E' vero che tutti gli sport vanno esasperando sempre di più la componente atletica, ma, nel tennis, stiamo assistendo a qualcosa di differente: lo sbarco dei ragazzini bombaroli da fondo d'oggidi', infatti, è un unicum assoluto a livello mondiale. Essi stanno rivoluzionando il modo di giocare a tennis.
El Demolidor è il loro capostipite e massimo interprete e modello. Molti imitatori verranno; è inevitabile.
Tuttavia, questo tipo di gioco è innaturale, perchè troppo violento: i loro muscoli sono destinati a strapparsi, perchè tutto ciò che è disarmonico e squilibrato porta, necessariamente, alla rottura.
Essa è ineluttabile legge di natura.
Molti grandi tornei, purtroppo, risentiranno della scure.
Per quanto riguarda la finale di Rio, ho visto solo gli ultimi games, e mi sono accorto immediatamente che El Demolidor era infortunato (in caso contrario, non perde sul rosso dal pur assai forte inglese Cameron Norrie nemmeno se gioca con una protesi...). Sulla sua eccellente, rarissima, combinazione di brutale violenza e fine mano tennistica avevamo già parlato, e non posso che, rimarcando, concordare con te.
Carlos è uno dei 4 fenomeni attualmente in circolazione nel circuito (solo il Wizard è, seppur leggermente, più forte di lui).
Purtroppo, l'esasperato, impossibile, ritmo del suo tennis è destinato a fargli pagare in carriera pesanti dazi: come, e forse più, di tutti gli altri bombaroli da fondo d'oggidi'.
Dovrà imparare a gestirsi, e rallentare il suo gioco in alcune, frequenti, fasi della stagione, altrimenti, alla lunga, non potrà che sfibrare, e distruggere, il suo corpo.
E questo, sarebbe un peccato.
Eccellente, infine, la tua classica, e fine, metafora letteraria, Bro....non sottovalutarti: la tua scrittura è di livello superiore alla media.
Ps: ricordati il nostro progetto Youtube...fammi sapere. Il pubblico aspetta il grande ritorno del mitico duo