Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DjRobijay

Il Tempo: "Calciopoli, la verità aveva torto"

Post in rilievo

Secondo me la mancanza di difesa da parte della Dirigenza di allora è da ricercare nel fatto che nemmeno loro sapevano cosa ci fosse di vero in tutta quella montatura. Quindi pensarono di scegliere il male minore SUBENDO.

Sono d'accordo con te. Noi ora parliamo perché conosciamo le intercettazioni di tutti, non solo quelle di Moggi, conosciamo l'esito del processo di primo Grado. Ma nell'estate del 2006 tutto questo non si sapeva.

Poi, magari, si poteva attuare anche un'altra strategia di difesa, ma non è detto che avrebbe avuto risultati migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che ora è facile anche schierarsi dalla parte della juve,peccato per il pizzico di ritardo....

ma andate in malora voi e chi vi legge,10 anni per partoriere un'articolo che poteva essere scritto uguale solo dopo pochi mesi dallo scandalo

ma all'epoca nessun giornalaio di buon senso non avrebbe cavalcato l'onda giustizialista

 

niente contentini,dateci quello che ci spetta e non scassate la *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. Noi ora parliamo perché conosciamo le intercettazioni di tutti, non solo quelle di Moggi, conosciamo l'esito del processo di primo Grado. Ma nell'estate del 2006 tutto questo non si sapeva.

Poi, magari, si poteva attuare anche un'altra strategia di difesa, ma non è

che avrebbe avuto risultati migliori.

Il punto è che in quelle di Moggi non venne riscontrato nessun illecito, ma solo una serie di art. 1 che, "sommati", portarono all'art.6.

Che fosse una farsa a livello sportivo, lo si capì subito, prima con la nomina di red drive, che aboli un grado di giudizio e cambiò i giudici, poi la sentenza con l'invenzione dell'illecito strutturato.

La scoperta delle successive telefonate, dimostrò al massimo che oltre ad essere una farsa a livello sportivo, lo fù anche a livello di giustizia ordinaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rocca si è spinto molto avanti...considera che scrive pur sempre su un giornale romano...e nella mia città la Juventus è colpevole a prescindere...l'ho imparato fin da bambino ( e oggi che ne ho 41 è peggio di allora! )...

 

Figurati che anche qua dentro c'e' qualche utente avvinazzato filoelkann che parla di Moggi come se fosse un truffaldino.. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me la mancanza di difesa da parte della Dirigenza di allora è da ricercare nel fatto che nemmeno loro sapevano cosa ci fosse di vero in tutta quella montatura. Quindi pensarono di scegliere il male minore SUBENDO.

 

Balle,sapevano benissimo di cosa si trattava,volevano fermare il potere della triade e ci hanno venduto agli inquisitori! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ancora ci fossero dubbi, sembra ma il condizionale è d'obbligo che qualcuno anche se con 10 anni di ritardo si stia svegliando

 

finchè le fonti saranno sempre Tuttojuve.net, giulemanidallajuve.com, e altri portali legati sempre alla Juve, ci sarà poco da rallegrarsi per la gente che si sta svegliando...

A parte Oliviero Beha, ci vogliono testimonianze, esempi e scritti che arrivano da gente non di fede juventina per smuovere bene le tantissime coscienze che continuano a vedere solo la Juve colpevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finchè le fonti saranno sempre Tuttojuve.net, giulemanidallajuve.com, e altri portali legati sempre alla Juve, ci sarà poco da rallegrarsi per la gente che si sta svegliando...

A parte Oliviero Beha, ci vogliono testimonianze, esempi e scritti che arrivano da gente non di fede juventina per smuovere bene le tantissime coscienze che continuano a vedere solo la Juve colpevole

Ma qui stiamo parlando di un articolo su Il Tempo che non credo abbia a che fare con la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' qui ci si dimentica di un fatto molto importante. Subito dopo essere stato messo a presidente della societa', giovanni cobolli gigli disse: Faremo ricorso al tar per far valere le nostre ragioni. Il ricorso fu scritto in un modo impeccabile che molti avevano pochi dubbi che non fosse accolto. Perche' allora fu ritirato? e perche' scriverlo se poi qualcuno(?) sapeva che sarebbe stato ritirato? Ricordo ancora la faccia incazzata di cobolli gigli quando disse che avevano preparato il ricorso al tar. Perche' allora tutta quella pantomima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la mancanza di difesa da parte della Dirigenza di allora è da ricercare nel fatto che nemmeno loro sapevano cosa ci fosse di vero in tutta quella montatura. Quindi pensarono di scegliere il male minore SUBENDO.

Ma credi ancora alle fate? Grand Stevens and Co. sono squali e non ingenui bambocci.Gente che muove tutto a proprio piacimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero anche questo,anche se i signorotti della Real casa,come ricorda l'utente Kriketo,non avevano bisogno delle telefonate sbobinate da Moggi per sapere che ci fossero anche quelle di Meani e del Brindellone

Se avessero voluto, avrebbero raso al suolo la figc, la telecom, la pirelli e l'inter senza bisogno di conoscere nulla, ma il punto è proprio questo, qui parliamo di gente che ha rapporti con capi di stato tra i più potenti al mondo, mi suona davvero strano che per far fuori Moggi e Giraudo si inventano farsolpoli, no, i mandanti stanno a Milano, a Torino c'era la talpa.

 

Sicuramente la porcata l'hanno fatta con il padrone di casa che gli ha aperto la porta, di questo sono convintissimo

Io direi più il maggiordomo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti sorride e non risponde sul numero di scudetti vinti

E ancora adesso nonostante i media gliene dicano dietro Peste e Corna loro Zitti, zero difesa del brand Juventus che é pure una S.p.a. .uhm

 

Proprio perché è gente cha fa e disfa a proprio piacimento le cose,mi pare strano che siano bastati 4scappati di casa milanesi e un maggiordomo interno a farsi gabbare.

Non un Maggiordomo proprio il Padrone dell'impero di Gianni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio perché è gente cha fa e disfa a proprio piacimento le cose,mi pare strano che siano bastati 4scappati di casa milanesi e un maggiordomo interno a farsi gabbare.

 

Moggi e Giraudo si erano dimessi, di fatto bruciati e fatti fuori, che bisogno avevano di far retrocedere anche la Juve?

Non si sono difesi, questo lo so anche io, ma credere che la Juve sia stato il mezzo per arrivare al potere, scusami, ma è materia per boccaloni, come materia per boccaloni è quella che vorrebbe Moggi e Giraudo in procinto di scalare la Juve, cosa assurda di per se, dato che il 70% è saldamente nelle mani di Exor, paradossale se si pensa al fatto che per salvare una mia azienza da una scalata, la mando in B creando un danno economico di centinaia di mln di €.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi e Giraudo si erano dimessi, di fatto bruciati e fatti fuori, che bisogno avevano di far retrocedere anche la Juve?

Non si sono difesi, questo lo so anche io, ma credere che la Juve sia stato il mezzo per arrivare al potere, scusami, ma è materia per boccaloni, come materia per boccaloni è quella che vorrebbe Moggi e Giraudo in procinto di scalare la Juve, cosa assurda di per se, dato che il 70% è saldamente nelle mani di Exor, paradossale se si pensa al fatto che per salvare una mia azienza da una scalata, la mando in B creando un danno economico di centinaia di mln di €.

quello che c'e' dietro a calciopoli nessuno lo sa.......qualcuno parla anche di bildenberg......con riunioni a casa di geronzi,,,,quello di capitalia, ripeto a noi umani non e' dato a sapere la verita' sulla piu' grande farsa del secolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che c'e' dietro a calciopoli nessuno lo sa.......qualcuno parla anche di bildenberg......con riunioni a casa di geronzi,,,,quello di capitalia, ripeto a noi umani non e' dato a sapere la verita' sulla piu' grande farsa del secolo...

Sono d'accordo, infatti si discute e basta, però bisogna anche motivare quando si scrive.

La mia idea è che farsopoli nasce all'interno delle intercettazioni telecom con ricatti e interessi di vario genere sull'asse Milano-Torino e viceversa, e di qualcuno che forzò la mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sul punto che non serviva distruggere un asset per far fuori dei dipendenti.

Ritengo altresì ingenuo pensare che il padrone si accorga che il proprio maggiordomo apre la porta di casa ai ladri e lo lasci fare tranquillamente

 

Chiaro che lo sapevano, che avrebbero potuto e dovuto evitarlo anche, la domanda è: a che prezzo? Chiaramente dal loro punto di vista, dal nostro saranno sempre dei traditori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho creduto per un po' di tempo alla teoria di Exor complice. Ma ho cambiato idea quando fu necessario immettere 228 milioni per ricapitalizzare.

Secondo me quello che è accaduto è diverso.

La proprietà fu informata di quanto stava accadendo (o meglio per accadere) in contemporanea con la stampa. Quindi settimane prima. La talpa passò attraverso la security FIAT, particolarmente preoccupata per accadimenti di vario tipo che parevano suggerire azioni di blackmail a vari livelli contro il gruppo.

Alla security FIAT, come ho scritto più sopra, gli informatori riportarono che nel corso delle indagini erano emerse responsabilità per molte società, che l'Inter era la mandante "sportiva" del complotto e che esistevano documenti a dimostrare che l'Inter aveva fatto proprio ciò di cui intendeva accusare la Juve. Anche, che la procura di Milano e gli ambienti politici contigui erano coinvolti, e in pentola bolliva qualcosa di assai più grosso.

La proprietà sguinzagliò i migliori mastini, e fu presto pronta una difesa che avrebbe mandato a gambe all'aria il mondo del calcio italiano.

A questo punto succede qualcosa. Qualcuno spaventa la proprietà con minacce precise. Ci sono messaggi politici uno dietro l'altro, e il principale è la nomina di Borrelli, il manettaro capo di Mani Pulite, a "inquisitore" senza carica, senza mandato, senza norme a suffragarlo. Di nuovo procura di Milano, il braccio giudiziario del PD.

Credo venga mostrato alla proprietà copia di un progetto nel quale sono coinvolti personaggi di primo livello, un progetto di "mutamento" della scena politica. E alla proprietà viene detto più o meno: se ricorrete, siete dall'altra parte, e vi facciamo fare la fine del ratto B., voi e FIAT. Se invece tacete e accettate, sarete fra i "buoni", e vi faremo scappare in Olanda.

Quel giorno, Zaccone dice che meritiamo la B, e il ricorso al TAR finisce nel cestino.

Credo che il trait d'union fra gli ambienti "rivoluzionari" è la famiglia sia stato il solito Cordero.

Mi mancano alcuni tasselli, ma la lettura del libro di Friedman che parla della cena a casa di Guido Rossi nella quale fu deciso il golpe Monti mi ha folgorato e chiarito cosa fosse successo anni prima.

Guido Rossi.

 

Bingo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho creduto per un po' di tempo alla teoria di Exor complice. Ma ho cambiato idea quando fu necessario immettere 228 milioni per ricapitalizzare.

Secondo me quello che è accaduto è diverso.

La proprietà fu informata di quanto stava accadendo (o meglio per accadere) in contemporanea con la stampa. Quindi settimane prima. La talpa passò attraverso la security FIAT, particolarmente preoccupata per accadimenti di vario tipo che parevano suggerire azioni di blackmail a vari livelli contro il gruppo.

Alla security FIAT, come ho scritto più sopra, gli informatori riportarono che nel corso delle indagini erano emerse responsabilità per molte società, che l'Inter era la mandante "sportiva" del complotto e che esistevano documenti a dimostrare che l'Inter aveva fatto proprio ciò di cui intendeva accusare la Juve. Anche, che la procura di Milano e gli ambienti politici contigui erano coinvolti, e in pentola bolliva qualcosa di assai più grosso.

La proprietà sguinzagliò i migliori mastini, e fu presto pronta una difesa che avrebbe mandato a gambe all'aria il mondo del calcio italiano.

A questo punto succede qualcosa. Qualcuno spaventa la proprietà con minacce precise. Ci sono messaggi politici uno dietro l'altro, e il principale è la nomina di Borrelli, il manettaro capo di Mani Pulite, a "inquisitore" senza carica, senza mandato, senza norme a suffragarlo. Di nuovo procura di Milano, il braccio giudiziario del PD.

Credo venga mostrato alla proprietà copia di un progetto nel quale sono coinvolti personaggi di primo livello, un progetto di "mutamento" della scena politica. E alla proprietà viene detto più o meno: se ricorrete, siete dall'altra parte, e vi facciamo fare la fine del ratto B., voi e FIAT. Se invece tacete e accettate, sarete fra i "buoni", e vi faremo scappare in Olanda.

Quel giorno, Zaccone dice che meritiamo la B, e il ricorso al TAR finisce nel cestino.

Credo che il trait d'union fra gli ambienti "rivoluzionari" è la famiglia sia stato il solito Cordero.

Mi mancano alcuni tasselli, ma la lettura del libro di Friedman che parla della cena a casa di Guido Rossi nella quale fu deciso il golpe Monti mi ha folgorato e chiarito cosa fosse successo anni prima.

Guido Rossi.

post condivisibile...l'unica cosa che non concordo é sulle non responsabilità del gruppo: un asset può perdere o ricapitalizzare per 228 mln se dall'altra parte ne guadagni di più e per il gruppo non cambierà niente.Mi chiedo se questa storia è legata a doppio filo con le equity swap fiat dell'anno prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda a tutti i complottisti: ma se siete convinti di questa tesi, come fate a tifare ancora la Juventus? Una società che volontariamente si fa mandare in B, quindi volontariamente fa 'soffrire' i propri tifosi; una società che quando risale non si rinforza per far vincere ancora gli acerrimi nemici dell'Inter, quindi ancora fa 'soffrire' i propri tifosi. Come fate a supportare una squadra che si comporta così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una truffa bella e buona...rivoglio riassegnati 2 scudetti, più gli introiti della mancata partecipazione alla champions 06/07, 07/08, i mancati introiti degli sponsor e i danni morali...per me si arriva al mezzo miliardo di euro.

sia maledetto chi ha permesso tutto questo in società

un nome a caso,john elkan?..... uum.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che colpa avrebbe la maglia e la squadra?

Essere convinti che, se la squadra per cui tifi vince, è perché è d'accordo con le altre squadre, e perde per lo stesso motivo, sinceramente, a me farebbe mancare la voglia di seguire il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.