Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Il topic dei plagi musicali

Post in rilievo

Odddio, la parte ritmica è identica per carità ma gotye ci costruisce sopra un brano tutto suo, si son visti casi peggiori. Nek che copia la sigla di dragonball direi che è ben peggio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nuovo singolo dei Foo Fighters....clamoroso plagio a Ronnie James Dio, sentite il riff di chitarra dei Foo Fighters da 1:30 e paragonatelo all'attacco iniziale di james Dio....identico! .uah

 

Foo Fighters - Something for nothing (2014)

https://www.youtube.com/watch?v=Y3B0Vx_yQgo

 

Ronnie James Dio - Holy diver (1983)

https://www.youtube.com/watch?v=A7SbBZW39rw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si, di uguale c'e mezzo riff,comunque sembra fatto e proposto spudoratamente di proposito,

o almeno l'impressone è quella. Non seguo i foofighter, magari è un omaggio alla mitica holydiver.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è mia sorella che va matta per questi quattro fighetti e appunto quando sente quella canzone mi sembra tutte le volte quella dei The Clash...

 

Svelato l'arcano bah

Io giuro che un paio di volte sentendola alla radio canticchiavo "should i stay or should i go" chiedendomi perchè il cantante non lo dicesse :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bailando di Enrique Iglesias ha lo stesso giro di accordi di This Is The Life di Amy McDonald... provare a canticchiare una sopra l'altra per credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate eh,non è per dire però...

 

 

 

Spero tu non dica sul serio..perché il 95% dei cori/canzoni da stadio sono rifacimenti di musica classica,leggera, folk/tradizionale da tutte le parti del globo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Zucchero è palese e visto che l'ho spesso attaccato, è un buono spunto per il prossimo articolo sui plagi. Quella dei Negramaro, come dicevo nell'altro topic, a me ricorda "Il centro del mondo" a essere sinceri...

Sui Negrita, diciamo che non è la prima volta che si ispirano, vedi "Brucerò per te" che è scopiazzata ai Led Zeppelin...Ma anche l'intro di "Poser" è presa non mi ricordo da chi, credo i Pink Floyd, ma lì penso sia un omaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Wish you were here" scopiazzata? Roberto Vecchioni che plagia due volte Springsteen? E poi le furbate di Tiziano Ferro (che pensa ancora che nessuno se ne accorga), i Pooh e i Timoria. Di questo e di altro nel nuovo articolo sui plagi musicali. E ogni volta è un colpo al cuore...

 

http://mexicotears.blogspot.it/2015/05/giochi-di-plagi-giochi-di-villani.html#more

 

E un grazie a MrLuca per la segnalazione su Zucchero... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Wish you were here" scopiazzata? Roberto Vecchioni che plagia due volte Springsteen? E poi le furbate di Tiziano Ferro (che pensa ancora che nessuno se ne accorga), i Pooh e i Timoria. Di questo e di altro nel nuovo articolo sui plagi musicali. E ogni volta è un colpo al cuore...

 

http://mexicotears.b...llani.html#more

 

E un grazie a MrLuca per la segnalazione su Zucchero... :)

ahah grazie non c'era bisogno di citarmi .ok (su Wish You Were Here mi crolla un mito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi spiace perchè i bon Jovi sono uno dei miei gruppui preferiti, anceh se oramia QUEI BON JOVI sono morti e sepolti

 

 

 

Dire che è CLAMOROSO è poco...:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi spiace perchè i bon Jovi sono uno dei miei gruppui preferiti, anceh se oramia QUEI BON JOVI sono morti e sepolti

 

 

 

Dire che è CLAMOROSO è poco... :(

Che poi è un plagio di un plagio visto che i Coldplay hanno pagato profumatamente Joe Satriani per averlo plagiato (accordo extragiudiziale dopo la causa di Satriani se non erro). Tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.