Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Marcostratias

La pena di morte

La pena di morte  

  1. 1. A favore o contro?

    • Sono a favore della pena di morte
      37
    • Sono contro la pena di morte
      51


Post in rilievo

Quindi tu più che per la sentenza capitale sei per ricostituire la tortura stile medievale coreana .ghgh

Sinceramente non saprei dire quale sia la più obbrobriosa come soluzione.

Io sì.

 

E mi fa paura saperlo, ma soprattutto sapere che non è il solo a pensarla così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Furto = rubiamo a casa del ladro?

 

Io sarei per il taglio della mano.

Un po' demodè ma efficace.

Così, fidati, ci pensano due volte prima di rifarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sì.

 

E mi fa paura saperlo, ma soprattutto sapere che non è il solo a pensarla così.

Penso che il mio pensiero sarebbe la soluzione migliore sai... cosi sti * penserebbero su prima di commettere un omicidio... con queste leggi del * domani posso svegliarmi e uccidere il primo che mi sta sui *, tanto dopo un paio d'anni sarei fuori... volete fare troppo i buonisti ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse la pena di morte il problema. il fatto è che nell'ordinamento italiano manco l'ergastolo nella pratica esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario, la considero incivile, statisticamente tra l'altro sono ancora un numero significativo le persone condannate a morte pure in nazioni "avanzate" a rivelarsi poi innocenti, senza contare che comprovatamente non diminuisce reati e criminalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate una prova..pensate.. un tizio vi uccide il figlio.. vi piacerebbe vederlo in galera 10 - 15 anni? .. sinceramente e senza nessuna pietà vorrei vederlo torturato a morte ..ma proprio di una morte lenta agonizzante niente siringhe ecc... saró un figlio di p.. ma lo farei bruciare vivo dopo avergli fatto a fette gli arti con un coltello da pane..immedesimatevi prima di fare i buon samaritani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate una prova..pensate.. un tizio vi uccide il figlio.. vi piacerebbe vederlo in galera 10 - 15 anni? .. sinceramente e senza nessuna pietà vorrei vederlo torturato a morte ..ma proprio di una morte lenta agonizzante niente siringhe ecc... saró un figlio di p.. ma lo farei bruciare vivo dopo avergli fatto a fette gli arti con un coltello da pane..immedesimatevi prima di fare i buon samaritani

Ti faccio un altro esempio, tuo figlio uccide una persona, non è chiarissimo, ma si è abbastanza certi che sia stato lui. Viene condannato a morte, viene giustiziato, e poi si scopre che non è stato lui...

Passiamo da un estremo all'altro inventando situazioni fittizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti faccio un altro esempio, tuo figlio uccide una persona, non è chiarissimo, ma si è abbastanza certi che sia stato lui. Viene condannato a morte, viene giustiziato, e poi si scopre che non è stato lui...

Passiamo da un estremo all'altro inventando situazioni fittizie.

poi si scopre che non è stato lui non esiste..la pena di morte va applicata solo sulla certezza del reato.. se ci sono dubbi questi devono esser prima chiariti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevolissimo.. se le prove sono certe...ci vuole la legge del taglione... omicidio = pena di morte .. stupro = castrazione

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti faccio un altro esempio, tuo figlio uccide una persona, non è chiarissimo, ma si è abbastanza certi che sia stato lui. Viene condannato a morte, viene giustiziato, e poi si scopre che non è stato lui...

Passiamo da un estremo all'altro inventando situazioni fittizie.

No non esiste questo caso.

Prove certe e inconfutabili.

Prendiamo il caso di quel tossico e ubriacone di extracomunitario che a bottigliate uccide un ragazzo reo di stare al pub a bere per i fatti suoi,a questo escremento andrebbe data la pena di morte.

 

Fate una prova..pensate.. un tizio vi uccide il figlio.. vi piacerebbe vederlo in galera 10 - 15 anni? .. sinceramente e senza nessuna pietà vorrei vederlo torturato a morte ..ma proprio di una morte lenta agonizzante niente siringhe ecc... saró un figlio di p.. ma lo farei bruciare vivo dopo avergli fatto a fette gli arti con un coltello da pane..immedesimatevi prima di fare i buon samaritani

.quotone amico .quotone

Occhio che per aver detto questo mi sono beccato del "fascistello" dal solito predicatore che con le disgrazie in casa altrui,ipocritamente e meschinamente parla di diritti per tutti .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non esiste questo caso.

Prove certe e inconfutabili.

Prendiamo il caso di quel tossico e ubriacone di extracomunitario che a bottigliate uccide un ragazzo reo di stare al pub a bere per i fatti suoi,a questo escremento andrebbe data la pena di morte.

 

.quotone amico .quotone

Occhio che per aver detto questo mi sono beccato del "fascistello" dal solito predicatore che con le disgrazie in casa altrui,ipocritamente e meschinamente parla di diritti per tutti .doh

vabè.. alcune persone sono la reincarnazione di gesù e porgono l'altra guancia quando si tratta del * degli altri.. ci vuole empatia nella vita per prendere le decisioni giuste.. e cmq chiarisco subito questo punto prima che mi si dia del fascista.. sono apolitico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate una prova..pensate.. un tizio vi uccide il figlio.. vi piacerebbe vederlo in galera 10 - 15 anni? .. sinceramente e senza nessuna pietà vorrei vederlo torturato a morte ..ma proprio di una morte lenta agonizzante niente siringhe ecc... saró un figlio di p.. ma lo farei bruciare vivo dopo avergli fatto a fette gli arti con un coltello da pane..immedesimatevi prima di fare i buon samaritani

Aridaje con "fate una prova", "pensate" e "immedesimatevi"...

 

Facciamo una prova: un tuo familiare o un tuo amico uccide una persona. Ti piacerebbe che venisse torturato a morte e morisse ma proprio di una morte lenta agonizzante niente siringhe ecc, o che fosse bruciato vivo dopo avergli fatto a fette gli arti con un coltello da pane?

 

La tua risposta non può che essere sì, sappilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje con "fate una prova", "pensate" e "immedesimatevi"...

 

Facciamo una prova: un tuo familiare o un tuo amico uccide una persona. Ti piacerebbe che venisse torturato a morte e morisse ma proprio di una morte lenta agonizzante niente siringhe ecc, o che fosse bruciato vivo dopo avergli fatto a fette gli arti con un coltello da pane?

 

La tua risposta non può che essere sì, sappilo.

Il tuo se mi permetti è un ragionamento stupido... volete fare troppo i buonisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti faccio un altro esempio, tuo figlio uccide una persona, non è chiarissimo, ma si è abbastanza certi che sia stato lui. Viene condannato a morte, viene giustiziato, e poi si scopre che non è stato lui...

Passiamo da un estremo all'altro inventando situazioni fittizie.

Gli errori madornali del sistema giudiziario ci sono sempre stati, e in ogni caso provocano danni incalcolabili alla persona che li subisce.... Mentali, di reputazione, familiari,etc.... C'è gente che si è fatta anni e decenni di carcere prima di scoprire che fossero innocenti...

Questo non vuol dire che si debbano abbuonare anche le pene carcerarie...

Se per assurdo ti dicessero "ti condanniamo.... Preferisci morire o uscire dal carcere nel 2037?" Saresti sicuro di scegliere la seconda opzione?

Detto questo mi pare ovvio che l'eventuale reintroduzione della pena di morte non dovrebbe riguardare certo QUALSIASI reato... Ma i reati più gravi....in giro per l'Italia girano REI CONFESSI di reati inenarrabili...

Per esempio ti pare normale che tra qualche anno ci si possa ritrovare in giro uno come Kabobo?

Per ciò che ha fatto non può esistere una pena congrua, va semplicemente tolto di mezzo... e per favore non mi si dia del razzista perché 1) non lo sono 2) il razzismo non centra nulla nel discorso che ho fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori madornali del sistema giudiziario ci sono sempre stati, e in ogni caso provocano danni incalcolabili alla persona che li subisce.... Mentali, di reputazione, familiari,etc.... C'è gente che si è fatta anni e decenni di carcere prima di scoprire che fossero innocenti...

Questo non vuol dire che si debbano abbuonare anche le pene carcerarie...

Se per assurdo ti dicessero "ti condanniamo.... Preferisci morire o uscire dal carcere nel 2037?" Saresti sicuro di scegliere la seconda opzione?

Detto questo mi pare ovvio che l'eventuale reintroduzione della pena di morte non dovrebbe riguardare certo QUALSIASI reato... Ma i reati più gravi....in giro per l'Italia girano REI CONFESSI di reati inenarrabili...

Per esempio ti pare normale che tra qualche anno ci si possa ritrovare in giro uno come Kabobo?

Per ciò che ha fatto non può esistere una pena congrua, va semplicemente tolto di mezzo... e per favore non mi si dia del razzista perché 1) non lo sono 2) il razzismo non centra nulla nel discorso che ho fatto

"finchè c'è vita c'è speranza", magari prima del 37 riesco ad uscire, o magari se sono colpevole dopo il 37 posso vivere una vita diversa.

Nessuno da del razzista a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi si scopre che non è stato lui non esiste..la pena di morte va applicata solo sulla certezza del reato.. se ci sono dubbi questi devono esser prima chiariti

La certezza del reato non esiste nella stessa maniera. E se esiste, c'è in pochissimi casi. E la pena di morte come tutte le altre pene, non può essere circoscritta a pochissimi casi, quasi ad personam. Alla fine l'innocente (o almeno quello che non si merita di essere giustiziato) ci finisce di mezzo.

 

Il tuo se mi permetti è un ragionamento stupido... volete fare troppo i buonisti

Lasciamo da parte sta storia dei "buonisti moralisti" che qui tutti rispettano le opinioni altrui e nessuno sta insegnando la morale a nessuno. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La certezza del reato non esiste nella stessa maniera. E se esiste, c'è in pochissimi casi. E la pena di morte come tutte le altre pene, non può essere circoscritta a pochissimi casi, quasi ad personam. Alla fine l'innocente (o almeno quello che non si merita di essere giustiziato) ci finisce di mezzo.

 

 

Lasciamo da parte sta storia dei "buonisti moralisti" che qui tutti rispettano le opinioni altrui e nessuno sta insegnando la morale a nessuno. .ok

in quei casi in cui c'è e non sono pochissimi bisogna applicare la pena capitale secondo me.. e bisognerebbe un po cambiare il sistema con pene più dure integrando aziende (tessili , raccolta ecc..) nel sistema carcerario in modo che i galeotti non debbano per forza gravare sul groppone dello stato e possano pagarsi il soggiorno in cella... oltre ad eliminare la buona condotta e abolire i domiciliari nei casi di omicidio e stupro

 

Aridaje con "fate una prova", "pensate" e "immedesimatevi"...

 

Facciamo una prova: un tuo familiare o un tuo amico uccide una persona. Ti piacerebbe che venisse torturato a morte e morisse ma proprio di una morte lenta agonizzante niente siringhe ecc, o che fosse bruciato vivo dopo avergli fatto a fette gli arti con un coltello da pane?

 

La tua risposta non può che essere sì, sappilo.

la mia risposta invece è si.. chi sbaglia deve pagare.. potrò soffrire disperarmi ma è l'unico modo per fare giustizia dato che possiamo essere sicuri solo in una giustizia terrena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia risposta invece è si.. chi sbaglia deve pagare.. potrò soffrire disperarmi ma è l'unico modo per fare giustizia dato che possiamo essere sicuri solo in una giustizia terrena

Siamo d'accordo, anche io ho detto che, per il ragionamento che hai fatto, la tua risposta doveva essere sì.

 

Beh, buon per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prove certe e inconfutabili?

Pena di morte.

Vediamo se è possibile fare un po' di pulizia in questa latrina che é diventata la nostra società.

Potrà non piacere ma la paura é l'unico sentimento che il tempo non fa dimenticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun stato di diritto può decidere di uccidere un essere umano..altrimenti scende allo stesso livello.

 

Detto ciò chi si macchia di crimini efferati come l'omicidio deve essere punito in maniera severa.

 

Seguo spesso le puntate su crime investigation e devo dire che negli usa se commetti un delitto efferato,senza motivo,solo per il gusto di farlo,perchè sei un violento ,uno instabile un disadattato un rapinatore o altro non si fanno tente paranoie come qua,ti danno l'ergastolo anche se sei minorenne e gettano la chiave.E vi posso assicurare che guardando le puntate ci sono omicidi davvero assurdi che fanno rabbia e sgomento,per cui tu alla fine speri davvero che queste persone non escano più dal carcere.

E nelle spiegazioni che danno i motivi delle pene così dure e soprattutto certe (quello è ergastolo vero) sono vari,tra cui il rispetto per la famiglia della vittima che deve continuare a credere nella giustizia,un monito alla comunità e il far sentire tutelata la comunità stessa.

Ora evitando le solite pippe politiche pro e contro usa il dato di fatto è che lì funziona così..un chiatti,una erika o un omar non li vedrai più in giro,ma marcirebbero dentro una cella a vita,altro che permessi e lauree.

 

Io approvo in toto questa visione delle cose,ma anzi farei ancora peggio.Comunque l'ergastolo grava sulle spalle della comunità in termini economici,quindi tutti questi criminali li prenderei e rinchiuderei in una bella isola dove se vogliono sopravvivere si coltivano da soli la terra per mangiare e lavorano producendo beni di consumo per la società,in cambio di vestiti acqua o altro.Chi non lo vuole fare è liberissimo di morire di fame.

chi lavora lo fa per 18 ore al giorno,così che per ogni giorno della vita che gli rimarrà penseranno al povero bambino che hanno massacrato,al padre di famiglia che non tornerà a casa perchè rapinato,alla madre che hanno violentato e ucciso.

Basta con il buonismo di questo paese che mi fa vomitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prove certe e inconfutabili?

Pena di morte.

Vediamo se è possibile fare un po' di pulizia in questa latrina che é diventata la nostra società.

Potrà non piacere ma la paura é l'unico sentimento che il tempo non fa dimenticare.

Paura? La pena di morte non è mai stata molto efficace in questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono favorevole soltanto per casi eccezionali . A Riina l'avrei data ad esempio

 

Non sono dello stesso parere...se ci fai caso riina e provenzano stanno vivendo a lungo, dalle mie parti si dice "erba tinta un muore mai" (la cattiva erba non muore mai) a pensarci credo sia una punizione divina, stanno vivendo a lungo però al 41 bis

 

Per i reati gravi sono favorevole alla schiavitù, palla di ferro al piede e lavoro duro, so che sembro un pò estremo ma il carcere di per se non mi sembra tanto punitivo (eccetto i 41 bis quando applicati a dovere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.