Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Dybala post Siviglia: «Ero stanchissimo ma era importante mandare in gol Zaza per chiudere la partita»

Post in rilievo

Questo è anche il forum dove nonostante 4 scudetti, due Supercoppe italiane, una finale di Champions (manifestazione in cui perfino negli anni di Capello non andavamo oltre i quarti), i nostri uomini mercato (DG e DS) vengono considerati degli incapaci da chi li aveva etichettati come tali al loro arrivo 5 anni fa e non possiede l'onestà di cambiare opinione di fronte ai fatti, cioè i risultati, che sono l'unica cosa oggettiva nel calcio.

 

Quindi non mi meraviglio di nulla.

 

A Dybala potrebbero non bastare 15 gol e 7-8 assist per far cambiare idea a chi lo reputa un mediocre....

no questo è il forum che non si rende conto che gran parte dei meriti li ha chi hanno dato via per vari motivi e non di chi non c'era,la maggior parte di questo forum sono anni che addita centinaia di fenomeni inesistenti che poi svaniscono nel nulla e poi cambiano immagine e nome,io non lo reputo mediocre ma inferiore a Coman che ha 3 anni in meno e non lo abbiamo aspettato per spenderne 40 per uno che non è più dotato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente il mister si è deciso a farlo giocare, deve crescere sicuramente e diventare più forte fisicamente, la qualità c'è, come qualità dei piedi è anche superiore a tevez. Meritava il gol su quel gran tiro a giro

quello era veramente bello,se era uno dei goal più belli in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera bene a tratti. Le capacità tecniche sono fuori dal comune, bisogna migliorare la resistenza e la freddezza. Forza Paulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te credo che era stanchissimo ha corso come un pazzo..

Quel tiro a giro l'ho visto dentro

Mi sono letteralmente alzato in piedi urlando, l'avevo vista dentro anch'io .ok

 

p.s.: "una parabola degna di un evangelista" (cit. tuttosport del tiro di Paulo sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paragoni "tizio a 21 anni faceva questo", "caio a 20 quell'altro" sono cose che non c'entrano nulla col calcio.

Ma si vuole imparare a contestualizzare, a ragionare caso per caso senza generalizzare?

Ci sono giocatori che esplodono a 27 anni, altri a 16 altri a 22, altri che crescono continuamente, altri che hanno un talento immenso ma non vedono la porta poi diventano cecchini o da un anno all'altro o con costanza (un nome a caso Ibra).

Miriadi, miriadi di esempi partendo da giocatori che hanno fatto solo un anno e poi stop, ad altri continui in tutta la carriera, fino ad arrivare a campioni esplosi a tutte le età.

Ronaldinho fenomeno 18 enne, dai 28/30 si è spento ad alti livelli.

Toni bomber da serie B o bassa A che esplode a Palermo a 27 anni.

Pato fenomeno a 18 sparito molto prima dei 30 dall'Europa.

Zidane giocatore moooooolto discontinuo fino a 24/25 anni, poi da fine 96 fenomeno mondiale fino a diventare uno dei più grandi di sempre.

La lista è da centinaia di nomi con tutte le possibilità.

E stiamo qui a "bollare" uno dopo 2 mesi? Ma seriamente? Sono solo sparate per poi giocare a "io lo avevo detto", il gioco dove perdono e vincono tutti. E' obbligatorio giudicare uno definitivamente? Lo ha ordinato il medico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no questo è il forum che non si rende conto che gran parte dei meriti li ha chi hanno dato via per vari motivi e non di chi non c'era,la maggior parte di questo forum sono anni che addita centinaia di fenomeni inesistenti che poi svaniscono nel nulla e poi cambiano immagine e nome,io non lo reputo mediocre ma inferiore a Coman che ha 3 anni in meno e non lo abbiamo aspettato per spenderne 40 per uno che non è più dotato

 

No, no, dammi retta, questo è il forum di coloro che cercano a tutti i costi di screditare una dirigenza e un progetto vincenti. Solo perché all'inizio erano stati bollati come incapaci. Il paradosso è: se quella dirigenza non avesse vinto nulla, sarebbe stata giudicata (giustamente) mediocre. Ora che ha vinto tanto, viene giudicata allo stesso modo. Mi pare un pò troppo comodo...è come se l'anno prossimo compriamo un centravanti e io dico che è scarso. poi a fine stagione quello totalizza 18 gol, e io continuo a dire che è scarso...

 

Tra l'altro coloro che sono andati via, erano stati presi dagli stessi dirigenti che vengono giudicati mediocri....Quindi se rimpiangiamo coloro che sono andati via, reputandoli grandi giocatori, non ci rendiamo conto che indirettamente rendiamo merito a coloro che li hanno presi. A meno che non si voglia negare anche questo, cosa che non mi stupirebbe...

 

I paragoni "tizio a 21 anni faceva questo", "caio a 20 quell'altro" sono cose che non c'entrano nulla col calcio.

Ma si vuole imparare a contestualizzare, a ragionare caso per caso senza generalizzare?

Ci sono giocatori che esplodono a 27 anni, altri a 16 altri a 22, altri che crescono continuamente, altri che hanno un talento immenso ma non vedono la porta poi diventano cecchini o da un anno all'altro o con costanza (un nome a caso Ibra).

Miriadi, miriadi di esempi partendo da giocatori che hanno fatto solo un anno e poi stop, ad altri continui in tutta la carriera, fino ad arrivare a campioni esplosi a tutte le età.

Ronaldinho fenomeno 18 enne, dai 28/30 si è spento ad alti livelli.

Toni bomber da serie B o bassa A che esplode a Palermo a 27 anni.

Pato fenomeno a 18 sparito molto prima dei 30 dall'Europa.

Zidane giocatore moooooolto discontinuo fino a 24/25 anni, poi da fine 96 fenomeno mondiale fino a diventare uno dei più grandi di sempre.

La lista è da centinaia di nomi con tutte le possibilità.

E stiamo qui a "bollare" uno dopo 2 mesi? Ma seriamente? Sono solo sparate per poi giocare a "io lo avevo detto", il gioco dove perdono e vincono tutti. E' obbligatorio giudicare uno definitivamente? Lo ha ordinato il medico?

 

Come ho scritto sopra ad un altro utente, tutto dipende dall'onestà intellettuale delle persone.

Se l'anno prossimo la Juve compra un ipotetico centravanti olandese e io lo giudico scarso dopo due giornate di campionato, con quale faccia potrei sostenere la stessa tesi a fine stagione, se quell'attaccante ha segnato 20 gol?

Eppure qua dentro qualcuno si comporta così: io lo giudico scarso, ed è indifferente se nei mesi successivi quel centravanti segna 2 o 20 gol....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, dammi retta, questo è il forum di coloro che cercano a tutti i costi di screditare una dirigenza e un progetto vincenti. Solo perché all'inizio erano stati bollati come incapaci. Il paradosso è: se quella dirigenza non avesse vinto nulla, sarebbe stata giudicata (giustamente) mediocre. Ora che ha vinto tanto, viene giudicata allo stesso modo. Mi pare un pò troppo comodo...è come se l'anno prossimo compriamo un centravanti e io dico che è scarso. poi a fine stagione quello totalizza 18 gol, e io continuo a dire che è scarso...

 

Tra l'altro coloro che sono andati via, erano stati presi dagli stessi dirigenti che vengono giudicati mediocri....Quindi se rimpiangiamo coloro che sono andati via, reputandoli grandi giocatori, non ci rendiamo conto che indirettamente rendiamo merito a coloro che li hanno presi. A meno che non si voglia negare anche questo, cosa che non mi stupirebbe...

 

 

 

Come ho scritto sopra ad un altro utente, tutto dipende dall'onestà intellettuale delle persone.

Se l'anno prossimo la Juve compra un ipotetico centravanti olandese e io lo giudico scarso dopo due giornate di campionato, con quale faccia potrei sostenere la stessa tesi a fine stagione, se quell'attaccante ha segnato 20 gol?

Eppure qua dentro qualcuno si comporta così: io lo giudico scarso, ed è indifferente se nei mesi successivi quel centravanti segna 2 o 20 gol....

Personalmente mi sono sempre schierato dalla parte di Marotta anche quando c'era astio fra Conte e la dirigenza,questa volta però secondo me hanno sbagliato a smantellare senza prendere ricambi idonei e dar via un 19enne al Bayern per prenderne un altro che non è migliore a 40mln sempre secondo me,oltretutto Coman nel 4-3-3 era più utile,poi prendere Mandzukic oltre a Morata sapendo di prendere Zaza è uno spreco.Il fatto che non si debba giudicare un giocatore così presto è in parte vero ma a 360° in positivo e in negativo,visto che non è possibile è giusto che tutti esprimano le proprie idee senza essere estremisti e aggettivare,io dico solo che secondo me Dybala non è più forte di Coman e non mi sta entusiasmando e che la politica dei giovani da 40mln lasciamola fare al City o PSG,l'unica cosa che ci teneva a galla era che le squadre più ricche di noi spendevano male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono sempre schierato dalla parte di Marotta anche quando c'era astio fra Conte e la dirigenza,questa volta però secondo me hanno sbagliato a smantellare senza prendere ricambi idonei e dar via un 19enne al Bayern per prenderne un altro che non è migliore a 40mln sempre secondo me,oltretutto Coman nel 4-3-3 era più utile,poi prendere Mandzukic oltre a Morata sapendo di prendere Zaza è uno spreco.Il fatto che non si debba giudicare un giocatore così presto è in parte vero ma a 360° in positivo e in negativo,visto che non è possibile è giusto che tutti esprimano le proprie idee senza essere estremisti e aggettivare,io dico solo che secondo me Dybala non è più forte di Coman e non mi sta entusiasmando e che la politica dei giovani da 40mln lasciamola fare al City o PSG,l'unica cosa che ci teneva a galla era che le squadre più ricche di noi spendevano male

 

La cosa che non ha mai fatto (e forse farà mai) la Juventus è partecipare ad aste dai 50 milioni in su (Di Maria, De Bruyne, Sterling).

 

Per il resto, la Juventus compra i giocatori che ritiene le servano, quelli sui quali la dirigenza e lo staff tecnico puntano, ritenendoli, per caratteristiche fisiche, tecniche, morali, confacenti al progetto.

 

A volte capita di prenderli a prezzo d'occasione o addirittura a parametro zero (e visto che stiamo parlando di Coman.....), altre volte capita di dover pagare cifre anche salate. Trentotto milioni sono una cifra salata, ma non è che l'esborso ci ha paralizzato il mercato, dato che avevamo incassato molto. Magari tra un anno o due non rimpiangeremo questi soldi spesi.

 

Per ora Dybala nonostante non sia ancora considerato titolare fisso, ha già lasciato il segno: gol in Supercoppa ad agosto, gol in Champions League, due gol in campionato. In più, tanto movimento a favore dei compagni di reparto e diverse iniziative pericolose.

Tieni conto che, per stessa ammissione di Allegri, ancora deve crescere, e pure parecchio.

 

Coman, vuoi per il fatto che è ancor più giovane, vuoi perché non ha avuto molta fiducia, non ha lasciato un segno indelebile. Diventerà meglio di Dybala? Forse sì, forse no, trattandosi di gente che deve completare la maturazione siamo nel campo delle previsioni, delle sensazioni personali...

 

Intanto, Coman è costato zero e ha fruttato 30 milioni. Cedere un panchinaro che l'anno scorso nella gerarchia dei nostri attaccanti era il quarto-quinto non mi è parsa una cattiva mossa di mercato. Se tra 2-3 anni diventerà il nuovo Thomas Muller del Bayern, tanto di cappello ai tedeschi. Ma ora è presto per dirlo.

 

Chiaro che non posso impedire agli altri di esprimere opinioni dopo sole 4-5 gare stagionali, quindi leggerò con molta attenzione i giudizi e le valutazioni, pur ritenendoli prematuri, specie se ben argomentati come i tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.