Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

2^ Giornata ● Highlights e commenti

Post in rilievo

37 minuti fa, Stino91 ha scritto:

L’impatto che sta avendo Mbappe , ad ogni singolo mondiale , per ora credo sia paragonabile solo a quello di Pelé… poi se parliamo con i club è un altra storia 

Concordo, infatti non mi sento di mettere CR7 nettamente sopra di lui per questo, anche se giocano in due nazionali di livello non paragonabile, per quanto il Portogallo abbia i suoi campioni...

 

Messi ha inciso con un contorno inferiore a quello degli altri due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Concordo, infatti non mi sento di mettere CR7 nettamente sopra di lui per questo, anche se giocano in due nazionali di livello non paragonabile, per quanto il Portogallo abbia i suoi campioni...

 

Messi ha inciso con un contorno inferiore a quello degli altri due

Cioè l’Argentina di questi ultimi 20 anni infieriore al Portogallo come contorno ? No dai 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GiobbaX ha scritto:

Comunque se fossi il Real due domande me le farei, la differenza di impegno e prestazione è abbastanza solare.

Mi sa che riguarda tutti i giocatori del Real impegnati in questo mondiale e probabilmente il meno coinvolto è proprio Mbappè, che è stato uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca, poi nel finale quando ormai la stagione era andata in vacca anche lui ha mollato. Più che fare un gol a partita che poteva fare? Piuttosto è il compagno di reparto che spesso scendeva in campo in ciabatte, mentre nel Brasile pare sbattersi molto di più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Vero. Però poi la devi mettere.

Uno qualsiasi dei nostri l'avrebbe buttata

 

Proprio per questo va marcato.

Ho rivisto tutte le azioni con Messi...mai marcato, sempre libero, grandi spazi.

Secondo me quelli della fifa, almeno per i gironi, hanno raccomandato agli avversari di non fargli male...dunque, per evitare problemi con i boss della fifa, gli stanno lontano 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Cioè l’Argentina di questi ultimi 20 anni infieriore al Portogallo come contorno ? No dai 

Degli ultimi 20 non ricordo nemmeno le formazioni, dal 2014(?), in poi per me senza dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Proprio per questo va marcato.

Ho rivisto tutte le azioni con Messi...mai marcato, sempre libero, grandi spazi.

Secondo me quelli della fifa, almeno per i gironi, hanno raccomandato agli avversari di non fargli male...dunque, per evitare problemi con i boss della fifa, gli stanno lontano 

Ora ti danno del complottista, ti diranno che uno deve essere bravo a smarcarsi, ti diranno ti diranno 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi qualora capitasse un temporale nel terzo turno salterebbe la contemporaneità. Abbiamo fatto scuola siamo i migliori vedi che ora anche gli americani fanno ste cose? Manca solo l'approvazione della ASL per poter giocare e gli alberghi dove si perdono le partite senza giocarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Quindi qualora capitasse un temporale nel terzo turno salterebbe la contemporaneità. Abbiamo fatto scuola siamo i migliori vedi che ora anche gli americani fanno ste cose? Manca solo l'approvazione della ASL per poter giocare e gli alberghi dove si perdono le partite senza giocarle.

Credo che fermano anche l'altra partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Degli ultimi 20 non ricordo nemmeno le formazioni, dal 2014(?), in poi per me senza dubbio.

Ma assolutamente non c’è paragone a favore dell’Argentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che avessero messo da parte sta vaccata delle sospensioni per fulmini dopo il casino dell'anno scorso. Ma fanno così per tutti gli sport all'aperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Pensavo che avessero messo da parte sta vaccata delle sospensioni per fulmini dopo il casino dell'anno scorso. Ma fanno così per tutti gli sport all'aperto?

Yes...in America sotto questo punto di vista sono molto puntigliosi

 

Dagli anni 90 il NOAA (agenzia meteorologica degli USA) ha messo questa regola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che ripassino almeno altri 30 anni prima di rivedere il calcio negli Usa.

Fra 2 abbiamo però ci sono le Olimpiadi, e anche lì ci sarà questa regola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Spero che ripassino almeno altri 30 anni prima di rivedere il calcio negli Usa.

Fra 2 abbiamo però ci sono le Olimpiadi, e anche lì ci sarà questa regola....

Si ma per fortuna si faranno a Los Angeles 

 

In estate lì la pioggia è molto rara 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ora ti danno del complottista, ti diranno che uno deve essere bravo a smarcarsi, ti diranno ti diranno 

Secondo Gareth Bale "Messi non è stato espulso (per il fallo nella partita con l'Algeria) perché sennò la FiFa ci avrebbe perso un mucchio di soldi" (in quanto con l'espulsione avrebbe saltato due partite)

Ecco...non so se sono i soldi ma credo che anche i suoi avversari, nei gironi, abbiano ricevuto le indicazioni di non fare del male a Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Cioè l’Argentina di esti ultimi 20 anni infieriore al Portogallo come contorno ? No dai 

Nel 2022 il Portogallo sulla carta era nettamente superiore all'Argentina. Aveva praticamente tutti i titolari nei top club europei: Leao era appena stato eletto MVP della Serie A dopo aver vinto lo Scudetto col Milan, c'era il blocco del Manchester City che dominava la Premier League e c'era ancora Cristiano Ronaldo. Non a caso, secondo Transfermarkt, il Portogallo valeva quasi un miliardo di euro.

L'Argentina era fortissima, ma oggettivamente aveva una rosa valutata molto meno. Enzo Fernandez giocava ancora in Portogallo, Otamendi pure, Martinez era il portiere dell'Aston Villa, Mac Allister giocava nel Brighton. Sulla carta non c'era paragone.

La differenza l'hanno fatta i due fenomeni. Messi si è esaltato, si è caricato la squadra sulle spalle e ha trascinato tutti. Ronaldo invece ha dato spesso l'impressione di mettere sé stesso davanti al gruppo e alla fine non è riuscito a creare quella connessione con i compagni.

Basta pensare all'episodio del gol di Bruno Fernandes contro l'Uruguay. Ronaldo ha esultato come se l'avesse segnato lui e successivamente ci fu perfino il tentativo di fargli assegnare quella rete. Ma quando mai si è visto un giocatore che prova a prendersi un gol fatto da un proprio compagno di squadra? Già solo questo, secondo me, dice molto della differenza di mentalità e di leadership tra i due.

La cosa che mi colpisce è proprio questa: ho la sensazione che i giocatori dell'Argentina si getterebbero nel fuoco per Messi. Lo idolatrano, lo amano e andrebbero in guerra per lui. Non ho mai visto una nazionale così legata al proprio leader. Messi per loro non è solo il migliore, è il simbolo di tutto.

Con Ronaldo il discorso è diverso. Credo che tutti i portoghesi lo rispettino e lo stimino enormemente per quello che ha fatto, ma non vedo lo stesso attaccamento. Non credo che molti si getterebbero nel fuoco per lui come fanno gli argentini per Messi. Forse Conceicao sembra avere un rapporto speciale con Cristiano, ma nel complesso vedo rispetto e ammirazione, non quella sorta di devozione quasi totale che Messi è riuscito a creare nell'Argentina. Messi é un leader pazzesco per la sua nazionale. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbappé, se smettesse di giocare oggi stesso, avrebbe già il diritto di essere ricordato come una leggenda del calcio. Per me entrerebbe tranquillamente nella top 10 della storia. A soli 27 anni ha già messo insieme numeri che la maggior parte dei campioni non raggiunge nemmeno a fine carriera. Può piacere o meno, ma quello che ha fatto finora è semplicemente fuori scala.🤔🤔 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.