Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Caos Atletico, Julian Alvarez chiede la cessione. Il club “chi lo vuole paghi 500 milioni”

Post in rilievo

Va beh, se l'Atletico non lo vuole dare al Barca e nemmeno al Real, vedremo di andare in contro noi al giocatore.

"Pronto Oceano? Mi passi papino, grazie" .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Truffa.thumb.jpg.e66049fe93d9763ef89a1ac80b855f83.jpg

Allora siamo d'accordo: Nico Gonzales + Arthur e non ne parliamo più'!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DarioSen ha scritto:

Io comincerei a umiliare questi club... A scadenza del contratto lo prendono a zero con un bonifico di 500 euro all'indirizzo del patron dell'Atletico...

Invece molto corretto il giocatore, che prima si firma il suo bel contratto pluriennale fino al 2030, poi pretende la cessione; se vogliono essere liberi di andare dove gli pare quando vogliono, che facciano solo dei rinnovi annuali per coerenza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I contratti non valgono nulla, nel senso che a carico delle società ci sono solo gli oneri. E un giocatore che non vuole più giocare nella propria squadra è un giocatore in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rux ha scritto:

per me invece i calciatori /procuratori hanno davvero troppo potere rispetto ai club, e secondo me è giusto che ogni tanto un club imponga la sua volontà.
hai firmato un contratto ? bene, esercito anche io il mio diritto a chiedere quanto voglio.. così come i calciatori ogni volta si sentono liberi di far saltare qualsiasi accordo per chiedere aumenti e richieste di trasferimento

Sinceramente la "mentalità Lotito" secondo me é deleteria, anche per i club.

Alla fine i giocatori vedono quali sono i club che in pratica ti tengono prigioniero.

Io penso che si dovrebbe entrare nell'ottica che oggi i grandi giocatori circolano come "imprese private", non li puoi vincolare più di tanto, tranne che tu sia uno dei 4/5 club più ricchi al mondo. E anche su quello ci sono dei limiti.

Prendi atto che il giocatore vuole andare, massimizzi il profitto e ne prendi un altro...chiaro che non ti devi far prendere per la gola ma io terrei solo giocatori che vogliono restare, poi il mondo é pieno di giocatori forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla fine i giocatori vedono quali sono i club che in pratica ti tengono prigioniero.

Io penso che si dovrebbe entrare nell'ottica che oggi i grandi giocatori circolano come "imprese private", non li puoi vincolare più di tanto, tranne che tu sia uno dei 4/5 club più ricchi al mondo. E anche su quello ci sono dei limiti.

Prendi atto che il giocatore vuole andare, massimizzi il profitto e ne prendi un altro...chiaro che non ti devi far prendere per la gola ma io terrei solo giocatori che vogliono restare, poi il mondo é pieno di giocatori forti.

D'accordo, però bisognerebbe trovare qualcosa anche per quelli che non se ne vogliono andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Callaghan ha scritto:

D'accordo, però bisognerebbe trovare qualcosa anche per quelli che non se ne vogliono andare.

Capisco l'obiezione ma purtroppo é la legge della domanda e dell'offerta.

E comunque io penso che nessun giocatore ami stare in paradiso a dispetto dei santi, nel senso che se ti dicono che vogliono venderti al 90% una sistemazione la cerchi, però difficilmente accetti, in una carriera breve ed in cui non tutti guadagnano milionate di €, di guadagnare meno o andare in contesti molto scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

su questo avrei da ridire, perchè quando firmano un contratto fino ad anno X, devono essere consapevoli che in teoria dovrebbero rimanere fino a quell'anno in quel club..
poi, che sia meglio anche per i club lasciar andare i giocatori poco convinti, sono d'accordo, ma da qui a dire che non si possono vincolare più di tanto.. succede mai il contrario? succede mai che un giocatore firmi un contratto milionario, che calate le prestazioni accetti una riduzione dello stipendio?
ci vuole più equilibrio, eppure sembra che ormai tutti i rischi si siano spostati sui club e nessuno sui calciatori / procuratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

club come l'Atletico Madrid, range in cui purtroppo rientra ormai anche la Juve,

Purtroppo negli ultimi anni il nostro range è più quello dell'Atletico Van Goof più che dell'Atletico Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Storie già viste tante volte.

Io penso che club come l'Atletico Madrid, range in cui purtroppo rientra ormai anche la Juve, devono rassgenarsi al fatto che certi giocatori non possono essere trattenuti/incatenati.

Quando per loro chiedi centinaia di milioni, poi questi non accetano più ingaggi che non siano stellari o di giocare in squadre che non puntano a vincere (anche s ela parte degli ingaggi é più preponderante...).

MAGARI rientrassimo in quel range, ormai siamo già un pezzettino sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ah ma allora ci sono squadre che si impuntano se vogliono.... Non come altre che si fanno andare bene tutto sempre e comunque....

Fanno bene quelli dell'Atletico (società che manco mi sta particolarmente simpatica).

Il giocatore se vuole andare via, cercasse una società disposta a dare quanto chiede l'Atletico....

Tra l'altro vedo che ha il contratto in scadenza a Giugno 2030....

Sarebbe anche ora di finirla con questi mezzucci per forzare la cessione....

secondo me, in generale, va trovata una soluzione perché un calciatore scontento non fa il bene della squadra, rende poco e devi pagarlo la stessa cifra stabilita.

Non fa bene neanche al giocatore dal punto di vista tecnico, al portafogli interessa poco perché sempre gonfio sarà.

Il problema sta a monte, ovvero firmare con clausole oltre ogni logica per squadre che sai che non ti libereranno facilmente. 

Penso sia giusto anche che la società debba farsi sentire, ormai vogliono comandare i procuratori ed i calciatori, anche per le scelte societarie, è ora di finirla, su questo sono d'accordo con te. Il calciatore ha fatto una dichiarazione pubblica: non vuole più restare, quindi ora deve andare via e si deve trovare una soluzione, magari al valore di mercato, oppure deve stare fuori rosa finché non farà pubblica "ammenda". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma il fatto che sogna un altra squadra spagnola è un aggravante.

Vedremo come andrà a finire, di certo procuratori/giocatori che con contrattoni in tasca si mettono a fare certe dichiarazioni hanno rotto il caxxo.

Che la Uefa introduca delle clausole di acquisto automatiche in base all'età anagrafica dei giocatori e dello stipendio netto, non ha senso fare come fanno gli spagnoli che mettono clausole a prezzi insensati.

Concordo, bisognerebbe trovare un meccanismo che in base a diversi parametri (età, stipendio, minutaggio, prestazioni, ecc) determini una clausola di uscita che il calciatore può esercitare.

La clausola dovrebbe essere "equa" ma un po' superiore al valore di mercato (esempio: per palestra oggi dovrebbe essere diciamo 60 milioni) ed esercitabile entro il 10 luglio, non in inverno.

Cosi tutte queste pantomime finirebbero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, garrison ha scritto:

Si ma le cose devono essere fatte con correttezza.

Tu giocatore che hai firmato un contratto vieni e mi dici che vuoi la cessione, io capisco se posso mantenere la mia competitività di squadra vendendo te e prendendo un altro e in caso ti lascio andare.

Perché specie se parliamo di TOP player non è detto che sia facile rimpiazzarlo, anche avendo i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, garrison ha scritto:

Scusa, ma prigioniero di cosa? Ha firmato di sua iniziativa, e pienamente consapevole, un contratto fino al 2030 e ha accettato la clausola. Sapeva benissimo che, in caso fosse arrivato qualche altro club, si sarebbe trovato in questa situazione. Sarebbe bastato non accettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Scusa, ma prigioniero di cosa? Ha firmato di sua iniziativa, e pienamente consapevole, un contratto fino al 2030 e ha accettato la clausola. Sapeva benissimo che, in caso fosse arrivato qualche altro club, si sarebbe trovato in questa situazione. Sarebbe bastato non accettare.

Lo so, ma io penso che tutti i giocatori ormai vogliano andare a giocare per quei 7/8 club.

Quelli sotto sono visti come di passaggio, per quelli superiori.

E' purtropo la realtà...quindi presentarsi come un club che si rifiuta di accettarla non so se sia produttivo per poter attirare giocatori forti.

Poi che non sia il calcio che sognavamo siamo d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/06/2026 Alle 10:18, garrison ha scritto:

Io penso che club come l'Atletico Madrid, range in cui purtroppo rientra ormai anche la Juve,

Credo che l’Atletico sia almeno un “range” sopra la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo so, ma io penso che tutti i giocatori ormai vogliano andare a giocare per quei 7/8 club.

Quelli sotto sono visti come di passaggio, per quelli superiori.

E' purtropo la realtà...quindi presentarsi come un club che si rifiuta di accettarla non so se sia produttivo per poter attirare giocatori forti.

Poi che non sia il calcio che sognavamo siamo d'accordo.

E su questo sono d'accordo, certi club (Juventus inclusa) sono tappe, non certo arrivi. Però è anche sacrosanto che, se firmi, poi rispetti il contratto che hai firmato (e per cui ti hanno strapagato). Una società ti da un certo ingaggio anche per avere la garanzia di averti per lungo tempo.

Bisognerebbe trovare un equilibrio, che giocoforza deve passare da una regolamentazione di tutto, stipendi e clausole incluse. Ma è difficilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Amadir ha scritto:

Credo che l’Atletico sia almeno un “range” sopra la Juve.

Il livello/range anche di fatturato é quello.

Poi loro han comprato meglio di noi, di recente (anche se poi la loro unica vera stella é proprio Julian) e quindi stan facendo meglio anche in CL.

Poi in Liga la concorrenza é poca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

E su questo sono d'accordo, certi club (Juventus inclusa) sono tappe, non certo arrivi. Però è anche sacrosanto che, se firmi, poi rispetti il contratto che hai firmato (e per cui ti hanno strapagato). Una società ti da un certo ingaggio anche per avere la garanzia di averti per lungo tempo.

Bisognerebbe trovare un equilibrio, che giocoforza deve passare da una regolamentazione di tutto, stipendi e clausole incluse. Ma è difficilissimo.

Però la carriera di un calciatore dura 10/12 anni (ok oggi anche di più ma nella media i giocatori hanno un quinquennio dove possano massimizzare gli incassi).

Dura sfuttarla se "rispetti" un contratto di 4/5 anni...tra l'altro non conviene manco al club che poi ti perde a zero.

E' un equilibrio difficile, secondo me avrebbe più senso se si inserissero clausole rescissorie proporzionate allo stipendio (adesso 20 volte lo stipendio lordo), in modo che entrambe le parti siano garantite.

Inserie clausole da 500 milioni é inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti