nonostante i tanti errori gravi costati gol.

Uno dei pochi post sensati del topic. Vero che sa essere irritante, ma il talento c'è, negarlo è da ciechi e ottusi.

Deve migliorare sicuramente, soprattutto in concentrazione e nel gestire meglio il pallone. Ma cederlo per due noccioline, o perché il popolino bianconero (che, ricordiamoci bene, odia TUTTI i giocatori della squadra) ha deciso che non è da Juve, sarebbe solo l'ennesima sciocchezza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/05/2026 Alle 12:15, Bi@nconero ha scritto:

Un topic per il 4to assist di Cambiaso.

Sono anche cose come queste che indicano a cosa siamo ridotti

Premesso che Gianluca (Zambrotta) è stato un nostro grande ex giocatore e che  Andrea (Cambiaso) non credo arriverà mai a quei livelli, c'è da ricordare che il ruolo di Cambiaso è quello di Zambrotta, non quello di Nedved, pertanto anche i dati devono essere parametrati a questo.

Zambrotta in 7 anni di Juve ha messo a segno 7 gol complessivi in campionato, Cambiaso ha già raggiunto questa cifra in tre stagioni.
A livello di assist, indubbiamente Zambro metteva in mezzo buonissimi palloni a beneficio dei vari Trezeguet, Zalayeta etc., ma non credo che le cifre in termini di assist si discostassero molto dai 4 di Cambiaso, considerando che un assist è un passaggio decisivo che poi viene tramutato in rete dal destinatario, e che un conto è avere Trezeguet che finalizza, altro conto non avere nessuno o avere Vlahovic.

P.S. Di Marco è l'eccezione, e comunque gioca in un 3-5-2, quindi è una sorta di ala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/05/2026 Alle 17:07, Pawn Heart ha scritto:

Cambiaso è un ottimo calciatore. Deve solo eliminare i cali di concentrazione, cosa che ultimamente sta facendo. 

Ma ormai qui dentro è stato etichettato come "scarso" e quando succede è difficile, se non impossibile, che il gregge forumistico mostri l'elasticità mentale necessaria a cambiare idea: quando si tratta di cambiare opinione in senso negativo si fa in fretta, ma il percorso inverso non avviene quasi mai. 

E’ un giocatore con delle doti ma anche evidenti limiti . Spesso vaga per il campo senza costrutto , e’ anarchico , fa scelte sbagliate e errori di posizionamento piuttosto imbarazzanti per il livello in cui gioca … prima di disfartene bisogna traviarne uno migliore e più disciplinato ma non è.m così difficile trovarlo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso, specie nelle ultime due stagioni agonistiche ha evidenziato una strana involuzione, tradendo le aspettative che tutti ci eravamo posti e ora al contrario ne siamo ampiamente delusi.

I cali di forma e di continuità nelle prestazioni nell'arco della stagione agonistica vanno posti in preventivo, ci sono sempre stati in quasi tutti i giocatori salvo rare eccezioni, vanno citati pure gli infortuni e i conseguenti periodi di cura e recupero; tuttavia ciò che colpisce in questo giocatore è la sensazione che stia giocando controvoglia, con poca concentrazione, quasi con superficialità ed è un vero peccato per il fatto che le doti valide le possiede, forse non gradisce il ruolo e i dettami tattici pretesi dal tecnico, ma ciò fa parte del professionismo e il calciatore vi si deve adeguare con il massimo impegno; se il problema fosse questo meglio ne discuta con il tecnico e se non vi è soluzione possibile, chieda alla dirigenza di essere ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzo ha buone qualità tecniche, ma deve smetterla di pensare di essere un fenomeno e ragionare da umile..quando lo farà allora potrà essere un top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Il ragazzo ha buone qualità tecniche, ma deve smetterla di pensare di essere un fenomeno e ragionare da umile..quando lo farà allora potrà essere un top

Impossibile tornare indietro quando qualcuno (ma non si è mai saputo chi)

dice che non sei stato venduto al City per 65M.....e te (cambiaso) ci hai creduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Velen03 ha scritto:

Fiuuu un fenomeno,

ha eguagliato gli assist di Antonino Gallo del Lecce bah

Ha anche superato gli assist dispensati da Modric, McTominay e Saelemaekers e ne ha appena uno in meno di Soulé, se è per questo.
Ah, per farti essere più sollevato, rispetto a Antonino Gallo ha anche tre gol (il terzino leccese nessuno) 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ha anche superato gli assist dispensati da Modric, McTominay e Saelemaekers e ne ha appena uno in meno di Soulé, se è per questo.
Ah, per farti essere più sollevato, rispetto a Antonino Gallo ha anche tre gol (il terzino leccese nessuno) 😁

Scemo io che lo scambierei ad occhi chiusi con qualsiasi di quei quattro che ai citato con meno assist,

anche se non capisco perchè li hai messi visto il ruolo completamente diverso.
Comunque se dai fantasmagorici 4 assist togli le reti prese per sue ca**ate...vince comunque Antonino del Lecce

con 0 reti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti