Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2015/2016 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

credo che romagna nn abbia nemmeno giocato oggi contro il fossano... tanto per dire quanto lo tiene in considerazione...

 

Favilli ha giocato e mi pare ci fosse anche Lirola. Romagna non l'ho visto (in difesa qualcuno deve aver giocato comunque perché c'era solo Rugani tra i titolari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche speranza di esordire contro il Frosinone a questo punto Favilli può nutrirla!

Se stiamo vincendo con 2-3 gol di scarto ed a pochi minuti dalla fine anche se neppure in questo caso è scontato perchè potrebbe mettere qualcuno, tipo Pereyra, tra quelli che non giocano da tempo o comunque potrebbe utilizzare i cambi per preservare qualcuno tra quelli più importanti.

 

Favilli ha giocato e mi pare ci fosse anche Lirola. Romagna non l'ho visto (in difesa qualcuno deve aver giocato comunque perché c'era solo Rugani tra i titolari).

Ma Lirola è quello che ha piazzato il primo assist per Lemina? Mi sembra lui ma non si vede benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se stiamo vincendo con 2-3 gol di scarto ed a pochi minuti dalla fine anche se neppure in questo caso è scontato perchè potrebbe mettere qualcuno, tipo Pereyra, tra quelli che non giocano da tempo o comunque potrebbe utilizzare i cambi per preservare qualcuno tra quelli più importanti.

 

Ma Lirola è quello che ha piazzato il primo assist per Lemina? Mi sembra lui ma non si vede benissimo.

 

Ma ho visto delle fotografie non il filmato, forse era lui ma aveva i capelli un po' troppo lunghi pensandoci, forse era Blanco.

 

EDIT, visto il filmato, si direi che era proprio Lirola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che romagna nn abbia nemmeno giocato oggi contro il fossano... tanto per dire quanto lo tiene in considerazione...

 

ho scritto favilli :)

 

comunque peccato,perchè vorrei che tenesse in considerazione anche romagna accidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Favilli ha giocato e mi pare ci fosse anche Lirola. Romagna non l'ho visto (in difesa qualcuno deve aver giocato comunque perché c'era solo Rugani tra i titolari).

parodi... c'era parodi...

 

 

capito? parodi

 

 

 

parodi

 

 

 

 

 

parodi

 

 

 

 

 

 

 

parodi

 

 

 

 

 

 

 

avete capito?

 

p

 

a

 

r

 

o

 

d

 

i

 

 

 

 

 

 

 

 

devo continuare?

 

 

 

divento matto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che la convocazione di favilli è giustissima visto che ha caratteristiche simili ai due che ci mancano cioè zaza e manzo...ma faccio fatica a capire il perché della poca considerazione per romagna e clemenza che per me sono i due talenti piu puri di questa primavera,insieme a lirola che però mi sembra gia più considerato rispetto agli altri due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho letto che ci sarà la diretta su SportItalia di Juventus - Virtus Entella...

 

P.S. io, sinceramente, credo ci siano altri motivi dietro "l'esclusione" di Romagna a favore di Parodi nell'amichevole di ieri...problemi fisici, forse... boh...cioè, tra Parodi, Blanco Moreno e Romagna è veramente complicato scegliere Parodi senza cause misteriose ed a noi sconosciute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giro, altro gioiellino di casa Juventus: è Favilli il nome del momento

di Romeo Agresti | 05/feb/2016 08.15.47

 

CZ-SBsXXEAEANhg.jpg

 

Allegri deve fare i conti con l'emergenza in attacco: Mandzukic infortunato e Zaza squalificato. Occhi puntati sul baby Favilli, capocannoniere della Primavera bianconera.

 

Mario Mandzukic infortunato, Simone Zaza squalificato, Andrea Favilli aggregato alla prima squadra. In Italia, concetto ormai trito e ritrito, un giovane può pensare di affermarsi solamente per congiunzioni astrali. E, infatti, il capocannoniere della Primavera juventina s'è ritrovato catapultato in tutt'altra realtà solamente per cause di forza maggiore. In corso Galileo Ferraris, dopo l'ennesimo stop stagionale fatto registrare dal bomber croato, hanno deciso di non intervenire sul mercato, affidando le proprie speranze alla linea verde.

A Frosinone, quindi, Massimiliano Allegri per la sua Juventus potrà contare su tre attaccanti:Alvaro Morata, Paulo Dybala e, appunto, Favilli. Impronosticabile tale scenario fino a qualche settimana fa, realtà dopo un netto percorso di crescita conseguito alla corte di Fabio Grosso.

E se Zaza, come confermato da Giorgio Chiellini in occasione della presentazione di “The Defender”, negli ultimi mesi è cresciuto vistosamente, anche il predestinato pisano – passo dopo passo – è riuscito ad ottenere il ruolo di imprescindibile negli schemi offensivi della Primavera. I numeri, d'altronde, parlano chiaro: 21 presenze e 13 goal; di cui 10 in campionato, 1 in Youth League e 2 in Coppa Italia. Il tutto, aspetto più importante valutando la tematica, proponendo un netto salto di qualità nei vari fondamentali.

Approdato nel capoluogo piemontese dal Livorno nel gennaio del 2015 – in prestito con diritto di riscatto – Favilli ha saputo lavorare minuziosamente sull'aspetto tecnico e tattico. E, per questo motivo, la dirigenza bianconera nell'ultima sessione estiva ha deciso di rinnovare ulteriormente il prestito nell'operazione che ha portato Andrea Schiavone a fare il percorso inverso. A giugno, meritocraticamente, il prospetto toscano diventerà un giocatore della Juventus a titolo definitivo.

A 18 anni, si sa, i margini di miglioramento rappresentano la prassi più scontata. Ma in questo caso, verosimilmente, neanche gli addetti ai lavori possono sbilanciarsi su una proiezione ad ampio raggio. Favilli è il classico attaccante moderno: gran fisico, potente, generoso, altruista, buona tecnica di base e piedi educati. Il resto è abnegazione personale, voglia di arrivare e di sognare. Allegri, sempre in prima linea sui talenti, ha compreso instantaneamente le potenzialità di un diamante prezioso.

Favilli, dal canto suo, profondendo grande personalità ha saputo ottenere anche 4 gettoni con l'Under 19 selezionata da Paolo Vanoli; pure in questo caso i goal non sono mancati: 3. Grosso, avvalendosi del contributo di un profilo così prolifico, pregusta la possibilità di fare la voce grossa sia in Coppa Italia sia in campionato.

Sempre ammesso, e qui il destino verrà guidato dal recupero di Mandzukic, che il ragazzo non trovi il debutto in prima squadra. E, la rete realizzata recentemente contro il Toro, nei piani alti non è certamente passata inosservata: un rimbalzo, destro secco (non il piede naturale) e pallone sotto l'incrocio. Roba da Favilli.

 

Fonte: goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La rete contro il Toro effettivamente tantissima roba per un sinistro naturale come lui.

Con le mie solite doti divinatorie avevo previsto dopo averlo visto l'anno scorso che sarebbe durato niente, così legnoso e lento. Per fortuna alla Juve c'é gente più competente di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

68ª VIAREGGIO CUP, ECCO GLI 8 GIRONI

08.02.2016

 

ViareggioCup.jpg

 

Si è svolto questa mattina (lunedì 8 febbraio) nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio il sorteggio degli 8 gironi dell'edizione numero 68 della Viareggio Cup (che si terrà dal 14 al 30 marzo 2016).

Presenti, oltre al presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il delegato provinciale di Lucca della Figc Giorgio Merlini, il consigliere regionale della Figc Toscana Filippo Raffaelli ed il presidente dell'associazione "Il mondo che vorrei" Marco Piagentini, che rappresenta i familiari delle vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009. Questi i raggruppamenti:

 

GRUPPO A *

 

Girone 1: Inter, Akademija Pandev (Macedonia), Spezia, A.P.I.A. Leichhardt (Australia)

Girone 2: Atalanta, Feyenoord (Olanda), Palermo, Mounana (Gabon)

Girone 3: Juventus, Deportivo Camioneros (Argentina), Crotone, L.I.A.C. New York (Stati Uniti)

Girone 4: Empoli, Pumas (Messico), Sassuolo, Hearts (Nigeria)

 

 

GRUPPO B **

 

Girone 5: Milan, Bruges (Belgio), Cagliari, Ujana (Repubblica Democratica del Congo)

Girone 6: Fiorentina, Belgrano (Argentina), Virtus Entella, Abuja (Nigeria)

Girone 7: Genoa, Rijeka (Croazia), Bologna, White Plains (Stati Uniti)

Girone 8: Torino, Helsingor (Danimarca), Livorno, Rappresentativa Serie D

 

 

* Le partite del gruppo A si disputeranno lunedì 14, mercoledì 16 e sabato 19 marzo.

 

** Le partite del gruppo B si disputeranno martedì 15, giovedì 17 e domenica 20 marzo.

 

 

Fonte: viareggiocup.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparentemente un girone semplice...gli argentini sono un punto interrogativo...

Ad occhio i gironi 4, 5 e 6 sono quelli più incerti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre straniere a parte 2/3 sono quasi surreali.

 

Noi siamo nello stesso girone della squadra dei camionisti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non torna nelle date...da quello che si legge sul sito del torneo, il primo turno del Viareggio si disputerà dal 14 al 19 marzo ma il 18 marzo è prevista la finale di andata della coppa italia primavera (cui la juve - se tutto va bene - dovrebbe partecipare) ed è impensabile disputare nella stessa settimana tre partite del Viareggio e la finale di coppa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non torna nelle date...da quello che si legge sul sito del torneo, il primo turno del Viareggio si disputerà dal 14 al 19 marzo ma il 18 marzo è prevista la finale di andata della coppa italia primavera (cui la juve - se tutto va bene - dovrebbe partecipare) ed è impensabile disputare nella stessa settimana tre partite del Viareggio e la finale di coppa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa perché manchi la Roma?

Sicuro una contendente in meno per il titolo! :d

 

 

EDIT:

Mi sono risposto da solo. Non ha partecipato per i troppi impegni tra campionato e youth league.

Lazio e Napoli vogliono concentrarsi sul campionato:

 

Fonte articolo CDS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.