Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

Derby di Torino e violenza: è ora di dire basta!

Post in rilievo

13 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Quali sono le prove che sia stato un lacrimogeno? Peraltro non sai nemmeno la differenza tra fumogeno e lacrimogeno.

Finché i fatti non verranno accertati a chiusura delle indagini, non si può sostenere con certezza né l'una né l'altra tesi.

Quindi, tutti questi messaggi, apparsi di punto in bianco, che affermano con certezza che sia stato un lacrimogeno in base al sentito dire sono da considerarsi quantomeno con lo stesso sospetto di chi critica la tesi contraria.

Al momento certezze non possono esistere.

L'unica cosa certa è che, senza ultras vogliosi di scontrarsi, quel ragazzo ora starebbe bene.

Ripeto, informati.

Poi pensa ad un compagno di tifo che avrà ripercussioni serissime per tutta la vita, per quella che appare ogni ora che passa sempre più colpa di un tutore dell' ordine.

E liberaci dalla tua inopportuna presenza.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Ragazzo!!!! ho letto che aveva un tagliando dei distinti granata,gestione vendita dilettantesca,Società e soprattutto Questura sanno le problematiche del derby..cortei ecc...dovrebbero sempre metterci a disposizione tutta la Curva Filadelfia e lasciare lo spicchio ospite vuoto come cuscinetto..già fatto con  successo nella stagione 12/13 e mai più ripetuto..NON MOLLARE!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Stabile,coma farmacologico,danni non valutabili...passando le rassegne stampe online

Grazie. Speriamo bene 🙏

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Marco purtroppodal giorno del derby la sua vita non sara’ nai piu’ come prima e’ una grande tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non ho certamente visto il referto ufficiale, i medici avrebbero escluso la presenza di ustioni o altri segni compatibili con un lacrimogeno, ma compatibili con un oggetto contundente.

Quindi anche i medici del pronto soccorso sono collusi con le forze dell'ordine deviate?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Sveglio,lucido e risponde!fonte attendibile,domani lo dovrebbero portare in rianimazione 

Cioè uscire dalla rianimazione?

Comunque sembrano buone notizie. Grazie .ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Al3x80 ha scritto:

Anche se non ho certamente visto il referto ufficiale, i medici avrebbero escluso la presenza di ustioni o altri segni compatibili con un lacrimogeno, ma compatibili con un oggetto contundente.

Quindi anche i medici del pronto soccorso sono collusi con le forze dell'ordine deviate?

Sì .

Un lacrimogeno, sparato ad altezza uomo , non è acceso, arriva per forza cinetica . Quindi è un oggetto contundente come tanti altri. Ma non fa esattamente bene se lo prendi in testa   . La dichiarazione di mancanza di ustioni è ridicola 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/05/2026 Alle 00:09, Khatrame ha scritto:

Quoto tutto. 

da una parte soldi e TROPPI per vedere (in Italia) uno spettacolo indegno.

dall’altra soldi che percepiscono i giocatori, costo cartellini gonfiato dagli Arabi, prezzo dei vari abbonamenti DAZN Sky ecc o stadio, è tutto troppo, quanto l’ignoranza di chi è dentro fino al collo in questi ambienti. 

e quando c’è ignoranza cosa succede?

prima o poi si arriva a prendersi per il collo.

Durante le partite di Rugby si esce a bere insieme tra squadre rivali prima durante e dopo. 

Qua bisogna avere l’esercito per portare a casa la pelle di chi va allo stadio. 
non impareremo mai.

e si, sono d’accordo con gli ultras Juve. 

non andava giocata per rispetto dell’uomo che sta lottando per la sua vita. 

Prima viene la dignità e il rispetto, POI IL CALCIO. 

prima e magari ultima, o chi lo sa forse no, volta che sarò d’accordo con un ultras.

chiudete TUTTO.

cosa c'entrano i guadagni dei giocatori, gli arabi

le persone per bene magari criticano a parole tutto ciò, lo stiamo dicendo da una vita, ma solo i frustrati degenerano nelle violenze

capirai cosa se ne infischiano gli arabi delle violenze di alcuni...

il calcio è solo uno sport come tanti, chi non piace guardasse l'atletica leggera, il vero tifo è un'altra cosa

ora gli ultras presenti nel forum mi mettessero tutte le faccine con smorfie che vogliano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/05/2026 Alle 19:08, jotun ha scritto:

Ripeto, informati.

Poi pensa ad un compagno di tifo che avrà ripercussioni serissime per tutta la vita, per quella che appare ogni ora che passa sempre più colpa di un tutore dell' ordine.

E liberaci dalla tua inopportuna presenza.

se fosse vero, ma ne dubito fortemente,  il tutore delle forse dell'ordine l'avrebbe fatto di proposito?

il vero problema è un altro: certi individui, di qualunque squadra (non me la sento di definirli tifosi) non dovrebbero più mettere piede negli stadi

lasciare spazio ad appassionati per bene con famiglia e bambini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SSS71 ha scritto:

Sì .

Un lacrimogeno, sparato ad altezza uomo , non è acceso, arriva per forza cinetica . Quindi è un oggetto contundente come tanti altri. Ma non fa esattamente bene se lo prendi in testa   . La dichiarazione di mancanza di ustioni è ridicola 

Che significa che non è acceso?!? Che era difettoso ed è rimasto spento? La dichiarazione sulla mancanza di segni di bruciature è solo una rilevazione medica.

Da parte mia spero venga fatta chiarezza e che la verità venga a galla, spero che il ragazzo si riprenda e che se ci sono stati errori o colpe da parte delle forze dell'ordine si assumano le loro responsabilità.

Detto ciò, se invece di allontanarti dai tafferugli ti ci ficchi in mezzo, anche tu devi assumerti le tue responsabilità ed accettare il rischio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Al3x80 ha scritto:

Che significa che non è acceso?!? Che era difettoso ed è rimasto spento? La dichiarazione sulla mancanza di segni di bruciature è solo una rilevazione medica.

Da parte mia spero venga fatta chiarezza e che la verità venga a galla, spero che il ragazzo si riprenda e che se ci sono stati errori o colpe da parte delle forze dell'ordine si assumano le loro responsabilità.

Detto ciò, se invece di allontanarti dai tafferugli ti ci ficchi in mezzo, anche tu devi assumerti le tue responsabilità ed accettare il rischio 

Il rischio di venire colpiti da un lacrimogeno sparato ad altezza uomo?

Ma vi rendete conto di quello che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2026 Alle 09:40, Amici Luccicanti ha scritto:

Forza Ragazzo!!!! ho letto che aveva un tagliando dei distinti granata,gestione vendita dilettantesca,Società e soprattutto Questura sanno le problematiche del derby..cortei ecc...dovrebbero sempre metterci a disposizione tutta la Curva Filadelfia e lasciare lo spicchio ospite vuoto come cuscinetto..già fatto con  successo nella stagione 12/13 e mai più ripetuto..NON MOLLARE!!

Cose turche . Si affrettano a scrivere delle cariche juventine ma del dispaccio della società Toro a 24 h nessuno parla più… e ho letto solo un articolo che diceva che lui era fuori dal corteo dei facinorosi . 

Ma si può andare allo stadio e trovarsi con il cranio aperto nel 2026.  Un paese che sa commuoversi solo nella tragedia e che non capisce che possono essere evitate . Una vita segnata . È passata sopra per la seconda volta con la storia della bottiglietta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

se fosse vero, ma ne dubito fortemente,  il tutore delle forse dell'ordine l'avrebbe fatto di proposito?

il vero problema è un altro: certi individui, di qualunque squadra (non me la sento di definirli tifosi) non dovrebbero più mettere piede negli stadi

lasciare spazio ad appassionati per bene con famiglia e bambini

La pensavo anche io così però poi ci lamentiamo che lo Stadium è un salotto e il tifo non si sente e neppure le contestazioni che sono l’unica cosa che fa prendere decisioni ai vertici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Vikingo non mollare.

Tra l'altro c'è anche un altro ragazzo in ospedale, picchiato selvaggiamente (chissà da chi. Sarà stata la fata Turchina...)

Intanto arrivano le prime diffide, evidentemente i droni funzionano solo quando si tratta di identificare i tifosi...

Non l'avrei mai detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Cose turche . Si affrettano a scrivere delle cariche juventine ma del dispaccio della società Toro a 24 h nessuno parla più… e ho letto solo un articolo che diceva che lui era fuori dal corteo dei facinorosi . 

Ma si può andare allo stadio e trovarsi con il cranio aperto nel 2026.  Un paese che sa commuoversi solo nella tragedia e che non capisce che possono essere evitate . Una vita segnata . È passata sopra per la seconda volta con la storia della bottiglietta 

Storia che rimane oscura. L'unica cosa certa è che i media continuano a parlare di responsabilità nostra. Quelli del topino manco citati. E vedrai che cercheranno di dire che la vittima è stata colpita da uno dei nostri. Stanno insabbiando tutto. I testimoni dovrebbero parlare. Se hanno qualcosa da dire .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Storia che rimane oscura. L'unica cosa certa è che i media continuano a parlare di responsabilità nostra. Quelli del topino manco citati. E vedrai che cercheranno di dire che la vittima è stata colpita da uno dei nostri. Stanno insabbiando tutto. I testimoni dovrebbero parlare. Se hanno qualcosa da dire .... 

ma lo hanno già detto che era stato colpito da un altro tifoso juventino salvo poi ritrattare. Ha dovuto parlare il padre per dire che non era una bottiglia lanciata. Il questore non pervenuto in tutto questo . 

Ma solo io ho visto immagini del referente Juve per rapporti con gli ultras fuori dallo stadio mentre erano in corso i tafferugli ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La pensavo anche io così però poi ci lamentiamo che lo Stadium è un salotto e il tifo non si sente e neppure le contestazioni che sono l’unica cosa che fa prendere decisioni ai vertici 

il tifo sarebbe quello degli ultras?

cosa c'entrano le contestazioni con le risse con gli ultras dei bovini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango perplesso, e non sono affatto uno strenuo difensore delle forze dell'ordine, nè ho busti sul comodino, quando poi si punta il dito contro la polizia.

Io vorrei vedere molti di quelli che puntano questo dito, a ritrovarsi in mezzo a centinaia di invasati, da una parte e dall'altra, armati di bastoni, bombe carta, tutti a volto coperto.

Per uno stipendio che lavori al supermercato è uguale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

il tifo sarebbe quello degli ultras?

cosa c'entrano le contestazioni con le risse con gli ultras dei bovini?

Il tifo sarebbe quello organizzato. Gli scontri non sono tifo. È altro . Ma non possiamo nemmeno demonizzare tutto il

movimento per gli scontri di un gruppo 

2 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Io rimango perplesso, e non sono affatto uno strenuo difensore delle forze dell'ordine, nè ho busti sul comodino, quando poi si punta il dito contro la polizia.

Io vorrei vedere molti di quelli che puntano questo dito, a ritrovarsi in mezzo a centinaia di invasati, da una parte e dall'altra, armati di bastoni, bombe carta, tutti a volto coperto.

Per uno stipendio che lavori al supermercato è uguale. 

Ma per quello che sappiamo il fumogeno è arrivato ad

uno che stava in fila per entrare mica a quello che gettava L’ estintore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti