Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Paoletto_

Ha più senso abbonarsi allo Stadium?

Post in rilievo

56 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Fuori di testa?

Curva: 590 / 19 = 31 euro a partita.

A Milano con 30 euro bevo DUE (2) spritz.

Vedi tu.

Certo, se vuoi che ti paghino anche la benzina per andarci, allora è un altro discorso.

Ragionamento insensato che fa la Juve per circuire i suoi "clienti".
Sono 31€ a partita, che non sono per nulla pochi, pagati tutti insieme, subito, senza alcuna garanzia.
Prendendomi un impegno annuale.
In una serie A che di partite che valgano più di 30€ ne proporrà 3-4.
In un contesto dove si fa MOLTA fatica ad arrivare a fine mese.

Per dire, a Milano, dove tu bevi gli spritz al prezzo dello Champagne, un abbonamento in curva (almeno fino a un paio di anni fa) costa meno della metà che a Torino.

Poi se trovano i polli che glieli pagano, e sono pure felici pensando che siano prezzi bassi, fanno bene a farlo. 
Io dopo 25 anni, quando la situazione si è fatta insostenibile, ho mollato. E di una 50ina di persone con cui andavo allo stadio, tra i vari gruppi di amici che ho frequentato, oggi non ne è rimasto uno di abbonato.

I risultati di queste politiche scellerate li stanno già pagando e li pagheranno ancora più cari nei prossimi anni, quando avranno allontanato la maggior parte dei tifosi. E quelli che allontani in questo modo, poi non li prendi più. L'errore di fondo è pensare (molto capitalista ed in linea con il pensiero Agnelliano...) che le risorse (in questo caso i tifosi) siano infinite.
Al posto di cercare in ogni modo di mantenere la base di tifosi esistenti, si stanno giocando milioni di tifosi locali veri ed attaccati ai colori, per correre dietro a qualche manciata di tifosotti di plastica da cercare tra "le bambine di città del Messico e i ragazzi di Jakarta" (cit.).

PS: 590€ sono comprensivi delle scandalose commissioni che la Juventus estorce ai suoi clienti? O no?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2026 Alle 16:21, zebra67 ha scritto:

Per i nostri anni d'oro (10-12 anni fa) 40.000 erano perfino pochi e ci hanno precluso l'eventuale possibilità di ospitare una finale di Champions (e all'epoca ci siamo arrivati).
Oggi, viste le vacche magre e la disillusione dei tifosi, il livello dei giocatori e del calcio italiano in genere, sono perfino troppi.

All'imda se la passano benissimo però , stadio sempre pieno 2 finali di Champions 3 scudetti in 6 anni.Questo.solo per dire che non è il calcio italiano il problema ma John Elkann e la società scarsa fatta di pupazzi che ha messo a dirigere la Juventus 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due riflessioni, anzi, uno spunto ed una mia opinione:

Avevo letto la notizia (non so se c’era) che l’abbonamento al Bayern Monaco costi 130 euro a stagione.. praticamente quanto una curva secondo anello per Milan Juve. No. Con questa proprietà allo stadio manco gratis 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abbonato da una vita. Per me è una spesa fissa che do per scontato a giugno tutti gli anni, e che ho sempre confermato per consuetudine. Quest anno è la prima volta in cui ho davvero la tentazione di non rinnovarlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti