Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Paoletto_

Ha più senso abbonarsi allo Stadium?

Post in rilievo

20 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. ma .. perbacco .. ci mancherebbe .. chi sono io per non permetterti di esprimere il tuo parere ? 

Non sono nessuno, l'importante è che il tutto avvenga in maniera consona ed educata. 

.. tu la vedi in modo .. ed io .. in un altro .. e .. a torto e/o a ragione .. confido che la mia amata 

" Juventus " possa al più presto possibile ritrovare la " retta via " .. 

.. che poi, detto tra noi, quel " questi ", senza citare esattamente a chi ti riferisci ( Dirigenti - 

Giocatori - Allenatore - e via dicendo - e/o - a tutto il " comparto bianconero " .. nessuno escluso ) 

è piuttosto vago .. anche se .. se mi è concesso .. ci tengo a precisare che il mio viscerale 

affetto per il " Club Bianconero " è talmente radicato in me che .. se anche la Juventus dovesse 

scendere di  " Categoria " ... con tutte le spiacevolissime conseguenze  del caso .. io continuerò

ad esserle .. sempre comunque .. vicino .. anche perché .. ciò che per me più conta in assoluto .. 

sono .. IL NOME & LA MAGLIA .. NOME/MAGLIA CHE HANNO SCRITTO " PAGINE LEGGENDARIE " 

NELLA STORIA DELLA JUVENTUS .. & .. DEL GIUOCO DEL FOOT-BALL .. IN TUTTE LE SUE " DECLINAZIONI " .. 

.. la " VECCHIA SIGNORA " .. per me .. che seguo fin dagli anni '50 .. E' SEMPRE STATA COME UNA " MAMMA/NONNA " .. 

e così per me sempre sarà .. fino al giorno in cui .. RAGGIUNGERO' - LIDI -  che  - al momento - RISULTANO ESSERE A ME

DEL TUTTO SCONOSCIUTI !

.. IO SONO IN DEBITO CON LA " JUVENTUS " .. IL MIO " MENTORE BIANCONERO " .. MIO PADRE .. MI NARRO' CHE QUANDO 

VENNI ALLA LUCE NEL NOSTRO PIANETA .. LA PRIMA PAROLA CHE TRAPELO' DALLE MIE INFANTILI LABBRA FU .. " GIUVE " ..

E DA LI' IN POI .. TRA UNA VICISSITUDINE ED UN'ALTRA .. IL MIO CAMMINO A FIANCO DELLA " VECCHIA SIGNORA " .. 

ASSUNSE TONI E CONNOTATI DI UNA VERA E PROPRIA " STORIA D'AMORE A TINTE BIANCONERE " ... .ehm 

Cordialmente, .salveStefano !

Hai scritto una frase bellissima:Io sono in debito con la Juventus!

Ecco... forse in anni come questi nei quali le soddisfazioni sono merce rara dovremmo tutti ricordarci di quanto siamo fortunati...

Io ho quasi 59 anni e mi sono goduto la Juve italianissima di Bilbao,la Juve di Michel,il ciclo di Lippi e la Juve dei 9 scudetti consecutivi e delle 2 finali di CL.

È tanta roba... certo i momenti tristi non sono mancati ma se penso alla stragrande maggioranza degli altri tifosi beh...

Comunque ne sono sicuro anche io... torneremo lassù è solo questione di tempo.

Buona serata.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha 19200 abbonati. Non sono tanti, comparati a quelli che dovrebbero essere i competitor.

Io lo faccio anche l’anno prossimo, ma se l’indirizzo del club non sará diverso, probabilmente sará l’ultimo.

Perchè è anche giusto che allora ci siano tifosi diversi che si aspettano cose diverse, evidentemente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che in molti la pensate come me. È triste quello che è diventata la Juventus. Solo Elkann non si accorge che sta letteralmente distruggendo una passione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Secondo sto ragionamento hanno fatto bene a farlo da 40 mila posti allora

Fratello bianconero,  premesso che uno Stadio di 40 mila posti, se ti chiami " Juve ", anche al sottoscritto pare essere 

assai ristretto ( a mio opinabile parere dovrebbe avere una " capienza minima di almeno 50.000 posti " - considerando

anche che, nonostante il, ahimè, lungo periodo di " Vacche .. anzi .. Zebre magre " .. la " JUVENTUS F.C. 1897 " .. solo

in Italia ha ancora circa .. 8 MILIONI .. di supporters  .. senza contare quelli all'estero - la tifoseria di Milan & Inter, 

messa insieme, non ha mai raggiunto tale livello ) è altresì vero che, piaccia o non piaccia, la città di Torino, a differenza

di Milano, è piuttosto " decentrata " rispetto a quella meneghina e ciò influisce assai, ed in negativo, per quel che concerne 

il flusso dei supporters bianconeri.

La Lombardia confina a Ovest con il Piemonte .. a Est con il Veneto e il Trentino - Alto/Adige ..  al Sud con l'Emilia/Romagna .. 

al Nord con la Svizzera ( Cantone Ticino - Cantone dei Grigioni ) per non parlare poi dei 12 " Capoluoghi Lombardi "

BERGAMO - BRESCIA - COMO - CREMONA - LECCO - LODI - MANTOVA - MONZA - PAVIA - SONDRIO - VARESE - 

TUTTI .. PIU' O MENO .. AD 1 ORA / 1 ORA E MEZZO DA MILANO ( probabilmente eccezion fatta per SONDRIO - e per - MONZA.

Monza assai vicina a Milano .. quasi un " quartiere di Milano "  - Sondrio percorso di circa 150 Km .. percorso piuttosto ostico in

in quanto trattasi di città incastonata tra i monti ) 

Anche se, in LOMBARDIA , non dimentichiamolo mai, I TIFOSI BIANCONERI .. PIU' CHE TANTI .. SONO TANTISSIMI !

IL CARO VECCHIO COMUNALE DI TORINO AVEVA UNA CAPIENZA DI CIRCA " 65.000 " SPETTATORI .. CAPIENZA CHE .. PER LE PARTITE

IMPORTANTI .. SUPERAVA .. E .. NON DI POCO ..  " 70.000 " SPETTATORI .. ED IO .. DI QUESTE PARTITE .. IN PRIMA PERSONA .. NE HO

VISSUTE PIU' DI UNA // NON SI ERA TROPPO COMODI .. MA PER LA " VECCHIA SIGNORA " .. QUESTO ED ALTRO .. FORZA  .juve JUVE ! 

Buona serata a te e famiglia, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Fratello bianconero,  premesso che uno Stadio di 40 mila posti, se ti chiami " Juve ", anche al sottoscritto pare essere 

assai ristretto ( a mio opinabile parere dovrebbe avere una " capienza minima di almeno 50.000 posti " - considerando

anche che, nonostante il, ahimè, lungo periodo di " Vacche .. anzi .. Zebre magre " .. la " JUVENTUS F.C. 1897 " .. solo

in Italia ha ancora circa .. 8 MILIONI .. di supporters in Italia .. senza contare quelli all'estero - la tifoseria di Milan & Inter, 

messa insieme, non ha mai raggiunto tale livello ) è altresì vero che, piaccia o non piaccia, la città di Torino, a differenza

di Milano, è piuttosto " decentrata " rispetto a quella meneghina .. e ciò influisce assai, ed in negativo, per quel che concerne 

La Lombardia confina a Ovest con il Piemonte .. a Est con il Veneto e il Trentino - Alto/Adige ..  al Sud con l'Emilia/Romagna .. 

al Nord con la Svizzera ( Cantone Ticino - Cantone dei Grigioni ) per non parlare poi dei 12 " Capoluoghi Lombardi "

BERGAMO - BRESCIA - COMO - CREMONA - LECCO - LODI - MANTOVA - MONZA - PAVIA - SONDRIO - VARESE - 

TUTTI .. PIU' O MENO .. AD 1 ORA / 1 ORA E MEZZO DA MILANO ( probabilmente eccezion fatta per SONDRIO - e per - MONZA :

Monza assai vicina a Milano .. quasi un " quartiere di Milano "  - Sondrio percorso di circa 150 Km .. percorso piuttosto ostico in

Anche se, non dimentichiamolo mai, in LOMBARDIA .. I TIFOSI BIANCONERI .. PIU' CHE TANTI .. SONO TANTISSIMI !

Ma non dimentichiamolo mai

IL CARO VECCHIO COMUNALE DI TORINO AVEVA UNA CAPIENZA DI CIRCA " 65.000 " SPETTATORI .. CAPIENZA CHE .. PER LE PARTITE

IMPORTANTI .. SUPERAVA .. E .. NON DI POCO ..  " 70.000 " SPETTATORI .. ED IO .. DI QUESTE PARTITE .. IN PRIMA PERSONA .. NE HO

VISSUTE PIU' DI UNA // NON SI ERA TROPPO COMODI .. MA PER LA " VECCHIA SIGNORA " .. QUESTO ED ALTRO .. FORZA  .juve JUVE ! 

Via ilL PRESCRITTO  DALLA JUVENTUS 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho smesso prima del covid con l’abbonamento dopo forse 10 anni . da qualche anno ho anche smesso con il merchandising . vedendo la situazione attuale non meritano più neanche un centesimo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carlein ha scritto:

Hai scritto una frase bellissima: Io sono in debito con la Juventus!

Ecco... forse in anni come questi nei quali le soddisfazioni sono merce rara dovremmo tutti ricordarci di quanto siamo fortunati...

Io ho quasi 59 anni e mi sono goduto la Juve italianissima di Bilbao,la Juve di Michel,il ciclo di Lippi e la Juve dei 9 scudetti consecutivi e delle 2 finali di CL.

È tanta roba... certo i momenti tristi non sono mancati ma se penso alla stragrande maggioranza degli altri tifosi beh...

Comunque ne sono sicuro anche io... torneremo lassù è solo questione di tempo.

Buona serata.

Carissimo, così non vale : con riferimento a ciò che del tuo graditissimo post ho evidenziato in grassetto, 

piaccia o non piaccia, una furtiva " Lagrima " ( rigorosamente con la " G " ) mi ha solcato il viso - Grazie ed

ancora Grazie - 

Figurati che, in compagnia del mio " Mentore Bianconero " .. ergo .. Mio Padre .. iniziai a seguire la " Vecchia

Signora " negli anni '50 .. ed il mio " battesimo " sugli spalti di uno stadio avvenne  nell'Aprile del 1958

" STADIO DEI 100.000 " - Roma - ( diverrà " Stadio Olimpico " nel 1960 - per le " Olimpiadi " che si svolsero

nella capitale ) - Partita : LAZIO - JUVENTUS 1-4 // 3 Gol di Charles ed 1 di Sivori // ed ero talmente  preso

dagli eventi che .. ogni volta che il pallone entrava nella metà campo della Juve .. abbassavo la testa 

e chiudevo gli occhi .. e .. dopo una decina di volte mio padre mi chiese perché mi comportavo in quella

maniera .. e .. la mia risposta fu : " Papà , ho paura che segnano " - ( la mia famiglia si trasferì dal Nord

a Roma per motivi legati all'attività del mio genitore - lì restammo per circa 10 anni .. per poi tornare da

dove eravamo partiti )

E .. ANCORA AL GIORNO D'OGGI .. NONOSTANTE CHE LE " ATTUALI VICISSITUDINI BIANCONERE " .. 

NON SIANO DI CERTO DEGNE D'ESSERE TRAMANDATE AI POSTERI  .. COSA VUOI CHE TI DICA .. 

SE NON CHE .. " LA JUVENTUS FC 1897 .. PER ME .. CONTINUA AD ESSERE LA PIU' BELLA MALATTIA

CHE CI SIA "

Per quel che concerne l'età, diciamo che, io sono decisamente più " grandicello " rispetto a te, ma, 

a Dio piacendo, prima di raggiungere " Lidi " al momento a me del tutto sconosciuti, assai mi garberebbe

di tornare a vedere, almeno per una volta ancora, la mia .. anzi .. nostra amata " VECCHIA SIGNORA " ai 

vertici del " Calcio Italiano " ( ove prolificano a iosa i nostri miseri delatori ) .. e perché no .. ai vertici 

di qualche " Trofeo Europeo " - 

Mi ricordo quella volta in cui mi recai in Galleria San Federico 54 a ritirare dei biglietti per lo 

" Juventus Club " di cui ero fondatore e presidente - In Ufficio c'era Boniperti - Gli chiesi se 

in " Sede " ci fossero dei trofei calcistici : mi accompagnò in una stanza .. ove .. più che altro .. 

c'erano trofei che " rimandavano agli scudetti " .. e .. allora, in maniera garbata, chiesi se c'era

anche qualche altro " Trofeo " legato a " Coppe " vinte al di là degli " Italici " confini

una c'era .. era la .. " COPPA delle ALPI del 1963 " .. e .. cosa vuoi che ti dica .. a me parve di

avere tra le mani .. " UNA COPPA PRESTIGIOSA DI CUI PORTAR VANTO "  .. era la ..  

330px-Juventus_Football_Club_1962-1963.jpg  JUVENTUS DEL CAMPIONATO 1962/63

La " padrona di casa mi reclama " .. è giunta l'ora del desinare  .. ti saluto .. ma soprattutto ti Ringrazio .. 

sei una " Persona " ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) veramente a modo .. oltre ad essere .. 

e .. ca va sans dire .. UN GRANDE JUVENTINO .. 

Cordiali saluti a te e famiglia, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno faccia ciò che ritiene piú opportuno, ma mi sento di dire che è ora di dare un segnale forte ed inequivocabile a questa proprietà indegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andreasv ha scritto:

mi sembrava di aver letto 16500 

Credo 19mila,  comunque pochi e costosi. E non c’e ragione per cui la Juventus adesso debba essere costosa per i tifosi, proprio nessuna ragione. Non ha giocatori che giustifichino questo, men che meno risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono abbassare i prezzi, specialmente in curva. E togliere quel codice di condotta del caxxo.

E comunque la pazienza è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

in Italia ha ancora circa .. 8 MILIONI .. di supporters in Italia .. senza contare quelli all'estero - la tifoseria di Milan & Inter, 

di Milano, è piuttosto " decentrata " rispetto a quella meneghina .. e ciò influisce assai, ed in negativo, per quel che concerne 

TUTTI .. PIU' O MENO .. AD 1 ORA / 1 ORA E MEZZO DA MILANO ( probabilmente eccezion fatta per SONDRIO - e per - MONZA :

Anche se, non dimentichiamolo mai, in LOMBARDIA .. I TIFOSI BIANCONERI .. PIU' CHE TANTI .. SONO TANTISSIMI !

Ma non dimentichiamolo mai

Buona sera Stefano, prezioso come sempre

Il mio commento era per dire che se si va allo stadio per tifare una squadra vincente, allora hanno fatto bene a farlo piccolo in previsione di annate buie

Si tifa la maglia non il risultato, dal mio punto di vista 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Il mio commento era per dire che se si va allo stadio per tifare una squadra vincente, allora hanno fatto bene a farlo piccolo in previsione di annate buie

Ma il problema non è che non si vince, il problema è che non è una squadra che lotta, è un club che non incarna più alcun valore storico bianconero, l'abbiamo seguita in b, al settimo posto, ma così è veramente troppo, sembra l'Inter degli anni 90 ma con la maglietta bianca e nera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Ma il problema non è che non si vince, il problema è che non è una squadra che lotta, è un club che non incarna più alcun valore storico bianconero, l'abbiamo seguita in b, al settimo posto, ma così è veramente troppo, sembra l'Inter degli anni 90 ma con la maglietta bianca e nera.

Perché se avesse lottato cosa sarebbe cambiato? Si guardano sempre e solo i risultati con sta squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

La Juve ha 19200 abbonati. Non sono tanti, comparati a quelli che dovrebbero essere i competitor.

Io lo faccio anche l’anno prossimo, ma se l’indirizzo del club non sará diverso, probabilmente sará l’ultimo.

Perchè è anche giusto che allora ci siano tifosi diversi che si aspettano cose diverse, evidentemente. 

Sono anche tra gli abbonamenti più cari del globo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti pensano xhe siamo la Juventus di 30 anni fa. Quando eravamo nelle prime tre per fatturato al mondo e il calcio italiano era il più seguito al mondo. Poi sono arrivati i lestofanti moratti e berlusca e il calcio in Italia è finito, sepolto. Oggi facciamo i fighi, ci sentiamo ancora grandi, in realtà siamo una società media nel panorama europeo. Questa è la nostra dimensione oggi. Senza una riforma seria e una pulizia profonda del sistema calcio italiano, sarà sempre peggio. Molti prendono come esempio i cartonati, roba da brividi sapendo il marciume che gira attorno a quella società, che pur di vincere qualcosina ha distrutto un movimento intero. Fatevene una ragione, non siamo più una grande, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2026 Alle 17:23, JKAY ha scritto:

da quest'anno sarà reset totale francamente non mi interessa non c'è un singolo giocatore dirigente nel quale mi identifico 

In Locatelli no ? Io personalmente  a pinsoglio mi sento legatissimo !

purtroppo c è zero senso di appartenenza e identità .. siamo diventati una squadra mediocre ma sopratutto indistinguibile da tutte le altre .. mi vien da piangere ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Sono anche tra gli abbonamenti più cari del globo!

Esatto, e non è un dettaglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Perché se avesse lottato cosa sarebbe cambiato? Si guardano sempre e solo i risultati con sta squadra 

Io sono stato abbonato per diversi anni in cui i risultati hanno fatto schifo, ma vedevi dei giocatori che davano il possibile, non dei mercenari che se ne sbattono, l'idea di un club che cercava di migliorare non riuscendo c'era, adesso è un circo autoreferenziale di incompetenti, insomma a me del risultato non frega, voglio vedere la mia squadra che dà l'anima in campo se pago, poi si può perdere, è lo sport, uno solo vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

... ed io, com'è giusto e doveroso che sia, rispetto in tutto e per tutto il tuo punto di vista, che poi, a pensarci bene, 

non è poi così lontano dal mio punto di vista. 

... con stima ed amicizia, colgo al volo l'occasione per augurare a te  ed a chi ti sta a cuore .. tanto bene sotto ogni punto di vista .. 

Cordialmente, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti