Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

palestra 1 gol 4 asssit

giocatore senza il quale non si può più giocare al calcio

cambiaso 3 gol 5 assist

* da buttare

si ma uno 21 e l' altro 26 anni....bisogna anche vedere i margini di miglioramento

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Verissimo, le capacita' manageriali sono state assolutamente sopravvalutate da chi lo ha scelto, mentre ci aveva visto giusto ADL che circoscriveva il suo raggio d'azione alla semplice scelta dei calciatori.

Esatto, de laurentis più che altro non vuole delegare la scelta del budget e del marketing perché fondamentalmente campa con i proventi del Napoli. E un altro mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marko77 ha scritto:

non ho capito

cosa intendi?

Cambiaso al suo meglio era un efficace regista-incursore che giocava nella posizione di terzino sinistro, creando superiorita' numerica dal basso... oggi son rimasti gli assist agli avversari e poca voglia di difendere, magari si e' stancato di vivacchiare a Torino e cambiando aria tornera" a buoni livelli... ma rimane un atipico, un terzino che non sa o non vuole difendere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gai ha scritto:

Cambiaso nel calcio moderno non può stare ad alti livelli.

Lo dice la direzione che il calcio moderno sta prendendo.

Tutti i terzini più forti d'Europa sono dei craque a livello fisico.

Cambiaso ha limiti difensivi per fare il terzino di una difesa a 4 e dei limiti fisici per fare il quinto.

Potrebbe giocare e fare buona figura unicamente in un calcio molto "spagnoleggiante" volto al possesso palla , calcio in ogni caso anche quello in via di cambiamento e che sta diventando sempre più verticale.

E' tecnicamente valido ma per il resto non eccelle in niente, senza contare gli oramai conclamati limiti mentali che ha.

Palestra non si sa cosa potrà diventare , ma ha le skills adatte alla direzione che il calcio sta intraprendendo.

per me Cambiaso non è un terzino, deve giocare esterno alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Per me Comolli é finito dal momento che la società ha messo Chiellini dentro: se ti affidi ad un manager francese per rivoluzionare tutto non ha senso demansionarlo dopo solo pochi mesi

comolli non sarebbe mai dovuto neanche cominciare, soprattutto per quanto riguarda le questioni di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide ha scritto:

Io credo principalmente che dipende molto in che squadre giocano questi giocatori.

Di Marco, per esempio, che è stato l'esterno più forte del campionato a difendere è scarsissimo, dimostrato anche in nazionale più e più volte quando il modulo era a 4.

Peccato che nell'inter faccia il quinto dove ha più compiti di difesa che di spinta e che ha le spalle coperte da un centrale sinistro e un difensore centrale.

Cambiaso per me, potrebbe anche avere le stesse caratteristiche di Di Marco, ma gli vengono richieste cose che molto probabilmente non fanno parte del suo modo di giocare.

Cambiaso a difendere  non è forte, spesso confusionario. A questo si aggiunge che a coprirgli le spalle c'è un giocatore che non è un fenomeno difensivo.

Palestra, invece, ha dimostrato di poter fare la differenza in un Cagliari da ultimi posti in classifica.

Scarrozza avanti e indietro sulla fascia e si porta a spasso tanti giocatori più esperti.

E' sicuramente più bravo ad attaccare che a difendere.

E ahimè, se dovesse andare all'inter, diventerà il Di Marco della fascia destra a mio avviso.

Di Marco ha un qualcosa in cui eccelle. E' un "Calciante" , come li definiva Allegri , di livello Top Mondiale.

In un sistemo rodato e collaudato come è quello dell'Inter si riesce a mettere in mostra questo suo pregio e a nascondere gli altri difetti che ha.

Infatti quando esce dal sistema Inter e va in Nazionale sembra tutt'altro calciatore.

Cambiaso un qualcosa in cui eccelle in maniera così spiccata non ce l'ha. 

E' stato un abbaglio collettivo , facciamocene una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

comolli non sarebbe mai dovuto neanche cominciare, soprattutto per quanto riguarda le questioni di campo

Almeno abbiamo finito (anche qui dentro) di parlare di algoritmi e chatgpt .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, marko77 ha scritto:

io piu che soffermarmi sui fallimenti, andando ad elencare quanto i vari openda koop david e compagnia bella abbiano affossato il bilancio mi concentrerei a capire come mai calciatori diciamo "buoni" arrivano a torino e pronti via si strasformano in seghe atomiche!

Livello richiesto più alto, continuità richiesta molto più alta, pressioni molto più alte

Metti David al Real e floppa uguale. Più che scarsi non sono bravi abbastanza

Magari al Lille se fai 10 gol nel girone di andata e poi non tocchi palla nel girone di ritorno sei un fenomeno, alla Juventus sei giustamente un * a pedali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinix ha scritto:

Io invece ho sempre pensato che sia una mezz'ala, certo però è che tatticamente fa proprio cag@re

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Va benissimo cedere Cambiaso ma poi va sostituito. Ricordo che abbiamo la corsia di sinistra di bassissimo livello tra Cabal e Kostic.

Ora, Kostic neanche lo considero più e Cabal va ceduto ma lo sappiamo sia io che tu che non ha mercato vista l'inefficienza fisica (oltre che tattica).

Quindi: sono anche favorevole alla cessione di Cambiaso (e Cabal che andrà solo in prestito visto il livello), ma poi vanno anche sostituiti con giocatori di (almeno) discreto livello (sperabilmente anche di buon livello no?).

Terzini sinistri forti ce ne sono, ma li sappiamo individuare?

Qualche giorno fa ho citato Jordan Bos del Feyenoord, classe 2002 (ora magicamente comparso nelle formazioni qui). 

Potrei anche citare Methalie classe 2006 (costo 30 milioni), già peraltro segnalato qui quando costava si e no 5 milioni.

Cioè, chiaro? Cambiaso ok lo vendiamo ma poi? Chi mettiamo Parisi o altra cianfrusaglia?

Calma e sangre frio.

Io su Cambiaso ho le idee molto confuse, fino a dicembre 2024 (quandi lo voleva il city) lo consideravo uno dei punti di forza della squadra, poi però è successo qualcosa di inspiegabile e l'ultimo anno è stato davvero irritante. 

Probabilmente serve anche a lui andare altrove, speriamo almento di farcelo pagare il giusto.

Ti chiedo inoltre una cosa siccome sto seguendo un po' i risultati delle nostre giovanili (in attesa di poter vedere le fasi finali su sky settimana prossima) mi dici cosa ne pensi di Pietro Salvai? tanti infortuni ma quando gioca poi sembra avere qualcosa di speciale rispetto agli altri.

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fachiro Tandoori ha scritto:

Io invece ho sempre pensato che sia una mezz'ala, certo però è che tatticamente fa proprio cag@re

Proprio l'aspetto tattico fa sì che non possa fare (al momento) neppure la mezz'ala, il punto è garantisce un numero sufficiente di gol e assist per giocare esterno alto? a sinistra c'è Yildiz peraltro, quindi andrebbe dirottato a destra o eventualmente tenuto come riserva. Se arrivano una 30ina di milioni penso lo impacchettino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventinix ha scritto:

Speriamo che l'esterno alto non lo faccia alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, khedira610 ha scritto:

Un altro discorso, ma allora dovevi andare a prendere Carnevali anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, khedira610 ha scritto:

la tecnica non serve a niente se poi  non hai la testa per giocare in una squadra come la juve

ha fatto gli stessi gol di kostic e gli stessi assist di kalulu, che ha fatto un gol in meno di lui

Anche quasi gli stessi di Conceicao, se è per questo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventinix ha scritto:

Proprio l'aspetto tattico fa sì che non possa fare (al momento) neppure la mezz'ala, il punto è garantisce un numero sufficiente di gol e assist per giocare esterno alto? a sinistra c'è Yildiz peraltro, quindi andrebbe dirottato a destra o eventualmente tenuto come riserva. Se arrivano una 30ina di milioni penso lo impacchettino

Hai tempi Allegri preferiva lui a kostic proprio per questo motivo, Cambiaso riusciva a entrare piu' in mezzo al campo mentre Kostic occupava solo il binario di sinistra  occapando praticamente solo una zona del campo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

palestra 1 gol 4 asssit

giocatore senza il quale non si può più giocare al calcio

cambiaso 3 gol 5 assist

* da buttare

Il problema di Cambiaso non é la mancanza di talento. Quello ce l'ha, e in alcune cose mi piace molto. Pero li mancano sopratutto due cose: 1) concentrazione durante la partita, che certe volte ci costa dei gol importanti, 2) É caotico tatticamente e finisce per pestare i piedi a compagni in altre posizioni del campo, senza offrire una costanza tattica per la squadra visto che non si sa mai dove trovarlo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sarà stato sbagliato dargli pieni poteri ma anche lui poteva comportarsi in maniera diversa e sfruttare meglio quell occasione.

esattamente come comolli, non ha pagato tanto per i mercati sbagliati ma per l'atteggiamento avuto durante la sua gestione. 

La cosa incredibile che comolli ha aspettatl 7 mesi per prendere un DS, cosi da avere unica e totale parola. 900 k di consulenze alla moglie una vera chicca geniale da larte sua. Giuntoli si è fatto ben un anno da solo praticamente, potendo impostare l anno dopo il mercato pianificandolo con 12 mesi d anticipo ed ha svenduto tutti i migliori prodotti delle NEXT GEN, per immettere dentro costi annuali enormi . Un capolavoro davvero. Per Carnevali sara difficile fare peggio, gli basterà sostituire la sedia in porta e mettere davanti uno che sappia stoppare qualche palla e butti dentro qualche pallone, gia il Sorloth della situazione sembrerà Vieri rispetto al roster di punte di quest anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Thuram lo sacrificherei senza troppi rimpianti, alle giuste cifre e con sostituto da salto di qualita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fachiro Tandoori ha scritto:

Pure io ho sempre pensato che per caratteristiche tecniche potesse evolvere in una mezz'ala.

Ma questo ha 26 anni e siamo ancora qui a cercare di capire quale sia il ruolo dove potrebbe fare meno danni.

Con dispiacere ma va ceduto fin quando siamo nella condizione di poterci prendere ancora qualcosa a livello economico, ammesso che non sia già tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso semplicemente non ha ancora capito il ruolo che deve svolgere, il ruolo del terzino.

Che impari a farlo da un’altra parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, O_Cérebro ha scritto:

Cambiaso è da cedere a certe cifre, cercando di monetizzare al massimo.

Peccato, perchè il giocatore mi piaceva (piace) ed è in grado di offrire soluzioni diverse per l'uscita da dietro. E' innegabile che, a livello mentale, non abbia fatto un salto definitivo tale da renderlo affidabile al 100%, anzi sembra palesemente in difficoltà sotto questo aspetto.

Per sostituirlo si potrebbe valutare anche un giocatore più 'da binario', che potrebbe forse facilitare l'azione di Yildiz negli ultimi 20-25m e portarlo in posizione più favorevole per concludere.

Tutto perfetto nella seconda parte. Per cambiaso la scusa del mentale non esiste, non ha le basi tecniche difensive, non ha la velocita ne sul breve ne sul lungo, è un giocatore mediocre dotato di buona tecnica e agilità, ha una buona regia e finjsce li. Assolutamente non del livello necessario per affrontare le ali che girano ora, ne abbastanza efficace davanti per bilanciare le lacune dietro. A tutto questo unisce una totale mancanza di concentrazione e lettura del gioco in non possesso. LUI , LA SEDIA E DAVID NON DEVONO MAI PIU SCENDERE IN CAMPO CON LA NOSTRA MAGLIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Cambiaso 30 più bonus

Thuram 45 più bonus 

Con questi due mettiamo a posto tutto. 

Spero onestamente di cedere anche Nico...pochissime speranze per David, Koop e  Openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.