Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Caos Atletico, Julian Alvarez chiede la cessione. Il club “chi lo vuole paghi 500 milioni”

Post in rilievo

20 minuti fa, garrison ha scritto:

Il livello/range anche di fatturato é quello.

Poi loro han comprato meglio di noi, di recente (anche se poi la loro unica vera stella é proprio Julian) e quindi stan facendo meglio anche in CL.

Poi in Liga la concorrenza é poca.

È poca anche in Italia. Quest’anno la seconda non ha fatto nemmeno 80 punti. E non credo fatturino meno di noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Il Barca.

Hanno ragione quelli dell'Atletico a incazzarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Però la carriera di un calciatore dura 10/12 anni (ok oggi anche di più ma nella media i giocatori hanno un quinquennio dove possano massimizzare gli incassi).

Dura sfuttarla se "rispetti" un contratto di 4/5 anni...tra l'altro non conviene manco al club che poi ti perde a zero.

E' un equilibrio difficile, secondo me avrebbe più senso se si inserissero clausole rescissorie proporzionate allo stipendio (adesso 20 volte lo stipendio lordo), in modo che entrambe le parti siano garantite.

Inserie clausole da 500 milioni é inutile.

Ecco, l'idea della clausola proporzionale a qualcosa sarebbe interessante, però io più che allo stipendio la legherei al costo, visto che è la società che di fatto si trova "scippata" del giocatore senza avere voce in capitolo. Oppure entrambe le cose, e vale quella più "gravosa" per tutelare le società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/06/2026 Alle 10:45, Rux ha scritto:

per me invece i calciatori /procuratori hanno davvero troppo potere rispetto ai club, e secondo me è giusto che ogni tanto un club imponga la sua volontà.
hai firmato un contratto ? bene, esercito anche io il mio diritto a chiedere quanto voglio.. così come i calciatori ogni volta si sentono liberi di far saltare qualsiasi accordo per chiedere aumenti e richieste di trasferimento

A volte penso che sarebbe meglio azzerare i valori dei cartellini per regolamento, inserendo solo delle penali da calcolare automaticamente secondo alcuni parametri FIFA (es. presenze internazionali, presenze nei campionati di maggior rilievo, palmares, ecc.) nel caso si sciolgano prima i contratti, che a questo punto dovrebbero essere massimo triennali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti