Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Qui dentro abbiamo sempre più o meno desiderato ormai da anni che la Juve ed il suo mercato si basasse su queste cose

modulo dell'allenatore

stile di gioco dell'allenatore

giocatori scelti dall'allenatore in funzione dei due punti sopra

ecco

I vari Koop, Guardiola, Arteta...ma anche lo stesso Gasperini per guardare al nostro orticello....chiedono esattamente questo....

Noi veniamo da anni e anni e anni di allenatori così detti "aziendalisti" che in linea di massima si allineavano alle scelte del mercato con qualche indicazione ma nulla di più

Spalletti sta chiedendo esattamente questo....cioè...se la Juve vuol davvero crescere e migliorare nel mercato, ha bisogno che quei 3 punti siano messi in chiaro.....

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma lo capite che Comollì vuole un allenatore che abbia un determinato tipo di approccio e visione orientato ai dati? Giusta o sbagliata che sia Conte non c'azzecca nulla con tutto ciò 

sensazioni sempre più catastrofiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Va bhè, Openda ha fatto 3 partite in croce da titolare, ok ha fatto pena.. ma secondo me è stato accantonato troppo velocemente..

Troppa differenza di trattamento tra lui e David, tra i due rimangono convintissimo che è il meno peggio.

Ricordo ancora il pallone mandato sugli spalti contro il Lecce al minuto 90. A porta vuota.

Ero in sud e mi ha lasciato talmente sbigottito da restare senza parole.

Per quanto mi riguarda è tra i primi da silurare insieme all'olandese .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Qui dentro abbiamo sempre più o meno desiderato ormai da anni che la Juve ed il suo mercato si basasse su queste cose

modulo dell'allenatore

stile di gioco dell'allenatore

giocatori scelti dall'allenatore in funzione dei due punti sopra

ecco

I vari Koop, Guardiola, Arteta...ma anche lo stesso Gasperini per guardare al nostro orticello....chiedono esattamente questo....

Noi veniamo da anni e anni e anni di allenatori così detti "aziendalisti" che in linea di massima si allineavano alle scelte del mercato con qualche indicazione ma nulla di più

Spalletti sta chiedendo esattamente questo....cioè...se la Juve vuol davvero crescere e migliorare nel mercato, ha bisogno che quei 3 punti siano messi in chiaro.....

Abbiamo provato con motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango allibito quando leggo di d.luiz…provarlo..ma parliamo di uno che manco si è presentato al ritiro…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Va bhè, Openda ha fatto 3 partite in croce da titolare, ok ha fatto pena.. ma secondo me è stato accantonato troppo velocemente..

Troppa differenza di trattamento tra lui e David, tra i due rimangono convintissimo che è il meno peggio.

la differenza di trattamento probabilmente era per quello che faceva vedere in allenamento... o non vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Anubic ha scritto:

SUMMIT JUVE

Luciano Spalletti non è rimasto indifferente alle parole di Damien Comolli sulla stagione. Non le ha sentite, ma gli sono state riportate. Le ha lette e viste in tv un po’ dappertutto. Domani o Lunedì summit Spalletti con Comolli e Chiellini di fronte a John Elkann, che ha voluto il compromesso tra tutte le anime del mondo Juve e che adesso si troverà a dover dettare la linea almeno da qui al termine del mercato.

- Spalletti sarà chiaro su due aspetti: blindare la Continassa da ulteriori figure esterne che in qualche modo possano aggiungere complessità all’operato del suo staff tecnico ed essere totalmente coinvolto nelle scelte che porteranno il club a comporre la rosa della stagione che verrà.

- Spalletti è convinto che la Juve debba ancora strutturarsi sullo scouting, attività che in parte negli ultimi mesi è stata esternalizzata. E poi gradirebbe un uomo di fiducia al suo fianco per scegliere i giocatori.

Il profilo ideale è quello di Matteo Tognozzi. Comolli l’ha snobbato due volte: prima nel momento in cui ha scelto François Modesto come direttore tecnico e poi nell’iter di selezione che ha portato Marco Ottolini a diventare il nuovo ds a gennaio.

Fonte: Tuttosport

La guerra interna è inevitabile.

Tognozzi ha fatto faville nella Next Gen, andrebbe riportato perché ha dimostrato di capirci di giocatori giovani e per come è messa la Juve oggi un profilo del genere è fondamentale.

Andrebbe affiancato a un vero è proprio Direttore Generale, ecco perché è Comolli che dovrebbe fare le valigie, insieme a Modesto e Ottolini.

A quest'ultimo darei comunque una chance, ma sarebbe alternativo a Tognozzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Rimango allibito quando leggo di d.luiz…provarlo..ma parliamo di uno che manco si è presentato al ritiro…..

Io veramente non ho parole guarda,  siamo alla frutta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, starveling ha scritto:

Mbè l’Inter non mi risulta abbia comprato dal Real Madrid o dal Bayern Monaco onestamente, la verità è che bisogna saperli scegliere, soprattutto se non si hanno capitali illimitati 

Infatti non devi comprare solo da Bayern e Real Madrid, ma l’ossatura deve essere formata da calciatori che hanno vinto, che hanno esperienza, che hanno giocato già in top club. 

Poi allora puoi aggiungere un giovane Dybala del Palermo, per dire. 

Il problema è che noi facciamo cagàre dalla testa ai piedi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Dopo l'addio di Conte la Juve ha continuato a vincere ma pian piano è diventata un golf club. 

De Sciglio 7 anni,  Bernardeschi 5,  Rugani c'è ancora:  questo è stato il vero errore della gestione Agnelli (degli allenatori non parlo per pietà) tutti giocatori che in altre squadre sarebbero stati cacciati a calci nel sedere. 

il problema è che andato via Agnelli non è migliorata la cosa, anzi, si è pure più eradicata

appena arriva un esterno (allenatore o ds) che cerca un punto di svolta o rottura ecco che insorgono malumori o altro

in barba al fatto che si è fatto pena uguale, della serie a questi non frega niente dell'andamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Secondo me questa cosa è ingigantita , Douglas non va al mondiale, quindi probabilmente Spalletti lo vuole testare in un parte di preparazione considerato che oltre a mancargli alcuni per via delle nazionali e per via di caratteristiche diverse a tutti gli altri se non gli arriva qualche altro giocatore simile prova Douglas. Mica vuol dire che il giocatore a chiusura mercato sarà rimasto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

esatto, bravo! Lo pensavo proprio ieri che è iniziata a girare la voce del mister che vorrebbe riabilitarlo...
Se ne è andato di forza...non ha minimamente calcolato dirigenza, proprietà e tifosi...
Mi risulta difficile pensare ad un suo ritorno con eventuale integrazione nel gruppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma lo capite che Comollì vuole un allenatore che abbia un determinato tipo di approccio e visione orientato ai dati? Giusta o sbagliata che sia Conte non c'azzecca nulla con tutto ciò 

eh già il fatto che non si metta in dubbio la mente di Comolli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Che non era Spalletti però....

Il concetto rimane

Ci abbiamo provato e tutti addosso a motta. Ci sono tanti problemi in questa Juve. Leggere che si dovrebbe dare in mano a un solo uomo è un altro errore. Ci ricordiamo allegri? Tornando al presente: Spalletti è riuscito nell' impresa di nn qualificarci alla Champions. Qui, nn se ne salva uno tra proprietario ad mister giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Dopo l'addio di Conte la Juve ha continuato a vincere ma pian piano è diventata un golf club. 

De Sciglio 7 anni,  Bernardeschi 5,  Rugani c'è ancora:  questo è stato il vero errore della gestione Agnelli (degli allenatori non parlo per pietà) tutti giocatori che in altre squadre sarebbero stati cacciati a calci nel sedere. 

il vero turning point è stata la cacciata di Marotta, giusta o sbagliata che sia. da lì è stato il declino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ALAY ha scritto:

Abbiamo provato con motta

ma li è successo l'imponderabile, Motta e il suo staff si sono dimostrati inadatti a gestire uno spogliatoio di livello composto da tante anime e non solo soldatini....la sola * del capitano itinerante è stata deficitaria....mi pare che l'impatto emotivo di Spalletti sia tutt'altro, cosi pare eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

il vero turning point è stata la cacciata di Marotta, giusta o sbagliata che sia. da lì è stato il declino.

Perché nel golf club di cui parlavo sono partite le promozioni interne e non è stato sostituito adeguatamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

no il turning point arriva grazie a una sontuosa * di Marotta, ovvero il far tornare Bonucci con quella trattativa ridicola con il Milan

li si è decretato che una certa cricca e chi faceva da porta mantello loro poteva tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

ma li è successo l'imponderabile, Motta e il suo staff si sono dimostrati inadatti a gestire uno spogliatoio di livello composto da tante anime e non solo soldatini....la sola * del capitano itinerante è stata deficitaria....mi pare che l'impatto emotivo di Spalletti sia tutt'altro, cosi pare eh...

Dico solo che le abbiamo provate tutte. E nessuna ha portato a vittorie. Cercare di identificare la ricetta magica è sbagliato. Con una dirigenza serie e forte, Spalletti sarebbe già con le anatre, visto il risultato che ha portato. Ma visto che siamo diventati un circo, si permette di dettare le linee dal 6° posto. Un corto circuito 

In questa Juve, nessuno ha dimostrato di meritarsela, anzi.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io capisco il ragionamento e purtroppo posso condividere.

Ma a che pro un allenatore di 67 anni ed un dirigente che fino ad un anno fa nessuno conosceva possono decidere di autosabotarsi? Boh a me sembra assurdo.

Concordo

Però quando manca la testa viene a cadere tutta la piramide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Infatti alla fine se non prendi Bernardo e Alisson meglio l'usato sicuro italiano a buon prezzo però..anche se credo Svilar non sia roba per noi...più facile De Gea Falcone o Meret..

Bho pensi che Svilar avrà richieste dal top? Bho o resta alla Roma ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no il turning point arriva grazie a una sontuosa * di Marotta, ovvero il far tornare Bonucci con quella trattativa ridicola con il Milan

li si è decretato che una certa cricca e chi faceva da porta mantello loro poteva tutto

mah non mi trovi tanto d'accordo.. Marotta aveva fatto un po' di catzate eh ma sono un nulla rapportato alle catzate fatte da paratici poi, cherubini, arrivabene, giuntoli e comolli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

esatto, bravo! Lo pensavo proprio ieri che è iniziata a girare la voce del mister che vorrebbe riabilitarlo...
Se ne è andato di forza...non ha minimamente calcolato dirigenza, proprietà e tifosi...
Mi risulta difficile pensare ad un suo ritorno con eventuale integrazione nel gruppo...

Ma pagarlo per giocare in prestito il primo settembre o il primo giugno che ci cambia????tanto oggi nessuno se lo piglia almeno che facesse il ritiro con noi e pace tanto niente ci prendi almeno spalletti lo vede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Che non era Spalletti però....

a me sembra una presa di posizione di luciano, non si e presentato quando LUI non cera, sembra quasi a dire "ora con me tonrera ad essere un calciatore", ennesima responsablita che si sta pretendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.