Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Tifosi Juventus: trasferte vietate fino al 3 novembre

Post in rilievo

Dopo gli scontri prima del derby dello scorso 24 maggio, il Ministero degli Interni dispone severe misure nei confronti degli ultras di Torino e Juventus: trasferte vietate per 10 giornate, fino al 3 novembre. 

 

sport.sky.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vero peccato iniziare così il campionato.

Da Tuttosport

"Il provvedimento prevede la chiusura dei settori ospiti negli stadi in cui Torino e Juventus saranno impegnate lontano da casa e il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nelle aree interessate. Nel dettaglio, per le partite dei granata non potranno acquistare tagliandi i residenti in Piemonte, mentre per le gare esterne della Vecchia Signora il divieto riguarderà i residenti sia in Piemonte sia in Lombardia. L'applicazione delle misure sarà affidata, di volta in volta, ai prefetti delle province che ospiteranno gli incontri."

Da una parte si parla di settori ospiti chiusi, quindi piuttosto chiaro, dall'altra si fa riferimento alla residenza, una zona grigia, forse,  per i residenti in altre regioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per le trasferte della Juve in Lombardia, i tifosi lombardi non potranno acquistare comunque il biglietto? 

Solite * all'italiana, colpire tutti per educare nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

E per le trasferte della Juve in Lombardia, i tifosi lombardi non potranno acquistare comunque il biglietto? 

Solite * all'italiana, colpire tutti per educare nessuno. 

Nelle 5 vietate non ce ne sono in Lombardia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque assurdo che si arrivi a risse e scontri per una partita di calcio nel 2026.. il problema da risolvere è proprio questo e chiudere il settore ospiti di sicuro non è una soluzione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilbaglio ha scritto:

Nelle 5 vietate non ce ne sono in Lombardia 

Non parla di trasferte ma di residenti, a parte il settore ospiti comunque chiuso per la prime 5 trasferte io residente il lombardia non posso comunque acquistare un biglietto per Genoa-Juve in settori genoani, così ho capito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andretop86 ha scritto:

Non parla di trasferte ma di residenti, a parte il settore ospiti comunque chiuso per la prime 5 trasferte io residente il lombardia non posso comunque acquistare un biglietto per Genoa-Juve in settori genoani, così ho capito

Quindi un tifoso genoano che vive in Piemonte o Lombardia non può acquistare il biglietto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andretop86 ha scritto:

Non parla di trasferte ma di residenti, a parte il settore ospiti comunque chiuso per la prime 5 trasferte io residente il lombardia non posso comunque acquistare un biglietto per Genoa-Juve in settori genoani, così ho capito

Esatto, ma lui in ogni caso diceva per le trasferte Juve in Lombardia, che non ci sono nel periodo vietato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bercegol ha scritto:

Quindi un tifoso genoano che vive in Piemonte o Lombardia non può acquistare il biglietto? 

potrebbe essere richiesta Fidelity Genoa 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione stupida e soprattutto inutile.

Ma davvero qualcuno crede davvero che questi provvedimenti siano un deterrente per quei pochi esagitati che alla prima occasione creano disordini al minimo pretesto e riescano ad  arrestare la violenza dentro e fuori gli stadi?

Così si colpisce indiscriminatamente chi al 99% non c'entra proprio nulla.

Troppo difficile individuare gli esagitati e allontanarli, per sempre , dai campi di calcio?

Il fenomeno degli Hooligan inglese era molto forte in Inghilterra anni fa.

In quel caso il governo è intervenuto e quei vergognosi fenomeni sono scomparsi, o quasi.

Noi invece siamo rimasti ai tempi delle "grida" ricordate dal Manzoni nei Promessi Sposi ch minacciavano via via pene sempre più aspre contro "i bravi" senza ottenere mai alcun risultato, anzi.

Che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andretop86 ha scritto:

Non parla di trasferte ma di residenti, a parte il settore ospiti comunque chiuso per la prime 5 trasferte io residente il lombardia non posso comunque acquistare un biglietto per Genoa-Juve in settori genoani, così ho capito

Esatto.

E comunque era una restrizione già in vigore per esempio lo scorso campionato, alla seconda giornata (va beh, non per la Lombardia). Divieto di acquisto ai residenti in Piemonte per i settori locali (in alternativa al settore ospiti, allora agibile).

Fra l'altro, vedrete che questa restrizione (Piemonte + Lombardia) rappresenterà un precedente anche per altre partite in futuro. La strada per il futuro è tracciata: settori locali solo per possessori di fidelity card. Vedrete che diventerà la routine per tutte le società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, andreasv ha scritto:

potrebbe essere richiesta Fidelity Genoa 

Eh, questo è discutibile.

In teoria sì, ma bisognerà capire se il provvedimento restrittivo del divieto prevarrà sulla fidelity card. Secondo me sì. Secondo me i residenti in Piemonte e Lombardia non entreranno nemmeno con fidelity card del Genoa.

E comunque, quando lo si capirà, sarebbe troppo tardi per riuscire a fare la fidelity card Genoa (ammesso di volerla fare...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bercegol ha scritto:

Quindi un tifoso genoano che vive in Piemonte o Lombardia non può acquistare il biglietto? 

Senza fidelity card Genoa, sicuramente no. Cosa dimostra che uno sia tifoso del Genoa? Situazione già successa lo scorso agosto, quando l'acquisto dei settori locali era riservato ai possessori di fidelity card Genoa.

Con fidelity card Genoa... chissà. Vedi l'altra risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2026 Alle 08:43, VittorioCapello ha scritto:

Fra l'altro, vedrete che questa restrizione (Piemonte + Lombardia) rappresenterà un precedente anche per altre partite in futuro. La strada per il futuro è tracciata: settori locali solo per possessori di fidelity card. Vedrete che diventerà la routine per tutte le società.

Onestamente non vedo dove sia il "problema" e soprattutto non capisco come ancora nel 2026 a mille anni ormai dall'introduzione del tesseramento e delle fidelity card ancora non si sia fatta 'sta roba!

 

Sei ospite? Vai nell'ospiti.

Tifi la squadra di casa, lo dimostri con la fidelity e risiedi dove cavolo ti pare? Vai nei locali.

Easy and simple.

 

Fino ad un mese fa avrei pure aggiunto che "qui non siamo in USA" dove tutti vanno ai palazzetti mischiati a mangiare e tifare ma viste le recenti cose successe tra NY e SA alle Finals NBA si è capito una volta di più che tutto il Mondo è paese... appena si alza la posta in palio anche i più civili (o presunti tali) tifosi americani si pestano ed ammazzano di botte, facile fare gli amiconi in regular season quando una partita vale quasi quanto la nostra Villar Perosa... 😂

 

Auguriamoci piuttosto che non arriveremo ai livelli di Argentina, Serbia, Croazia o simili in cui si stabilirà il divieto assoluto di trasferte per tutti... quello si che sarebbe davvero un "problema", altro che ospiti impossibilitati a comprare settori locali...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Stefano_89 ha scritto:

Onestamente non vedo dove sia il "problema" e soprattutto non capisco come ancora nel 2026 a mille anni ormai dall'introduzione del tesseramento e delle fidelity card ancora non si sia fatta 'sta roba!

 

Sei ospite? Vai nell'ospiti.

Tifi la squadra di casa, lo dimostri con la fidelity e risiedi dove cavolo ti pare? Vai nei locali.

Easy and simple.

 

Fino ad un mese fa avrei pure aggiunto che "qui non siamo in USA" dove tutti vanno ai palazzetti mischiati a mangiare e tifare ma viste le recenti cose successe tra NY e SA alle Finals NBA si è capito una volta di più che tutto il Mondo è paese... appena si alza la posta in palio anche i più civili (o presunti tali) tifosi americani si pestano ed ammazzano di botte, facile fare gli amiconi in regular season quando una partita vale quasi quanto la nostra Villar Perosa... 😂

 

Auguriamoci piuttosto che non arriveremo ai livelli di Argentina, Serbia, Croazia o simili in cui si stabilirà il divieto assoluto di trasferte per tutti... quello si che sarebbe davvero un "problema", altro che ospiti impossibilitati a comprare settori locali...

"Easy and simple"... un bel niente!

Queste considerazioni possono valere solo in Italia dove da troppi anni non esiste più libertà in merito alle partite di calcio, con restrizioni della libertà personale che vengono spacciate come "sicurezza" e "ordine pubblico". Anzi, ne andiamo pure orgogliosi, perché fa tanto "brivido delle fazioni e della guerriglia urbana".

 

Primo.

In uno stato libero e di diritto, PRIMA mi fai entrare dove voglio io. POI, casomai, mi sanzioni se mi comporto in modo non consono al regolamento dello stadio.

Non devo "dimostrare" nessuna appartenenza. Devo poter scegliere di andare dove mi pare. Altrimenti non è libertà.

 

Secondo.

Perché dovrei pagare il supplemento di una fidelity card della squadra locale.

Si stava poi discutendo sull'utilità della fidelity card. Nel caso particolare, è ovvio che il divieto per i residenti NON verrà emendato dalla fidelity card Genoa. Figuriamoci, con 4 mesi di anticipo, se non ci hanno pensato. Basterebbe che tot persone facessero la fidelity del Genoa per andare a ricostituire la curva nei distinti.

Quindi io dovrei acquistare PER FORZA una fidelity card, quando poi un provvedimento più forte me la invalida e il settore locale non lo acquisto comunque?

 

Terzo.

Il discorso del settore ospiti avrebbe un senso, se non venissero applicate gravi e incostituzionali limitazioni alla libertà personale. A parte il trattamento come bestie agli ingressi e alle uscite (che non puoi portarci bambini, anziani e donne ESATTAMENTE COME nell'era pre-Heysel - solo che allora era una scelta personale), non puoi impedire l'uscita. Puoi al massimo concedere la scelta personale. Uno chiede di uscire, gli fotografano il documento, e quella persona è sollevata dalla tutela, sotto la propria responsabilità.

 

In merito al divieto assoluto per le trasferte, si arriverà anche a quello. Lo scrivo da anni. I tifosi ospiti sono solo un fastidio, sia per le società ospitanti che per le questure. Alla faccia della libertà personale; che infatti non esiste.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Primo.

In uno stato libero e di diritto, PRIMA mi fai entrare dove voglio io. POI, casomai, mi sanzioni se mi comporto in modo non consono al regolamento dello stadio.

Non devo "dimostrare" nessuna appartenenza. Devo poter scegliere di andare dove mi pare. Altrimenti non è libertà.

 

Terzo.

Il discorso del settore ospiti avrebbe un senso, se non venissero applicate gravi e incostituzionali limitazioni alla libertà personale. A parte il trattamento come bestie agli ingressi e alle uscite (che non puoi portarci bambini, anziani e donne ESATTAMENTE COME nell'era pre-Heysel - solo che allora era una scelta personale), non puoi impedire l'uscita. Puoi al massimo concedere la scelta personale. Uno chiede di uscire, gli fotografano il documento, e quella persona è sollevata dalla tutela, sotto la propria responsabilità.

La libertà personale, la privacy, lo stato libero e di diritto, ecc ecc... son tutti bei concetti, ammirevoli e condivisibili (e che condivido, ben'inteso) ma sono ormai roba da libri di diritto a scuola, la verità è che sono carta straccia in un mondo in cui i problemi sono che ti accoltellano pure se vai al panificio o ti falciano con la macchina in centro se vai a fare shopping... utopia più totale.

 

7 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Secondo.

Perché dovrei pagare il supplemento di una fidelity card della squadra locale.

Si stava poi discutendo sull'utilità della fidelity card. Nel caso particolare, è ovvio che il divieto per i residenti NON verrà emendato dalla fidelity card Genoa. Figuriamoci, con 4 mesi di anticipo, se non ci hanno pensato. Basterebbe che tot persone facessero la fidelity del Genoa per andare a ricostituire la curva nei distinti.

Quindi io dovrei acquistare PER FORZA una fidelity card, quando poi un provvedimento più forte me la invalida e il settore locale non lo acquisto comunque?

Tu "dovresti pagare il supplemento" perchè sei un tifoso del Genoa che nei prossimi 10 anni presumibilmente 5/10/15 partite allo stadio le vedrai, e se hai in mente di farla ora per vedere la partita tra 3 mesi ti attacchi... a 'sto giro la guardi in tv come hai fatto i 10 anni precedenti, ti faccio acquistare il biglietto solo se la tua tessera è attiva da X mesi/anni.

 

Tu invece, Vittorio Capello, la tessera del Genoa non la fai perchè non sei genoano e quindi o la fai ora, e rimani fregato come dici tu, oppure ce l'hai da anni perchè lo hai sempre fatto e quindi se pure da juventino mi vai in tribuna verosimilmente problemi non me li crei.

 

"Easy and simple" (auto cit. 😂)

 

7 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

In merito al divieto assoluto per le trasferte, si arriverà anche a quello. Lo scrivo da anni. I tifosi ospiti sono solo un fastidio, sia per le società ospitanti che per le questure. Alla faccia della libertà personale; che infatti non esiste.

Vedi che la pensiamo allo stesso modo alla fine... e poi vai a parlare di diritti civili o libertà personale alle autorità argentine o alla polizia serba, vediamo che dialogo e scambio di opinioni ne ricavi... 😅😂 faremo la stessa loro fine prima o poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Stefano_89 ha scritto:

La libertà personale, la privacy, lo stato libero e di diritto, ecc ecc... son tutti bei concetti, ammirevoli e condivisibili (e che condivido, ben'inteso) ma sono ormai roba da libri di diritto a scuola, la verità è che sono carta straccia in un mondo in cui i problemi sono che ti accoltellano pure se vai al panificio o ti falciano con la macchina in centro se vai a fare shopping... utopia più totale.

Non mi pare che un giorno sì e l'altro pure ci dicano che i diritti costituzionali siano carta straccia, e che la Costituzione sia utopia. 

18 ore fa, Stefano_89 ha scritto:

 

Tu invece, Vittorio Capello, la tessera del Genoa non la fai perchè non sei genoano e quindi o la fai ora, e rimani fregato come dici tu, oppure ce l'hai da anni perchè lo hai sempre fatto e quindi se pure da juventino mi vai in tribuna verosimilmente problemi non me li crei.

Purtroppo i provvedimenti restrittivi non mi consentono nemmeno di fare la tessera di fidelizzazione per quello scopo. Inoltre, non si capisce perchè dovrebbe essere imposta.

18 ore fa, Stefano_89 ha scritto:

 

Vedi che la pensiamo allo stesso modo alla fine... e poi vai a parlare di diritti civili o libertà personale alle autorità argentine o alla polizia serba, vediamo che dialogo e scambio di opinioni ne ricavi... 😅😂 faremo la stessa loro fine prima o poi...

Sì, ma dell'Argentina e della Serbia non mi frega nulla. Siamo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa sezione del Forum si cercano di dare informazioni pratiche sull'acquisto biglietti 

 

in questo topic in particolare, dato che c'è un provvedimento del Ministro dell'Interno di divieto trasferte per i tifosi Juventini, si cercano di dare indicazioni sulle modalità operative del divieto 

 

qualche commento generale ci starebbe anche ma visto la piega che sta prendendo il topic invito tutti gli utenti a rispettare strettamente l'argomento del topic 

 

giudizi generali sulle tifoserie, post provocatori, pareri politici, scontri pro-ultras / anti-ultras sono OT 

 

GRAZIE 

 

se avete dubbi contattatemi con MP 

 

GRAZIE 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.