Ho visto dal vivo Martin Sherif dell'Everton (che conosco da due anni avendolo studiato su piattaforme video in moltissime partite) e devo confermare il giudizio positivo giá dato a suo tempo appunto. Ne ho parlato anche nell'angolo peraltro.
É un centravanti olandese del 2006 di oltre 190 cm, molto simile come tipologia a Lukaku.
Bene, vederlo a pochi metri di distanza cambia completamente la prospettiva e l'impatto. Ecco perché un giudizio basato su analisi video, anche di molte partite, é spesso parziale. Utile ma da completare.
Ovvio che succede anche che vedi una partita a video e trovi il giocatore fuori categoria, che cioé poi non ti serve vedere dal vivo come i Mathys Tel, gli Endrick, i Kendry Paez, gli Echeverri, gli Arda Guler, gli Estevao Willian, i Luis Guilherme Lira dos Santos, i Warren Zaire-Emery, ecc.
Su Martin Sherif invece avevo necessitá di capire come interagisse nel gioco, perché fisicamente c'é, atleticamente c'é, ma forse a livello di tattica individuale e collettiva mancava in qualcosa. Ed é effettivamente cosí, solo che é talmente straripante che ci si puó lavorare sú. É una bestia torrenziale, quando lo metti in profonditâ diventa inarrestabile e ti spazza via.
Alla prossima.