Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2015/2016 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

TJ - Dario Lignana (Sprint & Sport): "Segnali positivi per il match di Youth League. Vadalá si sta ambientando, Romagna farà carriera."

21.10.2015

 

La Redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega del quotidiano "Sprint & Sport", Dario Lignana, per parlare delle giovanili bianconere e non solo:

 

Ciao Dario, i 4 gol rifilati alla Pro nell'ultimo turno di campionato possono rivelarsi di buon auspicio per la partita con il Borussia?

"La vittoria dei bianconeri ai danni della Pro Vercelli era più che auspicabile, visto il grande divario tecnico e fisico che contraddistingue le due compagini. Quello che non si può discutere è sicuramente l'ottima prestazione della squadra di Fabio Grosso, brava a rispondere alla rete dell'ex Bresciani con un poker al veleno, sostenuto da una prestazione di grande carattere. La Primavera giganteggia in campionato, ma fatica nella Youth League, anche se dall'ultima vittoria,maturata a Vercelli, sono giunti segnali positivi per quello che è l'impegno più importante di questa settimana: l'attesissimo match contro i tedeschi del Borussia Mönchengladbach".

 

Complessivamente come giudichi, fin qui, la squadra allenata da Fabio Grosso?

"La Primavera di Fabio Grosso ha disputato fin qui un ottimo avvio di stagione qualificandosi ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, dopo la vittoria per 3-2 ai danni del Como, collezionando tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle prime cinque uscite stagionali del Campionato Primavera. In Europa la compagine bianconera fatica invece a decollare , raccogliendo due sconfitte (contro Manchester City e Siviglia) in due gare sostenute a ritmi davvero elevati. Romagna e compagni dovranno dare importanti risposte nell'atteso match contro il Borussia, per fornire la prova auspicabile di poter continuare a far bene non solo in Italia ma anche in Europa".

 

Il gioiellino Vadala non ha ancora fatto vedere tutto del proprio potenziale. Secondo te, ciò, a cosa è dovuto?

"Vadala è un giocatore che veste da pochi mesi la maglia bianconera e questo penso sia un fattore da tenere in considerazione. Ambientarsi fin da subito non è semplice e penso che sia solo questione di tempo per amalgamare quelle che sono le conoscenze del calcio nostrano e metterle in pratica".

 

Filippo Romagna può ripercorrere le orme di Daniele Rugani?

"Romagna è un giovane che a mio modo di vedere farà una grande carriera. Capitano della Juventus è uno degli elementi cardine della Nazionale Under 19, segno che è un giovane sul quale la Juventus può fare affidamento. Allegri lo prova sovente negli allenamenti con la prima squadra e la sua estrema duttilità e serietà professionale, oltre che alle capacità tecnico-tattiche, fanno di lui un prospetto molto interessante".

 

A livello di giovanissimi, allievi ed esordienti come vedi la squadra bianconera?

"Gli Allievi Nazionali di Tufano si stanno rivelando come una delle sorprese del settore giovanile bianconero, con numeri che parlano da soli e che lasciano ben sperare per il proseguio della stagione (5 vittorie in 6 gare disputate, ora in testa a 15 punti con il Sassuolo). Inseguono la vetta invece gli Allievi Lega Pro di Sacchini, fermi con 7 punti al settimo posto e a otto lunghezze dall'Alessandria capolista. Discorso diverso per i Giovanissimi di Cei, attanagliati al terzultimo posto in campionato in seguito ai pareggi con Torino e Genova, alle sconfitte contro Novara e Spezia e l'unica vittoria all'esordio stagionale contro il Pavia. I margini di miglioramento sono ancora ampi, anche se questo avvio di stagione da parte degli Allievi Lega Pro e dei Giovanissimi ha lasciato tutti un po' sorpresi".

 

Si parla in questi giorni di Vitale come possibile contropartita per Widmer. E' un giocatore che cederesti per arrivare al laterale dell'Udinese?

"Widmer è uno degli obbiettivi che la Juventus segue da tempo e per il quale ha fatto più di un sondaggio nella scorsa campagna acquisti. La carta Vitale potrebbe giovare sia alla Juventus, che potrebbe così abbassare le cifre richieste dall'Udinese per il cartellino del laterale destro, ma anche allo stesso giocatore, che potrebbe così giocarsi le sue carte in una realtà importante come quella di Udine, che fa dei giovani uno dei suoi element cardine".

 

Fonte: tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparazione in vista di Juve-Atalanta

 

38.variant1400x787.jpg

 

Terminati gli scatti per la Foto Squadra 2015/16, questo pomeriggio i Campioni d’Italia si sono divisi in gruppi per dare avvio, ciascuno secondo il suo programma, alla tabella di marcia che li porterà al match di campionato di domenica.

Da un lato, prevalentemente in palestra per un lavoro di scarico, chi ieri ha giocato al JStadium per un sostanziale minutaggio; dall’altro, sul green dello Juventus Center, i rimanenti calciatori, impegnati una partitella contro l’ASD Olmo, formazione che milita in Eccellenza.

 

Audero, Rugani, Vogliacco, Padoin, Asamoah, Lemina, Sturaro, Pereyra, Hernanes, Zaza e Dybala hanno affrontato, e battuto, la compagine dilettantistica piemontese. I gol? Sono arrivati dai piedi di Hernanes, che ha siglato una doppietta personale, e da quello di Dybala, a segno su rigore. Anche Zaza, Asamoah e Rugani di testa sono andati vicini alla rete, ma gli interventi di Neto – per una buona mezz’ora schierato con gli avversari – li ha privati dell’esultanza.

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Juventus - Atalanta Massimiliano Allegri convoca anche Emil Audero... .ok

poi ditemi che nn ho ragione di lamentarmi di dove sono finiti i miei soldi dell abbonamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi ditemi che nn ho ragione di lamentarmi di dove sono finiti i miei soldi dell abbonamento...

sefz

 

Comunque Rubinho avrà qualcosa, anche se le informazioni a riguardo latitano. "Meglio" per Emil ... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Sassuolo - Juventus Massimiliano Allegri convoca anche Emil Audero Giusto per sentire che ne pensa delsa uhuh

sono xxx come una iena

 

lo trovo vergognoso ed è il motivo per cui mi fa schifo marotta e il suo modo di gestire una rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thohir vuole strappare Audero alla Juve.

 

Nel corso della lunga ed interessante intervista a Tuttosport, Erick Thohir regala anche un nome a sorpresa. "Chi vorrei della Juventus? Emil Audero, portiere di origine indonesiana della Primavera. Ho letto alcune cose di lui già un paio di anni fa". Già. Ma chi è, Emil Audero? Diciotto anni, è già terzo portiere di casa Juventus, rubando il posto a Rubinho. E dire che ha cominciato a giocare da centrocampista, prima di fare il portiere. Gli addetti ai lavori sono già pazzi di lui, che è italiano a tutti gli effetti: già, perché nonostante sia nato a Mataram, Indonesia, ad 1 anno si trasferisce nella provincia torinese ed a soli 11 anni passa alla Juventus. Da lì nasce la storia. Che lo porta ad essere ora terzo portiere, oggetto dei desideri pure dell'Inter (Tuttomercatoweb).

 

...giù le mani !

...già il settore giovanile produce poco..se quel poco ce lo facciamo portare via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thohir vuole strappare Audero alla Juve.

 

 

...giù le mani !

 

 

Se proprio vuole un giocatore di origine indonesiana, si prenda Nainggolan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso: «Abbiamo la qualità per essere protagonisti»

Il tecnico della Primavera fa il punto sul campionato ai microfoni di Jtv

 

CTs-R6pUwAAZbaF.jpg

 

Anche il campionato Primavera si ferma in questo fine settimana e la Juve arriva alla sosta con il sorriso, dopo il rotondo 4-0 contro il Sassuolo che ha rilanciato le ambizioni dei bianconeri, ora terzi nel Girone A: «È maturato con una buona partita, affrontata con il giusto atteggiamento, la voglia di superare gli avversari – commenta Fabio Grosso ai microfoni di Jtv - Quando approcciamo le gare così abbiamo le qualità per ottenere i risultati. Il Sassuolo ci precedeva in classifica, ma il campo ha dimostrato che siamo stati superiori. Come in tutte le partite ci sono stati errori, ma sono state di più le cose positive».

Contro gli emiliani, oltre agli attaccanti Clemenza e Favilli, è andato a segno anche Romagna, un difensore e non è una novità per i bianconeri che i gol arrivino anche dalle retrovie: «Mi fa piacere, perché non mi interessa chi segna, ma che si costruiscano belle azioni per riuscirci - sottolinea il tecnico - Il fatto che nella realizzazione vengano coinvolti tanti giocatori è un valore aggiunto, anche perché abbiamo attaccanti forti che hanno sempre segnato. Abbiamo tanti profili interessanti e mi auguro che un giorno possano confermarsi giocatori importanti. Questa sarebbe la cosa più bella. Per riuscirci intanto dobbiamo condurre un campionato Primavera da protagonisti».

Alla ripresa la Juve sarà impegnata in trasferta sul campo dello Spezia e quindi, affronterà la capolista Fiorentina sul campo “Ale e Ricky”: «Spero di vedere la stessa personalità che mostriamo in casa, imponendo il nostro gioco – conclude Grosso - Con lo Spezia sarà un bel test e poi affronteremo la capolista a Vinovo: abbiamo le qualità per raggiungere la testa del girone, ma per ora non ci siamo. Avremo l'opportunità di avvicinarci con la gara contro la Fiorentina».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.