Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Ed hanno sempre sbagliato.

Il presidnete lo deve fare la persona piu' autorevole nel calcio italiano appartenente al mondo juve e con le migliori dntrsture possibili.

Non l'amico dello scemo del villaggio calcio.

Puoi pure metterci Del Piero (e secondo me sarebbe umanamente e sportivamente giusto) ma sotto minimo deve avere un Carnevali come AD e un Sartori come DT....e ti ho fatto come esempi i nomi delle figure politicamente e tecnicamente più adatte nel panorama calcistico italiano

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

A parte gli errori, in campo non da più la sensazione di dominanza fisica rispetto a prima

Perchè ci vuole tempo a riprendere confidenza e sicurezza verso il proprio fisico...ogni dolorino è una preoccupazione 

Del Piero dixit..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Puoi pure metterci Del Piero (e secondo me sarebbe umanamente e sportivamente giusto) ma sotto minimo deve avere un Carnevali come AD e un Sartori come DT....e ti ho fatto come esempi i nomi delle figure politicamente e tecnicamente più adatte nel panorama calcistico italiano

Pur non condividendo il nome specifico,  il presidnete deve avere assolutamente uno staff sotto di lui di "cani rabbiosi" da liberare a comando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

A parte gli errori, in campo non da più la sensazione di dominanza fisica rispetto a prima

Perchè ci vuole tempo a riprendere confidenza e sicurezza verso il proprio fisico...ogni dolorino è una preoccupazione 

Del Piero dixit..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Del Piero dixit..

Haran, ha due piedi di legno ed e' lentissimo in campo aperto.

Nel calcio di oggi sono i due limiti principali di un centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Pur non condividendo il nome specifico,  il presidnete deve avere assolutamente uno staff sotto di lui di "cani rabbiosi" da liberare a comando.

Manca spessore politico...questo secondo me è il deficit più grande..specie in un momento di grande kaos del calcio italiano come questo e di conseguente ridefinizione delle gerarchie di palazzo...

A livello tecnico invece le carenze le puoi alleviare affidandoti al Mendes della situazione...vedete anche il fatto che Bernardo Silva possa andare da altre parti è un segnale di scarso potere politico...una società debole

2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Haran, ha due piedi di legno ed e' lentissimo in campo aperto.

Nel calcio di oggi sono i due limiti principali di un centrale.

È un muro...in difesa servono i muri..i piedi buoni li lascio a chi fa altri mestieri...la costruzioni dal basso è la rovina del calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Manca spessore politico...questo secondo me è il deficit più grande..specie in un momento di grande kaos del calcio italiano come questo e di conseguente ridefinizione delle gerarchie di palazzo...

A livello tecnico invece le carenze le puoi alleviare affidandoti al Mendes della situazione...vedete anche il fatto che Bernardo Silva possa andare da altre parti è un segnale di scarso potere politico...una società debole

È un muro...in difesa servono i muri..i piedi buoni li lascio a chi fa altri mestieri...la costruzioni dal basso è la rovina del calcio...

Pwr la seconda parte condivido, ma oggi e'come ho scritto a prescindere da quel che pensiamo.

Per la prima parte vonsivido al netto dei procuratori con i quali ridurrei i rapporti al minim onecessario e non a sostituirsi al gruppo mercato di una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi giorni per #Sbravati alla #Juventus: non sarà più lui il responsabile del settore giovanile. In vista maggiori poteri per Max #Scaglia

[Romeo Agresti]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Mah e’ un terzino difensivo che attacca poco e poco arriva sul fondo. Con lui poi c’è sempre questa sensazione che si vada a giocare con la difesa a 3

Invece x me è proprio da cedere SE ovviamente vi è un offerta di alto livello,regalarlo no chiaramente 

Cambiaso invece a me piace molto e l’unico motivo x cui andrebbe ceduto a mio avviso è se fosse poco professionale e fra quelli che guardano più al divertimento che altro….

Assolutamente qui c è ribaltamento della realta, Kalulu è un terzino a 4, ha fatto piu assiste di Cambiaso e in fase difensiva 100 volte piu forte...Cambiaso viene saltato letteralemente da chiuque, Ylmaz l ha fatto nero il primo tempo ad Istanbul , costretto poi al cambio per entrare Cabal( altra sciagura) . È bastato metterci Mckennie al ritorno è scomparao il turco. Cambiaso è deleterio a livelli assurdi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tecnicamente Cambiaso e’ uno dei più forti in squadra. Spalletti che si è accorto di non avere un rifinitore,lo manda a fare il trequartista addirittura,e’ assolutamente evidente in partita che sono indicazioni tecniche. Cambiaso x me è fortissimo e fra i giocatori da Juve vera ,ad esempio Giaccherini mette lui Yildiz e Bremer 

Soffre in primis il dover assumere più compiti stante la pochezza tecnica della squadra e SECONDO ME sta soffrendo anche le critiche,non gioca libero di testa. Ovviamente e’ una mia opinione ma io lo cederei solo x le cifre di cui si parlava in inverno,non certo x quattro soldi come vorrebbero la maggioranza dei tifosi. Che infatti x me oltre a non capire un tubo sefz non sono nemmeno ambiziosi .ghgh

MA QUALE ambiziosi, Cambiaso va a 2 cilindri, non ha nulla del terzino moderno, basta un Orsolini che sembra robben, non da mai ampiezza a va a intasare gli spazi di Yldiz, ha MENO ASSIST DI KALULU, quindi spiegami in che mondo possa essere ceduto il francese invece dell italiano, che oltre ad essere scarso è pure un montato, difende con la stessa attenzione con cui bocelli guarda la TV

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, il marsigliese said:

Il trend ddi braziliani e'che dopo i 28 mollano.

In italia ci sono i difensori per il campionato sen,a andare in europa:

Beukema, hien, mancini e ndika.

Anche quello del verona e' buono.

Questo per il livello cui dobbiamo ocmpetere oggi.

La discriminante oggi non e' piu'il costo del cartellino ma l'ingaggio.

Questa cosa dei trend dei brasiliani non si può davvero leggere, manco se stessimo parlando di Neymar o Ronaldinho, che sono arrivati in Europa già come fuoriclasse...

Beukema, hien, mancini e ndika? vanno bene se ti vuoi qualificare per la conference, Bremer ad oggi è l'unico top player che hai in squadra e non crediamo che cedendo lui si riesca a ricostruire un reparto, con 30 milioni al momento ci prendi il fratello di Kelly. 
però se dici che è questo per cui dobbiamo competere allora mi rendo conto che è inutile discutere qui di gente come Allison o Silva...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah e’ un terzino difensivo che attacca poco e poco arriva sul fondo. Con lui poi c’è sempre questa sensazione che si vada a giocare con la difesa a 3

Invece x me è proprio da cedere SE ovviamente vi è un offerta di alto livello,regalarlo no chiaramente 

Cambiaso invece a me piace molto e l’unico motivo x cui andrebbe ceduto a mio avviso è se fosse poco professionale e fra quelli che guardano più al divertimento che altro….

Poi vai a vedere e Kalulu ha più assist di Cambiaso e gli stessi gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso ha più futuro come mezzala che come terzino

Offensivamente sempre quello farebbe ma almeno si eviterebbe di farlo puntare di continuo dalle ali avversarie 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Cambiaso ha più futuro come mezzala che come terzino

Offensivamente sempre quello farebbe ma almeno si eviterebbe di farlo puntare di continuo dalle ali avversarie 

Sono d'accordo, lo penso dall'anno scorso.  E nell'ultima partita ha giocato come mezzala (meglio infatti rispetto al solito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

L'ungherese è una punta di 2 metri ed ha 18 anni. Probabilmente per la NG. 

Attendo recensione di @Ampiezza&mediocrità

La notizia è già stata data mesi fa qui così come le recensioni tecniche dettagliate.

Per me può anche essere preso per la NG, ma i costi sono molto alti e non sono così sicuro che il ragazzo venga a giocare in lega Pro.

Questo sta in Eredivisie e ha mercato importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Non ha costi da Next Gen, andrebbe preso alle spalle di un 9 forte 

E' più un trq.. Kovacs è una prima punta 

Si diciamo che è più attaccante di movimento che lavora cioè da punta defilata o da raccordo. Però al di là di tutto, non so chi lo abbia tirato in ballo, ma pensarlo per un club di serie A come la juve è fuori luogo. Che poi è pure bosniaco, quindi extraUe. E spendi lo slot per sto qua?

Ripeto, al di là di tutto tutto tutto eh. Poi figurati, ho anche letto di peggio quindi va bene così Scott, non sottilizziamo troppo .sigaro

Piuttosto, uno che prenderei da slot è Hubert Yao, centravanti della Costa d'Avorio classe 2009. Mamma mia. 1.90 mt ma è il dato riferito ai mondiali U17 (secondo me è anche 1.93 mt). Alto, slanciato, potente, centravanti moderno da gittata.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si diciamo che è più attaccante di movimento che lavora cioè da punta defilata o da raccordo. Però al di là di tutto, non so chi lo abbia tirato in ballo, ma pensarlo per un club di serie A come la juve è fuori luogo. Che poi è pure bosniaco, quindi extraUe. E spendi lo slot per sto qua?

Ripeto, al di là di tutto tutto tutto eh.

dovrebbe essere ungherese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

La notizia è già stata data mesi fa qui così come le recensioni tecniche dettagliate.

Per me può anche essere preso per la NG, ma i costi sono molto alti e non sono così sicuro che il ragazzo venga a giocare in lega Pro.

Questo sta in Eredivisie e ha mercato importante.

Ok grazie, avevo visto che stava nella loro U21 non stabilmente in prima squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Kalulu è un terzino vero, non è il classico cavallo che arriva sul fondo ma ha un intelligenza che molti terzini offensivi se la sognano. Alla Juve conta saper stare sul pezzo tutti e 90 i minuti , cosa che a Cambiaso proprio non gli riesce...inoltre c'è Yldiz che gioca a piede invertito, credo serva molto di piu un terzino di piede sinistro su quel lato che dia una scelta in piu ad Yldiz in ampiezza. Per me è proprio una necessità questa...ogni volta che la palla arriva ad Yldiz è costretto ad andare al centro ed è diventato prevedibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kalulu10 ha scritto:

Assolutamente qui c è ribaltamento della realta, Kalulu è un terzino a 4, ha fatto piu assiste di Cambiaso e in fase difensiva 100 volte piu forte...Cambiaso viene saltato letteralemente da chiuque, Ylmaz l ha fatto nero il primo tempo ad Istanbul , costretto poi al cambio per entrare Cabal( altra sciagura) . È bastato metterci Mckennie al ritorno è scomparao il turco. Cambiaso è deleterio a livelli assurdi

1 ora fa, Kalulu10 ha scritto:

MA QUALE ambiziosi, Cambiaso va a 2 cilindri, non ha nulla del terzino moderno, basta un Orsolini che sembra robben, non da mai ampiezza a va a intasare gli spazi di Yldiz, ha MENO ASSIST DI KALULU, quindi spiegami in che mondo possa essere ceduto il francese invece dell italiano, che oltre ad essere scarso è pure un montato, difende con la stessa attenzione con cui bocelli guarda la TV

Si ambiziosi ma tanto è inutile spiegarlo xché non capite. Voi guardate solo il risultato,solo che il risultato se non hai i soldi,arriva in misura minima,oppure non arriva. E allora ci si accontenta.

L'ambizione vuol dire fare calcio OFFENSIVO e attaccare,avere piedi buoni a profusione,avere giocatori che fanno giocare che entusiasmano 

Kalulu e’ un terzino DIFENSIVO,che giocando a 4 o nei sistemi moderni a 3,arriva spesso ad agire sulla trequarti senza avere piedi adeguati. Non sto affermando che sia scarso,assolutamente,ma a 4 non arriva sul fondo e dà poca ampiezza,a 3 invece agisce per linee più interne e molto in fase offensiva ma non è tecnicamente adeguato. Ha un buon cross e’ vero,ma a parte le statistiche che dicono 0 e lo dovete capire come funziona la realtà rispetto ai fantacalcio. Uno può fare 3 passaggi filtranti VISIONARI e l’attaccante tira alle stelle e non contano come assist,un altro fa un passaggio di una semplicità assoluta ,laterale,l’attaccante segna ed è assist. Quindi di base significa NULLA. Kalulu ha un buon cross ripeto che è l’unica maniera in cui la Juve può fornire assist,non avendo altre strade se non la casualità . Cambiaso è più da manovra e costruzione,fa assist anche lui nel cross,ma spesso DEVE giocare x linee centrali xche così gli chiede Spalletti,per fare rifinitura. Ed è un terzino non un fantasista,quindi anche lui non efficacissimo nella visione di gioco. 
Io credo che se si vuole,come io voglio da ambizioso,visionario,cultore della superiorità tecnica stile real,un ala dx mancina con doti di rifinitura,quindi che accentra,avendo Yildiz con le sue caratteristiche dall’altra parte,serva un terzino più da ampiezza e da fondo campo,per questo ho detto palestra. A sx e’ vero che Cambiaso è più manovriero ,più da fraseggio e calcio spagnolo,ma se invece di farlo giocare trequartista,lo si tiene più largo,sa dare anche ampiezza e qualità 

Cambiaso x me è più forte di Kalulu nei rispettivi ruoli e non è perché voi guardate l’efficacia che poi porta 0 vittorie,ma vi fa vincere al fantacalcio,gioco che confondete col calcio vero,che cambio idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.