Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Come era da delirio e licenziamento pure la conferma, con annesso il rinnovo, di Tudor. 

assolutamente

ma quel rinnovo nasce dal fatto che il capoccia arriva e butta li i nomi di un portoghese di 50 anni dalla carriera anonima e di un 60enne (che pare un 90enne) che allena da primo da pochi anni in club di bassa lega francese

ecco, capisci che se arriva il capoccia e fa sti nomi poi agisci quasi d'emergenza anche con scelte malsane

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Motta lascialo li che il fatto che non lo cerca nessuno è indice delle sue capacitù

diciamo che la sua difficoltà ad aver rapporti umani base gli creerà problemi finchè continuerà a decidere di far l'allenatore

Probabilmente è vero, ma concettualmente sono abbastanza sicuro che il suo "bruciarsi" sia legato al modo ASSURDO di fare calcio che abbiamo in Italia da un decennio, soprattutto negli ultimi 6 anni di valzer delle panchine che pare gioco delle sedie.

Prima c'erano i soldi, il talento e la competenza, poi serviva la progettualità che non c'è stata. Ora non c'è manco un minimo di "fantasia". E questo a detrimento dell'identità dei club, quando vedo gli Allegri, Conte, Rabiot, Cuadrado mi viene lo sbocco.

4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Che è una barzelletta, tenere Comolii come ho letto nel tuo post precedente e attendere Motta. 

Rispetto le tue opinioni ma mi sembra tutto surreale. 

Era un esempio, sicuramente sarebbe una cosa 1000 volte più sensata che la roba attuale.

Ha avuto senso mandare via Giuntoli e Motta dopo un anno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se il Liverpool si tiene Alisson e manda Mamardashvili in prestito fa un assist a porta vuota 

Non lo fa a noi l'assist però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Non lo fa a noi l'assist però...

Mamardashvili costa meno di Alisson. Se puoi permetterti Alisson puoi permetterti Mamardashvili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La notizia è il prestito di mamardacoso. 

Se è prestito questo da prendere in mezz'ora 

È bravo questo? Perché mai cedono questo portiere preso a 30mln per tenersi Allison che si può infortunare da un momento all'altro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

È bravo questo? Perché mai cedono questo portiere preso a 30mln per tenersi Allison che si può infortunare da un momento all'altro? 

È forte. Se lo danno in prestito fessi loro non sarebbe un problema nostro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Mamardashvili costa meno di Alisson. Se puoi permetterti Alisson puoi permetterti Mamardashvili 

Ma sicuro ci metteranno obblighi di riscatto e via dicendo, poi è un ottimo portiere ma non è Alisson...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è un eufemismo

Silva è uno che a quasi 50 anni ha come risultati migliori delle salvezze manco brillanti con il Fulham

cosa gli vuoi dare la Juventus, al massimo può stare in una Fiorentina

solo pensarci è da delirio e licenziamento

Dai Bob lo sappiamo benissimo che spesso le annate vincenti non si costruiscono con i nomi ma con l’alchimia di tanti fattori. La storia è piena di allenatori di una certa età che hanno vinto perché hanno trovato le condizioni e il gruppo giusto. Mi sembra superficiale dire che Comolli è un cretino perché ha pensato a Silva per la panchina, anche perché non lo abbiamo certo sentito dire da lui. Peggio, secondo me, avere confermato Tudor, ma lì avrà avuto le sue ragioni (mondiale incombente).

ps: io ero sconvolto quando abbiamo scelto Lippi (ero piccolino), Conte e Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque cambierei Spalletti e prenderei un allenatore giovane, straniero o italiano che sia è indifferente. Ma di quelli realmente rivoluzionari e con cui progettare.

Non mi risulta che Flick, Maresca, Alonso, Farioli, Kompany, Carrick, Arteta, Luis Enrique, Guardiola avessero 10 anni di panchine prima di essere assunti. BASTA con l'esperienza e cavolate varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sicuro ci metteranno obblighi di riscatto e via dicendo, poi è un ottimo portiere ma non è Alisson...

È più conveniente di Alisson. Infatti penso che il Liverpool non voglia affatto perdere il controllo e penso si parlerebbe solo di prestito libero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Probabilmente è vero, ma concettualmente sono abbastanza sicuro che il suo "bruciarsi" sia legato al modo ASSURDO di fare calcio che abbiamo in Italia da un decennio, soprattutto negli ultimi 6 anni di valzer delle panchine che pare gioco delle sedie.

Prima c'erano i soldi, il talento e la competenza, poi serviva la progettualità che non c'è stata. Ora non c'è manco un minimo di "fantasia". E questo a detrimento dell'identità dei club, quando vedo gli Allegri, Conte, Rabiot, Cuadrado mi viene lo sbocco.

Era un esempio, sicuramente sarebbe una cosa 1000 volte più sensata che la roba attuale.

Ha avuto senso mandare via Giuntoli e Motta dopo un anno? 

ma non credo, il suo problema è proprio attitudinale per non dire psicologico

non è in grado di gestire un gruppo numeroso, non è leader, non riesce a farsi riconoscere o a empatizzare minimamente

ne han sempre parlato come di un personaggio particolare non proprio adeguato a stare in gruppi quindi figurati a esserne il capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se il Liverpool si tiene Alisson e manda Mamardashvili in prestito fa un assist a porta vuota 

E prendiamo Mamarda e l’anno prossimo Alisson a zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MySoul. ha scritto:

Io comunque cambierei Spalletti e prenderei un allenatore giovane, straniero o italiano che sia è indifferente. Ma di quelli realmente rivoluzionari e con cui progettare.

Non mi risulta che Flick, Maresca, Alonso, Farioli, Kompany, Carrick, Arteta, Luis Enrique, Guardiola avessero 10 anni di panchine prima di essere assunti. BASTA con l'esperienza e cavolate varie.

Serve sempre competenza per trovare questi allenatori, noi abbiamo Ottolini e Comolli a far le scelte, quindi serve fortuna. Magari per sbaglio qualcosa la azzeccano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma non credo, il suo problema è proprio attitudinale per non dire psicologico

non è in grado di gestire un gruppo numeroso, non è leader, non riesce a farsi riconoscere o a empatizzare minimamente

ne han sempre parlato come di un personaggio particolare non proprio adeguato a stare in gruppi quindi figurati a esserne il capo

Ok, ci sta. Come fai a confermare Tudor come alternativa e solo perché non hai ribeccato l'ennesimo riciclo (Conte)? E perché prendi Spalletti che il meglio in termini di energie e tempo lo ha già dato? Se gli dai il Bayern ti vince la Champions, ma non siamo il Bayern. Serve comunque qualcosa di progettuale, per quanto termine stomachevole per chi deve vincere. Ma io sono stanco delle sabbie mobili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Dai Bob lo sappiamo benissimo che spesso le annate vincenti non si costruiscono con i nomi ma con l’alchimia di tanti fattori. La storia è piena di allenatori di una certa età che hanno vinto perché hanno trovato le condizioni e il gruppo giusto. Mi sembra superficiale dire che Comolli è un cretino perché ha pensato a Silva per la panchina, anche perché non lo abbiamo certo sentito dire da lui. Peggio, secondo me, avere confermato Tudor, ma lì avrà avuto le sue ragioni (mondiale incombente).

ps: io ero sconvolto quando abbiamo scelto Lippi (ero piccolino), Conte e Allegri

la conferma è stata di Chiellini, secondo me è avvenuta proprio per le proposte di costui di nomi francamente imbarazzanti

Comolli è per me un cretino calcisticamente parlando perchè la sua carriera parla di esoneri dopo manco due stagioni costanti e di una redenzione arrivata in un club di bassissimo livello come il Tolosa

una carriera che se la sia analizza in modo profondo si vede veramente la tossicità e pochezza del personaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve sempre competenza per trovare questi allenatori, noi abbiamo Ottolini e Comolli a far le scelte, quindi serve fortuna. Magari per sbaglio qualcosa la azzeccano.

Sono d'accordo con te, assolutamente. Non mi capacito di come non ci sia un repulisti come quello in seno al Milan, mi fa abbastanza schifo l'idea di avere un organigramma societario più simile ai Lotitismi/AdLismi che ad un calcio realmente grande.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Moggi ha detto seppur in ambito nazionale, ma a mio avviso vale anche per i club, che uno dei più bravi allenatori oggi è Silvio Baldini perché ha idee è bravo e sa comunicare e farsi capire dai giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MySoul. ha scritto:

Ok, ci sta. Come fai a confermare Tudor come alternativa e solo perché non hai ribeccato l'ennesimo riciclo (Conte)? E perché prendi Spalletti che il meglio in termini di energie e tempo lo ha già dato? Se gli dai il Bayern ti vince la Champions, ma non siamo il Bayern. Serve comunque qualcosa di progettuale, per quanto termine stomachevole per chi deve vincere. Ma io sono stanco delle sabbie mobili.

non possiamo progettare, devi ritrovare alla svelta competitività almeno in Italia

la pazienza te la sei bruciata in questi anni, 6 anni senza esser competitivo son un eccesso insopportabile in questo club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà Juventus come è passata dall'interessarsi all'ex DS del Benfica (ho un vuoto di memoria) o a Lopez del Lille (che ne ha prese a raffica), ad OTTOLINI? 

I signori OTTOLINI, MODESTO E CHIELLINI, cosa c'entrano con la Juventus? Comolli, almeno, ha esperienza ai più alti livelli, anche lui ovviamente in un declino costante.

La colpa di tutto ciò è anche dell'idiosincrasia del nostro calcio, dai media ai tifosi, ce lo vedete nel calcio italiano Freund del sistema Red Bull dirigente della Juve o boh Alonso allenatore? Qua o sei Mourinho o ciao.

Siamo tossici. E infatti facciamo schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Moggi ha detto seppur in ambito nazionale, ma a mio avviso vale anche per i club, che uno dei più bravi allenatori oggi è Silvio Baldini perché ha idee è bravo e sa comunicare e farsi capire dai giocatori. 

Baldini è bravissimo ma troppo estremo per il calcio moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non possiamo progettare, devi ritrovare alla svelta competitività almeno in Italia

la pazienza te la sei bruciata in questi anni, 6 anni senza esser competitivo son un eccesso insopportabile in questo club

Certo, hai ragione, ma se butti SEI ANNI in nome del vincere subito, la colpa è tua, non certo di chi un giorno ti dice "senti, servono tot anni per tornare su".

La Juventus in questo decennio/secolo non è più di un Arsenal, Chelsea, PSG, City, United, Liverpool. Se il tempo se lo sono preso loro, puoi prenderlo anche tu (PSG e City discorso a parte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MySoul. ha scritto:

Certo, hai ragione, ma se butti SEI ANNI in nome del vincere subito, la colpa è tua, non certo di chi un giorno ti dice "senti, servono tot anni per tornare su".

La Juventus in questo decennio/secolo non è più di un Arsenal, Chelsea, PSG, City, United, Liverpool. Se il tempo se lo sono preso loro, puoi prenderlo anche tu (PSG e City discorso a parte).

non sei in Inghilterra, non lo puoi fare in questo sistema dove se non riesci a rialzare la testa sul campo ti schiacciano avendolo già fatto fuori

in Italia non puoi farlo con questi personaggi al comando (Marotta, Malagò e company) che non vedono l'ora che perdi denari per tagliarti fuori per tantissimo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, non dimentichiamo gli handicap strutturali che scontiamo tutti come sistema e che ostacolano la crescita su standard internazionali del club

1) Diritti TV depressi da 12 anni. Stessa cifra degli anni 10.

2) Sistema calcio che non produce giocatori realmente alla pari dei coetanei e che te li paga a peso d'oro. Questo crea storture sul mercato, mancanze di identità nei club , ritardo con la concorrenza e danno alla progettualità su lungo termine..oltre ai regolamenti in sé sui pagamenti.

3) Fatica assoluta a rendere il vivaio una vera risorsa.

4) Media e tifosi che parlano e vivono il calcio come se fossimo ancora il centro del mondo.

È tutto controproducente.

A questo, poi, aggiungi incompetenza o miopie di dirigenze e proprietà varie ,vedi noi.

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

non sei in Inghilterra, non lo puoi fare in questo sistema dove se non riesci a rialzare la testa sul campo ti schiacciano avendolo già fatto fuori

in Italia non puoi farlo con questi personaggi al comando (Marotta, Malagò e company) che non vedono l'ora che perdi denari per tagliarti fuori per tantissimo tempo

Per me sono discorsi senza fondamento, e al massimo è adesso che stai facendo il gioco di qualche pseudo disegno anti Juve. E ti assicuro che gli instant Team non funzioneranno mai più.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.