Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Fiorentina - Juventus 4-2: la sintesi della partita

Post in rilievo

Scusa, quali non dovevamo vincere? No perchè se iniziamo a dire che non dovevamo vincerle per i fuorigiochi e gol annullati allora inizio a contare gli episodi contro e dico che ieri non dovevamo perdere per l'espulsione di Aquilani e il rigore dato a loro, poi col Torino mi attacco all'espulsione di Immobile, col Chievo al rigore su Tevez.

Finiamola con questa storia antijuventina che quando vanno male le cose sposiamo le idee popolane antijuventine, pergiunta false. La Juve non ha brillato, non ha giocato alla grande, ma le sei vittorie le ha tutte strameritate... Indipendentemente dagli episodi.

Poi questo non toglie che c'erano e ci sono dei problemi ma non è sminuendo le vittorie che si giustifica la cosa. Tantomeno è colpa del modulo.

Corretto invece il discorso su Marotta che è il vero problema a monte della società.

Io invece dico che mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi invece è un male,non volevo sminuire nessuna vittoria,perchè alla fine quelle contano,ma fare un discorso di più ampio respiro,il modulo c'entra eccome,perchè stiamo subendo troppo e giochiamo male e sbadati.Nei gol di ieri,a parte quello di Buffon,mi sembrava di vedere la Juve di Ferrara,e mi sono venuti i brividi,l'ingresso di Motta poi mi ha fatto cadere letteralmente le braccia perché mi è parso un chiaro senso di sfida verso Marotta.Allora mi chiedo Conte cosa sta facendo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro e inventato dai e un calcetto ,poi tevez si tuffa dopo un po(Mi ha ricordato il mario nazionale..)..quello su asa ho visto solo un replay e mi sembrava fallo sinceramente..tralasciando l'arbitro che doveva espellere aquilani,abbiamo meritato ampiamente di fare questa figuraccia..magari fa svegliare "qualcuno"

Non diciamo vaccate, Rodriguez cerca la palla ma prende clamorosamente Tevez, che poi vada giu leggermente in ritardo non significa che non ci sia. Da un calcio e non prende palla e purtroppo nel calcio moderno questo è fallo (se parlassimo di quando giocava Maradona era un'altra cosa). Dice tutto la faccia di Rodriguez quando l'arbitro fischia.

Quello su Mati è meno fallo ma la dinamica porta a farlo sembrare piu evidente in quanto stretto tra due e in velocità. E' lui che mette il piede davanti ad Asa che ovviamente non può arrestarsi di colpo e quindi lo tocca, ma è preso di mestiere. Io non lo avrei dato, ma si è concesso roba più clamorosa di questa, quindi non mi scandalizzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo vaccate, Rodriguez cerca la palla ma prende clamorosamente Tevez, che poi vada giu leggermente in ritardo non significa che non ci sia. Da un calcio e non prende palla e purtroppo nel calcio moderno questo è fallo (se parlassimo di quando giocava Maradona era un'altra cosa). Dice tutto la faccia di Rodriguez quando l'arbitro fischia.

Quello su Mati è meno fallo ma la dinamica porta a farlo sembrare piu evidente in quanto stretto tra due e in velocità. E' lui che mette il piede davanti ad Asa che ovviamente non può arrestarsi di colpo e quindi lo tocca, ma è preso di mestiere. Io non lo avrei dato, ma si è concesso roba più clamorosa di questa, quindi non mi scandalizzo.

ho capito lo vedo anche io che lo prende,ma come si vede dal replay il tocco e lieve e solo dopo si lascia andare.."punti di vista"..io reputo scandalosa la non espulsione di aquilani,veramente non riesco a spiegarmi come non fa ad essere da espulsione diretta un entrata da dietro di quel tipo..ma ripeto gli episodi non mi interessano,perche ieri la squadra ha dato il peggio di se..a me dell'arbitro sinceramente frega meno di zero..lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero serva di lezione...

I nostri dietro... sui loro goals sono da galleria degli orrori!

Sconfitta giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era evitabile ma fino a quando anche sul 2-0 si gioca con leggerezza, sia in difesa che in attacco (marchisio aveva il 3-0) il gol lo prendi e poi ticaghi perchè gli altri raddoppiano le loro forze, non prendo in considerazione il finale perchè a quel punto si era tutti aputtane con la testa.

 

Forse bisogna rimettere i piedi sulla terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito lo vedo anche io che lo prende,ma come si vede dal replay il tocco e lieve e solo dopo si lascia andare.."punti di vista"..io reputo scandalosa la non espulsione di aquilani,veramente non riesco a spiegarmi come non fa ad essere da espulsione diretta un entrata da dietro di quel tipo..ma ripeto gli episodi non mi interessano,perche ieri la squadra ha dato il peggio di se..a me dell'arbitro sinceramente frega meno di zero..lol

Mah guarda che il peggio la squadra lo ha dato dopo quella papera di Buffon perchè prima la squadra è stata in campo ed ha affrontato la partita per come doveva essere presa. Poi si sa gli episodi cambiano la gara, che siano questi dovuti ad errori arbitrali o siano errori dei giocatori. La partita era nostra però tu dai un rigore ad una squadra morta la rimetti in gioco, poi 5 minuti dopo fa la papera il portiere e questi che fino a 6 minuti prima erano sottoterra si ritrovano in paradiso. Ovvio poi noi siamo crollati, però in questo tipo di gare gli arbitri non possono permettersi di sbagliare perchè basta poco per cambiare completamente l'andamento.

L'espulsione di Aquilani era sacrosanta, in dieci come sarebbe andata a finire? Stessa cosa del derby, se sbagli una decisione poi continui nell'errore e li accumuli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah guarda che il peggio la squadra lo ha dato dopo quella papera di Buffon perchè prima la squadra è stata in campo ed ha affrontato la partita per come doveva essere presa. Poi si sa gli episodi cambiano la gara, che siano questi dovuti ad errori arbitrali o siano errori dei giocatori. La partita era nostra però tu dai un rigore ad una squadra morta la rimetti in gioco, poi 5 minuti dopo fa la papera il portiere e questi che fino a 6 minuti prima erano sottoterra si ritrovano in paradiso. Ovvio poi noi siamo crollati, però in questo tipo di gare gli arbitri non possono permettersi di sbagliare perchè basta poco per cambiare completamente l'andamento.

L'espulsione di Aquilani era sacrosanta, in dieci come sarebbe andata a finire? Stessa cosa del derby, se sbagli una decisione poi continui nell'errore e li accumuli.

purtoppo hai perfettamente ragione sugli episodi,ma preferisco parlare dei nostri errori..buffon e dallo scorso anno che non da sicurezza..bonucci e il primoa d avere la pancia piena con un suoi interventi tanto per fare qualcosa..pirlo i piedi li avra fino a 40 anni pero in fase difensiva e completamente nullo e visto che quest'anno al primo tiro fanno goal(un po per colpa della difesa un per colpa del centrocampo)pirlo per me va messo in panchina..vedi derossi che salvataggio che ha fatto venerdi..perche il centrocampista davanti alla difesa deve anche diventare il primo difensore aggiunto..cosa che pirlo non fa mai..ed ecco che va a farsi benedire la fase difensiva(il famoso filtro)..purtoppo pirlo e un istituzione e quindi intoccabile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtoppo hai perfettamente ragione sugli episodi,ma preferisco parlare dei nostri errori..buffon e dallo scorso anno che non da sicurezza..bonucci e il primoa d avere la pancia piena con un suoi interventi tanto per fare qualcosa..pirlo i piedi li avra fino a 40 anni pero in fase difensiva e completamente nullo e visto che quest'anno al primo tiro fanno goal(un po per colpa della difesa un per colpa del centrocampo)pirlo per me va messo in panchina..vedi derossi che salvataggio che ha fatto venerdi..perche il centrocampista davanti alla difesa deve anche diventare il primo difensore aggiunto..cosa che pirlo non fa mai..ed ecco che va a farsi benedire la fase difensiva(il famoso filtro)..purtoppo pirlo e un istituzione e quindi intoccabile..

Si però gente come De Rossi ad avercela, capace di impostare e di andare a fare il centrale difensivo. Pirlo non è quel tipo di giocatore, purtroppo nell'occasione del terzo gol si vede come pressi in maniera inutile Cuadrado che poi scarica appena vede altri 2-3 dei nostri che vanno tutti su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sono contenti i giornalisti, i commentatori e gli altri tifosi ahahahahahhahahaha rido perche a maggio saremo contenti noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi i nostri non mettono la grinta, possono andare anche altrove...in questa squadra non ci sono intoccabili. Sono stufo di vedere le papere di Buffon e perdere le partite in questo modo... Anche Vidal ha sbagliato...chi lo sta pagnado il suo stipendio la Juve o la nazionale di Cile? certi comportamenti vengono puniti giustamente...come detto un po di panca a questi giocatori farebbe bene, sia per la loro mentalita'calante, sia per il resto della squadra... Vorrei rivedere anche Caceres nella difesa...bisogna svegliarsi finche c'e tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece dico che mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi invece è un male,non volevo sminuire nessuna vittoria,perchè alla fine quelle contano,ma fare un discorso di più ampio respiro,il modulo c'entra eccome,perchè stiamo subendo troppo e giochiamo male e sbadati.Nei gol di ieri,a parte quello di Buffon,mi sembrava di vedere la Juve di Ferrara,e mi sono venuti i brividi,l'ingresso di Motta poi mi ha fatto cadere letteralmente le braccia perché mi è parso un chiaro senso di sfida verso Marotta.Allora mi chiedo Conte cosa sta facendo??

 

A me non sembra che subiamo, tutt'altro. Come non mi sembra che non creiamo. Io vedo errori individuali pesanti che ci portano a subire gol, e il fatto di essere sbadati non è un problema di modulo. Sul 2-2 siamo andati nel pallone e loro erano galvanizzati ma quella è stata una situazione creata dal momento psicologico e non dal modulo, anzi, in quel momento hanno perso le posizioni per attaccare e abbiamo subito dei contropiedi che solitamente non subiamo.

Non è il modulo, quindi, il problema. Il problema è di testa e purtroppo Conte aveva avvisato che ci sarebbe stato questo problema ma la dirigenza se n'è infischiata e a lui questa cosa sta facendo, giustamente, arrabbiare parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che rivedendo l'azione del 3-2, sicuramente Joaquin viene lasciato solo ma pure Buffon esce male. Invece di andargli incontro quasi al limite dell'area avrebbe fatto meglio a stare in porta ed attendere il tiro sperando che qualche difensore potesse recuperare nei confronti dello spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.