Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Godai

Utenti
  • Numero contenuti

    1.456
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.407 Eccellente

7 follower

Su Godai

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

11.860 visite nel profilo
  1. Può essere amico, può essere. Ci vorrebbe la controprova (che spero di non vedere mai nella mia vita).
  2. Loro sono dei parvenu nel salotto buono europeo. Degli imbucati che ogni tanto entrano di straforo. Poi, è vero che hanno uno stadio speciale, che, per qualche ragione, quando arrivano grandi partite con squadre blasonate, trasmette qualcosa d'immateriale ai giocatori in campo (loro, e avversari), e non di rado fa succedere cose impensabili.
  3. Quella fu una cosa episodica del tutto irripetibile. Ne ha perse un altro paio non giocando bene, si', ma nel complesso ha una caratura internazionale che ancora oggi, che sono una squadra di secondo piano, mantiene una certa voce, allure, e considerazione, un pò dappertutto.
  4. Soltanto due squadre, stante gli ultimi decenni, possono far male al Real sul piano mentale e della convinzione di sè, e sono entrambe italiane: 1) La Juventus, quando lo incontra in un turno intermedio ad eliminazione diretta, (li abbiamo, infatti, mandati a casa parecchie volte); 2) Il Milan in una ipotetica finale, perchè, ahimè, quando è competitivo, approccia l'atto conclusivo senza timori reverenziali, perchè ha dietro la forza delle sue vittorie passate e della sua tradizione internazionale. Tutte le altre squadre europee, normalmente, li patiscono terrorizzate prima ancora di scendere in campo. Poi, storicamente, gli arbitri fanno il resto. Soltanto il mostruoso Barcellona di Guardiola, in patria, perchè, curiosamente, le due squadre non si sono mai incontrate in Europa in questi anni, può vantarsi di aver fatto altrettanto (anzi, era il Real a soffrirli, letteralmente impotente di fronte alla quasi perfezione tecnico - tattica dei blaugrana). Questa è la mia opinione.
  5. Godai

    [Live] Roma - Juventus 1-1

    La modestia tecnica della rosa è imbarazzante. Danilo lascia andare Baldanzi pensando che non avrebbe raggiunto la palla. E si addormenta. Rabiot regala un pallone a centrocampo innecante una pericolosa ripartenza con un intervento di una goffaggine degna di un vecchio sketch di Benny Hill. Errori in appoggio imbarazzanti. Tuttavia, considerando anche l'ennesimo goal mangiato dal nostro centravanti in partite di cartello, il pareggio, sinora, mi pare giusto. Due squadre niente più che discrete, con parecchi giocatori francamente modesti.
  6. Come o non come un Titulo (o un obiettivo, come sarebbe la qualificazione Champions) quello è e quello rimane, il resto sono solo chiacchiere di noi tifosi. Certamente, la Coppa Italia è ancora da vincere; è una finale: partita secca, impossibile pronosticare cosa può succedere, visti anche i precedenti estremamente equilibrati nelle due sfide di campionato terminate con due pareggi). Io dicevo quello che secondo me potrebbe accadere se centrasse gli obiettivi fissati dalla Società ad inizio stagione. Per quanto attiene, infine, alla "Carta", mi riferivo al fatto che Allegri potrebbe, nell'ipotesi prospettata, sedersi al tavolo della Società da una, peraltro innegabile, posizione di forza, e non che i risultati ottenuti, implichino, NECESSARIAMENTE, una sua riconferma, per il semplice fatto che puoi sempre esonerarlo. Dico solo che mi pare uno scenario, a quel punto, difficile. Anzi, ti dico, ahimè, di più: prevederei anche un rinnovo, almeno di un'altra stagione. ma stiamo a vedere dai
  7. Grazie. E' che, sai, dopo tanto tempo che osservi un qualcosa, lo impari a conoscere, LO FIUTI. Poi, potrebbero aver già scelto un altro tecnico, per carità, ma vi consiglio di aspettare ancora un pò, altrimenti rischiate di rimanere scottati, dando per scontato ciò che non lo è per niente.
  8. Credo per dinamiche di spogliatoio e per una Società in quel momento confusa e debole. Può succedere. Eh ho capito... ma allora misà che ti conviene metterti comodo, perchè ne avrai di tempo d'attendere. Come Godot.
  9. Eh lo so, ti capisco. Tuttavia, se gli hanno chiesto determinati risultati e lui liùè ottiene, diventa difficile farlo passare come un fallimento. Carta canta. Però, te l'ho detto, magari mi sbaglio e hanno già preso un altro...chissà...
  10. Tu fa che lui centri gli obiettivi citati, poi vedrai (magari mi sbaglio...).
  11. Eh lo so. Ti capisco fratello, ti capisco Ma io seguo la Juve da 40 anni, e so come ragiona la nostra Società. DA SEMPRE Prima, ci poteva essere qualche occasionale capriccio estetico dell'Avvocato (Montezemolo, Maifredi...), ma da tempo, ormai, non c'è più nessuno di minimamente paragonabile alla sua statura "artistica" e di amante del puro sfizio. Purtroppo.
  12. Vedrai, se accadesse quanto è ipotizzato nel titolo, cosa succederà. Vedrai (magari sbaglio, chissà...)
  13. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Lo so che a molti può sembrare assurdo, ma vediamo le condizioni di Rafa a Roma, Silver. Dammi retta, diamogli un'occhiata, perchè potrebbero (il condizionale è quanto mai d'obbligo) essere un qualcosa di assai più significativo di quanto si possa, superficialmente, credere.
  14. Beh, mi pare abbastanza ovvio. Se riportasse Uno Titulo in bacheca dopo tre anni e centrasse la qualificazione Champions, infatti, Mister Allegri avrebbe ottenuto quanto richiestogli dalla Società. In base a cosa, stante questo, dovrebbero mandarlo via? Al gioco espresso? Potrebbe essere, ma questa è una faccenda inerente esclusivamente al gusto estetico di una parte dei tifosi (me compreso, che lo esonererebbe a fine stagione). Peccato che, per la Società Juventus, storicamente, gli umori della tifoseria sono sempre stati del tutto irrilevanti. Piccolo dettaglio. Ahimè.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.