Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Agnelli, la Corte Ue gli dà ragione: cosa ha deciso e come cambia la Giustizia Sportiva"  

Post in rilievo

secondo voi, siccome non è stata data la possibilità ad Agnelli e Arrivabene di difendersi, possono chiedere alla FIGC un cospicuo risarcimento del danno?

perché questo mi farebbe godere non poco....

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, skin ha scritto:

secondo voi, siccome non è stata data la possibilità ad Agnelli e Arrivabene di difendersi, possono chiedere alla FIGC un cospicuo risarcimento del danno?

perché questo mi farebbe godere non poco....

Agnelli e Arrivabene, dopo questa sentenza, torneranno al Tar che aveva chiesto appunto chiarimenti alla CGUE sulla possibilità o meno di potersi esprimere sul loro ricorso.

Se il Tar darà loro ragione, a quel punto potranno chiedere i danni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartvanzetti ha scritto:

La Corte di giustizia guarda alle sanzioni sportive che limitano la libertà di circolazione e di svolgere attività lavorativa nel territorio dell'U.E. In pratica, alle inibizioni di dirigenti, alle squalifiche di calciatori o allenatori.

Ma se la sanzione colpisce la società, il principio oggi stabilito dalla Corte di giustizia si applica lo stesso? Ad esempio, una società che viene punita con una penalizzazione in classifica o con una retrocessione, può fare ricorso al TAR per farsi annullare la sanzione? Se il discrimine è rappresentato dalla limitazione della libertà di circolazione e di esercizio dell'attività lavorativa nel territorio dell'Unione, verrebbe da dire di no, perché in questi casi la sanzione non è rivolta a una persona fisica ma alla società.

Credo che questo punto meriti attenzione.

Ti posso rispondere già io....

Pur non essendo un avvocato, ma ho basi di diritto...

Il diritto, civile e penale hanno dei cardini su cui poggiani

1) certezza della pena

2) proporzionalità della pena

3) giusto processo

Per calciopoli tutti e tre sono andati a donne di facili costumi....

Plusvalenze...anche.

Ritornando alla tua domanda l'unione Europea ha fatto capire chiaramente che Figc UeFa stiano attente che la misura é colma, i Tribunali sportivi e di Losanna non possono comminare sanzioni che producano danni economici  sproporzionati in un contesto di libera concorrenza Europea, in considerazione che le federazioni calcistiche nazionali, affiliate alla UEFA che per la Comunità Europea é solamente una catzo si associazione con sede in Svizzera (non Comunitaria) che ha finito di spadroneggiare e intimorire...leggasi pronuncia favorevole alla Super Lega.

Sarebbe ora anche di seppellire la Figc

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ti posso rispondere già io....

Pur non essendo un avvocato, ma ho basi di diritto...

Il diritto, civile e penale hanno dei cardini su cui poggiani

1) certezza della pena

2) proporzionalità della pena

3) giusto processo

Per calciopoli tutti e tre sono andati a donne di facili costumi....

Plusvalenze...anche.

Ritornando alla tua domanda l'unione Europea ha fatto capire chiaramente che Figc UeFa stiano attente che la misura é colma, i Tribunali sportivi e di Losanna non possono comminare sanzioni che producano danni economici  sproporzionati in un contesto di libera concorrenza Europea, in considerazione che le federazioni calcistiche nazionali, affiliate alla UEFA che per la Comunità Europea é solamente una catzo si associazione con sede in Svizzera (non Comunitaria) che ha finito di spadroneggiare e intimorire...leggasi pronuncia favorevole alla Super Lega.

Sarebbe ora anche di seppellire la Figc

Ricordo che all'epoca mi sono stupito perché non ci sia stato un ricorso alla CGUE, proprio in considerazione del fatto della libera concorrenza...ma Zaccone è stato furbo,  invece di impelagarsi in un ricorso alla CGUE ha chiesto la B e si è tenuto un bel pacco di soldi alla faccia dei tifosi juventini. Dico tifosi, perché non sono mica convinto che non ci sia stato lo zampino di JE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Adesso la giustizia sportiva condannerà l'Inter che poi verrà assolta da quella ordinaria. Sarebbe la cosa perfetta per smetterla a vita con il calcio.

Credo che l'abbiam pensato tutti... .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Raga, allora, per carità, meglio che questa sentenza ci sia stata ma secondo me state un attimo sopravvalutando le conseguenze.

Non è un libera tutti “annulliamo tutte le sentenze sportive”. Non date per scontato che ora qualsiasi sentenza sportiva venga annullata dalla giustizia ordinaria

Non annulliamo nulla ma almeno in futuro si potrà ricorrere ad un tribunale ordinario che non potrà più dire di non essere competente….. per considerazione personale ,finalmente si è messo un punto ad uno skifo che per 20 anni siamo stati costretti a subire , poi che la nostra proprietà sia complice della distruzione che Ceferin gravina, chine’ e Marotta  hanno messo in atto , questo certo la CGE non può certo risolvere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LeRoi10 ha scritto:

Questa è una grande notizia!!!!

Ora AA e gli altri, su su fino a Moggi e Giraudo , hanno argomenti per richieste danni milionarie.

Vediamo cosa succede, ma si può aprire uno scenario moooolto interessante 

Non penso sia retroattiva 

4 ore fa, LeRoi10 ha scritto:

Questa è una grande notizia!!!!

Ora AA e gli altri, su su fino a Moggi e Giraudo , hanno argomenti per richieste danni milionarie.

Vediamo cosa succede, ma si può aprire uno scenario moooolto interessante 

Non penso sia retroattiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il  problema qual è?

Siamo in Italia... dopo l'iter sportivo... fai appello al  giudice ordinario... e magicamente troverai uno con la cover dell'Inda, oppure uno che finisce con "iello" a caso cresciuto a pane e antijuve...

Ripeto... siamo  in Italia.

Cmq grande AA .allah spero ottenga finalmente giustizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Non è vero

Adesso chiunque può appellarsi alla giustizia ordinaria anche per il pregresso 

Una grande vittoria.di Andrea 

Sempre stato con lui

I 2/3 del forum deve chiedergli usata scusa

È un ricorso al TAR fatto da agnelli sospeso perché il TAR si è rimesso alla Giustizia Europea. Adesso la corte Europea ha detto che pertinenza del TAR, cioè della Giustizia ordinaria. Quindi il TAR può essere nuovamente preso in considerazione per il ricorso fatto da agnelli

Dici che ci restituiranno la partecipazione alla champions che avevamo conquistato sul campo e i milioni persi?

Non penso proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

E a noi i danni chi li paga???

Nessuno chi vuoi che paghi, tra l'altro forse dico una scemenza. Ma la Juventus non ha fatto un'accordo in cui in pratica rinuncia a qualsiasi tipo di richiesta danni futuri? Chiedo a chi ne sa di più perché potrei anche ricordare male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, dominio ha scritto:

Non annulliamo nulla ma almeno in futuro si potrà ricorrere ad un tribunale ordinario che non potrà più dire di non essere competente….. per considerazione personale ,finalmente si è messo un punto ad uno skifo che per 20 anni siamo stati costretti a subire , poi che la nostra proprietà sia complice della distruzione che Ceferin gravina, chine’ e Marotta  hanno messo in atto , questo certo la CGE non può certo risolvere

In primo luogo possiamo dire a quelle meldacce di prescritti che avevamo ragione noi,e che loro che ci ridevano in faccia dicendo che abbiamo perso ogni causa in tribunale, ma i loro cervelli minions non ci arrivavano al concetto di "nn competenza" non fosse uguale a una sconfitta, 

Oggi possiamo dire che ad aver perso é stato il calcio Italiano, noi tifosi e lo Stato Italiano che ha messo in piedi un obbrobrio giuridico a scudo del sistema giuridico sportivo per 20 anni, quando anche uno studente delle superiori conosce il concetto di gerarchia delle fonti. Una legge chiaramente anticostituzionale.

Iniziamo a lanciare una petizione che riconosca davanti al Tar la nullità del processo di calciopoli.

Procedere con le querele a Chiné;

Chiedere i danni ai giudici e procuratore federale.

10 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Nessuno chi vuoi che paghi, tra l'altro forse dico una scemenza. Ma la Juventus non ha fatto un'accordo in cui in pratica rinuncia a qualsiasi tipo di richiesta danni futuri? Chiedo a chi ne sa di più perché potrei anche ricordare male 

Gli accordi possono saltare, se dimostri che sei stato costretto per una posizione dominante della Figc

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

la juve forse no, ma AA e Arrivabene possono chiedere i danni per essere stati allontanati dal lavoro, in italie e in ue, ingiustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti