Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scelus

Il fallimento è tifare per arrivare quarti

Post in rilievo

Il 17/05/2026 Alle 21:28, re david ha scritto:

Io prendo l'esempio della Roma. Da quando la società ha dato fiducia a Gasperini estromettendo dalla società Ranieri, romanista vero, gli è voltata la stagione in positivo. Insieme ovviamente alla nostra debacle. La società non ha avuto paura di fare una scelta impopolare e dare carta bianca all'allenatore. Secondo me fosse successa una cosa del genere da noi sarebbe stato cacciato Spalletti. Da noi la società è letteralmente inesistente. Non ci sono i dirigenti come si deve, ma perchè la proprietà? Elkann è il nostro male da 20 anni...

Ma onestamente non sono mai trapelati screzi tra Spalletti e Comollì. Se Spalletti vuole parlare con Elkann sarà perché Comollì gli avrà detto che se vuole un certo tipo di squadra deve parlare con chi ci mette il grano perché senza soldi saremo sempre questi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Ha fatto la sua stagione da 6 stiracchiato...sicuramente andrà  a battere cassa e quei fessi dei dirigenti gli raddoppieranno lo stipendio.

Certo ma se pensi alla stagione dello scorso anno è stato un miglioramento notevole. E' inglese e secondo me in Inghilterra piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Kelly è costato tanto bah ma paradossalmente è forse l'unico che quest'anno ha aumentato il suo valore. Non mi stupirei se quest'estate arrivasse una inglese a prenderlo per 25 milioni.

L'abbiamo pagato 29....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Soldout ha scritto:

L'abbiamo pagato 29....

Incredibile... 29 milioni Kelly è da pazzi. Pazzi

Io spero arrivi qualcuno in grado di pescare anche dalle serie minori gente con fame voglia e testa in grado di giocare da noi. Meglio se italiani. Serve lo zoccolo duro da formare e poi ripartire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Anche a me sembrava l'avessimo pagato di piu' ma ieri cercando in reteho trovato questo:

https://sport.sky.it/calciomercato/2025/05/08/juventus-kelly-calciomercato-news

Costo complessivo tra prestito (3 milioni) e riscatto (14,5) pari a 17.5 milioni.

Ci sta il pdf sul sito della Juve.

Ci sono 3,5 milioni di oneri e 6.5 milioni di bonus.

Giocatore che era appena stato preso a parametro zero dal NewCastle e faceva la riserva in tribuna.

Il suo valore realistico era tra i 10/15 milioni di euro.... Giuntoli riuscì a pagare il doppio un giocatore che praticamente era quasi fuori rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tifare per arrivare quarti". A me sembra che molti in questo forum ancora non si rendano conto del momento attuale della Juve. Pensano che siccome "noi siamo la Juve, non giochiamo per partecipare!" allora automaticamente dobbiamo lottare per vincere. Purtroppo la realtá é quella che é, non quella che vorremmo che fosse (cit. Velasco). E la realtá attuale é che siamo una squadra medio alta, non un top team. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare la propria squadra a prescindere è un’altra cosa. Poi ci sono i tifosi “radical chic” che seguono le mode del momento e cambiano idea a giorni alterni.

Il termine inglese “supporter” dice già tutto: un tifoso dovrebbe sostenere, non solo celebrare le vittorie.

Io la Juventus l’ho seguita sempre: dalle finali vinte e perse, dal post Platini, agli anni di Maifredi e Marchesi, fino a Zaccheroni e Del Neri, e anche in Serie B. Sempre.

Fatevene una ragione anche nel forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, rens73 ha scritto:

"Tifare per arrivare quarti". A me sembra che molti in questo forum ancora non si rendano conto del momento attuale della Juve. Pensano che siccome "noi siamo la Juve, non giochiamo per partecipare!" allora automaticamente dobbiamo lottare per vincere. Purtroppo la realtá é quella che é, non quella che vorremmo che fosse (cit. Velasco). E la realtá attuale é che siamo una squadra medio alta, non un top team. 

Si ma io credo che il senso del topic sia proprio che la società deve allestire una squadra per arrivare prima e non per arrivare 4. 

I soldi anche con Giuntoli sono stati spesi (piu di Napoli, Roma e Milan... dell'Inter non so) ma la Juve è arrivata all'ultima giornata giocare solo per il 4 posto. 

Quest'anno forse abbiamo speso meno dello scorso anno (sempre piu' della Roma comunque) ma non da arrivare 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Maxxo74 said:

Si ma io credo che il senso del topic sia proprio che la società deve allestire una squadra per arrivare prima e non per arrivare 4. 

I soldi anche con Giuntoli sono stati spesi (piu di Napoli, Roma e Milan... dell'Inter non so) ma la Juve è arrivata all'ultima giornata giocare solo per il 4 posto. 

Quest'anno forse abbiamo speso meno dello scorso anno (sempre piu' della Roma comunque) ma non da arrivare 6.

Lo so, ma non é semplice e si é visto che nonostante si stia spendendo non stiamo migliorando, anzi. E non é nemmeno automatico come molti scrivono qui, semplicemente per via della nostra storia come scrivevo prima.

Dal punto in cui partiamo noi é molto piú plausibile e, forse meglio, provare ad allestire una squadra per arrivare tra la 3a e 4a posizione che puntare a vincere. Il miracolo di 14 anni fa, era un miracolo ed una coincidenza difficilmente ripetibile. Anche perché allora c'erano alcuni come Del Piero e Buffon che potevano insegnare cosa significhi stare in una squadra di vertice in Italia. Anche per questo oggi la ripartenza é piú complessa. Estremamente. Spero e credo ci si riuscirá, prima o poi, ma non so proprio come. Ci serve qualcuno in societá che capisca il calcio italiano (maledetto il giorno in cui abbiamo rinunciato a Marotta). Chi peró?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriviamo quarti e i soldi della CL li spendiamo male per dei prospetti che non sono da Juve per poi uscire agli spareggi dopo la fase campionato

Il fatto non è illudersi di essere una squadra da CL perché tanto ci sono squadre scarse in qualsiasi torneo ma il problema è non avere soldi da spendere per il mercato visto che il fair play finanziario vale solo per noi

Ritorneremo grandi se vendessero ma non lo faranno mai

Per quanto siamo scarsi manco l'EL saremmo capaci di vincere oltre a sprecare energie per il campionato per una coppa che alla fine conta poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 13:11, ZizouZidane ha scritto:

Se non gli concedi il tempo necessario, non saprai mai se è quello giusto.

Qualcuno è evidente che sia sbagliato dopo pochi mesi: Motta e Tudor, per esempio

Qualcuno è giusto che abbia più tempo, perché ti fa vedere cose interessanti: Spalletti.

Non a tutti va dato lo stesso tempo, se non mostra segnali di miglioramento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Scelus ha scritto:

Incredibile... 29 milioni Kelly è da pazzi. Pazzi

Io spero arrivi qualcuno in grado di pescare anche dalle serie minori gente con fame voglia e testa in grado di giocare da noi. Meglio se italiani. Serve lo zoccolo duro da formare e poi ripartire 

Kelly ha fatto una buonissima stagione e se lo si vendesse, chissà perché poi, dovrebbe valere dai 45 milioni in su, se si pensa poi a quanto hanno pagato in Inghilterra l'orrido Thiaw, anche di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti